Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

proiettiamoci nel nuovo anno, noi e i greci tutti

,
 

Allegati

  • view-11.jpg
    view-11.jpg
    104,7 KB · Visite: 333
:band:Buon anno a tutti..............:band:
:cin: con l'augurio che i nostri amati GGB ci facciano trascorrere un 2016 più tranquillo e magari con tante soddisfazioni...............:cin:


:benvenuto: 2016
 
Ultima modifica:
Handelsblatt: greci, il popolo delusi - La situazione economica in Grecia peggiorare nel 2016

31/12/2015 - 15:21



Gli ultimi giorni dell'anno non è stato facile per la maggior parte dei Greci perché le tasse dovevano pagare sottolinea il giornale tedesco








Persone deluse caratterizza i Greci per la pubblicazione odierna del giornale tedesco Handelsblatt, che fa notare che gli ultimi giorni del 2015 non sono stati facili per la maggior parte dei Greci, come molti doveva andare alle autorità fiscali di pagare l'ultima rata dell'imposta sul reddito o ENFIA .

"Il primo ministro Alexis Tsipras intende il nuovo anno per aumentare i ricavi del governo di 2,2 miliardi di euro, anche se ora ho superare i molti limiti contribuenti resistenza.

Dall'inizio della crisi economica in Grecia nel 2009 il reddito reale dei greci è scesa del 25%, mentre uno su quattro è disoccupato.

La conseguenza di ciò è che i cittadini devono allo Stato greco di euro 83.600 milioni.

Tale importo comprende i debiti registrati di cittadini e imprese nello stato e fondi "la relazione sottolinea.

"Il fatto che molti greci hanno i soldi solo per avere il necessario impatto nel commercio al dettaglio durante festività.
8% le spese sono diminuite di Natale rispetto allo scorso anno.
E la situazione economica peggiorerà nel 2016.
Il governo prevede il limite di tempo dei consumi privati ​​dell'1% contrazione degli investimenti e del 3,7% calo del PIL dello 0,7%. Ancora più pessimista sono la Commissione europea, che nella relazione di primavera previsto calo del PIL del 1,3% per il 2016 ", il quotidiano tedesco conclude.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Come sappiamo, i greci non sono molti ligi nel pagare le imposte :-o.


...........come non lo sono nel far capire che vanno pagate...........forse nella loro costituzione la voce pagare le imposte dovute è un dovere non è presente........
 
Auguri
e che a fine anno la quota di GR in portafoglio
si sia abbassata per tutti

(capisc'ammè)

:titanic:
 
Meno Europa nel piano Schaeuble per l'Euro-debito


Da G. Angeli
[email protected]












Alla fine di novembre la Jens Spann, Vice Ministro delle Finanze del governo tedesco e l '"uomo" capo Schauble nel ministero, ha testimoniato nel parlamento tedesco, i comitati delle Finanze e del Bilancio, il piano che la Germania "vede" l'anti-crisi debito nella zona euroal di là del "caso Grecia".

Il testo tecnocratica scritto anche se non nasconde che inizialmente Berlino attraverso essa mira a tre punti:

respinge ogni "idea" di condivisione del debito rischio tra lo stato turbato e ... altri.

• Promuovere cambiamenti istituzionali che limitano efficacemente la quantità di capacità di intervento commissione nell'applicazione più o meno flessibile delle norme finanziarie.

Introduce un cambiamento radicale nel modo in cui il "rischio", calcolato nei portafogli di debito sovrano.

Tutte e tre le condizioni insieme fanno una potente rete di separazione della corrente tra le "punti di forza" e "debolezze" dell'Eurozona.

Così potente che coloro che sono stati coinvolti in questo testo dopo la registrazione a parlare di un nuovo "muro di Berlino economico" all'interno della zona euro che porta inevitabilmente, se adottato, una zona euro a due velocità.


Che cosa significa il piano



Il contesto dell '"idea" di signori Spann - Schaeuble è che una volta che un paese membro della zona euro si sono trovati in una situazione difficile per quanto riguarda il servizio del debito e l'assistenza richiesta dalla ESM dovrebbe essere la seguente:

automaticamente dovrebbe allungare la durata delle obbligazioni circolanti nei mercati sotto la supervisione del Fondo. Questo da solo potrebbe essere un "sollievo" immediata alle pressioni di fronte al paese in questione. Ma questa è una parte della proposta.

L'altro "partito" è che il piano ritiene necessario modificare la valutazione del debito sovrano nei bilanci delle banche come "privi di rischio". La presente proposta (punto 4 del testo) richiesta di introdurre la "posizione" della Bundesbank che prevede che dovrebbero essere calcolata a partire dalla zona euro la loro valutazione a prescindere dalle regole della BRI (Banca dei regolamenti internazionali di Basilea) - modo che le banche essere in possesso di capitale è previsto per coprire e rischio obbligazionario.

L'introduzione di rischio Stato nei bilanci delle banche richiederà di scegliere cosa tenere e cosa perseguire i loro rompendo così -in signori Spann e Soimple- cordone ombelicale tra Stato -. Banche.

Allo stesso tempo, chiede la ristrutturazione di competenza della Commissione europea, in modo ... sollevato della possibilità di rivedere e determinare come esso viene applicato la politica fiscale del paese. E chiede "responsabilità" è di avere, e l'Eurogruppo, che propone l'istituzione di un Consiglio di bilancio. In altre parole, si chiede di perdere l'attuale signor Juncker interpretare "politico" come affrontare il problema del paese e passarlo in un processo nelle mani del Ministro. Delle Finanze deciderà naturalmente sugli interessi di lui se gravare loro paesi.


BOX: Il debito dell'Eurozona separa i due

Il "iniziativa" del ministro Finanze tedesco per formalizzare la sua posizione sul debito europeo del deposito del suo "idea" di base Bundenstag, ha scatenato un conflitto ... ovattato che nessuno finora nei corridoi di Bruxelles non vuole prevedere il fino a che punto si può raggiungere.

La maggior parte sostengono che Berlino questa mossa ha dichiarato guerra a Bruxelles e la preparazione per Eurozona a due velocità! Considerare infatti la possibilità di far rivivere nelle attuali circostanze di incertezza e di grandi cambiamenti nella politica monetaria (Fed), la quantità di Deauville (Merkel - Sarkozy ottobre 2010) e il rischio di formalizzare l'emissione di titoli di Stato sui bilanci delle banche equivale previsione decadimento l'Eurozona.


Ma vi è una diversa interpretazione.

"Vede" la proposta Spann come la "carta" di Berlino consente di ritardare la promozione dell'integrazione di consolidamento bancario, in particolare il fondo di garanzia depositi.

L'Europa ha imparato a procedere con i negoziati a volte sembrano inconcludente, ma alla fine è un passo ...", dicono ambienti diplomatici a Bruxelles e di destinazione "show" di Spann - Schaeuble signor Draghi e il cuneo premendo BCE per il completamento di consolidamento bancario.

Potenza Bra-de-battuto

In particolare, i cerchi credono che il tedesco ministero Finanze e la Bundesbank sentivano Draghi fretta troppo e si muove su interventi sul mercato valutario per mezzo di "approvazioni" non ottimali dal parlamento tedesco.

Soprattutto nel caso del Fondo di garanzia dei depositi, che è il processo di integrazione del sistema bancario europeo di chiusura, Berlino ha deciso di tirare il freno a mano mettendo sul tavolo le carte più potenti come questo decentramento titoli di Stato rischio. Per contro, la BCE QE si muove nella direzione opposta, quella di rischio acquistare titoli di stato misura crescente.

E fino al punto di "suono", anche la possibilità -under condizioni- essere inclusa entro la fine del 2016 e obbligazioni greche.

Oltre Draghi Berlino, ma ... non sono d'accordo con il signor Juncker che vede il consolidamento del sistema bancario della zona euro, come il vestibolo per il suo "sogno", che è la creazione del mercato unico europeo dei capitali.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto