Supporto di Sapen per il debito, ma rimanere il FMI
ULTIMO AGGIORNAMENTO 11/01 00:13
Demetra CAPA
Siamo molto vicini a chiudere la prima valutazione affermato dal ministro delle Finanze greco Tsakalotos dopo oggi incontro con la controparte francese Michel Sapen. "Sono molto felice che questo processo è completato molto presto e inizierà dopo il dibattito sul debito", ha aggiunto.
Ministro delle Finanze francese era di appoggio per una rapida soluzione del debito e chiaro circa la necessità di rimanere il FMI in Grecia. Il ministero delle Finanze greco ha annunciato il ritorno delle istituzioni ad Atene la prossima settimana e ha sottolineato che copriva gran parte del 1,8 miliardi guardando attraverso interventi per l'assicurazione.
La prima valutazione ci aspettiamo di finire in fretta, ci aspettiamo che le istituzioni per tornare ad Atene la prossima settimana, ha detto Greco Ministero delle Finanze.
Per le assicurazioni, ha detto la Grecia è impegnata a risparmio 1% del PIL, che rappresenta 1,8 miliardi di euro e che abbiamo trovato più ma ha lasciato ancora alcuni passaggi. Credo che ci sia la flessibilità su come raggiungere l'1% del PIL, senza tagliare le pensioni, ha sottolineato la necessità di aderire a non tagliare ancora i pensioni.
Se si ritarda le cose allora la nostra strategia per invertire il circolo vizioso diventerà più difficile, ha sottolineato il MOF. Non ci vorranno più misure rispetto a quelle concordate, ha detto.
Su domanda giornalista se la valutazione sarà effettuata nei prossimi giorni, come spera il governo greco, o forse mesi come suggerito la Geroun Ntaisemploum, signor Tsakalotos ha risposto, secondo un rapporto di RES "tra i giorni e mesi ci sono le settimane ".
A proposito del FMI Sig Tsakalotos notato che conoscendo la necessità di equilibrio tra obblighi e sostenibilità, per ottenere la creazione di un "circolo virtuoso", mentre il ministro delle Finanze francese Michel Sapen per quanto riguarda il Fondo monetario internazionale ha detto che "il FMI è qui e non possiamo bandire ", riconoscendo che ci dovrebbe essere una fine definitiva per il suo coinvolgimento.
"Dobbiamo affrontare le questioni sociali", ha detto il ministro delle Finanze greco, aggiungendo che "abbiamo bisogno di capire la situazione sociale è molto difficile."
Segnalato e problemi fiscali: "Ci sono problemi fiscali da risolvere", ha detto.
Egli ha osservato che il signor Sapen discusso altre questioni come la crisi dei rifugiati e il suo impatto sull'economia e il bilancio della Grecia. "Dobbiamo essere in solidarietà con i rifugiati", ha detto.
Ha fatto riferimento alla questione della solidarietà. "Abbiamo un dovere di solidarietà ecumenica e l'Europa si trova in solidarietà con i rifugiati e con la Grecia", ha detto. Europa "ci ispira perché questa è l'Europa della solidarietà con certe regole", ha detto, "dobbiamo essere solidali, abbiamo bisogno di migliorare la cooperazione in Europa," ha detto.
Sapen: Appena possibile il dibattito sul debito
"Sono grato a voi", ha detto riferendosi al Sapen assistenza fornita rispetto al periodo precedente. E ha ritenuto che «le difficoltà nel 2016 sarà inferiore."
Appena possibile il dibattito sul debito dovrebbe cominciare, ci sono soluzioni, ha osservato. Sapen. Sono fiducioso che il governo greco rispetterà i suoi impegni, ha detto e ha ammesso che il costo del rifugiato è di grandi dimensioni.
Per eseguire una query per la durata della valutazione signor Sapen osservato che "abbiamo difficoltà e sempre siamo in grado di superare le difficoltà. La Grecia sta discutendo con le istituzioni, ha osservato il Ministero delle Finanze francese, in via generale, in modo che rende il tour signor Tsakalotos. discute questioni politiche e per l'attuazione del piano concordato nel mese di luglio. Si sta discutendo con il Fondo monetario internazionale, ha osservato il Ministero delle Finanze francese come "vogliamo vedere come aiutare."
L'incontro dei due ministri è durato circa un'ora. Lunedi 'mattina come parte del tour europeo, il signor Tsakalotos incontro con il Ministero delle Finanze finlandese.
(capital.gr)
***
Da leggere.