Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Greece PM Tsipras says 2015 budget will deliver a 0.4%/GDP primary surplus vs 0.25%/GDP primary deficit foreseen in MoU

Tsipras says Greece's return to growth in H2 2016 depends on successful and swift conclusion of bailout 1st review.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 920 pb. (918)
Portogallo 233 pb. (237)
Spagna 120 pb. (124)
Italia 106 pb. (109)
Irlanda 44 pb. (45)
Francia 30 pb. (31)
Austria 23 pb. (24)

Bund Vs Bond -156 (-156)
 
Tsipras Visita in Israele con applicazioni energetiche











Con le dichiarazioni di Alexis Tsipras e Benjamin Netanyahu e 10 documenti firmati, secondo le informazioni sulla cooperazione tra i due paesi in vari settori, quali l'innovazione e l'istruzione, culminerà i lavori del 2 ° Consiglio Supremo della cooperazione tra la Grecia, Israele a Gerusalemme.

Primo ministro greco va oggi in Israele accompagnato da nove ministri per effettuare la riunione bilaterale estesa tra i due paesi per discutere questioni importanti, al fine di promuovere la cooperazione. La visita del Primo Ministro e livelli multipli di governo in Israele e Cipro (dove si andrà questa sera per seguire la tripartita Grecia-Cipro Israele Giovedi), parte di una più ampia iniziativa diplomatica del nostro Paese a rafforzare la cooperazione con i paesi il Mediterraneo orientale, come indicato fonti del governo. Allo stesso tempo, sia la Trilaterale, e le riunioni bilaterali con Israele e Cipro, sarà l'occasione per rafforzare il dialogo tra i tre paesi in materia di sicurezza.

La riunione del Consiglio Supremo di Grecia-Israele cooperazione ha luogo in seguito alla visita di Alexis Tsipras lo scorso novembre. Secondo i rapporti, il lavoro prevede un incontro privato di premier e incontri bilaterali tra i ministri omologhi di entrambi i paesi. Secondo il programma, la Expanded bilaterale Meeting Grecia - Israele è fissata per le 16:30 e le 18:00 si terrà la cerimonia per la firma di accordi e dichiarazioni congiunte seguiranno i due primi ministri. Il lavoro compiuto da una cena di lavoro al termine della quale il Primo Ministro e il suo entourage partiranno per Cipro, dove il giorno successivo, Giovedi, gennaio 28 ° Incontro allargato la Grecia si terrà - Cipro e poi la riunione tripartita Grecia - Cipro - Israele .

Il primo ministro accompagnerà ministro degli Esteri israeliano Nikos Kotzias, vice ministro Protezione Cittadino Nikos Toskas, vice ministro del Turismo Elena Kountouras, il ministro delle Infrastrutture - Trasporti - Rete Christos Spirtzis, ministro della Marina Theodoros Dritsas, Vice Ministro della Ricerca Costas Fotakis Il ministro di Stato Nikos Pappas, il Ministro delegato presso il primo ministro - portavoce del governo Olga Gerovasili, vice ministro degli Esteri Dimitris Mardas. Anche nel quadro della riunione bilaterale con Israele, si prevede anche per discutere gli sviluppi palestinesi e regionali. Allo stesso tempo, con una visita in Israele, vice ministro degli Esteri Dimitris Mardas, si recherà in visita in Palestina, dove avrà un incontro con funzionari palestinesi.


Il tripartita Grecia-Cipro-Israele Giovedi


Sulla cooperazione trilaterale tra la Grecia - Cipro - Israele, le stesse fonti hanno detto che le aree di interconnessione, energia (gas naturale, Energia rinnovabile, energia elettrica), trasporti, turismo, scienza e tecnologia (con messa a fuoco in start-up - start up), il trasporto marittimo e il più ampio settore finanziario.

La sessione includerà individuali e ampliato colloqui bilaterali (Grecia-Cipro, Cipro-Israele), così come incontri trilaterali, in privato e tra i leader nella composizione allargata. Secondo le stesse informazioni nel contesto della riunione bilaterale con Cipro, essi dovranno anche discutere gli sviluppi a Cipro, e la sessione dovrebbe concludersi con la firma di un memorandum di cooperazione in materia di gestione delle acque, comunicati stampa congiunta e il pranzo.

In particolare, dopo la cerimonia di benvenuto all'arrivo al Palazzo Presidenziale di Nicosia, alle 9:20 ci sarà un incontro privato con il presidente di Cipro, Nikos Anastasiadis. Il Expanded bilaterale Meeting Grecia si terrà poi - Cipro. Di seguito è riportato l'incontro bilaterale allargata Cipro - Israele e si svolge alle ore 11.30 riunione trilaterale A. Tsipras - N. Anastasiadis - B .. Netanyahu e poi la Riunione Tripartita Grecia - Cipro - Israele. Per il 13:10 in programma la cerimonia di firma delle dichiarazioni congiunte e 13:40 pranzo.

A Cipro, il Primo Ministro sarà accompagnato dal ministro degli Esteri Nikos Kotzias, vice ministro del Turismo Elena Kountouras, il ministro delle Infrastrutture - Trasporti - Rete Christos Spirtzis, Vice Ministro della Ricerca Costas Fotakis, il Ministro di Stato Nikos Pappas, il Ministro delegato presso il primo ministro - portavoce del governo Olga Gerovasili.


Fonte: ANA-MPA
 
Feroce fuoco Tsipras in Mitsotakis per l'identificazione con il FMI


ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1.19
Vittoria Zorba
















Assalto che ha portato la colonnina di mercurio politica in Camera scatenata da Alexis Tsipras a Kyriakos Mitsotakis, con un picco come già annunciato dai cerchi Maximus, il segno ideologico di ND Presidente

Ripetendo i "rimproveri" di "neoliberismo", il primo ministro ha accusato direttamente il signor Mitsotakis che coincide con le posizioni più estreme del quartetto, vale a dire quelli espressi dal FMI.

Allo stesso tempo, è passato al contrattacco sul caso di funzionari revocabili, chiedendo al presidente della opposizione a sostenere il disegno di legge di riforma amministrativa della Chr. Vernardaki.


Il signor Tsipras ha detto tra l'altro nella replica:

- "Quello depositato come termini per l'Assicurazione di legge L'assicurazione privata, tagli alle pensioni dal momento che sono contro l'aumento dei contributi del datore di lavoro, l'attuazione del termine deficit pari a zero, riduzioni degli stipendi dei dipendenti pubblici, contributi compensazione ai sussidi OGA?. Che altro posso dire? Siamo sinceramente grati perché il dialogo in modo elegante e le nostre differenze ideologiche separare il popolo greco e non masticare le sue parole e il pollice.

- Le vostre opinioni sono identiche alle posizioni più estreme del FMI. E questo è un bene per SYRIZA ma non va bene per il paese. Perché andare in un accordo con il quartetto. L'opposizione coincide con il punto di vista del FMI.

-I Primi paesi a competitività nell'economia globale sono i paesi con leggi sul lavoro forti. I paesi nordici sono i primi. Il problema non è stipendi e contributi. Problema della Grecia è la burocrazia, la corruzione, l'instabilità del sistema fiscale, il problema era la regola che si voi e i vostri governi fatti.

- Che l'Assicurazione era valida fino al 2060 e poi è venuto SYRIZA. Come su di noi? Non ha colpito i fondi pensione, né di cambio o di obbligazioni strutturate, né il PSI, o in aumento la disoccupazione. Ma la colpa la negoziazione di SYRIZA!

- Che noi abbiamo aumentato la disoccupazione e distrutto l'economia. L'economia è diminuito del 1,5%. Che ha distrutto l'economia? Sei andato disoccupazione dal 7% al 25%. L'economia rullando per arrivare in alto e dovremmo tutti essere rimessa su di esso.

-Alcune perdite che il FMI vuole rivisitare la questione del salario, ma probabilmente non il Fondo monetario internazionale, ma voi.

- Molto per rendere noi lezioni morali. Nel gennaio 2015 la revoca era 1197. Oggi non superare 640. Si doveva amministrativo ministro Riforme 51 revocabili. I Vernardakis hanno solo due.

- Così quando eri amministrativo ministro Riforme che cosa hai fatto? Caos totale Creato. Durante la notte ha deciso di cambiare tutti i direttori generali e mettere il proprio partito. Stiamo presentando una proposta di legge che dice di fermarsi nella pubblica amministrazione. E facciamo il registro nazionale dei dipendenti pubblici e facciamo l'istituzione di un servizio di segretario generale. Avete il coraggio questo grande sezione? Ma tu non sei un riformatore. Riformatore Gialantzi, tu sei il signor Mitsotakis ".


Tritologia Tsipras

Chiusura Prime pre dibattito quotidiano, tritologia di, ha riassunto le differenze di LD in ciò che riguarda il disegno di legge di assicurazione, annunciando una difficile battaglia con le Istituzioni.


Su questo, ha detto: "Noi non crediamo che la soluzione è il pilastro di assicurazioni private Crediamo che i contributi dovrebbero essere proporzionate al reddito sociale Quello che è successo oggi è stato indice di disuguaglianza sociale e l'ingiustizia Non siamo d'accordo con rete... debiti OGA.
Non siamo d'accordo con la clausola di deficit zero. Riteniamo inoltre che non dobbiamo ripiegare le pensioni. Questo non è unico indicatore giustizia sociale. I pensionati che hanno visto prominente il 35% negli ultimi anni 'anche giusto ed etico a dare battaglia in questa direzione "e ha aggiunto:"..
Questa battaglia deve pagare e le istituzioni Il paese ha bisogno di coesione sociale per uscire dalla crisi si deve essere accettato dalle istituzioni la nostra proposta per equivalente come è stato fatto in altri paesi. Si tratta di una strada difficile, ma l'obiettivo è raggiungibile.



(capital.gr)"
 
'Nightmare' assicurazione: Trattori, 'legami' e istituti di credito gonfiano governo


27 | 01 | 2016 08:27









Governo rimane il divario incolmabile - agricoltori per l'assicurazione, con quest'ultimo di rimanere irremovibili nelle loro posizioni.


Il fuoco divampa la protesta, con molti settori di attività per entrare in modo dinamico "danza" delle proteste, nonostante l'intenzione del Primo Ministro per le impostazioni di dialogo e di miglioramento.


All'ombra di scioperi, Alexis Tsipras e Kyriakos Mitsotakis scambiati ieri sera entrambi i lati, si accusano a vicenda. Per il ... noi naturalmente, non è stata una sorpresa.


Appello per la coesione sociale

Concludendo il dibattito sulla pensione, Alexis Tsipras ha detto che il governo avrebbe dato battaglia la prossima volta per un accordo sociale più ampio. E che darà battaglia con le istituzioni, per convincerli che mentre il paese e la sua economia è ad un passo prima di uscire dalla crisi e per procedere in questa uscita ambita bisogno di coesione sociale.


Tsipras agli agricoltori: Claims senza dialogo, nessun risultato

Dal suo discorso non perdere il messaggio agli agricoltori che hanno gettato la palla .... Come il primo ministro ha detto: "Sono come mi ricordo io sempre avuto mobilitazioni rurali gli agricoltori hanno sempre avuto una richiesta di parlare con il governo ... E ora per la prima volta si è dato a loro fin dall'inizio e dire loro 'porte. sono aperti, venire e sedersi a un tavolo, chiacchierando, trovare soluzioni, "Vedo alcuni di loro rifiutano il dialogo con il Presidente del Consiglio. Mi chiedo, allora. E sapete perché? Perché se non c'è dialogo, sostiene di non avere Effetto ".


Bassa barometrica a Maximos

Inoltre, il campo di governo l'ultimo giorno, ci barometrica bassa, a causa dei blackout incombenti di cui il paese guidato. Il Primo Ministro può da-ora e per i prossimi due giorni, sia a Cipro e in Israele, ma ... la sua mente si trova a breve sviluppi di frontiera. Tutti, in fondo, al governo entro colpita e non nascondono la loro preoccupazione per le turbolenze prevalente nella società.


Dice, infatti, funzionario del governo (con piena conoscenza delle correlazioni nel governo e di partito) in iefimerida.gr «Membri voterà nel gruppo parlamentare è compatta. Il tema è la gente. " Egli spiega che la grave minaccia alla sostenibilità di qualsiasi governo, non è altro che la società stessa.


A Bruxelles Katrougalos

Infine, la febbre del trading trasferito a Bruxelles. Ministro del Lavoro George Katrougalos nel corso della giornata sarà nella capitale belga, dove si aprirà il ventaglio di argomenti greci per la sicurezza sociale, di fronte alla commissione del Parlamento europeo per l'occupazione.


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto