Draghi Meeting - Tsakalotos per rimuovere il controllo dei capitali - Soddisfa l'Eurogruppo per la seconda fase delle misure
2015/07/12 - 14:30
Il dibattito sulla Grecia dell'Eurogruppo di oggi sarebbe stata breve e "non ci saranno conclusioni politiche"
Con il governatore della BCE, Mario Draghi si riunirà a margine del Ministro delle Finanze dell'Eurogruppo, Euclide Tsakalotos, le condizioni per l'abolizione dei controlli dei capitali è ora al centro.
Il Consiglio dei ministri delle finanze dei membri della zona euro si incontreranno oggi a Bruxelles, la seconda lista che comprende 13 prerequisiti per subdose 1 miliardo di euro.
Chi viene alla riunione dell'Eurogruppo, il commissario delle Finanze della Commissione europea, Pierre Moscovici, chiamato discussione costruttiva con il ministro del Lavoro, C. Katrougalos pensionistici e del mercato del lavoro riforme.
Il dibattito sulla Grecia dell'Eurogruppo di oggi sarebbe stata breve e "non ci saranno conclusioni politiche", ha detto un funzionario della zona euro.
Come ha dichiarato, ci sarà un briefing da parte del ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos e rappresentanti delle istituzioni per le riforme e le scadenze da seguire.
Si noti che l'Eurogruppo saranno presenti il Vice Presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis e Economia Commissario, Pierre Moscovici.
Martedì s ha inizio un nuovo ciclo di negoziati con i rappresentanti delle istituzioni che tornano alla Grecia, i negoziati dovrebbero essere difficile, in particolare per i prestiti rossi, il ITSO, la massa salariale nel settore pubblico e il Fondo di privatizzazione.
Secondo un annuncio da parte del Consiglio europeo, i ministri alla riunione dell'Eurogruppo esamineranno lo stato di attuazione del programma di aggiustamento in Grecia e nella prossima attuazione del secondo pacchetto di misure preliminari al fine di erogare il restante 1 miliardo Di Euro dalla prima dose l'assistenza finanziaria e ricapitalizzazione delle banche.
L'Eurogruppo terrà un dibattito tematico e sui sistemi pensionistici degli Stati membri della zona euro e le loro possibili implicazioni per la sostenibilità dei conti pubblici nell'area dell'euro.
(Bankingnews.gr)