Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La ristrutturazione di cui parla il Sole riguarda solo l'official sector, i titoli in mano ai creditori istituzionali, giusto?

Grecia: Fmi torna a chiedere a partner Ue una "solida" ristrutturazione del debito
17:17 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 14 gen - In aggiunta di un insieme di politiche "credibili", la Grecia ha bisogno di una "solida" ristrutturazione del debito da parte dei partner europei affinche' gli sforzi fiscali e la crescita nel lungo termine della nazione siano sostenuti. Lo ha detto Gerry Rice, direttore comunicazione del Fondo monetario internazionale. Parlando nel corso del consueto incontro bisettimanale con la stampa, il portavoce dell'istituto guidato da Christine Lagarde ha ribadito come le riforme da un lato e la ristrutturazione del debito dall'altro siano "componenti cruciali di un programma di aiuti che il Fondo possa appoggiare". Va ricordato che l'ultimo salvagente lanciato ad Atene non ha visto la partecipazione dell'Fmi, che dice che "la conclusione delle discussioni" che chiamano in causa l'istituto stesso "dipenderanno dai progressi su quei due fronti". Rice ha ricordato che "la Grecia sta affrontando una serie di sfide: le finanze pubbliche insostenibili, il sistema bancario vulnerabile, gli impedimenti strutturali alla crescita. Abbiamo detto piu' volte che il programma deve basarsi su riforme e ristrutturazione del debito". L'Fmi "e' totalmente coinvolto" nelle discussioni in corso con le autorita' greche sul programma di aiuti lanciato dai partner Ue: "sono produttive, procedono". L'obiettivo dell'Fmi e' "sostenere la Grecia al meglio". Rice ha confermato che il premier greco Alexis Tsipras si confrontera' con i vertici dell'Fmi al World Economic Forum previsto a Davos, Svizzera, dal 20 al 23 gennaio. Una data dell'incontro non e' stata comunicata. A24-spa (RADIOCOR) 14-01-16 17:17:37 (0438) 3

Per il momento si parla esclusivamente di OSI.
 
"Alma" 4% su obbligazioni greche perché l'assicurazione









Forte crescita record oggi per le obbligazioni greche, il "termometro" dela situazione politica salito e la negoziazione del Governo in relazione alla nuova Assicurazione in congiuntura estremamente critica.

Ricordiamo che né in Grecia, né meno che non venga accettato il nuovo assicuratore, mentre il deposito ha già preso il quinto in estensione serie, andando subito a metà febbraio, piuttosto che la fine di gennaio 2016.


In particolare, il legame greco decennale ha una forte base è aumentato 4,28% e si attesta al 9,083%, il rendimento sulle note a 5 anni è salito di 1,93% a 9,570%, mentre rendimento dei titoli 2 anni diminuito del -0,96% al 9849%. Lo spread è a 860 punti base.


Piuttosto, obbligazioni tedesco diminuiscono, il decennio cadere inferiori 0,81% a 0,5% e soprattutto a 0,469%.


(capital.gr)
 
Call of Pr. Pavlopoulos debito e la fine di austerità











La necessità e i nostri partner a fare le correzioni necessarie ", soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità del debito pubblico della Grecia e fino ad ora seguita, la politica di austerità estremamente di dubbia efficacia," ha dichiarato il Presidente P. Pavlopoulos nella sua risposta al funzionario Luncheon ospitato dal Presidente della Repubblica Federale Germania Joachim Gauck a Berlino.


Come assicurato signor Pavlopoulos, "il popolo greco cercherà assolutamente coerente con gli impegni assunti al fine di rimanere nella grande famiglia europea.

Tuttavia ha continuato il presidente, "la via, [..] e hanno i nostri partner per effettuare le correzioni necessarie. In particolare per quanto riguarda la sostenibilità del debito pubblico della Grecia e fino ad ora seguita, la politica di austerità estremamente dubbia efficacia".


Allo stesso tempo, il signor Pavlopoulos osservato. Gkaouk che la Grecia, "il futuro non della mente, senza la prospettiva europea" e l'Ue "non è concepibile [..] senza la Grecia come parte integrante di esso.


Riferendosi alla crisi "senza precedenti" che th di fronte il popolo greco ha chiesto, non dai loro partner europei a prendere in considerazione la crisi senza precedenti che mette alla prova il popolo greco ", che, nonostante alcuni errori iniziali, ossessioni e idee sbagliate, per consolidare la comprensione reciproca e a dogmatisti approccio da entrambi i lati. "


Facendo riferimento al gran numero di rifugiati e immigrati illegali accettare la Grecia dal Medio Oriente ha detto che (Atene) "Fai quello che puoi, con, assoluto rispetto per il primato della vita umana e il libero sviluppo di ogni personalità a proteggere i suoi confini, che è il confine dell'Unione europea. Dato che l'ultima frontiera è sotto la legge internazionale ed europeo, e le frontiere degli Stati membri, in quanto questi definite e protette dalla stessa Membership Uniti Il problema dell'immigrazione, tuttavia, non possono affrontati solo se visti come pubblico, non di primaria importanza, problema di tutti gli Stati membri dell'Unione europea ", ha dichiarato Pavlopoulos.


Infine, il problema del terrorismo internazionale ha detto "dobbiamo affrontarlo, con, determinazione assoluta, come crimine contro l'umanità Pertanto,. Questa determinazione per quanto riguarda la lotta al terrorismo internazionale è una questione che riguarda tutta l'umanità civilizzata e Si richiede la cooperazione di tutti gli Stati quale forma ".


Il signor Pavlopoulos arrivò al palazzo Bellevue poco dopo mezzogiorno (ora locale), dove ha firmato il libro degli ospiti.
Le condizioni meteo non sono tuttavia consentito il ricevimento che si terrà con gli onori militari, come previsto.
Nel pomeriggio, il signor Pavlopoulos si incontrerà con cancelliere tedesco Angela Merkel alla Cancelleria.


Durante il pranzo ufficiale al palazzo presidenziale, il console greco ad Amburgo George Arnaoutis sarà posando una corona di fiori presso la tomba di Helmut Schmidt.


Come parte della sua visita a Berlino, il presidente avrà incontri, anche con il presidente del Bundestag Norbert Lammert, il metropolita della Germania Agostino, con il consiglio del tedesco-greca Business Association, i rappresentanti delle organizzazioni della diaspora, Presidente della Federazione dei sindacati tedeschi (DGB) Rainer Hoffman e il professor Unito Fthenakis, distinto scienziato nei settori dell'istruzione, della famiglia e lo sviluppo del bambino. Domani Mr. Pavlopoulos si recherà a Francoforte, dove si incontrerà con il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.

Fonte: ANA-MPA
 
* E. Tsakalotos: non ho informazioni ufficiali sulle obiezioni del FMI sull'assicurazione


* E. Tsakalotos: Entro 2-3 mesi dovrebbero valutazione è scaduto



* E. Tsakalotos: Il FMI vuole "uscire i numeri"



* E. Tsakalotos: Noi non trattano con perdite, il Fondo monetario internazionale per chiarire la sua posizione



* E. Tsakalotos: Il FMI mette standard elevati per l'assicurazione e il debito



* E. Tsakalotos: Siamo aperti al compromesso con il FMI



* E. Tsakalotos: Non abbiamo alcun problema il Fondo monetario internazionale a partecipare al programma



* E. Tsakalotos: Ho trovato la risposta e la volontà di una soluzione ai miei incontri



* E.Tsakalotos: Le entrate fiscali sono più elevate rispetto al 2014
 
* E. Tsakalotos: Istituti di credito richiedono elementi di sostenibilità della nuova assicurazione



* E. Tsakalotos: Le informazioni richieste dagli istituti di credito relativo alla finanziaria
 
Tsakalotos: Per FMI per chiarire la sua posizione sulla assicurazione - ritarderà la valutazione

2016/01/18 - 16:09

Siamo aperti a qualsiasi compromesso, ma noi non negozieremo attraverso fughe di notizie, ha rilevato il ministro delle Finanze









La Grecia ha chiesto al FMI di prendere parte al programma, ha confermato oggi Lunedi, 18 gennaio, il 2016 il ministro Finanze Euclide Tsakalotos, ma rilevando che il Fondo dovrebbe chiarire la sua posizione sulla fuoriuscita.

"Non voglio fare la negoziazione attraverso fughe di notizie" è stato particolarmente chiaro segno del Ministero delle Finanze greco al FMI. "Ho sentito ogni giorno fuoriuscite per il FMI.

E 'il proprietario o fantasie di giornalisti? »Si chiese il ministro, sottolineando che" mi aspetto di vedere per iscritto le obiezioni del FMI, se del caso. "

Allo stesso tempo, il signor Tsakalotos osservato per quanto riguarda le crescenti richieste del Fondo monetario internazionale chela parte greca è aperto a ogni compromesso, e ha sottolineato che lo stress dei decisori del Fondo stanno venendo fuori i numeri.

"Il FMI mette la barra alta per noi, ma mette la barra in alto e ai nostri partner sul debito", ha detto Tsakalotos.
"Ma qualora l'FMI vuole concludere i negoziati entro un ragionevole lasso di tempo", ha osservato il ministro Finanze.

Proseguendo, il ministro ha sottolineato che "non vogliamo entrare in discussioni senza fine. Siamo obbligati a prendere misure pari a 1% del PIL nel 2017, ma dovrebbe essere legiferato quest'anno. "

In particolare la questione cruciale della valutazione e il tempo necessario per completare ha osservato che "è un bel paio di settimane abbiamo bisogno di chiudere la valutazione."

Per quanto riguarda i ricavi e l'esecuzione del bilancio, il signor Tsakalotos ha sottolineato che "i ricavi sono andate meglio del previsto.

Questi scritto su obiettivi di bilancio non si applicano.
Soprattutto entrate IVA sono aumentate del 28%.
E 'molto migliore abbiamo dato agli obiettivi di bilancio. "

Infine, il ministro delle Finanze greco ha sottolineato che è molto felice con il suo tour europeo della scorsa settimana, sottolineando che "coloro che finanziari ministri hanno incontrato la scorsa settimana compreso i problemi."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto