Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Elezioni ND: Battaglia Meimarakis-Mitsotakis -Nuovo presidente il 2016/01/10








Il duo si daranno battaglia per la presidenza in ND sarà Vangelis Meimarakis e Kyriakos Mitsotakis.


Tutti gli scenari sono aperti per l'elezione del nuovo presidente di ND il 10 gennaio. Nessuno può pregiudicare le intenzioni di migliaia di elettori di ND, e giocherà un ruolo chiave alleanze, che giudicheranno la vincente tra Meimarakis e Mitsotakis il 10 gennaio. Anche se i perdenti del primo turno supporto apostolo Tzitzikostas Adonis Georgiadis e Kyriakos Mitsotakis, allora il processo è aperto e può essere convertito nel derby.
Tuttavia, il lato Meimarakis ha un forte vantaggio e Karamanlis ala a sostenerlo, che ha dato la sua grande vittoria al primo turno.


Nervosismo sulla burocrazia blu ...

Il blu ... burocrazia e con il pretesto di formalismo della Associazione del ND, il viale messa in attesa 400.000 elettori e rinviato ai risultati lunedì mattina. I risultati finali saranno annunciati al mattino e in particolare alle 08:00, ma come ha detto alle 9:15 Giovanni Tragakis il risultato ufficiale da KEFEA sarà annunciato nel tardo pomeriggio. La ragione è che non ci sono telefax per inviare i risultati.


Fino ad ora contato i voti nel 50% dei seggi elettorali, vogliono i 4 candidati per acquisire le seguenti percentuali:
Meimarakis: Al 40%
Mitsotakis: Vicino al 30%
Tzitzikostas: Poco più del 20%
Georgiadis: Sotto il 10%


Meimarakis: Richiesta al governo la massiccia affluenza

Mr. Meimarakis, parlando con i giornalisti a tarda notte ha detto che l'affluenza massiccia nel processo elettorale per l'elezione del nuovo presidente della ND è stata una risposta alla politica del governo che non sono persone felici. Per quanto riguarda il risultato affermato che l'elezione andrà ad un secondo turno e non si tratta del contrario.
Stretti collaboratori di Mr. Meimarakis segnalati e l'influenza che avevano perdite di Mr. Karamanlis hanno sottolineato che il risultato delle elezioni del 20 dicembre sono una grande vittoria di Nuova Democrazia Costas Karamanlis è la nostra pietra angolare.


Massive affluenza: 400.000 è andato alle urne

Impressionante è stata la partecipazione di massa di Neodimokraton superato 400.000 voti e di tutti i candidati è stato tradotto come un messaggio della base centrale che "La democrazia è viva e che il governo e Alexis Tsipras non gioca da solo sulla scena politica."


Rovesciare e sorprendere da Kyriakos Mitsotakis

Mr. Meimarakis prevede che in primo luogo tagliare il filo, Kyriakos Mitsotakis ma rovesciato previsioni che lo volevano al secondo posto dietro l'Apostolo Tzitzikosta.
"Oggi, 400.000 persone hanno preso la Nuova Repubblica nelle loro mani. Hanno risposto alla nostra chiamata. Partecipazione superato tutte le aspettative ", ha detto la dichiarazione, il signor Mitsotakis quando ha chiarito l'ordine delle elezioni e ha aggiunto:" Oggi in ogni angolo della Grecia elettori tradizionali di Nuova Democrazia si è unito a molte migliaia di nuovi amici del nostro partito ... Il silenzio maggioranza non è più silenziosa.I cittadini di tutte le età hanno atteso pazientemente in coda e inviati più messaggi. Hanno mandato un messaggio a fare di nuovo il grande centro-destra Nuova Democrazia partito. Per passare a Creative Aggiorna. Per diventare il più veloce soluzione di governo affidabile. "


Come spostare Kyriakos Mitsotakis


Prescrivere come spostare al secondo turno Kyriakos Mitsotakis era ottimista e ha preso un colpo contro il governo e Alexis Tsipras: "I cittadini ma ha inviato un messaggio forte contro il governo incompetente e ossessivo SYRIZA portando il paese in un vicolo cieco, l'economia disastro, società in disoccupazione di massa e ftochopoiisi. Il signor Tsipras ora si rese conto che la società greca non tollera altre bugie e inaffidabilità. Il flusso di rinnovamento creativo, per il quale mi sono battuto insieme a centinaia di migliaia di cittadini sarà confermata e sarà vittorioso il 10 gennaio. Perché il 10 gennaio è un'altra elezione. Mi rivolgo personalmente a tutti i 400.000 cittadini oggi sono recati alle urne, indipendentemente da chi onorato con il tuo voto. Vi invito il 10 gennaio di unire tutte le nostre forze il grande sforzo per una nuova era nella Nuova Repubblica con creativo rinnovamento, l'unità e la meritocrazia. In data 11 gennaio volontà alba di un nuovo giorno per la Nuova Repubblica e la Grecia. "
Nell'ambiente di Kyriakos Mitsotakis pur consapevole delle difficoltà sentito la quantità di moto è ora con lui che in ogni caso andrà al secondo turno, dove alla fine si chiude il divario.


Tzitzikostas: "Continuerò a lavorare per il moderno partito di centro-destra"

All'alba e dopo aver messo in chiaro che la situazione è irreversibile lasciato il suo centro elettorale Tzitzikostas apostolo che ha detto:
"Continuerò a lavorare per il moderno partito di centro-destra che si concluderà il downhill che vive il nostro paese sotto la responsabilità di SYRIZA e il signor Tsipras '. Mr. Tzitzikostas ha ringraziato i 400.000 elettori inviato un messaggio che "la democrazia è forte ed è qui." Successivamente si è congratulato con Vangelis Meimarakis e Kyriakos Mitsotakis e l'Adonis Georgiadis, che ha detto "attraverso questa lotta che ci avvicinavamo ND. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno creduto nella forza del cambiamento e ha dato battaglia in condizioni avverse. "
Per quanto riguarda il secondo turno delle Tzitzikostas Apostolo lasciando ieri con l'elezione del centro non ha mostrato in quale direzione si muoverà. Dalla ambiente hanno detto che è presto e hanno aggiunto che il più probabile è che manterrà una posizione neutra e comunque evitare i bazar.
Fino a tarda notte, ma Vangelis Meimarakis anche se non ha fatto una prima dichiarazione dopo in attesa di vedere la differenza finale come abbiamo fatto la 'Adonis Georgiadis.


(Iefimerida.gr)
 
Stathakis: Il programma parallelo si procederà normalmente - sarà il giusto equilibrio

2015/12/21 - 09:59

Mr. Stathakis ha sottolineato che il nostro paese ", ha firmato un accordo molto specifico" con le istituzioni e mantiene i suoi impegni








Ottimista sul fatto che il programma parallelo procede normalmente dopo i chiarimenti necessari ai propri istituti di credito, ha detto il ministro delle Finanze George Stathakis.

"Si presume che ci sia una consultazione con istituti di credito su questioni relative al costo finanziario", ha detto in una trasmissione televisiva di SKAI, rispondendo ad una domanda sul ritiro del disegno di legge sul "programma parallelo" ed è apparso ottimista che possa trovare il giusto equilibrio con le istituzioni.

"Penso che chiarirà le questioni e procederà normalmente," ha detto. Stathakis, notando che piano parallelo contiene disposizioni "must go" per sostenere i gruppi vulnerabili.

Il ministro dell'Economia ha ribadito la posizione del governo che la discussione sul programma parallelo non è "congelato", ma semplicemente - il ritiro dell'opposizione in Parlamento - si procederà in modo normale, non con la procedura di emergenza più veloce.

Mr. Stathakis ha sottolineato che il nostro paese "ha firmato un accordo molto specifico" con le istituzioni e mantiene i suoi impegni secondo il calendario concordato.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
Ultima modifica 2015/12/21 - 10:00
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 626 punti + 0,49%.

Spread in oscillazione stabile a 762 pb.

Prezzi dei GR deboli, prevalentemente in calo decimale.
 
,
 

Allegati

  • kyriakos_mitsotakis.jpg
    kyriakos_mitsotakis.jpg
    33 KB · Visite: 259
Attesa sui bond greci - Il 10-anni 7,94%, il 2-anni 6,90% e si diffonde 752 punti base - Pressioni titoli spagnoli

2015/12/21 - 11:08







Attesa registrata in titoli greci oggi, mentre a differenza di obbligazioni dell'Europa meridionale e soprattutto in Spagna a causa delle elezioni segnate selloff mite.

In Grecia se adottati e le nuove misure, con particolare attenzione l'assicurazione, senza destabilizzare il governo greco potrebbe vedere i rendimenti sui titoli greci a 3,5% al ​​4,5% dirigenti stima sale operative.

E 'vero che il rischio paese è diminuito significativamente in Grecia, naturalmente, il mercato non è stabile ma fragile perché ovviamente quello che è successo negli ultimi mesi.

Ma se a superare i principali ostacoli non è impossibile vedere ancora i rendimenti al 3,5% ad esempio, in 2 anni.

Si noti che il 2-anni era al 59% in calo del 5,42% di settimane fa per formare oggi 21 dic 2015 al 6,90% ...

Oggi 21 dicembre prevalenti tendenze stabilizzanti.

Il greco 10 anni fine 2025 è compreso tra 70,5 e 72 punti base del rendimento tra 8,23% e il 7,94%
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 752 punti base rispetto a 752 punti base ..

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, oggi mostra una stabilizzazione a 951 punti base rispetto a 950 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia attualmente resa 9,5% o 950.000. dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Stabilizzare i prezzi oggi a 4 anni e 2 anni di legame greco ....

Il 4 anni legame 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e si trova ora a 92 punti base su un rendimento medio o medio 7,55%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 94.25 bps con un rendimento medio di mercato del 7,38% di rendimento 7,86% e il 6,90% l'andamento delle vendite .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


I rendimenti al rialzo miti in obbligazioni europee


Aumento marginale dei rendimenti registrati in obbligazioni europee a causa della caduta dei prezzi soprattutto in Spagna a causa dell'incertezza generata dalla formazione del governo ... cooperazione.

Rese e prezzi delle obbligazioni corrispondenti in Europa sono in punti tecnici chiave dopo il grande miglioramento negli ultimi mesi, che ha avuto inizio con l'avvio del programma di QE.

Le recenti decisioni della BCE non piaceva agli investitori, ma ora le vendite lievi osservato.

Gli irlandesi 10anni 2025 spettacoli resa 1,09%, il legame portoghese a 10 anni 2,54%, la Spagna e l'Italia 1,83% 1,62%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,57% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
BoG:. Eccedenza di 314 milioni di € conto corrente nel mese di ottobre












Surplus 314 milioni Di euro, contro un deficit di 456 milioni Di euro in ottobre 2014 ha mostrato l'ottobre 2015 il conto corrente.

Secondo l'annuncio, questo miglioramento è dovuto principalmente alla riduzione del deficit commerciale, che ha compensato la flessione del surplus della bilancia dei servizi, migliorando in tal modo l'equilibrio dei beni e servizi. Hanno anche mostrato il miglioramento degli equilibri di reddito primarie e secondarie.


Il deficit di merci si è ridotto da 721 mil. Di euro rispetto a quello di ottobre 2014, principalmente a esborsi netti minori per il carburante, a causa del calo dei prezzi del petrolio. Inoltre ha ridotto significativamente e le transazioni che coinvolgono navi mercantili. Ciò è dovuto alla non registrazione dell'attività in questione, nella misura in cui tali operazioni hanno avuto luogo al di fuori del sistema bancario nazionale a causa di controlli sui capitali. Nel complesso, ci fu un calo delle esportazioni e importazioni di beni, ma le importazioni è diminuito a un ritmo più rapidamente delle esportazioni.


Il surplus della bilancia dei servizi si è ridotto di 295 mil. Di euro principalmente per effetto del calo dei proventi netti di trasporto (principalmente marina). Il surplus della bilancia viaggio è stato limitato e 45 mil. Di Euro, per effetto della riduzione delle entrate di viaggio, mentre il numero di arrivi di non residenti in ottobre praticamente invariato rispetto allo stesso mese del 2014. Infine, equilibrio di altri servizi ha mostrato un miglioramento.


Come risultato di questi sviluppi, le importazioni di beni e servizi sono diminuite del 25,3%, superiori ai rispettivi esportazioni (19,6%), e il deficit di beni e servizi sono diminuite di 426 milioni di Euro.


Nel gennaio-ottobre 2015, il conto corrente ha registrato un avanzo di 2,1 miliardi di euro di euro, contro un deficit di 403 milioni nel corrispondente periodo del 2014. Tale andamento è dovuto al miglioramento del saldo dei beni e servizi, che ha registrato un surplus di 1.. 9 miliardi. di euro contro un deficit di 1,4 miliardi di euro. euro nello stesso periodo del 2014, principalmente per effetto della riduzione del costo delle importazioni. Nel complesso, i proventi delle esportazioni di beni e servizi sono diminuite dell'8%, ma i costi corrispondenti delle importazioni sono diminuite più veloce, del 14,2%. Nello stesso periodo, i saldi di reddito primaria e secondaria sono deteriorati.


Il deficit della bilancia dei beni è diminuito di 4,4 miliardi. Di euro, grazie a miglioramenti in tutti i saldi. In particolare, i proventi delle esportazioni di beni escluso l'olio e le navi sono aumentati del 5,6%, mentre la corrispondente spesa importazione non ha mostrato alcun cambiamento significativo.


Bilancia dei Fondi

Nel mese di ottobre 2015, il conto capitale ha registrato un avanzo di 1,1 miliardi di euro a causa del significativo aumento dei trasferimenti netti di capitale da parte dell'UE alle amministrazioni pubbliche. Nel gennaio-ottobre 2015, il conto capitale ha registrato un avanzo di 1,7 miliardi di euro di euro su 118 milioni di euro rispetto allo stesso periodo 2014...


Conto corrente combinata e del capitale

Nel mese di ottobre 2015, il conto corrente combinata e di capitale (corrispondente per l'economia per il finanziamento dall'estero) hanno mostrato un surplus di 1,4 miliardi di euro, contro un deficit di 466 milioni. Di euro nello stesso mese del 2014. Nel mese di gennaio - ottobre 2015 ha registrato un surplus di 3,8 miliardi di 2,4 miliardi di euro di euro superiore a quello dello stesso periodo del 2014...


Saldo del conto finanziario


Nel mese di ottobre 2015, nella categoria degli investimenti diretti non sono state operazioni significative.
Nel portafoglio di investimento, un incremento netto di 1,7 miliardi. Residenti di Euro attività sull'estero riflettono principalmente un aumento in obbligazioni e buoni del Tesoro emissione dei residenti da non residenti (che rispecchia in larga misura collocamenti della Banca di Grecia). Allo stesso tempo, le passività nette dei residenti contro l'esterno sono diminuite di 320 mil. Di Euro.


Nella categoria di altri investimenti, con un decremento netto di 734 milioni. Residenti di Euro attività sull'estero dovuto (escludendo l'aggiustamento statistico associato con l'emissione di banconote di 300 milioni. Di euro), principalmente per la riduzione dei depositi e pronti contro termine residenti in all'estero. D'altra parte, il decremento netto di passività per 429 mil. Di euro riflette principalmente l'adeguamento statistico associato con l'emissione di banconote, così come la riduzione netta di 223 milioni. Di euro di passività di finanziamento del settore pubblico e privato ai non residenti ( compreso il rimborso di ammortamento 451 mil. di euro di governo greco al FMI).


Nel gennaio-ottobre 2015, i crediti netti dei residenti da investimenti diretti dall'estero sono aumentati di 303 milioni di euro e corrispondenti obblighi, che rappresentano investimenti diretti dei non residenti in Grecia sono diminuiti di 372 milioni di euro...


Sotto portafoglio di investimento, un incremento netto di 1,1 miliardi. Residenti di Euro attività sull'estero è dovuto principalmente all'aumento dei loro collocamenti in azioni di imprese estere per 7,0 miliardi. Di euro, parzialmente compensato da una riduzione 6,1 miliardi. di euro di residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro. Inoltre, le passività esterne residenti nette sono diminuite di 10,1 miliardi. Di euro, principalmente per effetto della diminuzione dei non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro, governo greco e quote di società greche.


Nella categoria di altri investimenti, l'incremento netto delle passività crediti e residenti stranieri riflette in larga misura l'aggiustamento statistico associato con l'emissione di banconote. Inoltre, per quanto riguarda i requisiti, i primi dieci mesi del 2015 c'è stato un incremento netto di 2,7 miliardi. Di euro di depositi e pronti contro termine residenti all'estero. Dal lato delle passività, l'incremento netto di 15,9 miliardi. Di euro per i depositi e pronti contro termine di non residenti in Grecia (tra cui l'account di destinazione), e l'ulteriore quasi uguale aumento a causa della aggiustamento statistico associato con l'emissione di banconote, offset in parte riducendo obblighi di debito abitanti.


Alla fine di ottobre 2015, le riserve della Grecia pari a 5,4 miliardi di euro rispetto ai 4,9 miliardi Di Euro alla fine di ottobre 2014.
 
Il puzzle dell'economia greca nel 2016

Depressione poi rottura storica o una pagina con stabilizzazione e tornare a crescere? In conflitto rimangono previsioni sul corso dell'economia greca nel 2016.













Cinque anni dopo l'entrata in crisi la Grecia, è probabilmente la prima volta che ho sentito tali aspettative disparate sul corso. Gli ottimisti vedono stabilizzazione, quadro favorevole per gli investimenti e in profondità "quantitative easing", ma anche di strutture per il servizio del debito, forse nella prima metà del 2016. I pessimisti temere ulteriori misure di austerità, l'anemia di investimento, l'instabilità politica e profondo nuovo rischio Grexit.

Uno dei "ottimisti" è il presidente del Parlamento europeo Dimitris Papadimoulis. "Molto difficile sono già dietro di noi", dice l'eurodeputato SYRIZA in Deutsche Welle e le ragioni nel modo seguente: "Le previsioni della Commissione e la Banca di Grecia dire che a partire dalla seconda metà del 2016, l'economia greca tornerà a tassi di crescita positivi e nel 2017 e il 2018 saranno anni di forte crescita e di diminuzione della disoccupazione. Il governo si sforza terzo memorandum di essere l'ultimo a finalmente liberarsi della tutela. Penso che nei primi due mesi del 2016 avremo completato la prima valutazione e avviare il dibattito perché ufficiosamente già per la svalutazione del debito. "


Per Miltos Kyrkos, eurodeputato con il fiume, la perdita di valore del debito non sarà il "taglio di capelli", che prometteva il programma elettorale di Syriza, ma un accordo che comunque sarebbe basato sul concordato del 2012. Ma anche questa impostazione non sufficiente per ripristinare l'economia alla crescita, dice Miltos Kyrkos. "Quando il quadro aziendale crolla quando si parla di un ulteriore aumento dei contributi porterà a lavoro sommerso quando si parla di ulteriore aumento delle tasse che vi porterà ancora la maggior parte delle aziende di lasciare alla fine dell'anno da parte della Grecia, che è quello che dobbiamo cambiare. Parlare d'ora in poi i tassi di interesse pagherà dopo 2022 è importante e ha bisogno di farlo, ma dovremmo vedere lavori come aperte nel 2016? "


Chi non vuole il FMI?


Presupposto comune è, tuttavia, che anche se un modo tempestivo che sia il più completo nel febbraio 2016- la prima valutazione nell'ambito del terzo memorandum, l'impostazione per il debito sarebbe impossibile senza un accordo definitivo sul ruolo del FMI nel "Quartetto" degli istituti di credito .

Finora gli europei vogliono mentre il rigore e la competenza dei programmi di ristrutturazione del FMI, ma non soddisfano la sua richiesta di ristrutturare il debito greco di diventare sostenibile.

Ma una tale cooperazione "selettivo" con il FMI sarebbe inefficace, avverte il vice presidente del Parlamento europeo Dimitris Papadimoulis. "La Grecia non ha chiesto comunque e SYRIZA non ha portato il Fondo monetario internazionale in Grecia e in Europa", ha detto caratteristiche. "Ma a capire, perché siamo realisti, che la Grecia stessa non può sfidare il FMI. E 'il Fondo monetario internazionale finora non ha chiarito la sua posizione e le principali partner europei, che vogliono comunque passeggero FMI terzo memorandum. E, dal momento che vogliono, prendiamo passi e per le sue opinioni sulla riduzione del debito. Perché altrimenti, se sommando le rigidità, se il FMI chiede misure severe in materia di lavoro e sicurezza sociale ei partner europei adottano dura presa di posizione sulla questione di sollievo debito pubblico greco, allora non otterrà nulla. "

Sfida rimane il mix di politiche adeguate. Si può trovare nel 2016? MEP ND George Kyrtzos esprime forti critiche per il governo e sostiene che oggi la Grecia è peggio di prima, ma vede una "regolazione dinamica" di Atene, che probabilmente coincide con le aspettative dei partner. "La cattiva notizia è che SYRIZA ingannato il popolo e noi siamo alla fine del 2015 di gran lunga peggio di noi alla fine del 2014", afferma l'eurodeputato ND. "La buona notizia è che SYRIZA finalmente fatto il giro di 180 gradi. Così abbiamo evitato il Grexit e lentamente creato una regolazione dinamica, che è legato alla realizzazione di misure difficili per promuovere la privatizzazione e la preparazione di un'altra assicurazione riforma per ridurre il costo di assicurazione dell'1% del PIL. Questo è promettente perché una volta che hanno iniziato ad adattare SYRIZA e non c'è un grande potere di fermarlo, le cose andranno meglio nel 2016, pur partendo da un punto di partenza più basso. Questa è l'immagine che io ho ".

Sembra che i partner europei hanno ora la loro base di partenza più basso. E così, dal momento che hanno "addestrato" a incoerenze di Atene, dice, di battute, l'eurodeputato greco a Deutsche Welle e stabilisce che questi "incongruenze" non è una caratteristica esclusiva di Syriza.

"Due anni fa ci fu un pericolo domino greca, che è così ed è caduto in Grecia possono essere trascinati alla caduta di una coppia. Ora, se si assume che confermano lo scenario negativo e cade la Grecia, non credo che accadrà questa cosa non sarà sedurre chiunque Pertanto i nostri partner sono rilassati, che voi dite,.. Passiamo ora nella direzione giusta e non ci rovinare se cadono lontano da qui, lontano da lì "E penso che, nonostante le teorie sviluppate da Tsipras (uno di colpa Schauble, l'altra ND, dopo il guasto di interessi ...) in ultima analisi, se guardiamo le sue mosse, si muove ad adattarsi ", dice G.Kyrtsos di Deutsche Welle.


Politiche "intervento" l'economia


Tuttavia, sostiene l'eurodeputato del ND, il percorso di aggiustamento potrebbe invertire le scelte politiche, come il sontuoso nuovo salario, che, secondo le stime del governo recenti, si tradurrà in un aumento al 55% dei dipendenti pubblici.

"Qui abbiamo perso il controllo finanziario e di entrare in un accordo difficile ristrutturazione del debito. E 'il momento di annunciare aumenti gli stipendi dei pubblico o riduzioni che non saranno rese perché avrebbe fornito aumenti compensativi? Avere tutti questi cose o logica economica e la logica politica? " dice greca eurodeputato.

Anche i più ottimisti, tuttavia, sottolineano che la prima metà del 2016 sarà particolarmente difficile in quanto dobbiamo attuare misure come la riforma delle pensioni e la disposizione finale per i prestiti rossi.

Il governo sta cercando una comprensione politica minima di passare alle misure, ma Miltos Kyrkos eurodeputato con "The River" sostiene che i partiti di opposizione non possono essere dati per scontati in questo percorso comune e, in ogni caso, ogni iniziativa per la consultazione dovrebbe iniziare dal governo stesso.

"Per me la difficoltà del governo è riuscito a superare l'opposizione facendo per se stessa. Se fosse in realtà potrebbe probabilmente una consultazione con l'opposizione su alcune questioni. Non è possibile avere quando il governo chiama sciopero contro il governo, e quando la prima cosa da fare è denunciare l'opposizione che è responsabile per qualsiasi atto compiuto da parte del governo. Dobbiamo uscire da questo contesto ", dice Miltos Kyrkos alla Deutsche Welle.


Yiannis Papadimitriou

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto