Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

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Moody's non ha valutato l'economia greca l'8 maggio, una possibile valutazione straordinaria a breve: rimanda le decisioni per l'Italia per dopo

Venerdì 08/05/2020 - 22:57

Come è accaduto in passato, dopo alcune settimane, Moody's pubblica il suo rapporto, spiegando i motivi per cui non ha condotto una valutazione l'8 maggio e prende posizione sui dati finanziari.




Moody's, l'agenzia di rating statunitense, mentre prevedeva di annunciare il proprio rating sulle economie greca e italiana l'8 maggio 2020, ha deciso di non effettuare alcuna valutazione.
Questa decisione è stata presa alla luce del fatto che vuole formare una valutazione più completa del corso dell'economia greca e dell'economia italiana a causa dello shock della corona.

Va notato che la Grecia è valutata da Moody's in B1 con prospettive stabili e si prevedeva un declassamento, che sarebbe equivalente a un declassamento futuro del merito creditizio.
Moody's, che classifica la Grecia con il punteggio più basso di tutte le agenzie di rating, non si aspetterà che il prossimo rating regolare il 6 novembre valuti la situazione dell'economia greca.

Come è accaduto in passato, dopo alcune settimane, Moody's pubblica il suo rapporto, spiegando i motivi per cui non ha valutato l'8 maggio e prende posizione sui dati finanziari.

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tommy271

Forumer storico
Accordo Eurogruppo sui prestiti tramite ESM for Health - Linea di credito preventivo con durata fino al 2022 e con supervisione del bilancio

Venerdì 08/05/2020 - 19:00

I deputati concordano prestiti a basso costo attraverso l'ESM nei paesi colpiti da coronaio








Nell'Eurogruppo è stato raggiunto un accordo per la concessione di prestiti del MES per far fronte alla pandemia.
"Non ci saranno condizioni", ha affermato il presidente dell'Eurogruppo M. Centeno, oltre a stanziare fondi per affrontare i problemi posti dal corona virus.
L'uso dei prestiti è facoltativo.
La linea di credito sarà disponibile fino alla fine del 2022, a meno che le condizioni non richiedano una proroga.
La durata dei prestiti sarà di 10 anni.
Ogni linea di credito può essere utilizzata per sviluppare infrastrutture sanitarie e affrontare gli effetti di corona.
In totale, ogni paese sarà in grado di ottenere prestiti corrispondenti al 2% del suo PIL.
Il programma (MES) inizierà a metà maggio.

L'Eurogruppo ha stabilito che tutti i paesi possono beneficiare di finanziamenti attraverso questo meccanismo, ha affermato il Commissario Gentiloni.
Per ottenere l'accesso al capitale, i paesi devono presentare un elenco di spese direttamente o indirettamente correlate alle spese sanitarie causate dal corona, ha aggiunto.

Da parte sua, C. Regling, capo del MES, ha sottolineato che ogni paese può ricevere l'equivalente del 2% del suo PIL e che la linea sarà attivata dopo il completamento delle procedure parlamentari nei paesi in cui è necessario.
Ha osservato che il tasso di interesse sarà leggermente superiore allo zero. Naturalmente, la decisione dell'Eurogruppo determina anche le forniture. Oltre al tasso di interesse del MES, esiste un margine di 10 punti base all'anno. La commissione preliminare sarà di 25 punti base e la commissione annuale sarà di 0,5 punti base.


Centeno: dobbiamo proteggere il mercato europeo - Accordo di prestito fino al 2% del PIL - Le linee di credito saranno operative da metà maggio


Dobbiamo proteggere il mercato europeo, ha dichiarato il presidente Mario Centeno dopo la fine dell'Eurogruppo.
I ministri delle finanze dell'Eurozona hanno concordato di fornire linee di credito a basso costo.
"Il programma durerà fino al 2022.
Tuttavia, in base all'evoluzione dei dati sanitari, questo potrebbe cambiare.
I prestiti avranno una scadenza di dieci anni e saranno forniti dal meccanismo europeo di stabilità ", ha affermato Mario Centeno.
I prestiti avranno un tasso di interesse molto basso dello 0,1% all'anno.

Ogni linea di credito può essere utilizzata per sviluppare infrastrutture sanitarie.
In totale, i prestiti corrisponderanno al 2% del PIL di ciascun paese.
Il programma (MES) inizierà a metà maggio.

Naturalmente, l'attivazione delle linee di credito avverrà dopo il completamento delle procedure parlamentari nei paesi in cui sono necessarie.
L'Eurogruppo conferma che l'unico requisito per l'accesso alle linee di credito Mes sarà che gli Stati membri della zona euro che chiedono sostegno utilizzeranno queste linee di credito per le spese sanitarie e per far fronte alle conseguenze dell'incoronazione.
Questo impegno sarà analizzato sulla base di un piano pandemico individuale, che sarà sviluppato secondo un modello pianificato.
Le domande di linee di credito possono essere presentate fino al 31 dicembre 2022.


Regling (ESM): ogni paese sarà in grado di ricevere pari al 2% del PIL


Ogni paese sarà in grado di ricevere pari al 2% del PIL come prestito sostegno agli effetti della pandemia, ha dichiarato il capo dell'ESM Klaus Regling.
Le domande per l'utilizzo delle linee di credito MES progettate per la pandemia di Covid-1 saranno disponibili fino al 31 dicembre 2022.
La durata media di ciascun prestito sarà di dieci anni.
Il costo di ciascun prestito sarà leggermente superiore allo zero, dato il punteggio elevato di Mes e il suo costo basso.
Sono fiducioso che il Consiglio approverà le misure la prossima settimana, ha affermato il direttore dell'ESM.
Oltre al tasso di interesse del MES, esiste un margine di 10 punti base all'anno.
La commissione preliminare sarà di 25 punti base e la commissione annuale sarà di 0,5 punti base.
L'attivazione delle linee di credito avverrà dopo il completamento delle procedure parlamentari nei paesi in cui sono necessarie.
Klaus Regling ha descritto le previsioni della Commissione per la recessione come "molto equilibrate", sottolineando che "senza le misure adottate dagli Stati membri e dall'UE. a livello centrale, la situazione economica sarebbe molto peggiore ".
"Le misure si basano sulla logica secondo cui le misure a livello nazionale sono inevitabilmente disuguali", ha affermato. Direttore ESM.


Christine Lagarde


La decisione dell'attuale (8/5) Eurogruppo per la concessione di prestiti attraverso l'ESM per il confronto con la pandemia è stata accolta favorevolmente dal capo della BCE, C. Lagarde, in un post su Twitter, in cui parla di grandi progressi e di uno strumento unico - fornirà assistenza significativa a tutti gli Stati membri dell'area dell'euro che ne hanno bisogno.


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"Oggi l'Eurogruppo ha compiuto grandi progressi (8/5) per spianare la strada alla ripresa dell'Europa. Il sostegno alla crisi pandemica - uno strumento unico - fornirà assistenza significativa a tutti gli Stati membri della sua zona. di cui hanno bisogno ".


Le Maire (Ministero delle finanze francese): accordo dell'Eurogruppo, € 240 miliardi, disponibile dal 1 ° giugno


A seguito dell'incontro dell'Eurogruppo, il ministro delle finanze francese Bruno Le Maire ha scritto in un post su Twitter che i ministri delle finanze dell'Eurozona hanno raggiunto un accordo con il fondo da 240 miliardi di euro per sostenere i paesi colpiti dalla pandemia di incoronazione.
Questo supporto dal MES sarà operativo dal 1 ° giugno.

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Annuncio dell'Eurogruppo del Fondo di sostegno alla crisi pandemica


1. Il 23 aprile 2020 i leader hanno approvato l'accordo dell'Eurogruppo del 9 aprile 2020 sulle tre principali reti di sicurezza per i lavoratori, le imprese per un valore di 540 miliardi di euro e Lavorano dal 1 ° giugno 2020.
I leader hanno anche concordato di lavorare per creare un fondo di riabilitazione e hanno incaricato la Commissione di analizzare le esigenze esatte e di presentare urgentemente una proposta commisurata alla sfida.
L'Eurogruppo continuerà a monitorare attentamente la situazione economica e preparerà il terreno per una forte ripresa.

2. L'Eurogruppo accoglie con favore gli sforzi in corso del Consiglio sulla proposta SURE e degli organi direttivi della BEI per creare il fondo di garanzia paneuropeo, sostenere i lavoratori e le imprese europei e conferma l'accordo sulla sua istituzione. Programma ESM Pandemic Crisis Suppor per supportare gli stati membri dell'Eurozona.

3. Oggi abbiamo concordato le caratteristiche e le condizioni standard del programma di sostegno alla crisi pandemica, disponibile per tutti gli Stati membri dell'area dell'euro per il 2% del PIL dai rispettivi membri dalla fine del 2019, come punto di riferimento, per sostenere i finanziamenti nazionali per l'assistenza sanitaria diretta e indiretta, i costi di trattamento e prevenzione dovuti alla crisi COVID-19.
Abbiamo inoltre accolto con favore le valutazioni preliminari delle istituzioni in merito alla sostenibilità del debito, alle esigenze finanziarie, ai rischi di stabilità finanziaria e ai criteri di ammissibilità per l'accesso a questo mezzo.
Concordiamo con l'opinione delle istituzioni che tutti i membri EMS soddisfano i requisiti di idoneità per ricevere supporto nel contesto del supporto pandemico di crisi.
Con riserva del completamento delle procedure nazionali, prevediamo che il Consiglio di amministrazione del MES adotti una risoluzione che confermi questo molto prima del 1 ° giugno 2020.
Le disposizioni del Trattato MES saranno rispettate.

4. L'Eurogruppo ricorda che l'unico requisito per l'accesso al limite di credito sarà che gli Stati membri della zona euro che chiedono sostegno si impegneranno a utilizzare questa linea di credito per sostenere il finanziamento interno dei costi sanitari diretti e indiretti. a causa della crisi di COVID 19.
Questo impegno sarà analizzato in un unico piano di pandemia basato su uno standard, per ogni struttura fornita a supporto della crisi pandemica.


5. Concordiamo sul fatto che il monitoraggio e la sorveglianza dovrebbero essere in linea con la natura dello shock simmetrico causato da COVID-19 e dovrebbero essere commisurati alle caratteristiche e all'uso del sostegno alla crisi pandemica, in linea con il quadro dell'UE [1] e le pertinenti linee guida ESM. Accogliamo con favore l'intenzione della Commissione di attuare un quadro semplificato per il monitoraggio e il monitoraggio, che è limitato agli impegni descritti nel piano di pandemia, come descritto nella lettera del 7 maggio del vicepresidente esecutivo Valdis Dombrovskis e del commissario Paolo Gentiloni a Pro.
L'ESM implementerà inoltre il sistema di allarme rapido per garantire il rimborso anticipato del sostegno alla crisi pandemica.


6. Concordiamo con la proposta del MES sui termini e le condizioni economiche comuni applicabili a qualsiasi struttura fornita nell'ambito del sostegno alla crisi pandemica.
Ciò include una durata media massima di 10 anni per i prestiti e metodi di prezzo favorevoli adeguati alla natura eccezionale di questa crisi.

7. L'Eurogruppo conferma che il suo sostegno alla crisi pandemica è unico, dato il vasto impatto della crisi COVID-19 su tutti i membri del MES.
Le domande di supporto per la pandemia possono essere presentate fino al 31 dicembre 2022.
Su suggerimento del CEO di ESM, il Consiglio di amministrazione di ESM può decidere di comune accordo di adeguare questo termine.
La proposta del CEO si baserà su dati oggettivi sull'andamento della crisi.
Gli Stati membri della zona euro rimarranno quindi impegnati a rafforzare le autorità finanziarie e finanziarie conformemente al coordinamento economico e fiscale dell'UE e ai quadri di sorveglianza, compresa l'eventuale flessibilità applicata dagli organi competenti dell'UE

8. Il periodo iniziale. La disponibilità per ciascuna struttura fornita nell'ambito del sostegno alla crisi pandemica sarà di 12 mesi, che potrebbe essere estesa due volte per 6 mesi, secondo il quadro ESM standard per le misure preventive.

9. Su richiesta del supporto alla crisi Pandemic, i paesi dovrebbero confermare le stime il più presto possibile e, insieme alle autorità, preparare il piano individuale di trattamento della pandemia, sulla base dello standard concordato.

10. Salvo il completamento delle procedure nazionali per ciascuna domanda, gli organi direttivi del MES approvano piani individuali di pandemia, decisioni individuali sulla fornitura di assistenza finanziaria e accordi di facilitazione finanziaria in conformità con l'articolo 13 del Trattato MES .
[1] In particolare, il ragionamento paragrafo 4 del regolamento (UE) n. 182/2011 472/2013:"L'intensità del controllo economico e fiscale dovrebbe essere commisurata alla gravità delle difficoltà finanziarie incontrate e la natura dell'assistenza finanziaria dovrebbe essere debitamente presa in considerazione".
[2] Come previsto in tutti gli strumenti del MES, la struttura delle fatture nell'ambito del sostegno alla crisi pandemica includerà un tasso di interesse chiave e la fine della responsabilità, che riflette il livello dei costi di finanziamento del MES, nonché le spese di servizio per coprirlo. costi operativi e un margine adeguato.
Il tasso di interesse applicato sui prestiti erogati al di sotto della media sarà di 10 punti base all'anno, la commissione di servizio preliminare sarà di 25 punti base e la commissione di servizio annuale sarà di 50 punti base.


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tommy271

Forumer storico
Staikouras: ottimo accordo Eurogruppo - Possibile obiettivo per la "rete di sicurezza" da attivare dal 1 giugno

Venerdì 08/05/2020 - 22:06

Staikouras: l'accordo nell'Eurogruppo è molto valido



"L'Eurogruppo di oggi (8/5) ha raggiunto un ottimo accordo sui termini e le condizioni di utilizzo, da quanti più paesi possibile, delle linee di credito a basso costo del meccanismo europeo di stabilità, per far fronte alla pandemia di incoronazione", ha affermato il ministro delle finanze. Christos Staikouras per la decisione odierna dell'Eurogruppo.

Questo meccanismo di sostegno, ha osservato il ministro, "secondo le posizioni greche, sarà immediatamente disponibile - alle stesse condizioni - a tutti gli Stati membri europei, al fine di finanziare i costi diretti e indiretti legati alla crisi sanitaria, non presenta condizioni macroeconomiche, incorporerà un quadro di monitoraggio semplificato e avrà condizioni di prezzo favorevoli, mentre sarà possibile presentare una domanda entro il 31 dicembre 2022.
Un obiettivo raggiungibile è che questa "rete di sicurezza" possa essere sfruttata da tutti gli Stati membri, che sarà attivata dal 1 ° giugno.
Allo stesso tempo, l'immediato completamento e attuazione del resto delle recenti decisioni europee per rafforzare i lavoratori e le imprese, attraverso - rispettivamente - il programma SURE e la creazione di un fondo di garanzia paneuropeo da parte della Banca europea per gli investimenti, è una priorità del governo.
Decisioni che dovrebbero essere attivate, immediatamente, dal 1 ° giugno.
E naturalmente la creazione di un fondo di riabilitazione è in sospeso, con le dimensioni e la composizione dei finanziamenti, principalmente attraverso sovvenzioni, per far fronte alle sfide che devono affrontare tutte le economie europee ".


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tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 269 pb. (272)
Cipro 243 pb. (245)
Italia 236 pb. (256)
Portogallo 145 pb. (149)
Spagna 139 pb. (144)
Irlanda 66 pb. (67)
Francia 50 pb. (52)

Bund Vs Bond -122 (-121)
 

tommy271

Forumer storico
Pro e contro del finanziamento ESM pesano sul ministero delle finanze - Il governo vuole evitare prestiti a causa del ... timore di un memorandum

Lunedì 11/05/2020 - 03:19

Allo stesso tempo, i funzionari del ministero delle finanze si stanno muovendo nella direzione in cui gli interventi di intervento di crisi dovrebbero essere coperti con il minor numero possibile di nuovi prestiti.




Il governo ha venti giorni fino al 1 ° giugno, quando si aprirà la linea di credito del MES per € 240 miliardi e sarà disponibile per gli Stati membri per riconsiderare il prestito di € 4 miliardi da prestiti senza interessi. il meccanismo europeo.

Dipenderà tutto dalla situazione sanitaria all'interno del paese, dal corso dell'economia nel prossimo periodo dopo l'apertura graduale delle operazioni e, naturalmente, da come "gonfiato" il conto fiscale delle misure per far fronte all'impatto economico dell'incoronazione. .

Tuttavia, nell'Ufficio generale di contabilità dello Stato, stanno per impazzire con le richieste di riduzioni di tasse, commissioni e contributi, ma anche per nuove indennità che arrivano di fila dagli attori del mercato che sono crollati dalla pandemia.
Almeno 40-50 proposte sono sulla scrivania del viceministro delle finanze Theodoros Skylakakis.

I costi di bilancio delle proposte sono così elevati che è praticamente impossibile coprirli dal bilancio, anche in un momento in cui esso stesso è all'aperto con un enorme divario nel gettito fiscale a causa della crisi e della sospensione dei pagamenti.

Le entrate di aprile sono precipitate a chiudersi al 30% rispetto a un anno prima, segnalando un rischio per i cassieri che hanno gradualmente iniziato a diminuire e hanno subito un forte calo da giugno.

Allo stesso tempo, i funzionari del ministero delle finanze si stanno muovendo nella direzione in cui gli interventi di intervento di crisi dovrebbero essere coperti con il minor numero possibile di nuovi prestiti e con il minor uso possibile dei "contanti" del flusso di cassa dello Stato.

Questa è una "scommessa" estremamente difficile perché già il valore totale delle misure, come indicato nel programma di stabilità, ammonta a 17,35 miliardi di euro, pari al 10% del PIL e il loro costo totale in contanti a 11,5 miliardi. euro (6,5% del PIL) su base annua e 12,35 miliardi di euro per i mesi fino a giugno, dato che i rimborsi fiscali e assicurativi saranno rimborsati da agosto in poi.

Pertanto, la linea ESM è una soluzione per il governo, indipendentemente dal fatto che per il momento la eviti, temendo che se uscirà per la prima volta a partecipare al programma di pandemia, darà un messaggio sbagliato ai mercati che la considereranno la zona euro più debole della zona euro.

Questa mossa avrà un impatto sul costo dell'indebitamento poiché i rendimenti delle obbligazioni greche si sposteranno verso l'alto, anche in un momento in cui l'ODDIH sta pianificando una nuova uscita sui mercati.
Pertanto, sarebbe meglio che la Grecia fosse preceduta da un altro paese, come l'Italia, prima di richiedere un finanziamento, in modo che sia chiaro quali siano i costi.

Le "trappole" dietro la definizione generale di spesa ammissibile (spesa sanitaria diretta e indiretta) dell'Eurogruppo possono certamente essere nascoste e fino a quando le "zone grigie" non saranno chiarite dalla Commissione presso il Ministero delle finanze, procederanno con una registrazione dettagliata. con i punti "positivi" e "negativi" di questo scenario

ριος Marios Christodoulou
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tommy271

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La prossima scommessa per il governo è il turismo per ridurre la recessione economica - Sfide e difficoltà

Domenica 10/05/2020 - 21:59

L'obiettivo di vincere una parte della stagione turistica di quest'anno dipende in larga misura dalle decisioni che verranno prese all'estero.





Il riscaldamento dell'economia, che è in gran parte dovuto alla ripresa del turismo il 1 ° luglio, è la prossima scommessa che il governo dovrà affrontare.
Sebbene il governo sia convinto che l'obiettivo di vincere parte della stagione turistica di quest'anno dipenda fortemente dalle decisioni che verranno prese all'estero, stanno pianificando le proprie mosse.

Kyriakos Mitostakis ha contattato il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, con il quale ha discusso del quadro di viaggio tra i paesi dell'Unione europea che potrebbe essere presentato mercoledì prossimo (13/5).

Allo stesso tempo, durante la discussione, attraverso una teleconferenza, con i leader di altri paesi che hanno affrontato con successo la pandemia -Austria, Danimarca, Norvegia, Repubblica Ceca, Israele, Singapore e Australia - il primo ministro ha proposto di stabilire protocolli specifici per creare le condizioni che consentano il trasporto sicuro delle persone.

Allo stesso tempo, il ministro del Turismo, Haris Theocharis, era in contatto con le sue controparti di paesi extra UE, che si stanno preparando per la ripresa dei collegamenti aerei.
Secondo le informazioni, la proposta promossa dalla parte greca è quella di testare il corona virus in tutti coloro che si recheranno nel paese di partenza.

Quindi, alla fine, viaggeranno solo quelli che hanno ricevuto un risultato negativo, mentre gli aerei saranno molto pieni e quindi i viaggi interesseranno sia i passeggeri che le compagnie aeree.

Dopotutto, nel paese di arrivo, si suggerisce che vengano fornite istruzioni esplicite su come muoversi in tutte le aree e la possibilità di test immediati per coloro che sono sospettati di essere infettati dal virus.

In ogni caso, il governo considera la libera sovrapproduzione fornita dai media stranieri più autorevoli nel nostro paese negli ultimi tempi, sottolineando in tutti i modi che la Grecia è la destinazione turistica più sicura, nonché i problemi che devono affrontare i vicini e Paesi competitivi come l'Italia, la Spagna e la Turchia possono aiutare la Grecia a ottenere una quota significativa del prodotto turistico in calo.

In effetti, esprimono la convinzione che maggiore è la quota greca, minore sarà la recessione, in cui l'economia greca si troverà inevitabilmente, tuttavia, la ripresa che seguirà sarà altrettanto veloce.

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tommy271

Forumer storico
Le cinque regole per il turismo

Le perdite sono stimate a 10 miliardi di euro

Lunedì 11 maggio 2020 08:05






Gli 8 miliardi di euro rappresentano il "massimale" delle entrate del turismo greco quest'anno, circa 10 miliardi in meno rispetto al 2020.

Il Ministro ha fatto questa osservazione, parlando a un evento online di ONNED, dando lo stigma degli obiettivi per questa stagione. In effetti, il nostro Paese si sta impegnando per "vincere" il turismo ad agosto, il mese migliore per l'industria turistica greca.

Allo stesso tempo, la preparazione per il 2021 è una priorità assoluta, in modo che il turismo greco possa resistere al colpo dello "tsunami" che ha colpito l'industria turistica mondiale a causa della pandemia del coronaio.


Misure di sostegno


Come ha sottolineato il ministro nelle sue dichiarazioni a "N", la Grecia chiede a livello di Commissione europea di disporre di un pacchetto speciale che sosterrà le compagnie turistiche sia in termini di investimenti che di capitale circolante. .

A livello dell'Unione europea, tuttavia, esiste attualmente un "mercato difficile" per le misure da adottare per avere la massima penetrazione possibile nel mercato. Secondo il ministro, lo stato ha lo scopo di supportare le società che verranno attivate, nonché quelle che sono effettivamente chiuse, ma decidono di investire in strutture di ammodernamento.

Alla domanda di "N" cosa accadrà alle unità che si sono aggiornate l'anno scorso e quest'anno, a causa della pandemia, non funzionano, Theocharis ha risposto che è una condizione che prenderà in considerazione, ma ha aggiunto che l'obiettivo primario è riaprire il mercato. Quanto a quando ne prevediamo di nuovi da Bruxelles, ha osservato che mercoledì prossimo, 13 maggio, prevediamo annunci da parte della Commissione europea.


Lo sfondo


Oggi, come nel periodo della crisi finanziaria del 2010, nell'UE. vi sono due "gruppi" di Stati membri. Quelli del Sud vogliono sostenere il turismo il più possibile, mentre il secondo "blocco" stabilisce termini difficili. Ad esempio, come sottolineato dal direttore dell'hotel "N", esiste attualmente una direttiva, che non è ancora diventata legge nel nostro paese e che prevede il prestito di un'impresa turistica con il 25% del suo fatturato e con la sua garanzia. Stato greco Questa prospettiva è teoricamente eccellente, ma in pratica pochissime aziende potranno beneficiare dei termini stabiliti dalla direttiva europea. Come ha sottolineato tipicamente in "N", lascia "fuori dal matrimonio" non solo quelle aziende che sono NPL, ma anche quelle che sono NPE,

Allo stesso tempo, secondo fonti alberghiere, quest'anno gli hotel non hanno entrate e le trattative con i tour operator sono molto difficili in quanto chiedono di lavorare senza pagamento anticipato, sia per questa stagione che per il 2021, mentre in termini di aiuti per i danni subiti dalle imprese dopo il crollo di Thomas Cook, non sono ancora stati pagati.


I protocolli


Theocharis, durante l'evento online, ha anche fatto riferimento ai protocolli sanitari che il nostro Paese dovrebbe applicare per il turismo. I testi finali saranno presentati entro la settimana, ma Theocharis, tra le altre cose, ha sottolineato che:

  • Affinché un passeggero possa salire a bordo di un volo dall'estero verso la Grecia, nelle ultime 72 ore deve aver ricevuto un certificato sanitario che non è un vettore. Senza di essa, non ci sarà alcun imbarco.
  • Non ci saranno posti vacanti sui voli da e per la Grecia, ovvero la loro capacità sarà piena, in modo che - come ha detto - il trasporto aereo sarà economicamente sostenibile.
  • I turisti lasceranno il paese senza alcun controllo, in modo da non avere il rischio di rimanere intrappolati e rimanere in quarantena in Grecia, il che sarebbe un disincentivo a scegliere il nostro paese come destinazione per le vacanze.
  • In ogni area turistica del Paese, il Ministero del Turismo affitterà una struttura ricettiva che fungerà da "albergo di quarantena", dove saranno trasportati i turisti che risultano essere portatori dell'incoronazione.
  • Ogni alloggio turistico-alberghiero dovrà contrattare con un medico, che visiterà o telemedicina per determinare se un turista deve essere testato per il coronavirus. I test delle arterie coronarie saranno eseguiti al più tardi entro 6 ore, in modo che chiunque sia risultato positivo possa essere trasferito in "hotel di quarantena".
(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 610 punti + 1,13%.

Spread stabile/positivo a 267 pb. (Italia 233).
Rendimento stimato sul decennale a 2,154%.

Bund decennale - 0,508%.
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: la produzione industriale è aumentata dello 0,6% a marzo





L'Autorità statistica ellenica annuncia l'indice di produzione industriale, con l'anno base 2015 = 100,0 e mese di riferimento nel marzo 2020, il cui sviluppo, in base a dati temporanei e corretti per il numero di giorni lavorativi, è il seguente:

L'indice generale di produzione industriale del mese di marzo 2020, rispetto al corrispondente indice di marzo 2019, ha mostrato un aumento dello 0,6% rispetto a una diminuzione dello 0,6% verificatasi durante il corrispondente confronto dell'anno 2019 con il 2018.

L'indice di produzione industriale generale medio per il periodo gennaio-marzo 2020, rispetto all'indice corrispondente per il periodo gennaio-marzo 2019, è diminuito dell'1,2%.

L'indice generale di produzione industriale destagionalizzato per il mese di marzo 2020, rispetto al corrispondente indice di febbraio 2020, ha mostrato un aumento dell'1,8%.
 

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