inizia la fase finale dei negoziati per la sicurezza sociale
ULTIMO AGGIORNAMENTO 09:12
Dimitris Katsagani
Per la "pulizia" finale intorno alla sicurezza sociale predisposto dal governo. Secondo le informazioni da Capital.gr, Martedì 29 Dicembre si riunirà il Consiglio del Governo per la politica sociale sulla futura riforma delle pensioni.
La prossima data critica il Ministro del Lavoro, il signor George Katrougalos con i rappresentanti delle istituzioni saranno effettuati nel corso dei primi dieci giorni di gennaio 2016, anche se non ancora chiuse la data esatta.
Sul commercio tabella tassa
Informazioni che vogliono che il governo intende imporre una tassa sulle transazioni finanziarie (ad esempio 1 per mille) al fine di migliorare i redditi dei fondi pensione, non sono ancora confermato. Tuttavia, questa proposta riflette le posizioni generali di SYRIZA e incluso nella sua piattaforma.
Ieri Alekos Flabourari confermato la linea finora del governo, osservando che i principali pensioni non saranno tagliati, mentre la riduzione del integrativo molto toccante il 15%.
Inoltre, il signor Flabourari riferito che presto sarà data la proposta greca di assicurazione nelle istituzioni e ha chiarito che non c'è nessun caso di un referendum sulla riforma delle pensioni. Inoltre, ha sottolineato che la soluzione del assicurativi collegati direttamente alle entrate e contributi, non tagli.
Secondo quanto ha detto al quotidiano "Dawn Domenica" il professore ed esperto di assicurazione Sig Savvas Robolis:
- Avete bisogno di un "salvadanaio" del fondo di riserva di fondi che potrebbero essere convogliati a entrate da gioco, tutti i tipi di multe, parte del prezzo delle privatizzazioni e delle risorse da concessioni di lavori pubblici.
- Possono verificarsi un fatturato annuo di 400 milioni di aumento di Euro di contributi previdenziali da 1%.
- Ci dovrebbe essere un agente di riscossione dei contributi per l'intera previdenza sociale del sistema.
Il governo dovrebbe persistere nella linea delle pensioni non principali, l'aumento dei contributi del datore di lavoro (se non altro per l'assicurazione complementare e la presentazione "unilaterale" del disegno di legge per la nuova assicurazione circa il 30 gennaio.
Il disegno di legge in questione non può essere emanato subito dopo il deposito, vale a dire non più di uno-due settimane, ma sospese in attesa di un accordo con i creditori in tutto i nuovi tassi di sostituzione, secondo le informazioni dal Capital.gr ambienti governativi.
Il piano alternativo di governo, in questo caso, secondo le stesse fonti, offre tassi di sostituzione inferiori a quelli che esistono oggi (ad esempio, rispetto a 70% 60-65%), anche se non a partire da suggerito dagli istituti di credito (50 %) - ma non si applicano per i pensionati attuali, ma per coloro che vorrebbero prendere il loro pensione in 2016-17.
Nella peggiore delle ipotesi, il governo potrebbe cedere il passo alle pressioni dei creditori per i tagli a pensionati attuali e direttamente, anche in modo retrospettivo dal 2016/01/01, ma avrà compiuto un "ritorno" di essere la ristrutturazione del debito greco, che si prevede di iniziare la prossima feb-mar (o anche più tardi), ma anche di "non tagliare" le principali pensioni fino ad allora.
(capital.gr)