Papadimoulis: Quelli che cercano di dimostrare che il governo cadrà, invecchieranno nell'attesa
"La grande difficoltà è già dietro di noi, la seconda serie di requisiti da adottare oggi dalla Camera", ha detto l'eurodeputato ad "Agenzia 104,9 FM" SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, sottolineando che "non importa quanto alcuni cercano di mostrare al Governo che dove 's autunno, invecchierà attesa, la loro voglia di cambiare inno. "
Parlando nello show "seconda lettura" con Kostas Bliatkas, signor Papadimoulis anche detto che "il prossimo passo ed è una delle ultime per il completamento della valutazione iniziale nel mese di gennaio, garantire la sostenibilità della sicurezza sociale a medio termine, i cambiamenti necessari al fine di garantire che questa assicurazione dà le pensioni e le generazioni future e la riduzione del debito. E questi sono collocati in gennaio e febbraio. "
Per quanto riguarda il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel programma greco, l'eurodeputato SYRIZA ha osservato che "la Grecia non è in grado di liberarsi del FMI", ma "se il FMI decide di voler rimanere nel programma e gli europei I partner che vogliono lo stesso, cerchiamo di accettare e la posizione del FMI sulla necessità di una seria riduzione del debito greco. " "E 'possibile che gli europei del FMI vogliono a la carte", ha detto.
Come chiarito "non ha portato questo governo il programma del FMI, non in Europa" e "da quello che capisco tutti i governi europei e della Commissione i principali vogliono il FMI di rimanere nel programma dopo il marzo-a marciare è prevista in qualsiasi stabilito, e finora non ha chiarito la sua posizione su quello che vuole fare è la stesso FMI, così come spingere gli europei a un serio ristoro per il debito pubblico greco e il governo greco per le riforme più difficili nel lavoro e l'assicurazione. "
In questo contesto, il signor Papadimoulis espresso il parere che il governo greco dovrebbe, se il FMI decide che vuole rimanere, al fine di garantire, a lottare e cercare di accettare la visione dell'Organizzazione per la grande perdita di valore del debito pubblico greco. "Esistono metodi. Questo attualmente in corso è la volontà politica degli istituti di credito europei. I modi sono lunghi periodo di grazia, stabilizzare e ridurre i tassi di interesse e molto lungo periodo di rimborso", ha spiegato.
Per quanto riguarda la situazione politica in Grecia, eurodeputato SYRIZA ha commentato che dovremmo "cessare gli scagnozzi di politiche duro mnimoniakon, ND e PASOK, giocare l'anti-memorandum" e la possibilità di una più ampia consenso ha sottolineato che " Tsipras e il governo ha detto fin dall'inizio che siamo aperti per la massima comprensione da parte, vogliamo il dialogo, siamo aperti per l'allargamento della maggioranza di governo, sia su questioni specifiche o in generale ". Egli ha osservato, tuttavia, che "fino ad ora questo problema è la negazione e l'opposizione molto meschino per me."
"Noi non chiediamo a nessuno, il governo va, ha un mandato chiaro, è costante ha più membri che quelli con i quali essa ha dichiarato il Sig Mitsotakis per anni in Grecia 25 anni fa", ha detto.
Fonte: ANA-MPA