Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

John Paulson: "Il sole splenderà di nuovo in Grecia"


Elias C. Bellou







"Noi incoraggiamo l'adozione e l'attuazione delle riforme da parte del governo per garantire la competitività globale. Stabilità Continua a fronte politico si infondere fiducia nella ripresa greca." Ciò sottolinea la John Paulson, uno dei maggiori investitori esteri in banche greche e l'economia greca in generale la partecipazione al 17 ° Annual Capitale link Invest in Greece Forum fatta oggi al Metropolitan Club di New York.


"Abbiamo investito nella ricapitalizzazione delle banche greche ed esaminare ulteriori investimenti in funzione di ulteriori progressi saranno raggiunti", ha detto in un comunicato.


"La Grecia è sopravvissuto alla tempesta. Le nuvole hanno cominciato a ritirarsi e il sole sta cominciando a superfici di nuovo. Mari calmi porteranno viaggi tranquilli. Il sole splenderà di nuovo in Grecia," crede l'investitore americano.


John Paulson è il fondatore e presidente del fondo hedge americano, Paulson & Co. che ha asset under management di circa $ 18000000000. Il Paulson, Paulson & Co. attraverso ora detiene tasso di 9,12% del capitale sociale della Banca del Pireo (in base al numero totale dei diritti di voto diversi dalla FSF) e il tasso di 7,32% del capitale sociale di Alpha Bank (sulla base del totale il numero dei diritti di voto diversi dalla FSF) e 9,99% del capitale sociale di EYDAP.


John Paulson di partecipare a forum di discussione dal titolo "Mettere Pireo L'agenda Global Investment - The International Investor prospettiva" insieme a Wilbur Ross di WL Ross & Co., Guglielmo Vrattos di York Capital Management, George Logothetis il Gruppo Libra che Più importante anche mantenere percentuali nel capitale delle banche greche e le altre principali società quotate greche.


Le dichiarazioni del miliardario investitore venuta un anno dopo, e differenziarsi in più positivo, la posizione molto prudente quindi formulata all'interno di una singola organizzazione di Capitale Link, il 16 ° Annual Capitale link Invest in Greece Forum, quando è stato annunciato che congelava tutto fino a schiarita, allora la situazione politica fluida.
 
Adottata dal Comitato delle Finanze n / p con prerequisiti



Accettata dal principio di maggioranza e su manufatti dalla commissione economica del Parlamento il progetto di legge con i prerequisiti.


Il disegno di legge, presentato domani mattina in plenaria con la procedura d'urgenza e il voto è atteso per domani a tarda notte dopo una discussione dieci ore.

Fonte: ANA - MPA
 
Camera: Vista e dibattiti sui "prestiti rosse" e il nuovo libro paga








Problemi prestiti rossi e il nuovo libro paga allo Stato, si è concentrata principalmente nelle posizioni nella commissione finanze del Parlamento sul progetto di legge sui prerequisiti rappresentanti delle parti.


Le disposizioni del disegno di legge che introduce un quadro normativo stretto nei rossi prestiti, che, istituzioni avevano rifiutato, ha affermato il relatore SYRIZA Dimitris Dimitriadis. Il signor Dimitriadis ha sottolineato che una protezione adeguata è previsto per i mutuatari, mentre il bilanciamento avviene mediante la creazione di un mercato secondario che favorisce il mutuatario, fornendo liquidità alle istituzioni di credito.


Facendo riferimento al nuovo salario per i lavoratori del settore pubblico, ha detto che, a differenza del suo predecessore, offre poco a poco più di quattro anni un aumento dello stipendio base di 214.000 lavoratori dal totale 567.000 impiegato un totale dello Stato.

"Per deellenizzazione delle imprese greche andrà a mani straniere" ha parlato nel suo discorso, l'oratore esperto popolare Associazione Alba Dorata Elias Panagiotarea. Mr. Panagiotarea ha sostenuto che alcuni settori "sono di grande interesse per le questioni nazionali" facendo riferimento alle disposizioni relative QSN, ha detto che i soldi dal QSN "hanno preso 20 nomataioi per i progetti che non hanno niente a che fare in qualche modo con lo sviluppo il settore primario ". Per quanto riguarda la remunerazione dello Stato ha accusato il governo è interessato solo a stipendio del governo quando il settore privato prevale giungla.


"Se fino al 15 febbraio non c'è nessun altro intervento legislativo senza prestiti eccezione si unirà la stessa impostazione con il business indicato nel oratore esperto installazione della coalizione democratica Ulisse Konstantinopoulos e si chiese se il governo intende legiferare.


Per quanto riguarda il nuovo libro paga ha riferito che in molti casi ci saranno ulteriori riduzioni, come nel caso di testa indennità servizio infermieristico di 250 euro è di 150 euro e gli aumenti previsti per i posti sono stati aboliti.


L'oratore esperto del KKE Nikos Karathanasopoulos accusato il governo del nuovo disegno di legge non consente di ripristinare le perdite di dipendenti pubblici, ma piuttosto accetta le disposizioni del precedente stipendio e in alcuni casi aggrava la posizione dei lavoratori, come nel caso dei lavoratori elementari istruzione secondaria. Infine chiesto il ritiro del progetto del QSN per le indagini dei regimi totalitari del nazismo e dello stalinismo, sostenendo che "cerca di riscrivere la storia in base alle aspirazioni dei capitalisti".


Il disegno di legge porterà i prestiti palude rosso, stima l'oratore esperto di Potamiou Charis Theocharis, come ha detto, ma le banche non può vendere a prezzi inferiori alle stime

Hanno già fatto. Mr. Theocharis ha aggiunto che le nuove regole fare spazio per la corruzione perché le banche possono vendere singoli prestiti "e estorto migliore da parte di una uomini d'affari greci inizialmente e dopo il 15 febbraio che, se nessun nuovo regolamento sarà aderire lo stesso consumatore contesto e alloggio a tutti i mutuatari, per accettare le impostazioni consigliate per loro, "altrimenti si deve fare con l'americano" ".


"Noi non abbiamo sentito alcuna proposta, abbiamo sentito la maledizione", ha detto da parte sua il relatore esperto di Independent greci Dimitris ardore che ha sostenuto il disegno di legge. Il signor ardore ha detto che a meno che una soluzione per gestire i prestiti rosso bancarotta come un paese e proposta di collaborazione della BSE e ACCI e altre stanze per fare prestiti di consolidamento da parte dell'industria e collegato la questione al sollevamento delle banche vincoli.


Come risultato della sua politica dei clienti di tutti i governi presenti specialista rosso-prestito dell'Unione centrista altoparlante Marios Georgiadis. Il signor Georgiadis ha detto che il problema si è verificato durante la chiusura del rubinetto dei prestiti alle banche greche e ha stimato che i prestiti saranno venduti in fondi ad un prezzo inferiore al valore originale, che a sua volta spinge i mutuatari con conseguente senza disordini sociali.


Fonte: ANA - MPA
 
La prima privatizzazione di Syriza: Il consorzio Fraport-Slentel 14 aeroporti regionali









Il secondo, e più importante passo per la concessione dei 14 aeroporti regionali è stata completata ieri. Il Fondo Privatizzazione (HRADF) e il consorzio di Fraport-Slentel hanno firmato i concessioni aeroportuali competenti. I contratti sono stati firmati dal Sig Stergios Pitsiorlas, Presidente di HRADF, mentre sul lato dell'investitore preferito, firmato dai dirigenti del consorzio Fraport-Slentel. Prima di loro, durante il fine settimana, avevano firmato il contratto competenti ministri delle finanze (Eucles. Tsakalotos), infrastrutture (Ch. Spirzis) e della Difesa (Es. Blazing).

In una dichiarazione, il presidente di San HRADF. Pitsiorlas ha descritto la firma di contratti di un ulteriore passo nel rafforzamento della posizione dell'economia greca ai mercati internazionali. D'altra parte, il presidente e CEO di Fraport Group, Dr. Stefan Schulz ha ringraziato il HRADF e il governo greco, ha descritto la firma degli accordi di riferimento. "Siamo orgogliosi che il governo greco e HRADF fiducia in Fraport-Copelouzos consorzio il compito di rafforzare la posizione concorrenziale di questi aeroporti nei prossimi decenni", ha detto. Infine, il presidente capo del Copelouzos Group, Dimitris Copelouzos, ha definito l'accordo una base per riavviare l'economia greca. "La partnership tra le due società", ha aggiunto, "è una garanzia per il supporto di successo del turismo, che è un'industria pesante in Grecia, il rafforzamento della competitività e l'economia nazionale e la creazione di nuovi posti di lavoro."

Si noti che l'accordo di ieri la firma di due concessioni, una per ogni gruppo di aeroporti (A e B), come definiti nel bando di gara. E mentre i contratti di concessione relativi sono stati firmati da entrambe le parti contraenti, non attivato, e perché questo avvenga è necessario il compimento di opzioni specifiche. In particolare, si richiede: 1. Approvazione di qualsiasi concessione da parte della Commissione Europea. 2. Ratifica di qualsiasi concessione da parte del Parlamento greco. Decreto 3. Adozione che convalida degli aeroporti sviluppo ESCHADA. 4. aeroporti consegna da parte del CAA nel investitore preferita e allo stesso tempo di serie che soddisfa le condizioni del concessionario, compreso ma consegnati diverse lettere di garanzia in Governo / HRADF. 5. Il pagamento del prezzo forfettario (1,23 mld. Di euro). 6. Entrata in vigore del contratto di concessione. Gli ultimi due passaggi possono essere realizzati tra ottobre-novembre dell'anno successivo e dopo l'alta stagione turistica è passata nel nostro paese.

Ieri, tuttavia, il ministro delle Infrastrutture Ch. Spirtzis, ancora una volta ribadito disaccordi, anche se le concessioni firmati. "Sono ancora d'accordo con il modo in cui divenne la concessione di 14 aeroporti. Ma all'interno gli impegni che il Paese ha ... ", ha detto, notando che la firma del contratto è stata fatta" con molto dolore. " Al contrario, decisamente a favore dei contratti era in Associazione del greco del Turismo Enterprises (SETE), notando che contribuirebbe al miglioramento di questi aeroporti che richiedono grandi investimenti. "L'upgrade" ha detto collegamento, "porterà notevoli benefici per il turismo greco e lo sviluppo delle isole e altre destinazioni che coprono gli aeroporti regionali e alle comunità locali."


Dal momento la svendita firma ...

08.10.2012 Al. Tsipras: Purtroppo, il governo ha un piano di privatizzazione degli aeroporti regionali. Senza, tuttavia, è diventato una valutazione ancora approssimativa di ciò che il beneficio pubblico dalla creazione di un aeroporto privato a Spata di Hochtief.

2014/11/25 C. Stathakis: Questa azione (dichiarazione di Fraport-Slentel come appaltatore preferito), che sposta i limiti della legalità, eseguiti allo stesso tempo la stragrande maggioranza delle associazioni professionali e delle comunità locali interessate, si oppone alla loro disposizione.

2015/01/15 Al. Tsipras (discorso elettorale Rhodes): Nello stesso senso difenderà la natura pubblica degli aeroporti. Perché tutto esaurito ogni infrastruttura è né progresso né sviluppo. Il tradimento ogni infrastrutture sta tornando al feudalesimo.

2015/02/20 Al. Tsipras (intervista con Stern). Il valore di un miliardo era giusto. Ma gli aeroporti sono parte del nostro settore turistico. Così la Grecia si guadagna da vivere. Anche questo è qualcosa che dobbiamo ripensare.

2015/09/15 Al. Tsipras (intervista a Euronews): Se impediamo e che avevamo ereditato il HRADF è un fondo cattivo, potremmo risparmiare risorse, per gli aeroporti di esempio.


(Kathimerini)
 
Alla Camera il disegno di legge per il "programma parallelo"




Sotto il titolo "Misure per accelerare il lavoro del governo e altre disposizioni" e composto da 120 articoli, è stata presentata poco prima della mezzanotte di ieri un altro polynomoschedio in Parlamento, al fine di essere passato prima delle vacanze di Natale: Il governo si riferiscono alla parlato di "programma parallelo", vale a dire uno strumento attraverso il quale le misure di politica sociale promosse, che non hanno alcuna relazione con tutte le altre normative derivanti da mnimoniakes obblighi del paese.

Ma, come è successo con la prima bolletta, la cosiddetta risposta alla crisi umanitaria, quindi in questo caso il governo attraverso il nuovo disegno di legge cerca di affrontare una serie di altre questioni, tra i quali quelli con cui disposizioni sono modificate per il funzionamento del segretariato generale del governo.

Nel capitolo argomenti inclusi in particolare quelle relative alla possibilità per i Comuni di istituire Centri comunitari, vale a dire le strutture che servono le popolazioni vulnerabili di tutti i programmi ei servizi sociali, questioni triteknon, e "accesso disinibito per tutti non assicurati e gruppi sociali vulnerabili ai servizi sanitari pubblici. " Altri articoli riguardano i problemi derivanti dal fenomeno esplosivo di "rifugiato-immigrati", mentre ci sono una serie di altre disposizioni in materia di questioni del lavoro ex polizia municipale, vecchie lettere garantire agli agricoltori, il recupero scolastico nelle scuole, NHS medici appuntamenti le spese sostenute dal Ministero degli affari esteri, questioni di ERT, e consentendo in Attica per la creazione e la cremazione centri operativi


(Kathimerini)
 
Nuovo test per Maximus al Parlamento








Con le questioni difficili, pensioni, fiscalità agricoltori, imposta nomoschedio- essere rinviate per il prossimo mese, il governo è in arrivo in Parlamento oggi, votare per polynomoschedio i prerequisiti subdose miliardo.
In controllata, secondo la Maximos Mansion, condizioni. Votare a favore di polynomoschediou oggi considerato dai responsabili politici, il primo ministro, Al. Tsipras, sicuro di sé, e non manifesta potenziali campioni di diversificazione da uno qualsiasi dei 153 deputati della maggioranza di governo. Certamente, come ha mostrato il ciclo di incontri del primo ministro con i membri del suo partito, il "massaggio" ai deputati è perpetua, così come una maggiore attenzione per individuare e superare potenziali obiezioni prontamente.


Il voto di oggi chiude il primo ciclo della difficile corso di attuazione del nuovo memorandum al governo prima invitato a "tuffarsi" nel profondo degli impegni difficili sono state rinviate tempo, i membri guardano con fiducia al resto delle vacanze.

Inoltre, al fine di ridurre le lamentele ascoltati e per normalizzare il clima trasferito al Presidente del Consiglio dei deputati alla situazione marginale dei punti di forza della società, la Maximos Mansion lancia la sua legislazione, la prossima volta, il cosiddetto " programma parallelo "e, in particolare, misure quali l'inclusione dei senza assicurazione e il NHS, che coinvolgono sia gli immigrati con permesso di soggiorno, le" ADS poveri "che servirà provenienti da gruppi sociali vulnerabili, l'estensione della zuppa cucine bisognosi, carta alimentare la fornitura di pasti nelle scuole, nuovi programmi di servizio alla comunità per i disoccupati, fattura sociale manifestazioni studentesche depenalizzazione PPC etc. Attraverso legiferare il "programma parallelo" il governo cerca di dare argomenti ai deputati, per essere in grado di conversare con la società senza essere ospitato permanentemente sulla difensiva sulle misure mnimoniaka difficili.

Lo stesso signor Tsipras, parlando al Comitato centrale di SYRIZA, di cui una "necessarie manovre regolari" per giustificare la ritirata del governo dai suoi impegni di campagna in ordine, come ha aggiunto, "può dare condizioni migliori per combattere per redistribuzione ".

Il progetto di decisione del Comitato Centrale, che SYRIZA si muoverà verso il congresso, probabilmente in aprile, praticamente respinto scenari alleanze politiche e governi ecumenici resa "da vari centri." In effetti, si osserva che questi scenari sono cadute nel vuoto ", come è visibile nella società la linea di divisione tra destra e sinistra, tra la via autoritaria neoliberista e l'alternativa."
Essenzialmente, infatti, è una condizione per un consenso cooperazione "sulla base del proprio progetto politico." Per ND, PASOK e il fiume è segnalato per indulgere in opposizione a buon mercato e populista, mentre i centristi stavano dell'Unione ha osservato che la base elettorale di una caratteristiche politiche fluido, la necessità di sopravvivenza politica rende questo partito imprevedibile e politiche posizioni sono patchwork demagogiche.

La loro proposta di "Left strada in tempo di crisi" presenterà, allo stesso tempo, i membri del movimento "53", che ricorrono in un evento con questo titolo, che si terrà domani alle 07:00 a ESIEA.


(Kathimerini)
 
Whip e carota: prestiti "rossi" e "programma parallelo" al Parlamento




15 | 12 | 2015 08:04







Lunedi 'sera il governo ha portato alla Camera e il cosiddetto "programma parallelo" in modo che le disposizioni da discutere in commissione il prossimo Mercoledì e Giovedi in plenaria Venerdì e Lunedi.


In un tentativo da parte del governo di 'raccogliere' reazioni alle misure dello tsunami viene prima con i prestiti "rosso" ora, ma poi la sicurezza sociale e la tassazione degli agricoltori che riuniscono la Casa delle misure di protezione sociale.


Con il pacchetto di obiettivi del programma di governo parallelo è quello di attuare tagli e riforme per alleviare le passeggiate più bassi lungo il osservanza letterale del memorandum.


Il progetto di legge "Misure per accelerare i lavori del governo e di altri fondi" sono comprese disposizioni quali l'estensione del programma di crisi umanitaria per il 2016 e le modalità di rilevazione elettronica dei dati di tutte le prestazioni sociali.


In particolare:
Istituzione di centri comunitari. Questo si chiama "ADS poveri" che opererà sotto Enti Locali per l'accoglienza, il servizio e l'interconnessione di gruppi vulnerabili, con programmi e servizi sociali.
Copertura sanitaria universale per, i gruppi sociali vulnerabili non assicurati e gli immigrati legali con la possibilità di accedere gratuitamente ai servizi sanitari pubblici e il rafforzamento di infermieristica e sanitaria
Abilita i comuni di esentare i gruppi vulnerabili da tasse locali e le tasse (famiglie senza lavoro, triteknoi, monoparentali a lungo termine e altri beneficiari di misure per affrontare la crisi umanitaria)
Estensione temporale delle prestazioni - energia elettrica, cibo e alloggio - ai beneficiari delle misure di risposta alle crisi umanitarie
Facilitare le procedure per la nomina dei medici nel NHS
Incentivi per i medici decidono di fare la loro azienda agricola in aree remote e isole sterili
Istituzione General Hospital Thera
Nomina dei vincitori del 1997 ASEP
Creare programmi di servizio alla comunità per i disoccupati
Supporto per i nuovi professionisti con tariffe sociali DEYA
Di sei mesi l'asta moratoria per indu
Regolamentazione delle questioni di personale delle autorità locali nelle zone di confine e la portabilità di personale disabile
Legislazione per la cremazione
Capacità di mobilità per tornare polizia municipale dalle carceri
Risolvere il problema della decadenza di lettere di garanzia per gli agricoltori-datori di lavoro
Disciplinare le questioni relativamente al pericolo e dei benefici del lavoro malsani
Ripristina insegnamento integrativo nelle scuole superiori
(Iefimerida)
 
Handelsblatt: In condizioni di istituti di credito erogazione dei sotto-dosi per la Grecia


"Apre la porta al prossimo miliardo di assistenza", osserva Handelsblatt






Nel corso delle trattative del governo greco con i creditori del paese per l'erogazione del terzo programma di salvataggio sotto-dosaggio si riferisce alla pubblicazione odierna del quotidiano tedesco Handelsblatt.

In particolare, si osserva che la convergenza delle due parti hanno raggiunto il secondo elenco dei prerequisiti, che deve ora essere approvato dal Parlamento greco.

È dotato di una nota di giornali tedeschi "hanno aperto la strada per il prossimo miliardo di aiuto ', ma da erogare ufficialmente che la Grecia dovrà soddisfare le condizioni degli istituti di credito.

In particolare, il giornale si trova sui Grecia affare - partner per finanziare la privatizzazione, che ora ha chiesto di dare il via libera da parte dei membri greci.

www.bankingnews.gr
 
Whip e carota: prestiti "rossi" e "programma parallelo" al Parlamento




15 | 12 | 2015 08:04







Lunedi 'sera il governo ha portato alla Camera e il cosiddetto "programma parallelo" in modo che le disposizioni da discutere in commissione il prossimo Mercoledì e Giovedi in plenaria Venerdì e Lunedi.


In un tentativo da parte del governo di 'raccogliere' reazioni alle misure dello tsunami viene prima con i prestiti "rosso" ora, ma poi la sicurezza sociale e la tassazione degli agricoltori che riuniscono la Casa delle misure di protezione sociale.


Con il pacchetto di obiettivi del programma di governo parallelo è quello di attuare tagli e riforme per alleviare le passeggiate più bassi lungo il osservanza letterale del memorandum.


Il progetto di legge "Misure per accelerare i lavori del governo e di altri fondi" sono comprese disposizioni quali l'estensione del programma di crisi umanitaria per il 2016 e le modalità di rilevazione elettronica dei dati di tutte le prestazioni sociali.


In particolare:
Istituzione di centri comunitari. Questo si chiama "ADS poveri" che opererà sotto Enti Locali per l'accoglienza, il servizio e l'interconnessione di gruppi vulnerabili, con programmi e servizi sociali.
Copertura sanitaria universale per, i gruppi sociali vulnerabili non assicurati e gli immigrati legali con la possibilità di accedere gratuitamente ai servizi sanitari pubblici e il rafforzamento di infermieristica e sanitaria
Abilita i comuni di esentare i gruppi vulnerabili da tasse locali e le tasse (famiglie senza lavoro, triteknoi, monoparentali a lungo termine e altri beneficiari di misure per affrontare la crisi umanitaria)
Estensione temporale delle prestazioni - energia elettrica, cibo e alloggio - ai beneficiari delle misure di risposta alle crisi umanitarie
Facilitare le procedure per la nomina dei medici nel NHS
Incentivi per i medici decidono di fare la loro azienda agricola in aree remote e isole sterili
Istituzione General Hospital Thera
Nomina dei vincitori del 1997 ASEP
Creare programmi di servizio alla comunità per i disoccupati
Supporto per i nuovi professionisti con tariffe sociali DEYA
Di sei mesi l'asta moratoria per indu
Regolamentazione delle questioni di personale delle autorità locali nelle zone di confine e la portabilità di personale disabile
Legislazione per la cremazione
Capacità di mobilità per tornare polizia municipale dalle carceri
Risolvere il problema della decadenza di lettere di garanzia per gli agricoltori-datori di lavoro
Disciplinare le questioni relativamente al pericolo e dei benefici del lavoro malsani
Ripristina insegnamento integrativo nelle scuole superiori
(Iefimerida)


.........a leggere sembra che qualche cosa forse stanno facendo questa volta,probabilmente nulla in confronto a quello che ancora deve essere fatto se e quando sarà fatto.................ma alla fine più la tirano alle lunghe più rischiano di schiantarsi un altra volta contro un muro da soli e per gli istituzionali è solo una manna così li spremono ancora un pochino..........
 
.........a leggere sembra che qualche cosa forse stanno facendo questa volta,probabilmente nulla in confronto a quello che ancora deve essere fatto se e quando sarà fatto.................ma alla fine più la tirano alle lunghe più rischiano di schiantarsi un altra volta contro un muro da soli e per gli istituzionali è solo una manna così li spremono ancora un pochino..........

Quelle sopraelencate sono misure che possono essere attuate senza il confronto con le "Istituzioni", quindi senza "trattativa".

Stanotte ci sarà poi il voto del Parlamento greco sui famosi "13 prerequisiti".
Scontato voto favorevole, sarà interessante valutare la tenuta dei 153 voti di maggioranza.

Una volta approvato l'EWG terrà una teleconferenza dove - verosimilmente - sarà dato il via alla sub tranche da 1 MLD.

La discussione riprenderà a gennaio... con i temi più difficili da affrontare.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto