Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ciò che ha portato Fitch all'improvviso declassamento della Grecia, il "segnale" a S&P e DBRS
Facebook0TwitterLinkedIn


Di Eleftheria Kourtali




Sebbene la mossa di ieri di Fitch , che ha ridotto le prospettive della Grecia a stabile (pur mantenendo il suo rating BB), è stata una sorpresa, non dovrebbe essere una sorpresa. Le valutazioni di S&P e DBRS sono programmate oggi e le loro mosse dovrebbero essere (almeno) simili. Questo declassamento non dovrebbe essere considerato un "segnale" negativo ma una mossa necessaria: una performance della nuova realtà creata dalla crisi a causa della pandemia di malattia coronarica.

Fitch è stata la società che ha ottenuto il punteggio più alto in Grecia, due tacche al di sotto del livello di investimento e con una prospettiva positiva, il che significa che c'era una forte possibilità di un aggiornamento nei prossimi 12 mesi circa. Quando ha valutato la Grecia a gennaio, l'economia stava tornando alla normalità dopo molti anni di pressioni e crisi, e si prevedeva che sarebbe stato il più grande sviluppo della storia quest'anno, poiché tutte le previsioni hanno parlato di una crescita maggiore nella regione nel 2020, anche a un livello relativamente basso (tra il 2% e il 2,5%).

Da gennaio, il quadro è cambiato radicalmente
, non per colpa della stessa Grecia, ma a causa dello shock causato dalla pandemia a livello internazionale, portando tutte le economie alla recessione.

Dato il cambiamento di 180 gradi nelle prospettive della Grecia (e) a causa della scena internazionale, Fitch non poteva aspettare fino alla prossima valutazione programmata a luglio e lasciare le prospettive su "positivo", il che significa che si sta dirigendo verso un aggiornamento. la sua valutazione. Il "lavoro" delle aziende è quello di valutare la posizione dei paesi in ogni momento, motivo per cui ci sono valutazioni straordinarie, in quanto i loro punteggi sono un indicatore per gli investitori e non solo.

Dato che oggi è ampiamente previsto - e nello scenario "buono" (dato che non si può mai entrare nelle "menti" delle case), sia S&P che DBRS procederanno a declassare le prospettive positive che danno Grecia, Fitch non ha potuto rimanere indietro in una valutazione che rifletteva lo stato di un'economia tre mesi fa e una pre-pandemia, in un momento in cui la sua valutazione è già superiore. Si noti che S&P e DBRS valutano la Grecia di tre passi al di sotto del livello di investimento, rispettivamente in "BB-" e "BB (basso).

Inoltre, pochi giorni fa, Moody's in un rapporto straordinario ha confermato la sua valutazione della Grecia in "B1" con prospettive stabili. Moody's da sottolineare, dà il punteggio più basso in Grecia tra le quattro case, cioè quattro gradini sotto il livello di investimento.

La prossima valutazione programmata di Moody's è l'8 maggio, ma il messaggio è che non si affretterà a cambiare la sua valutazione della Grecia.

Come ha detto, può migliorare la valutazione della Grecia se l'impatto negativo della pandemia sull'economia è temporaneo, con una rapida ripresa dell'economia in seguito, e se gli sforzi per intensificare le riforme e migliorare il ritorno del settore bancario, il che significa che probabilmente attenderà di vedere come si svilupperà l'impatto della pandemia. Si noti che Moody's prevede una recessione del 5% quest'anno (e una ripresa del 4% nel 2021), a condizione che la revoca delle misure restrittive abbia luogo nelle prossime settimane.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il nostro paese attira turisti tedeschi e russi a causa del trattamento di Covid-19 - Bild propone la Grecia per le vacanze estive

Venerdì 24/04/2020 - 11:17

Il quotidiano tedesco si riferisce anche alla Grecia, sottolineando che alcuni paesi, che sostengono i turisti tedeschi, sono quasi innocui per il corona




Bild propone una vacanza estiva in Grecia in un articolo centrale sul suo sito web intitolato "Dove puoi andare in vacanza in estate, nonostante l'incoronazione".
Il quotidiano tedesco si riferisce anche alla Grecia, sottolineando che alcuni paesi, che sostengono i turisti tedeschi, sono quasi innocui per il coronaio.
Parla di un numero limitato di paesi considerati non a rischio dal corona, facendo riferimento al di fuori della Grecia alla Croazia, all'Austria e alla Svizzera.
Secondo la pubblicazione, "oltre un terzo dei turisti viaggia dall'Europa centrale e orientale alla Grecia in auto, nonché da paesi come la Germania, che ha funzionato molto bene con la pandemia. Quindi saranno i primi a venire ".


%CE%9A%CE%B1%CF%84%CE%B1%CE%B3%CF%81%CE%B1%CF%86%CE%AE-36.png


Il giornale tedesco ospita anche dichiarazioni del Ministro del Turismo greco, Haris Theocharis, che sottolinea che "la Grecia intende continuare le sue tattiche di successo nel trattare con la corona in modo che possiamo avere la fiducia non solo dei suoi cittadini ma anche della loro fiducia. turisti. Se tutto andrà bene, all'inizio di maggio inizieremo a revocare le misure restrittive. Questo sarà fatto gradualmente. Le grandi città apriranno di recente. Penso che saremo pronti a giugno. Ma dobbiamo concordare a livello europeo o bilaterale le regole che tutti i turisti dovrebbero seguire per sicurezza. "


Messaggi positivi dalla Russia


Le forti aspettative per la ripresa del turismo in Grecia, sottolineano con le loro dichiarazioni sul sito web dei russi ad ATOR, rappresentanti delle agenzie di viaggio con programmi nel nostro paese.
Come sottolineato, analizzando la situazione attuale in Grecia, oltre che la situazione epidemiologica è una delle migliori in Europa.

Il direttore di TEZ TOUR Grecia, Dimitris Haritidis, sottolinea che la Grecia ha adottato misure immediate per limitare la diffusione dell'epidemia di coronavirus e per più di 3 settimane non si è verificato un singolo caso di corona a Creta, Rodi, Peloponneso e altre destinazioni turistiche.

"A maggio, sottolinea, la quarantena verrà rimossa, verranno aperti negozi e altre strutture. Gli hotel sono pronti per l'inizio della stagione, ma tutto dipende da come i paesi che invieranno i turisti in Grecia aumenteranno le loro restrizioni, compresi i voli internazionali. "

Secondo il CEO di Mouzenidis Travel Alexandros Tsantikidis, gli hotel, le agenzie di viaggio e altre imprese turistiche decideranno di riaprire sulla base dei propri dati finanziari.
"È possibile che una percentuale di hotel non aprirà affatto nel 2020. Tuttavia, la maggior parte di quelli che lavorano con il mercato russo si apriranno".

Fonte: www.tourismtoday.gr
 

tommy271

Forumer storico
Teleconferenza Mitsotaki con leader di 6 stati che hanno vinto la prima ondata della pandemia di incoronazione

Venerdì 24/04/2020 - 12:46

L'oggetto principale della teleconferenza è lo scambio di esperienze e buone pratiche




Oggi, venerdì 24 il primo ministro K. Mitsotakis ha avuto una teleconferenza con i leader di 6 stati, che è riuscito a respingere con successo la prima ondata della pandemia della corona.
Nella teleconferenza, concentrandosi sullo scambio di esperienze e buone pratiche, i sette leader hanno analizzato le misure adottate in modo tempestivo per ridurre la diffusione del virus al fine di dare tempo ai sistemi sanitari per far fronte allo stress e salvare vite umane.

Sono state anche discusse le strategie prese in considerazione da ciascun paese per la graduale riduzione delle misure restrittive e il passaggio a una nuova norma.

Alla teleconferenza hanno partecipato il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, i primi ministri danesi Mette Frederiksen, il primo ministro ceco Andrej Babiš, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, l'australiano Scott Morrison e la neozelandese Jacinda Ardern.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Eurozona: i rendimenti delle obbligazioni meridionali aumentano dopo il vertice dell'UE






I rendimenti obbligazionari italiani sono aumentati oggi, a seguito di un accordo tra i leader dell'Unione europea per istituire un fondo di recupero dalla pandemia di incoronazione, ma senza fornire dettagli su dimensioni, velocità e struttura del pacchetto.
I leader dell'UE hanno concordato ieri sera un pacchetto di salvataggio di 1,5 trilioni di Euro per condividere il costo economico della pandemia, che è sproporzionatamente grande per i paesi dell'Europa meridionale, ma la decisione sui suoi dettagli è stata rinviata per l'estate. Nonostante l'accordo, il presidente francese Emanuel Macron ha affermato che i governi dell'UE continuano a non essere d'accordo sul fatto che il Fondo debba effettuare trasferimenti di denaro (sovvenzioni) o semplicemente prestare.

I rendimenti obbligazionari italiani a breve termine sono aumentati di 12 punti base, mentre i rendimenti obbligazionari italiani a 10 anni sono aumentati di 7 punti base al 2,08% e lo spread (la differenza tra i rendimenti delle corrispondenti obbligazioni tedesche) è aumentato di 14 punti base rispetto a Giovedì sera, a 252 punti base. I rendimenti delle obbligazioni spagnole, portoghesi e greche sono aumentati, ma in misura minore sulle obbligazioni italiane. Il rendimento dei titoli di Stato decennali spagnoli è salito di 4 punti base all'1,08%, mentre quello dei titoli di stato tedeschi a 10 anni è sceso di 4 punti base a -0,47% quando gli investitori hanno cercato sicurezza.

Gli analisti di Deutsche Bank hanno affermato di essere stati incoraggiati dalla reazione del primo ministro italiano Giuseppe Conte, che finora ha rifiutato di chiedere l'assistenza del meccanismo europeo di stabilità (ESM). "Se l'attivazione dell'ESM è politicamente fattibile in Italia, potrebbe sbloccare più mercati obbligazionari italiani con una durata inferiore a tre anni da parte della BCE", hanno affermato.

Il mercato obbligazionario italiano sta affrontando un altro test oggi, poiché si prevede che l'agenzia di rating del credito S&P rivaluterà il BBB di debito del paese, che è solo due tacche al di sopra del limite di rating degli investimenti. Sebbene un downgrade non sembri probabile, gli analisti affermano che il rischio è elevato nei prossimi mesi.

FONTE: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 606 punti - 0,67%.

Lo spread oggi oscilla piuttosto stabilmente, sul recupero di ieri. Ora a 273 pb. (Italia 235).
Il rendimento sul decennale è in calo marginale, ora a 2,293%.

Rendimento Bund decennale in lieve calo a - 0,459%.
 

tommy271

Forumer storico
Alla fine, sotto la pressione della banca, la Borsa "si piegò"

Di Alexandra Tombra






Dopo una riunione di diverse alternanze di forze ufficiali e fortemente opposte da titoli selezionati, la Borsa di Atene ha finalmente chiuso con lievi perdite e basso turnover, con il mercato che si aspetta i rating di oggi da S&P e DBRS.

In particolare, l'indice generale ha chiuso con perdite dello 0,67% a 606,41 punti, mentre oggi si è spostato tra 599,34 punti (-1,82%) e 615,28 punti (+ 0,79%). Il fatturato è stato di 46,3 milioni di euro
e il volume di 32,4 milioni di unità, mentre 156 mila unità sono state negoziate attraverso transazioni prestabilite.





L'indice ad alta capitalizzazione si è chiuso con un calo dello 0,85%, a 1.454,69 punti, mentre a -0,12% Mid Cap ha completato le operazioni a 885,06 punti. L'indice bancario si è chiuso con perdite del 3,15% a 313,99 punti.

Su base settimanale, l'indice generale ha chiuso con perdite dello 0,05%, l'FTSE 25 è sceso dello 0,35%, mentre il settore bancario è sceso del 7,5%.

L'ATHEX potrebbe non essere stato in grado di continuare la sua reazione al rialzo oggi per la terza sessione consecutiva, ma è riuscito a mantenere il limite psicologico di 600 punti, che è stato minacciato all'inizio di questa settimana. D'altro canto, il settore bancario, che ha guidato la precedente reazione, era oggi l'anello debole, a conferma del fatto che l'orizzonte della stragrande maggioranza dei portafogli è molto piccolo.

E come commenta El. Zacharakis di Fast Finance, il problema del mercato è che sa che l'economia greca proviene da una grande e duratura crisi e da una nuova crisi globale per qualunque motivo una crisi potrebbe facilmente metterci in ginocchio. Quindi, non appena è iniziato il ciclo di ... riscaldamento del motore, una nuova crisi globale è arrivata a fermarsi ogni volta che avevamo preso.

Lassù, la psicologia e l'ottimismo stanno cambiando bruscamente e ci sentiamo come se stessi iniziando da zero con presagi ancora peggiori. D'altra parte, poiché il problema è molto complesso, l'Europa e l'America stanno cercando di "riparare" il problema in movimento, poiché sanno che sarà difficile per loro riconquistare il terreno perduto nel tempo. Le decisioni devono essere rapide e allo stesso tempo molto difficili poiché hanno anche a che fare con la salute ", aggiunge.

Ma gli europei hanno confermato al vertice di ieri che le differenze tra Nord e Sud sono rimaste irrisolte quando la crisi del coroner si è intensificata. E i leader potrebbero aver deciso di raddoppiare il nuovo bilancio pluriennale dell'UE (2021-2027) al 2% del PIL, o ad altri 1 trilione. Tuttavia, è la Commissione europea che ha assunto il compito di proporre un mix di aiuti.

Allo stesso tempo, Fitch è tornato in Grecia, prevedendo un calo del PIL reale dell'8,1% quest'anno. Pertanto, ha riconsiderato le prospettive della Grecia da "positive" a "stabili", a causa del significativo impatto della crisi coloniale sull'attività economica, sulle finanze pubbliche e sull'attuale bilancia commerciale del paese.


In un tale mix, il mercato non ha potuto mantenere la mossa positiva che ha fatto oggi all'interno della conferenza, con il peso del -4,75% del National, ma anche di perdite superiori al 3% in Aegean, Eurobank e Alpha Bank. Il calo di Titano, OTE e Viochalco ha superato il 2% e in HELEX, PPA e Saranti l'1%.

IPTO, Hellenic Petroleum, Fourlis, EYDAP, Coca Cola, Motor Oil e GEK Terna hanno chiuso leggermente più in basso, con Pireo e Jumbo chiusi invariati. D'altra parte, Mytilineos e Terna Energy hanno registrato piccoli guadagni, OPAP ed Ellactor hanno chiuso con un aumento rispettivamente dell'1,73% e dell'1,96%, con Lambda che ha chiuso a + 2,20% e PPC a +7,20. %.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
I banchieri greci non vedono un disastro - Stimano una recessione del -6% con il -7% nel 2020 e un recupero del 4% nel 2021 - Test di stress con ipotesi elastiche

Venerdì 24/04/2020 - 15:06

I banchieri sono deliberatamente rassicuranti o anticipano meglio gli sviluppi? - Il tempo mostrerà ...





I banchieri greci non vedono il disastro.
Denunciano lo scenario peggiore per la Grecia e stimano il seguente ammirevole

1) La recessione in Grecia sarà compresa tra -6% e -7%.
Stimano che sarà dall'1,5% al 2% in più rispetto alla media della zona euro.
Per il 2021 stimano che la ripresa non supererà il 4% con la prospettiva di un ulteriore declino nel 2022.


2) Per il turismo e in particolare le unità turistiche i banchieri sostengono quanto segue.
"Di recente ci sono state molte comunicazioni con gli albergatori.
Molti hanno liquidità e dicono che pagheranno i loro debiti, e le banche hanno apportato alcune modifiche.
Alcuni hotel non si apriranno per non aumentare i costi operativi.
Sarà generalmente un anno difficile per il turismo, ma molte aziende hanno grandi riserve di liquidità rispetto agli anni precedenti. ”

3) La Grecia impiegherà circa 2 anni per riprendersi finanziariamente e ricominciare a ridurre la disoccupazione.
Tuttavia, in generale, ritengono che il recupero di posti di lavoro persi sarà più rapido rispetto al passato.


4) Per le banche, stimano che per il momento vi sia pressione sui bilanci ma non su una scala tale da far deragliare radicalmente i budget.
Dato che le NPE non sono ancora aumentate, si prevede un ulteriore deterioramento delle NPE più vecchie, che tuttavia richiederà tre mesi per registrare.

5) Le banche hanno congelato i piani per ridurre i prestiti problematici e le cartolarizzazioni per il momento.
Non è escluso che da settembre torneranno alla banca Alpha, torneranno a settembre o al più tardi a ottobre e la Banca nazionale si sposterà di conseguenza.

6) Con l'elasticità dei criteri di adeguatezza patrimoniale e prestiti problematici, le banche risparmiano tempo.
È possibile che le prove di stress del luglio 2021 vengano eseguite sulla base delle ipotesi elastiche, quindi sarà di aiuto per il sistema.

7) Alcune banche avranno bisogno di fondi, ma ciò non accadrà nel 2020 ma nel 2021 e se l'MVU decide in orizzontale in Europa di chiedere alle banche di finire in anticipo con le NPE.

8) In termini di entrate, le banche per il 2020 non sono preoccupate perché le fonti principali non sono cambiate e le nuove NPE che esisteranno colpiranno nel 2021.
Per il 2021 vedono una maggiore pressione sui bilanci.

9) Per i prezzi di borsa delle banche, affermano che il valore equo è più alto ma accettano che i massimi del 2020 le banche impiegheranno molto tempo a vederli di nuovo.
Considerano i prezzi equi inferiori dal 40% al 45% rispetto al 2020.


10) La conclusione delle banche è che non ci saranno disastri, riconoscono i problemi ma non sono preoccupati per lo shock nel settore bancario o nell'economia nazionale.
Vedono problemi ma non sono preoccupati ...

11) I banchieri non vedono la necessità di una cattiva soluzione bancaria per i prestiti rossi, la considerano una soluzione ad alto rischio per il capitale delle banche e i loro bilanci.

I banchieri sono deliberatamente rassicuranti o anticipano meglio gli sviluppi?
Il tempo mostrerà ...


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
I declassamenti e la mediocrità del vertice hanno interessato le banche -5% e ATHEX -0,67% a 606 unità - Enigma il PPC + 7%

Venerdì 24/04/2020

Il vertice del 23/4 di ieri è stato di nuovo una mediocrità europea






Il mercato azionario ha chiuso, a 606 punti, concentrandosi sulle banche con perdite fino al -5%, dopo il gap tra il Nord e il Sud al vertice di ieri del 23/4 e il declassamento di Fitch delle prospettive greche economia da positiva a stabile.
D'altra parte, gli utili + 7,2% di PPC hanno fermato l'ulteriore caduta del mercato, nonostante la pubblicazione di ingenti perdite per l'anno fiscale 2019 che ammontavano a 1,65 miliardi di euro.
Nel frattempo, i governi di tutto il mondo si trovano ad affrontare un enorme dilemma e rischi per quanto riguarda il graduale riavvio delle loro economie e gli investitori sono rimasti delusi dal fallimento del primo studio clinico con Remdesivi contro il coronavirus.

L'indice generale ha chiuso a 606 punti, con il primo supporto a 580 punti mentre il rischio di 550 punti non è sfuggito.
La pressione su tutti i titoli bancari con Ethniki -4,75% ha seguito Eurobank -3,15%, Alpha Bank -3,1% mentre il Pireo ha chiuso definitivamente invariato nelle aste, mentre le perdite intra-conferenza hanno superato -5%

Il vertice di 23/4 di ieri è stato ancora una volta una mediocrità europea.
In particolare, mentre gli stati di Italia e Spagna hanno richiesto 2,2 trilioni di rinforzi o in un intervallo di 1,5 trilioni. con 2,2 trilioni. Inizialmente era stato convenuto che sarebbero stati assegnati 540 miliardi di euro a partire dall'inizio di giugno 2020 e il resto sarebbe stato rivalutato.
La finestra per la raccolta di fondi a 1,5 trilioni non si è chiusa. ma questo sarà considerato in tempo.
D'altro canto, nel contesto del finanziamento congiunto, il Fondo per il recupero ha concordato, ma non è stato d'accordo sulla questione principale delle sovvenzioni.
L'Eurogruppo valuterà i dati il 18 maggio e presenterà proposte per l'utilizzo dei 540 miliardi corrispondenti al 3% del PIL della zona euro.

Fitch ha proceduto a una valutazione della Grecia il 23 aprile 2020, anziché alla valutazione prevista per il 24 luglio 2020, con solo un declassamento delle prospettive del paese da positivo a stabile, ma l'affidabilità creditizia mantenuta in BB.
Secondo le informazioni, Fitch è stato incaricato dalla BCE di condurre una valutazione urgente della Grecia al fine di essere un segnale per il resto delle agenzie di rating poiché il rating BB è il limite informale ... per l'acquisto di titoli di stato nel programma Pandemia.
Si noti che alcune settimane fa le obbligazioni greche sono state incluse nella porta posteriore del programma pandemico della BCE di 750 miliardi di QE parallelo, poiché in pratica la BCE può acquistare 12-13 miliardi di Debito greco.
Nel frattempo, oggi, 24/4, le previsioni dovrebbero peggiorare da positive a negative nell'economia greca dall'agenzia di rating americana Standard and Poor's e dall'agenzia di rating DBRS canadese.

Il mercato petrolifero ha registrato nuovi guadagni oggi, venerdì (24/4), ampliando la ripresa dei giorni precedenti, poiché gli investitori prevedono una più rapida attuazione dell'accordo OPEC +, che contribuirà a stabilizzare il mercato dell'energia.
In particolare, il prezzo per la consegna del greggio americano West Texas Intermediate (WTI) nel giugno 2020 è aumentato del + 3,5% a $ 17 al barile mentre il Brent si è rafforzato dal + 1,5% a $ 21,8 al barile.

Nell'odierno mercato obbligazionario greco, i mercati marginali sono registrati con l'obbligazione a 10 anni al 2,29% mentre l'obbligazione italiana a 10 anni è migliorata all'1,89% con uno spread tra di loro a 40 punti.
Il miglioramento marginale è registrato anche nel CDS greco a 5 anni, in quanto è a 267 punti - con un minimo di 98 punti registrato il 14 febbraio 2020
- da 2,81 punti ieri 23/4 mentre il CDS argentino è a 11938 punti .


Il corso del mercato azionario greco nella sessione di oggi


Con tendenze in calo, il mercato azionario ha iniziato con l'indice bancario al -1,06% e l'indice generale al -0,80%.
Nei primi cinque minuti, con la pressione su tutte le banche, l'indice bancario ha registrato un minimo del -3,75%, influenzando l'indice generale con perdite dell'1,82%.
Verso le 14:10 con interventi di acquisto in azioni non bancarie ponderate su indici di FTSE 25, come PPC, Motor Oil, OPAP ... l'indice generale ha registrato il massimo della giornata al + 0,79%.
L'indice generale sul mercato azionario greco ha chiuso -0,67% a 606 punti, con un massimo a 615,28 punti e un minimo a 599,34 punti.
Il volume d'affari e il volume degli scambi sono stati bassi e sono stati divisi in banche e blue chip non bancari.
Più in particolare, il valore delle transazioni ammontava a 46,3 milioni di euro,
il volume di 32,4 milioni di unità, di cui 22,7 milioni da negoziare nelle banche.
Furlis ha pre-concordato una transazione del valore di 523 mila euro e un volume di 156 mila pezzi.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 606 punti con il primo supporto a 580 punti, seguito da 550 punti.
Nella prima resistenza sono le 630 unità e quindi le 650 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 313 punti con il primo supporto a 300 punti, seguito dai 270 e 250 punti
Alla prima resistenza sono i 330 punti seguiti dai 380 e 420 punti


Notizie bancarie


L'economia greca particolarmente vulnerabile a causa di misure restrittive e turismo sconvolgerà il PIL fino al -8%, l'FMI ha stimato il -10%, il BoG ha stimato un intervallo del -4% con il -8%.
Inoltre, è ovvio che il sistema bancario ha seri problemi, non ha problemi di liquidità ma ha problemi di capitale.
D'altro canto, i banchieri greci non vedono un disastro, mentre stimano una recessione dal -6% al -7% nel 2020 e un recupero del 4% nel 2021

.
Inoltre, gli NPE non sono aumentati, si prevede un ulteriore deterioramento nei vecchi NPE, che tuttavia richiederà tre mesi per essere registrato.
I piani per ridurre i prestiti problematici e le cartolarizzazioni sono stati congelati.
Con l'elasticità dei criteri di adeguatezza patrimoniale e prestiti problematici, le banche risparmiano tempo.
È possibile che le prove di stress del luglio 2021 vengano eseguite sulla base delle ipotesi elastiche, quindi sarà di aiuto per il sistema.
Per quanto riguarda i prezzi di borsa delle banche, affermano che il valore equo è più elevato, ma accettano che i massimi del 2020 le banche impiegheranno molto tempo a vederli di nuovo.
Credono che i prezzi equi siano inferiori del 40% al 45% rispetto ai massimi del 2020.
La conclusione delle banche è che non ci sarà alcun disastro, riconoscono i problemi ma non sono preoccupati per lo shock nel settore bancario o nell'economia nazionale


Attualità


Il primo punto di svolta forse cruciale nella dispersione e nella gestione della pandemia dell'incoronazione sono gli Stati, che portano le loro economie e società a uscire da misure restrittive, dopo più di due mesi di blocco, nel tentativo di tornare alla normalità modellandomi prenotazioni ed esitazioni il giorno successivo.
Il coronavirus si sta ancora diffondendo sul pianeta, aumentando sinistri e gli incidenti: i morti sono più vicini a 191 000 ed i 2,72 milioni di casi e più di 745 000 che si sono ammalati sono stati curati
Frustrazione portò la notizia che un guasto si è conclusa la prima clinica Il test Remdesivir sul farmaco farmaceutico di Gilead, che dimostra tutte le speranze della vittoria del coroner.
L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) annuncerà oggi (24/4) una "partnership fondamentale" per accelerare lo sviluppo, la produzione e l'uso di farmaci, test e vaccini sicuri ed efficaci che prevengano, diagnostichino e curino la malattia. Covid-19.
Gli Stati Uniti hanno 869.172 morti e 49.963 morti, la Spagna è la seconda con 219.764 morti e 22.524 morti, mentre l'Italia ha 25.549 morti e 189.973 morti. i casi confermati ammontano a 2463.
Come ha annunciato il viceministro della protezione civile N. Hardalias durante il briefing di ieri, le misure restrittive sono prorogate per un'altra settimana, fino al 4 maggio, e che ci sarà un ritorno graduale alla normalità, con misure che dureranno almeno due mesi mentre è previsto il primo ministro K. Mitsotakis. presentare il piano del governo all'inizio della prossima settimana e molto probabilmente lunedì 27/4


Perdite nei mercati asiatici


Con le perdite chiuse oggi Venerdì (24/4) mercati asiatici dopo le fluttuazioni marginali che Wall Street ha registrato ieri, nello stesso momento in cui l'attenzione degli investitori è rimasta focalizzata sugli ultimi dati riguardanti l'economia giapponese.
Secondo i dati attuali del Servizio statistico giapponese, l'inflazione annuale nel paese è rimasta invariata allo 0,4% a marzo 2020, confermando le stime degli analisti.
Rispetto al mese precedente, anche l'indice dei prezzi al consumo è rimasto invariato, a fronte di un aumento marginale dello 0,1% nel febbraio 2020.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,86%, l'indice Shanghai in Cina ha chiuso a - 1,06%, indice Hang Seng a Hong Kong a -0,43% e indice KOSPI in Corea del Sud a -1,34%


Tendenze in calo nei mercati azionari europei


Le tendenze in calo prevalgono oggi 24/4 nei mercati europei dopo il naufragio al summit 23/4 di ieri e al fallimento del primo studio clinico con il farmaco anti-corona Remdesivi virus.
In particolare, l'indice Dax in Germania si sta muovendo al -1,2%, l'indice CAC a Parigi al -1,1%, il MIB a Milano al -0,65%, l'IBEX 35 in Spagna al -1,5% e FTSE 100 a Londra a -0,80%
A Wall Street, Dow Jones è cresciuto del + 0,10%, S&P a + 0,15% e Nasdaq a + 0,05% mentre ETF GREC è a + 1,89% ($ 5,93).

(Bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto