Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Grande deterioramento obbligazioni greche - Il 10-anno 9.05%, il 2 anni 11% e si diffonde 835 punti base









Grande peggioramento registrato nei bond greci, il risultato sia del contesto internazionale che è negativo e l'incertezza sulla durata della valutazione dell'economia greca.
Sembra che il processo sarà esteso per mesi.

Il mercato greco si rivela fragile e vulnerabile e riflette l'andamento generale dell'economia.
Poche cose sono migliorate per l'economia.

L'assicurazione è lapide dei consumi e mentre ci possono essere alcune notizie positive per l'economia greca, i problemi non sono stati risolti.
Si noti che il 2-anni era al 59% in calo del 5,42% di settimane fa per formare oggi 18 Gen 2016 al 11% ...

Oggi 18 gennaio prevalente forte tendenza al ribasso dei prezzi.

Il greco 10 anni fine 2026 è compreso tra 64,70-66,20 punti base con un rendimento tra il 9,05% e il 8,75%.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 835 punti base da 809 punti base ..

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, oggi indica un aumento a 1080 da 1035 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 10,8% o 1,08 milioni. di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Intensa caduta oggi prezzi di 3 anni e 2 anni di legame greco ....

Il legame di maturità 2019 a 3 anni emesso in data 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 86,65 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 9,74%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 90.65 bps con un rendimento medio del 10,45%, l'efficienza del mercato 11% e l'andamento delle vendite .... 9,91% dal 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Marginale calo dei prezzi di Eurobond


Marginale diminuzione registrata oggi nei prezzi delle obbligazioni europee, che mostrano quanto pare la migliore immagine del greco.
È chiaro che l'allentamento quantitativo della BCE può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.

L'impatto positivo è già scontato, quindi il mercato è più colpito dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.

Gli irlandesi 10anni finali 2025 spettacoli resa 1,12%, il legame portoghese a 10 anni 2,74%, la Spagna e l'Italia 1,74% 1,57%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,55% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ne ha molte di più ... i sondaggi rivelano un buon apprezzamento per la nomina di Mitsotakis ed un azzoppamento di Tsipras in trattative con le "Istituzioni".
Però si voterà tra quattro anni ...

Come al solito, quelli seduti sulle poltrone vorranno rimanerci il più a lungo possibile :lol: e certi partiti minori stanno facendo i conti da che parte converrà schierarsi :-o.

- Sicuro? :sad:

- dicevamo la stessa cosa anche nel Dicembre 2014 quando boicottarono l'elezione del PdR. Anell ebbe il coraggio di ricorrere alle elezione, seppur in bilico con la soglia dello sbarramento...
 
- Sicuro? :sad:

- dicevamo la stessa cosa anche nel Dicembre 2014 quando boicottarono l'elezione del PdR. Anell ebbe il coraggio di ricorrere alle elezione, seppur in bilico con la soglia dello sbarramento...

Ciao ZioJimmy, a supporto di quanto scritto da Tommy, IMHO dicembre 2014 era un'altra situazione in quanto comunque il presidente della repubblica si sarebbe dovuto votare ad inizio 2015. In questo momento invece, manetenendo la maggioranza compatta, non c'è nessun evento in grado di poter far cadere il governo da qui ai prossimi 4 anni.
 
- Sicuro? :sad:

- dicevamo la stessa cosa anche nel Dicembre 2014 quando boicottarono l'elezione del PdR. Anell ebbe il coraggio di ricorrere alle elezione, seppur in bilico con la soglia dello sbarramento...

Non conviene a nessuno tornare a votare ... Mitsotakis deve ancora consolidare ND (ricordati che ha vinto all'interno con il 52% non con l'80%...).

Tsipras dovrà cercare di chiudere al più presto la trattativa, in questa fase perderà consensi ... ma cercherà di riprenderli successivamente.
 
Ciao ZioJimmy, a supporto di quanto scritto da Tommy, IMHO dicembre 2014 era un'altra situazione in quanto comunque il presidente della repubblica si sarebbe dovuto votare ad inizio 2015. In questo momento invece, manetenendo la maggioranza compatta, non c'è nessun evento in grado di poter far cadere il governo da qui ai prossimi 4 anni.

Rammento che anche allora la maggioranza c'era ... ed era in grado di procedere.

E' caduta perchè l'elezione del Presidente della Repubblica richiedeva una maggioranza qualificata ... e non semplice a 151 voti (altra stortura istituzionale ...)

Tralascio poi la discussione se Samaras sia stato volutamente scaricato da tedeschi e propri compagni di partito ...
 
Moscovici: La Commissione europea non ha adottato misure equivalenti per la Grecia di non ridurre le pensioni di invalidità

2016/01/18 - 13:59


Moscovici rispondere a una domanda dalla deputata Nikos Chountis









La CE non ha adottato misure equivalenti da parte del governo greco al fine di evitare la riduzione della rendita d'invalidità, secondo il Commissario Finanze, Pierre Moscovici.

Rispondendo ad una domanda dall'eurodeputato popolare Unità, Nikos Chountis, signor Moscovici ha detto:

"Fino ad ora, la Commissione non ha ricevuto alcuna proposta di misure equivalenti al piano inferiore delle pensioni per le persone con disabilità.
Le istituzioni sono pronti a tener conto delle altre misure strutturali parametriche di effetto equivalente a norma del regime pensionistico in atto alcune misure. "

La domanda di Nikos Chountis riguardava la applicabile legale terzo memorandum, secondo la quale prevista riduzione del 25% della pensione di base della disabilità del 67% fino al 79,99%, stabilendo la pensione di invalidità di 270 euro e ha chiesto di sapere se Il governo greco ha depositi proposte misure equivalenti.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Commissione europea: Lenders tornerà in Grecia a ricevere ulteriori dettagli sulla assicurazione

2016/01/18 - 14:09

Essa non rivela la sua posizione sul progetto della Grecia per la commissione di assicurazione







Il requisito di istituti di credito per ulteriori dettagli in merito alla riforma delle pensioni, per tornare in Grecia, è stato confermato oggi da voci ufficiali.

I rappresentanti delle istituzioni torneranno in Grecia a ricevere ulteriori dettagli sulla assicurazione, ha detto oggi il rappresentante di Jean Claude Juncker, A. Breithart.

"I rappresentanti delle istituzioni di ritorno quando ulteriori dettagli sul progetto. Studiamo la riforma nel piano di previdenza, ma non effettuerà una valutazione prima di vedere i dettagli ", ha chiarito il rappresentante del Presidente Juncker.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Riunione Stathakis-Kountouras con i rappresentanti delle organizzazioni greche-americane e americane ebraiche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:52













La loro intenzione di sostenere gli sforzi di investimento del governo greco, informando l'opinione pubblica dei loro paesi e mantenere una linea di comunicazione aperta, dicono i rappresentanti delle organizzazioni greche-American American Institute ellenica (AHI) e americano Hellenic Progressive Association (AHEPA) e americani organizzazioni ebraiche B'rith B'nai e Conferenza dei presidenti delle maggiori organizzazioni ebraiche americane.

Ciò ha indicato i loro rappresentanti per l'incontro tra il ministro dell'Economia, Sviluppo e Turismo, George Stathakis e il Vice Ministro del Turismo Elena Kountouras.





In particolare, in un comunicato del Ministero dell'Economia, del Turismo e Sviluppo afferma:

Il ministro dell'Economia, Sviluppo e Turismo, George Stathakis e il ministro del Turismo, Elena Kountouras ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni greche-American American Institute ellenica (AHI) e americano Hellenic Progressive Association (AHEPA) e organizzazione americana ebraica B'nai- B'rith e la Conferenza dei presidenti delle maggiori organizzazioni ebraiche americane, che fanno la loro seconda visita congiunta in Grecia, Cipro e Israele.


Mr. Stathakis ha presentato la tabella di marcia da parte del governo per il ritorno alla crescita, sottolineando l'utilizzo di manodopera istruita, sostegno imprenditoria giovanile e l'emergere di vantaggi comparativi del paese. Ha anche fatto riferimento ai cambiamenti promossi per favorire gli investimenti nazionali ed esteri - come ad esempio fornendo quadro fiscale stabile per sette anni, la semplificazione delle procedure di autorizzazione delle imprese etc.


La signora Kountouras parlato della crescita del settore del turismo, nonostante le limitazioni di questa estate e ha sottolineato che si stanno adottando tutte le misure necessarie per migliorare la penetrazione della Grecia come destinazione turistica sui mercati di Stati Uniti e Israele.


Da parte loro, i rappresentanti delle organizzazioni hanno indicato la loro intenzione di sostenere gli sforzi di investimento del governo greco, informando il pubblico nei loro paesi e tenere una linea di comunicazione aperta per fornire assistenza dove e quando si pone necessità.


(Capital.gr)
 
La ristrutturazione di cui parla il Sole riguarda solo l'official sector, i titoli in mano ai creditori istituzionali, giusto?

Grecia: Fmi torna a chiedere a partner Ue una "solida" ristrutturazione del debito
17:17 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 14 gen - In aggiunta di un insieme di politiche "credibili", la Grecia ha bisogno di una "solida" ristrutturazione del debito da parte dei partner europei affinche' gli sforzi fiscali e la crescita nel lungo termine della nazione siano sostenuti. Lo ha detto Gerry Rice, direttore comunicazione del Fondo monetario internazionale. Parlando nel corso del consueto incontro bisettimanale con la stampa, il portavoce dell'istituto guidato da Christine Lagarde ha ribadito come le riforme da un lato e la ristrutturazione del debito dall'altro siano "componenti cruciali di un programma di aiuti che il Fondo possa appoggiare". Va ricordato che l'ultimo salvagente lanciato ad Atene non ha visto la partecipazione dell'Fmi, che dice che "la conclusione delle discussioni" che chiamano in causa l'istituto stesso "dipenderanno dai progressi su quei due fronti". Rice ha ricordato che "la Grecia sta affrontando una serie di sfide: le finanze pubbliche insostenibili, il sistema bancario vulnerabile, gli impedimenti strutturali alla crescita. Abbiamo detto piu' volte che il programma deve basarsi su riforme e ristrutturazione del debito". L'Fmi "e' totalmente coinvolto" nelle discussioni in corso con le autorita' greche sul programma di aiuti lanciato dai partner Ue: "sono produttive, procedono". L'obiettivo dell'Fmi e' "sostenere la Grecia al meglio". Rice ha confermato che il premier greco Alexis Tsipras si confrontera' con i vertici dell'Fmi al World Economic Forum previsto a Davos, Svizzera, dal 20 al 23 gennaio. Una data dell'incontro non e' stata comunicata. A24-spa (RADIOCOR) 14-01-16 17:17:37 (0438) 3
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto