Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

Abulico

Forumer storico
RD Italiano giunto 2,6%....spread vs bund 290 bp....vs Grecia 115
Adesso Italia 2,70%...martellano di brutto
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 481 punti - 2,22%.

Spread cedente in tendenziale allargamento a 410 pb. ( Italia 295 pb).
Rendimento sul decennale stimato al 3,817%.

Rendimento Bund decennale in aumento - 0,307%.
 

Bzt

Forumer storico
Numeri pressoché a caso, un gran casino... :-o

2020-03-18 10_11_54-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_32.xlsx.jpg
 

marcotek

Forumer storico
Per fortuna che la BCE doveva proteggere i paesi deboli del sud europa !
Crollo dei BTP, la borsa è salvata dal divieto di short selling, inspiegabilmente non è stata fatta per i BTP:
 

Abulico

Forumer storico
Basterebbe la notizia del licenziamento della Lagarde ed il reinsediamento di Draghi per dare una calmata....XD
La gaffe della Lagarde e' purtroppo ben presente nella mente degli operatori....questa e' crisi di fiducia
RD Italiano 3%...
 

tommy271

Forumer storico
Quadro drammatico sul mercato obbligazionario: al 4% il decennale





Non c'è fine nel mercato obbligazionario, con i rendimenti dei sovrani della maggior parte dei paesi in aumento. La performance decennale della Francia oggi passa al 90% (!) E allo 0,49%, la Germania - che ha perso tutto il precedente rally - del 40% e al -0,26%, l'Italia del 22% e 2,9%, Irlanda 48% e 0,54%, Paesi Bassi 180% (!) e 0,077%, Portogallo 22% e 1,54% ... Sottolineiamo che stiamo parlando per fluttuazioni giornaliere. Un'immagine di caos assoluto e inarrestabile.

Sebbene l'aumento dei rendimenti greci possa essere caratterizzato come ... limitato in quanto si attesta al 9,6% rispetto ai livelli di ieri, il fatto che il sell-off ora invii un 10% mozzafiato del 4% ora e al 3,9% % per il momento, che è il livello più alto da dicembre 2018, con lo spread che si forma a 410 pb, è chiaro che l'ultimo periodo è stato "costruito" completamente distrutto. La liquidità degli investitori non è discriminatoria, tutto ciò di cui si preoccupa è accumulare liquidità, quindi il fatto che la Grecia disponga di un'alta rete di sicurezza attraverso la riserva di liquidità non ha alcun ruolo per i portafogli internazionali.

Allo stesso tempo, il mercato obbligazionario sta inviando un altro messaggio allarmante. Le prestazioni del bambino di 5 anni sono salite allo stesso livello del 10 anni e le giornate intra-conferenza le hanno addirittura superato. Ciò significa invertire la curva dei rendimenti, che è tecnicamente spiegata come un aumento delle paure di rallentare o addirittura rallentare l'economia.

È chiaro che i miglioramenti dell'economia greca sono ora fuori dal tavolo, almeno per la prossima (abbastanza) volta. Le imprese aspetteranno di vedere l'impatto sull'economia prima di procedere con qualsiasi verdetto e sono certi di inviare messaggi di avvertimento sulle sfide che il paese sta affrontando.

Sebbene i proprietari di case di rating non osservino gli spread, il fatto che il costo del prestito da parte del governo greco sia aumentato del ... 330% in meno di un mese è qualcosa che non può essere trascurato. Allo stesso tempo, il rendimento a 5 anni è ... raddoppiato, dallo 0,3% di febbraio al 3,7% ora ...

Per lo meno, il volo degli investitori non si limita alla sola Grecia e tutti i paesi sono sullo stesso piano vedendo salire i loro rendimenti.
Come ha osservato Citigroup, qualunque cosa serva da Mario Senteno dopo la riunione dell'Eurogruppo e il pacchetto di misure Commissione-BEI è positiva poiché spuntano le "caselle" di coordinamento, flessibilità e solidarietà tra gli Stati membri , segnalando che si farà di più ogni volta che sarà necessario. Tuttavia, sottolinea che non sollevano il problema di "cosa può succedere dopo" e non si fa menzione del ruolo dell'ESM, il grande sostegno dei paesi dell'area dell'euro in periodi in cui non sono in grado di accedere ai mercati.
La risposta finanziaria, come sottolinea, non sembra essere abbastanza in relazione al successo previsto per il PIL della regione, sottolinea. Citi ricorda che il PIL dell'area dell'euro colpirà il 2,2% e atterrerà all'1,1% nel 2020 e ad un ulteriore 0,2% nel 2021, raggiungendo l'1,2%.

(Capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto