Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Il FMI valuta la proposta per l'assicurazione di Atene










"Il Fondo continua a valutare la proposta di assicurazione, rispose un rappresentante del Fondo Monetario Internazionale nel corrispondente alla domanda di MEGA a Washington Michael Ignazio.

Secondo lo stesso rapporto, per quanto riguarda le perdite da un ceppo del FMI sul quotidiano "To Vima" che "abbiamo chiesto mucca portato il gatto", il portavoce non ha commentato e si limita a ribadire ancora valutato la proposta del governo greco.


(capital.gr)


Un tuo parere,ma che tipo di riduzione di debito si aspettano le autorità greche? Al di là appunto da quello che si legge in giro..............
 
,
 

Allegati

  • image-813159-breitwandaufmacher-ulub-813159.jpg
    image-813159-breitwandaufmacher-ulub-813159.jpg
    27,8 KB · Visite: 200
Scontrandosi nel governo: Insurance & Financial preoccupati Maximus




19 | 01 | 2016 08:13








Nella "air" è l'inizio dei negoziati di Atene - i creditori, con la riforma delle pensioni e di bilancio sono attualmente i due principali fronti aperti.

Il Maximos Mansion mantenere la barra bassa, in attesa dei risultati dei negoziati che inizieranno nell'immediato futuro.

Possibile nuova data di ritorno del quartetto, a condizione che tutto andrà bene, è l'altro Giovedi o Venerdì, 29 o 28 gennaio. Istituti di credito però posa presupposti per iniziare i negoziati e insistono sul fatto che Atene dovrebbe fornire informazioni sull'assicurazione prima di restituire i rappresentanti del Quartetto.


Cache, tuttavia, il ministero sta studiando "miglioramenti marginali" per giovani professionisti che hanno guidato le misure già registrate. Fonti, inoltre, ha spiegato che cercherà fiscale somma e tassi di assicurazione per ottenere "taglio" per un importo totale che devono pagare i liberi professionisti.



Quali informazioni richieste dagli istituti di credito di tornare


Euclid Tsakalotos espresso ottimismo che la valutazione può iniziare presto e finire in tempo ragionevole. Risposta sulle informazioni aggiuntive richieste da parte dei rappresentanti delle istituzioni, il ministro ha detto che per quanto riguarda gli obiettivi di bilancio nel 2016 e il periodo fino al 2018, che è direttamente collegata alla riforma fiscale sarà promossa e dati attuariali dimostrando che la riforma di assicurazione garantisce la sostenibilità del sistema.

Mr. Tsakalotos confermato nella risposta alla domanda di un giornalista che è già stato inviato informazioni sul medio termine in Istituzioni e verrà inviato come un nuovo futuro.

Alla domanda se il paese sostiene rispetto agli impegni assunti in denaro in caso di ritardo nei negoziati, il ministro ha risposto "sopportare", ma ha aggiunto che "ogni mese ritardiamo, l'impressione che non ha cambiato pagina il paese, e con tutto ciò che abbiamo fatto in questi mesi, trovo grande ingiustizia e 'riprese noi e i nostri partner. "Siamo molto vicini alla pagina per cambiare il paese e per portare investimenti e lo sviluppo è una vergogna per ritardare. "

Egli ha detto che «il tempo è prezioso e dominante nella prima valutazione."



Messaggio Tsakalotos a FMI


Fastidio indicativo, tuttavia, all'interno del governo non vi siano perdite di misure aggiuntive, è stato il messaggio Tsakalotos al FMI. Il ministro delle finanze ha invitato il Fondo da un lato, a chiarire la sua posizione in merito alla assicurazione e capire che i negoziati per la valutazione non può essere infinita.

Andando un passo avanti, il signor Tsakalotos esortato il Fondo di chiarire se le obiezioni e le obiezioni appaiono come fughe di notizie alla stampa è davvero le proprie perdite, altrimenti ufficialmente negata. "Voglio che il Fondo monetario internazionale per chiarire se è davvero le proprie perdite o fantasie di giornalisti. Messaggi che il FMI ha respinto il piano del governo per l'assicurazione è né perdite o FMI è un giornalismo creativo, che non è insolito nel nostro paese ", ha sottolineato, aggiungendo che il governo non negozierà su perdite di notizie.



In Draghi Pavlopoulos


Le redini del trading, tuttavia, prende oggi il Presidente della Repubblica e nel pomeriggio si passerà la soglia della Banca centrale europea.

L'incontro con Mario Draghi è di grande importanza in questo frangente, la parte greca per spingere nella direzione di aprire il dibattito sulla riduzione di valore del debito.

Il primo cittadino del paese dovrebbe dare la posizione di luoghi di Atene per il nostro bisogno di partecipare a programmi di allentamento quantitativo mirano a recuperare l'economia greca. In ogni caso, il signor Pavlopoulos ha inviato i primi messaggi di ieri, mettendo in chiaro che la Grecia onorerà i suoi impegni, ma mi aspettavo di fare lo stesso e l'altro lato.


(Iefimerida.gr)
 
Un tuo parere,ma che tipo di riduzione di debito si aspettano le autorità greche? Al di là appunto da quello che si legge in giro..............

Il progetto è ampiamente noto ... riscadenziamento a 50 anni, tassi legati al PIL, moratoria di 5/10 anni sui primi pagamenti.

Su questi temi si giocherà la partita.
 
Ufficiale prima di Tsipras - Mitsotakis senza grandi aspettative




19 | 01 | 2016 07:24







Il loro primo appuntamento sarà oggi alle tre del pomeriggio, il primo ministro e leader dell'opposizione, dopo l'elezione di Kyriakos Mitsotakis come presidente della Nuova Repubblica.


Dal Maximos Mansion parlare di un protocollo di incontro e in attesa di vedere come i loro avversari politici saranno inseriti in una serie di questioni. Ad alto contenuto di temi caldi è l'assicurazione, e la nomina dei membri ESR che "bruciano" il governo, e ricerca del consenso che è. Un Campo, che può raggiungere un certo tipo di consultazione è quello di revisione costituzionale, dal momento che, naturalmente, il primo ministro si apre il dibattito per cambiare la legge elettorale


In ogni caso, fonti governative competenti sono pronti a pregiudicare, dicendo in iefimerida.gr che "non c'è ordine del giorno specifico, né attendere convergenze da Nuova Democrazia". Tuttavia, aggiungono significativo, è importante parlare con entrambe le parti, nonostante le divergenze ideologiche indicate.


Esattamente la stessa faccia e la faccia viale a faccia dopo aver parlato di una riunione formale nel corso della quale Mitsotakis dovrebbero dire al primo ministro che è preoccupato per la direzione del paese. Farà chiaro che ND non darà in nessun caso, SYRIZA e ANEL consenso a la carte.


Hard rock .. pre quotidiano

In parallelo, la squadra di governo non ha intenzione di sedersi con le "braccia conserte" e di svolgere un ruolo ... iniziative osservatore capo blu. Soprattutto dopo il recente "campana" di sondaggi, che ha mostrato tassi rimpicciolite di SYRIZA.


Per questo motivo, si è deciso di condurre il dibattito pre tutti i giorni nella Casa per l'assicurazione, con ambienti governativi indicano la iefimerida.gr che "il presidente della ND evita di prendere una posizione su cose che ha superato."

In genere, ha detto che "una volta votato il contratto, dovrebbe essere collocato su come questo sarà attuato. Vuole riduzioni delle rendite o preferisce la proposta del governo? »Si chiese significativo.


Pressione per lo Stato

Al centro, infine, sulla strategia verso mandato Mr. Mitsotakis ministeriale europea della riforma amministrativa. In considerazione, inoltre, il primo Primo Ministro scrivendo campioni nei primi toni alti del discorso, il governo sarà spesso ricordano le opere ... e le sue giornate sulla disponibilità e licenziamenti, che si erano trasferiti allo Stato.


(Iefimerida)
 
Istituzioni reazione con appuntamenti amiconi



Non era casuale commento del capo dell'Eurogruppo Geroun Ntaisemploum subito dopo la chiusura della scorsa settimana, che ha detto che la "politicizzazione del settore pubblico e della governance delle banche, come concordato in estate deve essere fermato".











BRUXELLES -


La preoccupazione espressa funzionari europei per kommatikopoiisi del settore pubblico in Grecia dal governo SYRIZA-ANEL e dando l'allarme che questo può influenzare lo stato di avanzamento del programma. Funzionario Ue dice caratterizza la "K": "Sono preoccupato che questa modalità di governo può avere un impatto negativo su come essi vedono il mercato della Grecia e il suo possibile ritorno in loro. Questo può avere un impatto sulla valutazione, che avrebbe dovuto iniziare a volte nel mese di gennaio ".

Il kommatikopoiisi settore pubblico non è un fenomeno nuovo in Grecia e a Bruxelles sanno che PASOK e ND precedente governi Avevano dato esempi in passato. E 'noto, inoltre, il forte reazione nel caso dell'estrusione dimissioni del Segretario delle Entrate Pubbliche Grazie Theocharis nel giugno 2014. Tuttavia, l'attuale governo, i funzionari hanno spiegato, rende più forte e ad una scala più ampia rispetto alle precedenti governi, probabilmente perché SYRIZA non avevano mai trovato prima al potere.

La questione si è concentrata l'attenzione non solo dei rappresentanti istituzionali e funzionari degli Stati membri devono monitorare i movimenti del governo greco. Funzionario europeo ha portato come esempio i licenziamenti di decine di manager provenienti da ospedali pubblici, affermando che "60 di 72 sono stati costretti a chiudere."

Il problema principale che i funzionari europei vedono questi appuntamenti in base a criteri di partito sono le conseguenze dirette di investimento e di sviluppo a lungo termine dell'economia greca. In particolare, gli investitori stranieri sono sempre più preoccupati per l'ambiente degli investimenti negativa creata dal governo greco. Come spiegato funzionario europeo in K ":" Se il governo ritiene che il paese può non investimenti stranieri, questo si rivelerà costoso errore "e sottolinea che" se le università e gli ospedali gestiti da persone solo a causa della loro affinità politiche, il risultato è in aumento il livello di istruzione e sanità. Questo è negativo per la crescita a lungo termine. " Inoltre, lo stesso funzionario ha sottolineato che questo aumenta la "fuga delle menti» (fuga di cervelli) del paese.

Anche se la questione della kommatikopoiisis pubblica amministrazione da parte del governo attuale non è una novità, il grande interesse delle istituzioni avviata dalle dimissioni della signora Savvaidis dal Segretariato Generale della Pubblica - nuova rinuncia è il direttore esecutivo del Pireo Mr. Thomopoulou mobilitati i creditori, come in questo caso la banca aveva appena ricapitalizzata con i fondi del meccanismo europeo di sostegno.Essa ha anche causato la reazione dei grandi azionisti privati ​​stranieri, causando preoccupazione per l'impatto sul comportamento degli investitori stranieri nei confronti della Grecia.
Da parte sua, il greco delle Finanze Ministero Euclide Tsakalotos, rispondendo a una domanda, ha detto che "il governo sceglie nuove procedure" e ha aggiunto che sottolinea la maggiore indipendenza delle istituzioni in relazione al patrocinio politico del passato e allo stesso tempo per " Abbiamo una politica di "banche e gli altri organismi da applicare. "Questa è la linea sottile", ha detto.


(Kathimerini)
 
I ricavi 1.150 milioni Di euro allo Stato da costoso ELA



Guadagni Banca di Grecia per l'elevato tasso di ELA trasferito verso lo Stato, infatti, a carico dei mutuatari.












Ricavi addizionali di 1,15 miliardi di euro riceveranno il governo greco da parte della Banca di Grecia (BOG).
Tra questi figurano parte degli utili della Banca di Grecia trasferiti obbligatoria nel quadro dell'operazione di associazione, lo Stato greco.

La cosa interessante è che questi profitti sono dovuti quasi esclusivamente per l'alto tasso di ELA, che ha finanziato le banche nazionali dall'Eurosistema. Il tasso di ELA si attesta al 1,55%, e, se le condizioni erano normali in Grecia e l'economia in modo positivo, le banche potrebbero derivare liquidità normale da parte della Banca centrale europea, che porta un tasso di interesse del 0,05%.

Guadagni Banca di Grecia per l'elevato tasso di ELA trasferito verso lo Stato, infatti, pesano mutuatari: imprese e le famiglie, che pagano tassi di interesse elevati. Si tratta essenzialmente di un'altra tassa, non visto, in cui le imprese onere dello Stato e delle famiglie, disegnando più di 1 miliardo di euro.! Come annunciato ieri dal Consiglio superiore, l'utile netto per il 2015 è pari a 1.162,8 milioni Di euro, rispetto a 654,5 mil. Di Euro del precedente esercizio. Norma di statuto, la parte del leone dei profitti, per un totale di 1.149,5 milioni. Di euro sarà trasferito allo Stato greco.

Il dividendo lordo per azione verrà proposto in occasione della riunione generale degli azionisti della banca della Banca è pari a € 0,6720 invariato rispetto all'anno precedente. "I proventi netti della conduzione della politica monetaria unica dell'Eurosistema, che consentono una presenza di aiuto urgente nei liquidità, portafoglio interessi, commissioni e altri proventi da operazioni nazionali e internazionali sono pari a 1.897,5 milioni. Di euro rispetto 1.118,2 mil. di euro nel 2014, con un incremento del 69,7%. Tale incremento è dovuto principalmente al maggior utilizzo da parte di istituti di credito del centro assistenza di liquidità di emergenza ".


(Kathimerini)
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 553 punti + 1,93%.

Lo spread è in allargamento, ora a 876 pb.

I prezzi dei GR sono negativi, intorno ai minimi di ieri.
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 553 punti + 1,93%.

Lo spread è in allargamento, ora a 876 pb.

I prezzi dei GR sono negativi, intorno ai minimi di ieri.

Speriamo di non sfondarli decisamente al ribasso. Non vi è motivo di panico sui titoli greci. Tutto è già scritto.
Buona mattinata.
Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto