Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 799 pb. (835)
Portogallo 212 pb. (212)
Spagna 127 pb. (121)
Italia 105 pb. (103)
Irlanda 50 pb. (49)
Francia 38 pb. (37)
Austria 32 pb. (32)

Bund Vs Bond -161 (-161)
 
Migliorate le entrate fiscali nel mese di dicembre


Spyros Dimitrelis











Sorrisi sparsi sul quartier generale dei servizi di reference Karagiorgi responsabili dello stato delle entrate fiscali negli ultimi mesi critici dell'anno. Le imposte ricavi nonostante il rallentamento dell'economia, hanno mostrato un aumento significativo di gran lunga superiore al corrispondente periodo prestazioni.


Si tratta di uno sviluppo positivo che formerà il governo e la pistola nei prossimi nuovi negoziati con la troika e la pressione prevista per ulteriori misure per raggiungere gli obiettivi di bilancio del Memorandum.


Secondo le informazioni da capital.gr:

- Nel mese di dicembre le entrate fiscali sono aumentate rispetto allo stesso mese dello scorso anno a 595 milioni di euro pari 12,22%

- Per tutto il periodo del 2015 le entrate fiscali sono aumentate di 39 milioni di euro rispetto ai 12 mesi del 2014. Questa crescita è lo sviluppo estremamente positivo se si considera che l'economia è tornato lo scorso anno a crescita zero, se non una breve recessione .


Il miglior corso di entrate fiscali previsto a causa, secondo i fattori Ministero delle Finanze, alta esigibilità delle tasse, ma anche le misure di box-finanziaria delle prestazioni imposte ai sensi del nuovo accordo con le istituzioni.


Più in particolare, alto mostra la recuperabilità di ENFIA e l'evidenza dimostra che per essere raggiunto o addirittura superato l'obiettivo di raccogliere almeno 2,65 miliardi di euro. Positiva è stata la performance della tassa sui veicoli a motore e, secondo le prime stime, limitato il numero di veicoli per i quali i proprietari hanno presentato le loro targhe. Passo positivo, secondo le cifre, le entrate della tassa sul valore aggiunto quando cominciano a fissare tassi aumenti svolte nell'ambito dell'accordo di estate con la troika.


Aumentare le entrate fiscali ha dato e regolazione di 100 dosi, perché ora ci sono molto pochi i contribuenti che hanno ritardato le loro dosi a causa di temere per la loro impostazione perdita.


(capital.gr)


***
Importante.
 
ND: dinamica Strategia opposizione e rinnovamento delle strutture e delle persone

Dimitris Gatsos







Con due messaggi chiari: la prima all'interno della Nuova Repubblica e il secondo al primo ministro, Alexis Tsipras e Syriza-coalizione di Greci Indipendenti, ha accompagnato il suo primo giorno da presidente del principale partito di opposizione signor Kyriakos Mitsotakis.



Avendo raggiunto una vittoria enfatica nelle elezioni interne del partito, portando i tassi spettacolari di tutto il territorio e in settori chiave, come il bacino dell'Attica e della Grecia del nord, il signor Mitsotakis pone in prima linea della sezione strategia del viale Avenue, e l'opposizione dinamica verso il signor Tsipras e la Maximos Mansion, la prima grande "battaglia" in plenaria, questo per la riforma delle pensioni, poco meno.


I messaggi del nuovo presidente del partito è venuto alla ribalta durante la cerimonia di consegna del mandato, sede Syngrou Avenue, da dove il signor Mitsotakis lasciato tardo pomeriggio di ieri e dopo aver completato un primo giro di contatti con stretti collaboratori e i membri della Nuova Repubblica. "Il mio debito è quello di garantire l'unità e per realizzare l'ampliamento creativo. Con il supporto di tutto il Gruppo raggiungere il nostro obiettivo. Perché è l'obiettivo collettivo", ha sottolineato, il dialogo che ha avuto con l'ex presidente John Plakiotakis.


Inoltre, mentre il Koumoundourou come ... intorpidito dalla elezione del sig Mitsotakis, e riconosce che il nuovo leader dell'opposizione ha posizione ideologica chiara e può raccogliere forze centriste, lui presidente della Nuova Democrazia ha mostrato che prepara globale contrattaccare partito, anteponendo la logica verso il populismo. "La gente ha votato per il rinnovo creativo e chiamando da Nuova Democrazia per scoprire i valori fondamentali che ha servito. Ci sarà ancora una volta diventerà il grande partito di centro-destra che esprimerà la gente di buon senso verso il populismo. A breve presenteremo la nostra proposta alternativa di governo", ha osservato girando picchi chiari al Primo Ministro e gli edifici governativi.


Allo stato attuale, il signor Mitsotakis espandere la cerchia di contatti, e nella prossima orologio annuncerà i nomi del personale che le posizioni di segretario del gruppo parlamentare, rappresentanti parlamentari, il portavoce e capo del settore. Il presidente della Nuova Repubblica avrà questo pomeriggio incontri successivi con ex primi ministri, Costas Karamanlis e Antonis Samaras alla Camera, e poi in incontri Boulevard Avenue, il picco delle quali saranno le raccomandazioni blu per il disegno di legge di assicurazione.


Stretti collaboratori del signor Mitsotakis, nelle discussioni con i giornalisti, in particolare in piedi fermo impegno per attuare il programma dei primi 111 giorni. Ai primi di maggio, la Nuova Repubblica acquisirà nuovi grafici e nuova filosofia, con la migliore è stata il partito del Congresso, che sarà un regolare e si terrà in primavera. "A questa conferenza efficacemente ri-fondato Nuova Repubblica. Qui sottoponiamo le nostre proposte, abbiamo discutere e decidere la nostra nuova struttura organizzativa. Ci adottare la nostra nuova Costituzione ... vi garantisco che in 111 giorni la Nuova Repubblica sarà ricostruito da zero", ha ha sottolineato il signor Mitsotakis, dando la posizione delle sue intenzioni.



(Capital.gr)
 
Stubb cambiato rotta: Non c'è più una questione Grexit




11 | 01 | 2016 20:37










Costruttivo chiamato riunione il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e colloqui con il suo omologo finlandese, Alexander Stubb a Helsinki.


"Abbiamo discusso la road map uscita della Grecia dalla crisi che è iniziata con la ricapitalizzazione di successo delle banche e prosegue con il completamento della prima revisione del programma ora", ha detto il ministro delle Finanze dopo la riunione.


Non importa "Grexit", ha assicurato il ministro delle Finanze finlandese Alexander Stubb ha detto ai giornalisti dopo l'incontro con la controparte greca Euclid Tsakalotos.


Il signor Stubb è stato chiesto dai giornalisti se solleva ancora la questione del ritiro della Grecia dalla zona euro come è stato sostenuto l'estate scorsa e mi ha detto: "Non importa Grexit. Ovunque Ho sentito parlare bene di Grecia e in altri paesi all'interno dell'Eurogruppo ».


Dopo Helsinki, la prossima tappa del ministro greco delle Finanze sarà l'Amsterdam, dove si incontrerà con omologo olandese prima di andare a Berlino per un incontro con il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.


(Iefimerida)
 
'Assediato' il Katrougalos dai Membri per nuova assicurazione


12 | 01 | 2016 07:36








In quattro ore ... psicoterapia spiegato riunione informale del gruppo parlamentare dei deputati SYRIZA e ministri di ieri per dare il "presente" e George Katrougalos chiesto di disegnare le ... castagne dal fuoco.


Il Ministro del lavoro è diventato domande ricevitore moltitudine dai parlamentari sulla assicurazione se e come apprende l'iefimerida.gr ci sono stati alcuni che avevano organizzare in precedenza, inviando le query per la pensione al signor Katrougalos e Petropoulos via e-mail.!


Il resto, invece, ha seguito il percorso tradizionale. Le loro domande e la loro ansia si è concentrata su cosa esattamente accadrà con l'aumento dei contributi ai liberi professionisti. A questo punto, fonti autorevoli hanno detto che il signor Katrougalos promesso miglioramenti, in modo che il tasso di contributo non deve superare il 30%. Infatti, secondo quanto riferito ha spiegato che ogni "sanzione" volontà inizia proporzionalmente a un reddito annuo di 15.000 € e su.


"Incentivi per l'assicurazione o il lavoro nero?"

La questione dei contributi previdenziali, però, era che monopolizzato la maggior parte del tempo della riunione. "Vogliamo che gli incentivi di sicurezza o di lavoro nero?" È stata la domanda rivolta al ministro deputato della prefettura di Salonicco.


Tra le altre cose, si è discusso la questione relativa all'abolizione della aggeliosimo con la stessa fonte notare che «la sinistra non è giudicato da se il rispetto del protocollo, ma se si tratta di traffico interessi poliziotto".
In generale, comunque, l'incontro a porte chiuse si è svolto in un'atmosfera calma e tutti concluso che in attesa di sentire le istituzioni proposta greca.


(Iefimerida)
 
Insistere finanziatori misure 1,8 miliardi per quest'anno e 5,5 miliardi nel 2018

Il ministro delle finanze Ev. Tsakalotos, ha programmato incontri con i suoi omologhi della zona euro.













Enfasi sulla incontrare il gap di bilancio sia del 2016 e nei due anni 2017-2018 dare finanziatori. Secondo funzionari competenti, l'adozione di nuove misure calcolato anche il 3% del PIL (di cui l'1% del PIL quest'anno) per raggiungere l'avanzo primario mirato del 3,5% del PIL nel 2018, è il più grande "spina" delle prossime trattative, mentre per quanto riguarda l'assicurazione, il rappresentante dell'UE, il signor M. Shinas, ha chiarito ieri che è ancora in fase di valutazione della proposta greca.

Secondo le informazioni, nel 2016 le istituzioni stimano che il divario fiscale sia tra lo 0,5% e l'1% del PIL, o 900 milioni Di euro 1,8 miliardi Euro.
Così è, cioè, le nuove misure che ritengano necessarie essere prese quest'anno dal governo, senza nemmeno comprese le implicazioni finanziarie dei cambiamenti della pensione (che attualmente finanziatori apprezzano che se ne vanno "buco" in più).
Il Fondo monetario internazionale (FMI), che sembra avere la posizione estrema in materia, in quanto si stima che l'1% del divario Pil quest'anno e un totale di 3% del PIL (circa 5,5 miliardi di Euro) fino al 2018.

In questo contesto, è particolarmente interessante in quanto molti paesi europei saranno disegnate dietro la linea dura del FMI o preferirà affrontare modo più lieve il governo greco. Non è un caso che il ministro delle Finanze, Ev. Tsakalotos, scelse quel momento per incontrare i suoi omologhi della zona euro, in quanto mira a presentare le intenzioni del governo greco e di suscitare il consenso delle altre capitali della zona euro in vista della negoziazione critica.

Ieri, si è incontrato con ministro finlandese delle Finanze, Al. Stubb, che ha detto subito dopo: "Sono molto felice che Atene attuare ciò che abbiamo concordato", e "è molto importante che è sulla strada giusta." Tuttavia, ha aggiunto che il governo greco deve venire una lunga strada ancora.

Allo stesso tempo, ha parlato molto positivamente su Mr. Tsakalotos, che ha descritto come "eccellente collega", che ha "buona cooperazione". Circa la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, signor Stubb ha ribadito la ferma posizione della Finlandia sulla necessità di una partecipazione del Fondo, mentre come riferito escluso Grexit.

In quello che ha a che fare con la riforma delle pensioni, secondo i dirigenti istituzioni responsabili sono pronto a discutere l'aumento dei contributi proposti dal Atene se è temporanea. Esso, tuttavia, che il più grande problema della proposta greca è che non affronta il divario finanziario breve termine nel sistema.

Tuttavia, il signor Schinas ha detto ieri che qualsiasi riferimento alla posizione della Commissione europea per l'assicurazione "è congetture infondate", nel tentativo di prendere le distanze da perdite dei giorni precedenti ha indicato che la proposta greca della riforma delle pensioni viene valutata positivamente dall'UE"
La Commissione ha dato a questo punto tutte le stime.
Ciò avverrà in una fase successiva, dopo approfondita discussione con le autorità greche e le altre istituzioni ", ha aggiunto Mr. Shinas.

Allo stesso tempo, diversi funzionari mantenuto le loro carte vicino al "K", notando che è troppo presto per le valutazioni, reali e approfondita discussione inizierà con l'arrivo di rappresentanti delle istituzioni di Atene è prevista per il 18 aprile. "La proposta della riforma assicurazione è l'inizio della storia, ma hanno bisogno di più da fare", ha detto il funzionario europeo "K".

È per questo che il prossimo Eurogruppo (Giovedi, giorno 14 Gennaio) il dibattito sulla Grecia sarà generale, i ministri delle finanze della zona euro non saranno in grado di valutare la proposta greca prima della valutazione da parte dei rappresentanti delle istituzioni. Dirigenti di istituti di credito ha detto che il loro obiettivo è di entrambe le parti è quello di negoziare di chiudere entro la fine di febbraio.

Tuttavia la realizzazione valutazione è che la discussione sulla pensione - ma anche per l'intera valutazione, impiegherà i rappresentanti delle istituzioni per i prossimi mesi, mentre non pochi quelli che si riferiscono ai risultati in primavera o addirittura estate.

(Kathimerini.gr)

***
Da leggere.
Aggiungo che il miglioramento delle entrate fiscali, potrebbe essere l'arma che la Grecia tirerà fuori durante la trattativa.
 
Acquirenti stranieri in Borsa nel corso del 2015




Gli acquirenti di azioni greche afflussi 606,97 mil. Di euro era il 2015, gli investitori internazionali in quanto vi erano restrizioni agli scambi a causa di controlli sui capitali che è entrato in vigore il 29 giugno 2015.



Al contrario, gli investitori nazionali hanno inscenato una titoli selloff tutto nel corso del 2015 un valore complessivo di 613,1 mil. di euro. Vale la pena ricordare che le operazioni nel 2015 è durato 11 mesi anziché 12, per la prima volta nella storia di ASE le operazioni si sono svolte nel mese di luglio dello scorso anno a causa dell'applicazione dei controlli sui capitali.



La partecipazione di investitori esteri in capitalizzazione di mercato totale del mercato greco ammontava a dicembre 2015 per 64,2% contro il 59,2% alla fine del mese precedente, registrando un sostanziale incremento del 8,4%. Tuttavia, tenuto conto della partecipazione del Financial Stability Fund ellenica (FSF), la capitalizzazione complessiva della partecipazione al mercato greco di investitori stranieri è pari a 60,3%, con un incremento del 3,8% rispetto al mese precedente.

In particolare, nel mese di dicembre sono i seguenti, come indicato nel Bollettino della Borsa di Atene mensile di statistica 2015 le principali statistiche di mercato:

• Completato ricapitalizzazione delle banche sistemiche, con un valore complessivo di 9,40 miliardi di fondi raccolti. Di Euro. In particolare, ha sollevato 2,60 miliardi di dollari. Euro ricapitalizzazione di Banca del Pireo 2,04 mld. Di euro Eurobank, 2,20 miliardi di euro. Euro dalla Banca nazionale e 2.560 milioni. Per Alpha Bank.

• La capitalizzazione complessiva di mercato del ASE chiuso a 39.22 miliardi di euro. euro, aumentato significativamente del 13,8% rispetto a novembre 2015. Se non si tiene conto della capitalizzazione detenuta dal FSF, l'incremento raggiunge il 9,0%

• Gli afflussi di capitali da parte di investitori stranieri nel mercato greco nel mese di dicembre, è stato più uscite e la partecipazione degli investitori esteri in capitalizzazione di mercato totale del mercato greco pari a 64,2% contro il 59,2% alla fine di novembre 2015 .


(Kathimerini)
 
Oggi, con Dijsselbloem, domani Schaeuble il Tsakalotos - Nel cuore della copertura assicurativa e la questione del debito

2016/01/12 - 08:57



Gli europei negativi su richiesta del ritiro dal piano greco FMI









Il capo dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem incontrerà il ministro delle finanze oggi Tsakalotos Euclide, che continua il suo tour in Europa informando la proposta del governo per l'assicurazione e evidenziando la necessità di aprire il dibattito per la riduzione di valore del debito greco.

Domani Mercoledì Tsakalotos si incontrerà con il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, alla vigilia dell'Eurogruppo in programma.

Si noti che ieri il ministero delle Finanze greco ha incontrato il suo omologo finlandese, Alexander Stubb in un incontro molto caloroso.

Tuttavia, nonostante il desiderio della Grecia per sbloccare il FMI nel programma greco Stubb, che ha descritto l'ottimo collega Tsakalotos sottolineato che non può esserci alcun programma senza il FMI.

Questa infatti è stata la reazione del ministero delle Finanze francese, M.Sapin, che ha anche avvertito che una soluzione al debito non deve solo soddisfare la Grecia, ma anche gli altri paesi della zona euro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Berenberg: Circa il 7% del PIL è stato il "costo" Varoufakis in Grecia

2016/01/12 - 10:16


La fiducia delle imprese immerso, capitale fuggì dal paese e il sistema bancario quasi crollato










Raramente ha un governo causato tanti danni in un'economia come quella di Tsipras periodo gennaio-Luglio 2015, secondo Berenberg, che cerca di valutare l'impatto delle opzioni per Varoufakis economia greca.

In quest'ultima terza analisi intitolato i rischi politici: una lezione salutare a partire dal 2015 (Avviso rischio politico: una lezione salutare dal 2015), che presenta il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, la Berenberg ritiene che il PIL della Grecia è inferiore del 7% e il debito di circa 25 punti percentuali in più di quanto dovrebbe essere senza manipolazioni Varoufakis.

I costi inclusi quello del piano di salvataggio delle banche.

Secondo Berenberg seguente grafico risulta che:

(1) In Europa, abbiamo bisogno di monitorare il rischio politico più di semplice economia

(2) Il lavoro riforme del mercato sono costosi, ma il rovesciamento delle riforme possono essere molto più costoso

(3) Il crollo della fiducia sono facilmente mentre ripristinare la fiducia è molto difficile.

Raramente un nuovo governo ha causato tanti danni per l'economia, come quella di Tsipras.

La fiducia delle imprese immerso, capitale fuggì dal paese e il sistema bancario quasi crollato.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto