Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
La BCE considera 'cadere denaro in elicottero' - Quota Eurobond disponibile per tutti e per la Grecia

Mercoledì 18/03/2020 - 00:47

Far cadere denaro dall'elicottero è ora uno scenario possibile se l'impatto sull'economia dell'Eurozona è drammaticamente peggiorato a causa dell'incoronazione






Le misure di politica monetaria annunciate finora dalla BCE non hanno funzionato.
La strategia di comunicazione della BCE volta a concentrarsi su un programma di allentamento quantitativo che si limita a 120 miliardi di dollari e alcune iniezioni di liquidità nelle piccole e medie imprese si è rivelata poco favorevole.

La BCE lo sa, Lagarde, il capo della BCE, ha riconosciuto l'errore, si è scusato e ha affermato che i mercati non hanno sostanzialmente valutato gli annunci della BCE ... contro un nemico in continua evoluzione la corona.
Ma la BCE, come affermano fonti di grandi società di investimento, sta pianificando una risposta ... se la corona dovesse deteriorarsi drammaticamente.
La risposta si chiama far cadere soldi dall'elicottero, ma come sarà l'elicottero?

Sulla base di prove concrete, esistono piani per proporre l'emissione di Eurobond che potrebbero essere emessi dal meccanismo di sostegno permanente del MES.
Qualsiasi paese con un numero chiave specifico e una quota potrebbe essere in grado di raccogliere i propri fondi.
Ogni emissione sarà acquistata dalla BCE, pertanto ESM non avrebbe problemi di copertura o affidabilità.

Potrebbero essere emesse oltre 200 miliardi di euro di obbligazioni, supponendo che la Grecia rappresenti 8 miliardi o il 4% dell'importo totale che potrebbe essere potenzialmente emesso.
La Grecia riceverebbe gli 8 miliardi coperti dalla BCE e che potrebbe utilizzare per stimolare l'economia.

La BCE e il MES sembrano essere favorevoli nell'emissione di Eurobond, mentre la Germania, che era chiaramente negativa ... sta iniziando a ripensarci.

Ma l'emissione di Eurobond per essere attuata dovrà ... peggiorare notevolmente nell'economia della zona euro, imponendo misure non solo non convenzionali ma radicali.
Far cadere denaro dall'elicottero è ora uno scenario possibile se l'impatto sull'economia dell'Eurozona è drammaticamente peggiorato a causa dell'incoronazione.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Al tavolo è l'utilizzo del pilastro di capitale da $ 30 miliardi per servire le banche di titoli di debito sovrani e greci.

Martedì 17/03/2020 - 23:11

Gli aumenti di capitale richiederanno ovviamente una divisione inversa da tutte le banche per concretizzarsi, ma il punto è che le banche greche saranno veramente consolidate per la prima volta





Al tavolo dei negoziati nel contesto del rilassamento fiscale e della flessibilità nell'uso dei fondi statali che l'eurozona ha deciso di affrontare la corona ... ci sono tutti i 30 miliardi della riserva di capitale dello stato greco.
Il cuscino di capitale è stato inizialmente valutato in 24,1 miliardi di euro ed è stato creato con uno scopo strategico di soddisfare le esigenze di prestito pubblico entro il 2022 se la Grecia non fosse in grado di entrare nei mercati.

Successivamente, i fondi sono stati raccolti dalle disponibilità in contanti dello stato greco e il cosiddetto capital pad è di 30-32 miliardi di euro.
Il governo sta ora esaminando vari scenari su come utilizzare il capitale di $ 30 miliardi.
Fino a poco tempo fa, 30 miliardi esistevano solo come meccanismo di sicurezza, praticamente la Grecia non poteva sfruttarli perché acquistando immediatamente mercati se si rendevano conto che lo stato greco non poteva prendere in prestito dai mercati sarebbe considerato uno sviluppo molto negativo.

Nel governo, come rivelato anche dal parlamentare ND Babis Papadimitriou su Market Watch, un prodotto della cooperazione tra banche e azioni con Action, ha sottolineato che
1) I 30 miliardi di dollari di capitale potrebbero essere usati per servire il debito per dare maggiore flessibilità Stato greco dal surplus primario per dirigerlo nell'affrontare gli effetti collaterali economici e sociali dell'incoronazione.

2) Anche sulla questione se parte dei fondi statali sarebbe un'opportunità appropriata per ricapitalizzare le banche greche e nazionalizzarle temporaneamente in vista della loro risoluzione radicale da parte degli NPE ... ha sottolineato che è tuttavia necessaria una soluzione coraggiosa, soprattutto per le banche che dovrebbero essere un accordo bancario. , enti governativi e di vigilanza come SSM il Supervisore bancario permanente.

Non è un caso che la nazionalizzazione come concetto inizi a crescere nel ragionamento politico in Europa.
Le Maire, ministro delle finanze francese, ha sottolineato che il governo francese è pronto a utilizzare tutti i mezzi per sostenere le grandi imprese che soffrono per le turbolenze dei mercati finanziari, compresa la nazionalizzazione - se necessario



Cosa può succedere?


Il pilastro di capitale della Grecia da $ 30 miliardi, un'arma potente nel suo sforzo di prendere in prestito a buon mercato dai mercati, dovrebbe essere usato senza dubbio.
Tuttavia, va chiarito che il loro uso richiede attenzione.
Ad esempio, mentre i $ 24,1 miliardi sottostanti il cuscino e forniti dall'ESM al meccanismo di supporto permanente sono stati forniti esclusivamente per il servizio del debito ... se usati a tale scopo i mercati lo prenderebbero molto negativamente.

Il fatto che il titolo greco decennale sia stato al 3,60% dallo 0,90% di recente non è solo il risultato di svendite di obbligazioni e azioni a causa della crisi coronarica.
Gli investitori ritengono che se la Grecia aprirà le sue porte ai mercati sarà costretta a utilizzare il cuscino di capitale e apparentemente l'incapacità di accedere ai mercati è un chiaro sviluppo negativo, negativo del credito.

Allo stesso tempo, per l'economia nazionale, il piano per le banche greche di ottenere capitale statale attraverso aumenti di capitale può essere temporaneamente nazionalizzato ma risolverà il problema dei prestiti problematici una volta per tutte.
I 70 miliardi di dollari in prestiti problematici diventeranno 8-10 miliardi di dollari in una volta sola, le banche avranno ripulito le loro NPE in orizzontale, avranno ripulito in modo completo e pulito i loro bilanci.
Un tale sviluppo stimolerà l'economia e quindi i veri investitori si affretteranno a investire in banche greche pulite.
Allo stesso tempo, le banche saranno in grado di finanziare l'economia nazionale essendo pulite.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Avvio in calo per Bund, Btp in recupero, mercato valuta aiuti contro Covid-19


MILANO, 18 marzo (Reuters) - Partenza in netto calo per i
derivati sull'obbligazionario tedesco e in positivo per la carta
italiana in una seduta in cui il mercato dovrà digerire gli
interventi di emergenza messi in campo da governi e banche
centrali per arginare il virus.

BOND EURO-Avvio in calo per Bund, Btp in recupero, mercato valuta aiuti contro Covid-19
 

tommy271

Forumer storico
Covid-19: Cinque morti in Grecia - 387 casi

Martedì 17 marzo 2020 18:03





Una nuova vittima del nuovo coronavirus è stata annunciata dal professore di malattie infettive Sotiris Tsiodras nel suo briefing ufficiale con il Ministero della Salute. È un uomo di 67 anni che - come ha sottolineato - soffriva di malattie di base e finì con gravi complicazioni di polmonite in un ospedale di Atene.

Come ha affermato Tsiodras dei 387 casi (35 in più rispetto a quelli precedentemente riportati), 60 sono privi di una cronologia di viaggio chiara e contatta un caso confermato, mentre 70 pazienti sono in cura presso gli ospedali dichiaranti. Di questi, 11, in media 69, sono più gravi e sono ricoverati in unità di terapia intensiva.

Degli incidenti segnalati, 0-17 anni hanno 11 anni, 18-39 sono 59 e 40-64 anni sono 132. I restanti 185 sono per persone di età superiore a 65 anni.

Allo stesso tempo, sono state dimesse quattordici persone.

Tsiodras ha fatto un riferimento speciale al problema sorto con i test per la rilevazione del coronavirus. Ha ribadito che la strategia deve essere eseguita solo da persone con sintomi gravi e non da persone asintomatiche o con patologie lievi. Per loro, il signor Tsiodoras ha spiegato che è fondamentale limitare la casa a zero contatti sociali.

(...)

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
4 miliardi di euro di misure di sostegno in arrivo - ENFIA quest'anno non sarà tagliato

Misure di aumento della liquidità di 1 miliardo di euro, nonché iniziative di sostegno ai dipendenti di un altro miliardo di euro, sono annunciate in poche ore dai tre ministeri cofinanziati di finanza, investimenti, sviluppo e lavoro.
Come ha recentemente affermato il ministro delle finanze Christos Staikouras parlando al canale MEGA TV, circa 1,8 miliardi di euro verranno aggiunti all'importo raccolto dal Fondo speciale istituito a livello europeo. Infatti, oggi in una conference call con altri ministri europei il governo greco presenterà le sue proposte.
 

Users who are viewing this thread

Alto