Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Duro "bazar" del governo - Istituzioni per estendere la protezione della prima casa

Di Nena Malliara







In tempi ravvicinati e indissolubilmente legati alla crisi corona, sembra che verrà giudicata la "battaglia" per l'estensione della protezione della prima casa.

La questione dell'estensione della legge 4605/2019 sarà messa in tavola oggi dal capo del governo e delle istituzioni, con il governo che cerca di estendere la legge fino al 31 dicembre 2020 al fine di colmare il divario di protezione che verrà creato per il periodo dalla cessazione della forza. della legge, il 30 aprile, fino all'attuazione della nuova legge sui fallimenti, il 1 ° gennaio 2021. Come ha scritto Capital.gr, le Istituzioni hanno convenuto di dare al governo il tempo di applicare la nuova legge sui fallimenti (avrebbe dovuto votato a me è in vigore dal 1 ° maggio, ma le istituzioni hanno esteso la sua attuazione dal 1 ° gennaio 2021), ma sono stati fermamente convinti che qualsiasi estensione della legge 4605/2019 sulla protezione indipendente della prima casa, che scade il 30 aprile, dovrebbe essere estesa. .

I margini per il cambiamento di atteggiamento delle Istituzioni sembrano estremamente limitati e, come dimostra tutto, un'altra estensione della legge 4605/2019 potrebbe solo collegarti alla crisi del colon. Secondo Capital.gr, le istituzioni concordano di estendere la protezione della prima residenza per un periodo di 2-3 mesi e solo per le persone colpite dalla crisi di Covid-19. Infatti, al fine di garantire che l'estensione della protezione sarà effettivamente concessa ai mutuatari colpiti dall'attuale crisi, per ottenere tale protezione devono essere stati comprovati che sono state seguite le procedure previste prima dell'incoronazione. Ciò significa che le istituzioni accettano una proroga di 2-3 mesi a tutela della prima residenza solo per coloro che erano entrati nella piattaforma elettronica.

In genere, il diritto di entrare nella piattaforma della legge per rivendicare la protezione della prima residenza, i mutuatari hanno tempo fino al 30 aprile, quando scade la legge. In pratica, tuttavia, con le condizioni create dal blocco nell'economia, è molto difficile per coloro che non lo hanno fatto in tempo per completare la loro integrazione nella piattaforma elettronica. Si noti che il governo, le banche e le società di gestione hanno ripetutamente invitato i mutuatari, dall'inizio dell'anno, a correre per approfittare dell'estensione di quattro mesi data alla legge 4605/2019, poiché sarebbero l'ultima possibilità di stabilirsi favorevolmente. il loro prestito, ricevendo anche un sussidio statale, garantendo allo stesso tempo protezione per la loro prima casa.

L'opposizione delle istituzioni a una nuova estensione della legge sulla protezione della prima casa e la loro "tolleranza" a una piccola estensione alle condizioni di cui sopra, porta alla conclusione che se il governo riesce a ricevere un'estensione più lunga - 6 mesi o fino alla fine anno - quindi sarà combinato con cambiamenti sostanziali nei criteri con cui la Legge 4605/2019 offre protezione nella prima residenza.


La nuova legge fallimentare


La negoziazione di "documenti" tra il governo greco e le istituzioni per la protezione della prima casa dovrebbe aprire questo pomeriggio a livello di leader delle due parti. I contatti di ieri a livello tecnico, che sono durati fino a tarda notte, non hanno toccato la questione e si sono concentrati sul piano del governo per la nuova legge fallimentare.

Le istituzioni prendono sul serio le obiezioni delle banche al progetto di legge, concentrandosi principalmente sugli aspetti del piano che possono creare possibilità di procrastinazione deliberata da parte dei debitori e portare a una ripetizione dell'abuso della legge Katselis.

Come ha scritto Capital.gr, presentando le obiezioni delle banche, uno dei punti più negativi del piano secondo le banche, è la capacità del debitore, presentando la domanda di fallimento e fino all'emissione di una decisione da parte del tribunale, di interrompere la procedura. di liquidazione, anche del suo immobile pre-segnato. Secondo le banche, per giudicare eventuali interventi, è estremamente possibile, se non certo, che il giudice sarà determinato con un lungo ritardo (il tempo di 1-2 anni dovrebbe essere dato per scontato).

Alla stessa lunghezza d'onda, le banche si oppongono alla previsione dell'esistenza di un partner nel processo fallimentare. Stimano che vi sia il rischio di lunghi ritardi e inattività fino alla sostituzione della parte, alla moltiplicazione del tribunale e all'onere dei tribunali, nonché a costi di gestione elevati per le banche e le società di gestione che dovrebbero monitorare le azioni di migliaia di partecipanti. La linea di fondo è che durante questo lungo processo, i finanziatori non saranno in grado di intraprendere alcuna azione di controllo.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
JP Morgan: sfortunata terza volta ... Banche greche - La crisi dell'incoronazione aumenta i costi di capitale al 24%, la pressione persisterà

Giovedì 23/04/2020 - 11:43

Con una ridotta visibilità degli utili, i catalizzatori positivi sembrano essere limitati a una possibile compressione COE, afferma JP Morgan Cazenove






Con una raccomandazione di sovrappeso, vale a dire per rendimenti migliori di quelli sul mercato, JP Morgan Cazenove ritorna alle banche greche, ad eccezione del Pireo, che mantiene la raccomandazione neutrale (neutralità).
I prezzi target sono fissati a 1,10 euro per Alpha Bank, 0,70 euro per Eurobank, 1,90 euro per Ethniki e 1,80 euro per il Pireo.


EWRq0fQXQAAr1TZ


In particolare, oggi, 23 aprile 2020, la sua analisi di 31 pagine intitolata "Terza volta sfortunata: COVID-19 eleva il costo del capitale proprio al 24%, con una pressione che difficilmente si allenterà presto", presentata da bankingnews.gr, JP Morgan Cazenove, sottolinea che lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha fatto deragliare l'ambiente per le banche greche, e con essa la sua visione positiva degli investimenti di settore.

Con una visibilità ridotta in termini di prospettive economiche e piani per ridurre gli NPE, il mercato richiede ora un COE 2,2 volte superiore per le azioni, o il 24%, tra i più alti in Europa.
L'ampio supporto politico da parte dei responsabili politici ridurrà probabilmente l'impatto della crisi, mentre i bassi rating di appena 0,15x sui termini P / BV ridurranno senza dubbio il rischio di cadere da questi livelli.

EWRvY8fXQAIWUQP



Tuttavia, al momento con una redditività ridotta, i catalizzatori positivi sembrano essere limitati a una possibile compressione COE.
Eurobank ed Ethniki sono tra le opzioni preferite di JP Morgan Cazenove.
Più specificamente, le azioni bancarie greche sono ora scambiate a 0,15 volte in termini P / BV, indicando un calo del 60% rispetto ai livelli pre-COVID-19, pur avendo una significativa sottoperformance rispetto alle banche CEEMEA.

EWRvOvnWsAAS88p


Si stima inoltre che lo sconto sul ROE delle azioni bancarie raggiunga il 3%.

EWRuwd9WAAEa60q



I costi del rischio eserciteranno pressioni su ROTE

Come stimato da JP Morgan Cazenove, gli NPE organici aumenteranno di € 6 miliardi tra il 2020 e il 22, ovvero circa il 10% dello stock attuale, rimandando e spostando tutti quelli programmati per dopo. titolazione nel 2021. Le banche greche testeranno i costi di rischio massimi nel 2020, consumando più dei loro margini PPOP, seguiti da una graduale ripresa entro il 2022.
Allo stesso tempo, è probabile che il PPOP rimanga generalmente intatto poiché il giovane prende in prestito Moss continua e che le autorità forniscano tolleranza.
Nel complesso, JP Morgan ha ridotto le sue plusvalenze nel 2022 di una media di circa il 20%, con ROTE del 7,0% in più rispetto a Eurobank e del 3,8% in meno rispetto al Pireo.

EWRvGA6XYAASccf


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Le obbligazioni greche recuperano del 2,28% in 10 anni a causa dell'intervento tossico della BCE per l'Italia - Inoltre effettua acquisti





Il recupero è stato registrato oggi, 23 aprile, in obbligazioni greche a seguito della provocatoria decisione della BCE di modificare le regole e accettare l'allentamento quantitativo e le obbligazioni BB fino a quando il 7 aprile era a livello di investimento, ovvero un rating BBB minimo.
Questa decisione non riguarda la Grecia, ma chiaramente riguarda l'Italia e altri paesi che rischiano di essere declassati dalle agenzie di rating.

L'obbligazione greca a 10 anni è attualmente negoziata al 2,28% con un minimo record il 13 febbraio 2020 allo 0,90%
mentre l'obbligazione italiana a 10 anni è al 2,02%.
Va notato che il 2,28% a 10 anni della Grecia con lo 0,62% a 10 anni degli Stati Uniti - il minimo storico dello 0,3180% il 9 marzo 2020 - mostra una deviazione a causa delle riduzioni dei tassi di interesse aggressivo da parte della FED allo 0%, ma tutto ciò è prova panico.
Il differenziale tra Grecia-Italia è di 26 punti base.
Contro il Portogallo lo spread con la Grecia è di 109 punti base ...



Il quadro attuale del mercato obbligazionario greco


Il vecchio prestito obbligazionario a 5 anni in scadenza il 1 agosto 2022 ha un prezzo medio di 106,40 punti base e un rendimento medio dell'1,48% con un rendimento di mercato di 1,56 % e andamento delle vendite 1,39%.
Ti ricordiamo che la vecchia obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4.625%.

L'obbligazione con scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha un prezzo medio di 105,03 punti base e un rendimento dell'1,62%.
La nuova obbligazione a scadenza a 5 anni 2/4/2024 ha un prezzo medio di 106,48 punti base e un rendimento dell'1,73% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo record è stato registrato il 13 febbraio 2020 allo 0,28%.

L'obbligazione a scadenza a 7 anni 15/2/2025 ha un prezzo medio di 106,79 punti base e un rendimento dell'1,88% con un minimo storico dello 0,36% il 14 febbraio 2020.
L'obbligazione a scadenza a 7 anni del 23 luglio 2026 ha un prezzo medio di 99,70 unità base e resa 1,92%.
È stato emesso all'1,90%.
La nuova data di chiusura di 7 anni del 22 aprile 2027 ha un prezzo medio di 98,93 punti base e un rendimento del 2,17%.
È stato rilasciato al 2,013%.

L'obbligazione con scadenza a 10 anni 30/1/2028 ha un prezzo medio di 110,08 punti base e un rendimento del 2,32% con un rendimento di mercato del 2,39% e un rendimento delle vendite del 2,24%.
La nuova data di chiusura di 10 anni del 3/3/2029 ha un prezzo medio di 112,68 punti base e un rendimento del 2,28% con un rendimento di mercato del 2,35% e un rendimento delle vendite del 2,21%.
Va notato che è stato emesso il 5 marzo 2019 al 3,90% ed è stato ristampato il 9 ottobre con un tasso di interesse dell'1,5%.
Il minimo record è stato registrato il 13 febbraio 2020 allo 0,90%.

L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha un prezzo medio di 116,81 punti base e un rendimento del 2,36%
La nuova scadenza a 15 anni 4/2/2035 ha un prezzo medio di 94, 43 unità base e prestazioni del 2,33% mentre è stato emesso all'1,91%.
Il minimo record è stato registrato il 18 febbraio 2020 all'1,49%.

Il prestito a termine a 20 anni 30/1/2037 ha un prezzo medio di 121,50 punti base e un rendimento del 2,42%
Il prestito a scadenza 25 anni 30/1/2042 ha un prezzo medio di 127,58 punti base e un rendimento del 2,54%
Il minimo storico dell'1,70% è stato registrato il 14 febbraio 2020

La differenza di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi è stata di 271 punti base da 290 punti base.

Il CDS greco nei 5 anni che costituiscono il punto di riferimento, è attualmente fissato a 281 punti base.

A titolo di confronto, il CDS argentino è di 9.169 punti base.
Ti ricordiamo che i livelli record dopo PSI + in Grecia sono stati registrati l'8 luglio 2015 alle 8700 p.m.
CDS funziona come segue ....
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che desidera compensare il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi produce premi del 2,81% o $ 281 mila per ogni posizione di investimento di $ 10 milioni nel debito greco.


Recupero delle obbligazioni dell'Eurozona con l'Italia 2,02%


Il recupero è attualmente registrato nei prezzi delle obbligazioni dell'Europa meridionale e dell'Italia a seguito della decisione provocatoria della BCE di modificare le regole e accettare le obbligazioni BB in termini di allentamento quantitativo.
Una decisione volta a prevenire il deterioramento dell'Italia.

Il massimo italiano a 10 anni aveva raggiunto un massimo del 2,98% il 18 marzo 2020, per essere formato oggi, 23 aprile, al 2,02%.
L'obbligazione tedesca a 10 anni è attualmente del 23/04/2020 a -0,43% con un massimo dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'1,02% annuo elevato si è verificato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico si è verificato il 9 marzo 2020 a -0,90%.

I rendimenti delle obbligazioni europee sono i seguenti ...
Il termine irlandese a 10 anni che termina nel 2028 è al + 0,25% con un minimo record di -0,24% il 4 marzo 2020.
Il titolo portoghese decennale dell'ottobre 2028 ha un rendimento dell'1,19% con un minimo record dello 0,06%. che si è verificato il 16 agosto 2019.
Il rendimento in 10 anni della Spagna è dell'1,05% con un minimo record dello 0,02% il 16 agosto 2019.
In Italia, l'obbligazione a 10 anni in scadenza il 1 agosto 2029 ha un rendimento del 2,02% e un minimo record dello 0,75% il 12 settembre 2019.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni con un tasso di interesse del 2,40% e il suo rendimento attuale è del 2,16%,
il minimo storico è stato registrato il 20 agosto 2019 allo 0,3260%.


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude positivamente, con l'ASE a 610 punti + 2,53%.

Spread sempre debole, in lenta ripresa. Ora a 274 pb. (Italia 235).
Il rendimento sul decennale è stimato a 2,321%.

Bund decennale - 0,415%.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa ha ricevuto una spinta "nazionale" per le 600 unità

Di Alexandra Tombra







La borsa di Atene si è chiusa con guadagni significativi e aiuti significativi dalla quota di Ethniki e OPAP, poiché le aspettative sollevate dalle dichiarazioni della Merkel prima dell'inizio del vertice hanno fermato l'umore dei venditori.

In particolare, l'indice generale ha chiuso con guadagni del 2,53% a 610,48 punti, mentre oggi si è spostato tra 596,08 punti (+ 0,11%) e 612,14 punti (+ 2,81%). Il fatturato è stato di 46,3 milioni di euro e il volume di 27,6 milioni di unità.







L'alto indice di capitalizzazione si è chiuso con un aumento del 2,69%, a 1.467,13 punti, mentre a + 2,30% Mid Cap ha completato le transazioni a 886,16 punti. L'indice bancario si è chiuso con un guadagno del 5,65% a 324,19 punti.

Gli occhi dei mercati di oggi erano puntati sull'incontro cruciale degli europei, che saranno chiamati a colmare le loro differenze su come affrontare la crisi coronica. E mentre gli acquirenti erano inizialmente riluttanti, dopo le 12:00 il clima è cambiato. E quel cambiamento è coinciso con le dichiarazioni del cancelliere tedesco Angela Merkel, che ha lasciato la Germania con un aumento significativo del suo contributo al bilancio dell'UE. di euro.

Ciò che ha anche suscitato aspettative è che le condizioni economiche sfavorevoli dovrebbero fare pressione sui leader affinché trovino un terreno comune. L'economia dell'eurozona ha visto il suo più grande calo delle attività commerciali in aprile, secondo i dati diffusi oggi da Markit.


Tuttavia, finora l'unica cosa che i mercati hanno sono gli interventi della Banca centrale europea, che ieri sera ha lasciato aperta la possibilità di accettare obbligazioni "spazzatura" come garanzie per la fornitura di prestiti, nel tentativo di preservare la disponibilità. garanzie per le banche che desiderano prendere in prestito dall'Eurosistema. La BCE "informerà" oggi i leader dell'UE in merito alla nuova situazione e chiederà azioni, dando risposte drastiche a questa nuova fase della crisi.

Allo stesso tempo, anche se JP Morgan sottolinea oggi che la pandemia COVID-19 ha fatto deragliare l'ambiente per le banche greche, e con essa la sua visione positiva degli investimenti del settore
, mantiene tuttavia una raccomandazione "sovrappeso" per tutti Banche greche fuori dal Pireo per le quali ha una raccomandazione neutrale.

Oggi, sul tavolo, Ethniki si è distinto con un balzo dell'11,68%, così come l'OPAP con + 9,23%. I profitti in Jumbo e Titano hanno raggiunto rispettivamente il 7,51% e il 7,08%, Fourlis è aumentato del 5,33% e il Pireo del 5,07%. L'aumento di PPC e Alpha Bank è stato del 4,17%, mentre gli utili in Viochalco, Saranti, GEK Terna, Eurobank e PPA sono stati superiori al 3%.

Mytilineos, IPTO e Lambda hanno registrato guadagni di oltre il 2%, con la chiusura dell'Egeo a + 1,70% e Terna Energy a + 1,61%. Coca Cola, EYDAP, HELEX e Hellenic Petroleum hanno chiuso leggermente in rialzo, mentre invece Ellactor ha perso il 2,02%, OTE è sceso dell'1,35% e Motor Oil ha perso lo 0,69%.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Apprezzamento del prezzo interno nelle banche + 12% e ATHEX + 2,53% a 610 unità contro le basse aspettative del vertice - Al 2,32% nei 10 anni

Giovedì 23/04/2020

L'indice generale ha chiuso a 610 punti, rompendo la prima resistenza di 600 punti con 580 punti come primo supporto







La speculazione comparativa, incoraggiata dagli investitori nazionali, è stata registrata nel mercato azionario greco, a 610 punti con un focus sulle banche, con guadagni del + 11,68% Nazionale e OPAP + 9,23% con transazioni moderate e nonostante le aspettative basse al vertice di oggi del 23 aprile.
L'attenzione si concentra sul rallentamento della diffusione della corona a livello internazionale e sulla graduale revoca delle misure restrittive.
Nel frattempo, l'attività commerciale nella zona euro sta collassando con l'indice composito PMI al suo livello più basso dal 1998 a causa degli effetti causati da prolungati blocchi, con i dati di aprile in Germania e Francia che riflettono l'entità della crisi.

D'altra parte, la situazione del mercato petrolifero si sta normalizzando mentre gli investitori prevedono una riduzione della produzione dei maggiori paesi del mondo, al fine di ripristinare l'equilibrio nel mercato dell'energia, mentre sono attesi gli ultimi dati sulla situazione del mercato del lavoro americano.

In particolare, il prezzo per la consegna del greggio americano West Texas Intermediate (WTI) nel giugno 2020 ha registrato un rally del + 31% a $ 18 al barile mentre il Brent si è rafforzato del + 12% a $ 23 al barile.

L'indice generale ha chiuso a 610 punti, rompendo la prima resistenza di 600 punti con 580 punti come primo supporto mentre non abbiamo sfuggito al rischio di 550 punti.
L'interesse è attualmente concentrato sul 23/4 al vertice in quanto sarà preso in considerazione tra i piani alternativi e una proposta della Commissione per un pacchetto di sostegno di 2,2 trilioni di dollari. quasi quanto il PIL italiano per far fronte alla recessione economica dallo shock della corona.
Nello scenario più probabile sarà probabilmente tempo richiesto mesi fino a quando il modulo di proposta definitiva - risposta e saranno sorpresi se v'è un accordo finale la Germania insiste su posizioni ferme perché non possono dare prestiti senza condizioni

In particolare, le banche il più grande aumento ha registrato il + 11,68% nazionale e seguito dal Pireo + 5,07%, Alpha Bank + 4,17% e Eurobank + 3,20%.
Nelle blue chip non bancarie, con un forte aumento, OPAP ha chiuso con il 9,23%, seguito da Jumbo 7,51%, Titanas + 7,08% ....
PPC ha annunciato perdite al netto di imposte di 1.685 miliardi di euro per l'anno fiscale 2019 con un aumento del fatturato del + 4%.

Nel frattempo, ieri 22/4 la BCE ha preso una decisione senza precedenti nella sua storia, ha deciso di accettare fino al settembre 2021 come garanzie - obbligazioni e altre attività idonee che non sono investment grade, ad esempio obbligazioni, obbligazioni spazzatura. Il possibile declassamento dell'Italia dal 24 aprile a BB + è previsto da Standard and Poor's.
Il criterio principale del 7 aprile 2020 è stato che i paesi o titoli che soddisfacevano i criteri minimi accettabili avevano un livello di investimento inferiore, cioè un punteggio BBB.
Si noti che la Grecia non soddisfa questo criterio - non aveva un rating BBB - il 7 aprile - quindi non è inclusa, ma si ricorda che le obbligazioni greche, mentre fuori dall'allentamento quantitativo ufficiale, rientrano nel programma Pandemic da 750 miliardi del QE parallelo, praticamente la BCE può acquistare 12-13 miliardi di Debito greco.

Nel frattempo, l'economia greca dovrebbe essere valutata domani 24/4 dall'agenzia di rating americana Standard and Poor's e dall'agenzia di rating DBRS canadese poiché sembra che procederanno al declassamento delle prospettive, da positivo a negativo a causa dell'impatto negativo della corona nell'economia e nel PIL greci.

L'obbligazione greca inizia ufficialmente a negoziare 24/4 domani con un'obbligazione a sette anni, con un tasso di interesse fisso del 2% annuo, tuttavia negozia al 2,17%.
Nel mercato obbligazionario odierno, si registra un miglioramento con l'obbligazione greca a 10 anni al 2,32% mentre il rally è registrato in Italia con il decennio all'1,99% dopo la decisione della BCE di accettare fino a settembre 2021 come garanzie e altre attività idonee che non sono investment grade in quanto si prevede il declassamento dell'Italia il 24 aprile a BB + con uno spread tra di loro a 33 punti.
La stabilizzazione è registrata anche nel CDS greco a 5 anni, così come a 281 punti - con un minimo di 98 punti registrato il 14 febbraio 2020
- mentre il CDS argentino si è deteriorato a 11047 punti da 9169 punti ieri 22/4.


Il corso della borsa greca nella sessione odierna


Con le tendenze in aumento, il mercato azionario ha iniziato con l'indice bancario a + 1,87% e l'indice generale a + 0,11%.
Poco dopo le 12:30, gli interventi di acquisto nelle banche si sono intensificati e l'indice bancario ha registrato il massimo della giornata al + 6,67%.
Poco dopo le 16:00 con gli utili delle banche che continuano in combinazione con l'aumento delle azioni non bancarie di FTSE E 25, l'indice generale ha registrato il massimo della giornata al + 2,81%.
L'indice bancario ha chiuso a 324,19 punti con un incremento del + 5,65%.
L'indice generale sul mercato azionario greco ha chiuso con un aumento del + 2,53% a 610 punti, con un massimo a 612,14 punti e un minimo a 596,08 punti.
Il volume di affari e il volume degli scambi sono stati moderati e sono stati suddivisi in blue chip bancari e non bancari.
In particolare, il valore delle transazioni è stato di 46,3 milioni di euro,
il volume di 27,7 milioni di unità, di cui 17, 6 milioni sono stati distribuiti alle banche.
Jumbo ha gestito transazioni pre-concordate per un valore di € 2,12 milioni e un volume di 162 mila unità.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 610 punti, avendo rotto la prima resistenza di 600 punti, seguita da 630 e 650 punti.
Il primo supporto è di 580 punti, seguito da 550 punti e 500 punti
L'indice di banca ha chiuso a 324 punti con la prima resistenza a 330 punti, seguita da 380 e 420 punti
Nel primo supporto sono 300 punti, seguiti da 270 e 250 unità.


Notizie bancarie


Il governo e le istituzioni stanno cercando la sezione aurea per l'estensione della protezione della prima casa dalle aste, che scade il 30 aprile, ma anche per il nuovo quadro fallimentare.
Il bazar tra le due parti è in pieno svolgimento, mentre la questione verrà discussa oggi in una nuova teleconferenza che il personale finanziario avrà con i capi delle istituzioni nel contesto della sesta valutazione post memorandum.
La parte greca richiede l'approvazione delle istituzioni per il congelamento delle aste per la prima casa entro la fine dell'anno, ma le uniche istituzioni che stanno discutendo sono il quadro esistente che sarà esteso da due a quattro mesi.

Tuttavia, oltre alla durata, c'è un'altra spina nel fianco dei negoziati poiché lo staff finanziario vuole includere coloro che sono stati colpiti dal virus nell'ombrello di protezione temporanea.
Tuttavia, tutto è aperto e nessuno può fare una previsione sicura dell'esito dei negoziati con il governo che abbandona l'idea di estendere unilateralmente la protezione.
Questo perché, da un lato, una cosa del genere bloccherebbe l'erogazione di 644 milioni di euro dai profitti delle obbligazioni greche in un momento in cui il pubblico "brucia" per la liquidità, e dall'altro darebbe un messaggio sbagliato ai mercati e agli investitori causando una frattura nella credibilità politica del governo.
La richiesta per il personale finanziario è di completare espressamente la sesta valutazione e una relazione positiva della Commissione a maggio in modo che l'Eurogruppo di giugno approvi il rilascio degli utili dalle obbligazioni greche.


Attualità


I ritardi nella diffusione delle corone a livello internazionale, con le differenze che si applicano a ciascuno stato individualmente, a seconda di dove si trova nel caso rilevante di casi e morti.
Misure restrittive sono ancora in atto nella maggior parte degli Stati, che hanno attuato il sollevamento parziale, con passaggi e precauzioni graduali per evitare una nuova escalation.
Nel frattempo, spera per la vittoria del virus Covid-19 all'inizio di giovedì 23 aprile, dei test di vaccinazione clinica, ovvero test sull'uomo, dopo una decisione delle autorità competenti, che è stata confermata dal Ministro della Salute britannico, Matt Hancock, martedì 21 aprile. .
Allo stesso tempo, l'Istituto federale tedesco per i vaccini ha annunciato l'approvazione per l'avvio di studi clinici in Germania per un vaccino contro il coronavirus.
A livello globale, i casi confermati si stanno avvicinando a 2,65 milioni.
I decessi hanno raggiunto 185 mila e oltre 719 mila sono stati curati.
Gli Stati Uniti sono i primi al mondo con 842.624 morti, con 46.785 morti, la
Spagna è la seconda con 213.024 e 22.157 morti, mentre l'Italia ha 25.085 morti e 187.327 morti.
Il bilancio delle vittime in Grecia è di 125 e i casi confermati sono 2.408.
Si stima che il piano del governo sarà presentato in un messaggio televisivo dal primo ministro K. Mitsotakis all'inizio della prossima settimana, e molto probabilmente il prossimo lunedì 27/4, quando scadranno le attuali misure restrittive.



Lievi profitti nei mercati asiatici


La maggior parte dei mercati asiatici ha chiuso con lievi guadagni oggi, giovedì (23/4).
poiché l'attenzione degli investitori rimane focalizzata sulle fluttuazioni dei prezzi del petrolio e sugli ultimi dati sulla situazione del mercato del lavoro americano.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al + 1,52%, l'indice Shanghai in Cina ha chiuso al -0,19%, l'indice Hang Seng a Hong Kong al + 0,18% e l'indice KOSPI in Corea del Sud a + 0,98%


Utile nei mercati azionari europei


Guadagno di Wall Street. I guadagni sono registrati nei mercati europei con interesse che si rivolge al vertice dei leader dell'UE, risultati aziendali.
I dati sull'attività commerciale nella zona euro, che sta collassando a causa di blocchi, sono stati deludenti.
In particolare, l'indice composito PMI si è attestato a 13,5 punti, rispetto ai 29,7 punti di aprile 2020, il livello più basso dal 1998, quando Markit ha iniziato a registrare i dati pertinenti.
Secondo le notizie dal fronte macroeconomico, oltre 25 milioni di persone chiedono sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti per un periodo di 1,5 mesi, a causa della crisi causata dal blocco dell'economia americana, nel bel mezzo della pandemia di incoronazione.

In particolare, l'indice Dax in Germania passa al + 1,6%, l'indice CAC a Parigi al + 1,7%, il MIB a Milano al + 1,9%, l'IBEX 35 in Spagna al + 1% e l'FTSE 100 a Londra al + 1%.
A Wall Street, il Dow Jones è cresciuto del + 1,6%, l'S & P è aumentato del + 1,6% e il Nasdaq è aumentato del + 1,6% mentre l'ETF GREC è aumentato del + 3,12% ($ 6,02).

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis al vertice: sono necessarie sovvenzioni, non prestiti

Giovedì 23/04/2020 - 18:56

Se l'azione dell'UE è ritardata e non immediata e decisiva, i problemi diventeranno enormi e si nasconderanno i demoni del populismo ", il messaggio del primo ministro ai leader europei




Il primo ministro Kyriakos Mitsotakis dovrebbe sottolineare la necessità di nuovi strumenti finanziari e interventi congiunti, che garantiranno la coesione e la solidarietà tra gli Stati membri, al fine di affrontare le conseguenze finanziarie della pandemia.
L'intervento dovrebbe essere "massiccio, ampio e immediato", ha detto il primo ministro, secondo fonti governative, rilevando che i finanziamenti statali dovrebbero essere più sotto forma di sovvenzioni e meno sotto forma di prestiti.

"I paesi non hanno bisogno di più debito", ha detto.
"Se l'azione dell'UE è ritardata e non immediata e decisiva, i problemi diventeranno enormi e si nasconderanno i demoni del populismo"
, avvertirebbe il primo ministro.

Kyriakos Mitsotakis chiederà un quadro comune per il graduale disimpegno dalle misure restrittive.
"Il riavvio sarà molto più difficile della chiusura", ha detto.

Proporrà inoltre che tutti i paesi abbiano accesso congiunto al vaccino quando viene prodotto e chiederà la libertà di circolazione delle persone, che è uno dei principi fondamentali dell'UE, per incoraggiare i cittadini dei paesi del nord a fare turismo. al sud in zone igienicamente sicure.
Kyriakos Mitsotakis farà anche un riferimento speciale alla provocazione turca nell'Egeo e nel Mediterraneo orientale.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 274 pb. (294)
Cipro 256 pb. (260)
Italia 238 pb. (249)
Portogallo 160 pb. (168)
Spagna 147 pb. (155)
Irlanda 68 pb. (70)
Francia 50 pb. (55)

Bund Vs Bond -104 (-103)
 

Users who are viewing this thread

Alto