Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

.
 

Allegati

  • aaaee.jpg
    aaaee.jpg
    40 KB · Visite: 232
PMI: Indagine congiunturale (gennaio 2016)

01/27/2016 - Studi e analisi


Κλαδικές Αναλύσεις; Analisi settoriale --Έρευνα Συγκυρίας Μικρομεσαίων Επιχειρήσεων















Sotto la pressione della incertezza politica e l'imposizione di controlli sui capitali, le PMI ha registrato un calo significativo delle vendite nel terzo trimestre del 2015. In particolare, sulla base di un questionario su un campione di 1.200 aziende, la riduzione ha raggiunto il 15% nel terzo trimestre del 2015 rispetto al periodo del 2014 a fronte di un calo del 4% nel secondo trimestre del 2015 corrispondente (autunno per micro imprese per raggiungere il 23% e il 10% rispetto ai trimestri corrispondenti).



È interessante notare che l'imposizione di controlli sui capitali sembrano essere le PMI più colpite rispetto alle grandi imprese come la differenza nelle vendite tasso di caduta ha raggiunto 7,2 punti percentuali nel terzo trimestre del 2015 (15% per le PMI, rispetto a 7,8 % per grandi).

Per quanto riguarda il clima degli affari, l'imposizione di controlli sui capitali si è riflesso in l'indice di fiducia BEI per le PMI che è sceso di 21 punti nella seconda metà del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014, riportandosi così ai livelli della seconda metà del 2013. Il cadere Confidence Index riflette in gran parte funzionale oneri per le PMI da parte l'imposizione di controlli sui capitali in particolare per quanto riguarda:
approvvigionamento (39% in gran parte del campo)
l'utilizzo dei servizi provenienti dall'estero (il 35% di una gran parte)
recupero dei crediti (31% di gran campo)

La reazione dei PMI per l'imposizione di controlli sui capitali è stata mitigata dal fatto che più di ½ del campo indica che aveva preparato per la possibilità di imporre controlli sui capitali, avere contanti attesa fuori del sistema bancario (21% sufficiente e il 36% un po ') mentre i settori del commercio e del settore hanno un secondo mezzo di schermatura contro i controlli sui capitali: di detenzione delle scorte. In questa luce, la percentuale di imprese che dispongono di riserve di liquidità sia adeguato o sufficiente superare l'80%.


Pertanto, come la relativa tenuta del settore delle imprese verso il controllo dei capitali deriva in parte dalla presenza di titoli finanziari finiti al di fuori del sistema bancario (e in secondo luogo le scorte), la rimozione rapida è fondamentale per mantenere il loro impatto sulle piccole e medie imprese nella corrente - relativamente gestibile - livelli. La rapida rimozione dei controlli sui capitali sembra essere e aspettative delle PMI, con meno di ½ del campo indica che ha proceduto ad un cambiamento della strategia a medio termine a causa della imposizione di controlli sui capitali. In particolare:
circa ¼ delle zona annullato progetti di investimento,
Il 22% ha ridotto l'occupazione,
7% è andato su una chiusura temporanea e
1% ha trasferito la propria sede sociale all'estero.

L'imposizione di controlli sui capitali ha avuto due effetti positivi sull'efficienza operativa dell'economia greca così come maggiore utilizzo di e-banking e attrezzature carta (POS) - in particolare nelle piccole imprese (con il 12% di questi mette POS e il 14% iniziare a utilizzare servizi di e-banking a causa di controlli sui capitali).


In termini di settori, distingue positivamente l'industria chimica, la tecnologia dell'informazione e del turismo, mentre presenta più debole i settori delle costruzioni e del commercio al dettaglio.


icon_pdf_big.png

Leggi l'intero studio in pdf
 
Miglioramento marginale in obbligazioni greche - Il 10 anno a 9.67%, il 2 anni 13.95% e CDS 1225 bps

2016/01/27 - 11:34











Miglioramento marginale registrata nel mercato obbligazionario greco il risultato del miglioramento osservato nei mercati obbligazionari in Europa e anche le informazioni che non c'è nessuna crisi politica in Grecia con l'assicurazione.

Tuttavia va sottolineato che il mercato obbligazionario greco è ancora fragile e vulnerabile e riflette l'andamento generale dell'economia.

Si noti che il 2-anni era al 59% in calo del 5,42% di settimane fa per formare oggi 27 gennaio 2016 al 13,95% ...

Oggi 27 gennaio marginalmente prevalente tendenza al rialzo dei prezzi.

Il greco 10 anni 2026 è compreso tra 61,75-63,25 punti base con un rendimento tra il 9,67% e il 9,35%.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 908 punti base rispetto 912 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, ora formato a 1225 da 1235 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 12,25% e 1.220.000. di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

I valori nel legame greco di 3 anni e 2 anni marginalmente rafforzato oggi.

Il legame di maturità 2019 a 3 anni emesso in data 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 82,5 punti base a prezzi medi e rendimento medio del 11,55%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 87.35 bps con un rendimento medio del 13,41%, l'efficienza del mercato 13,95% e il 12,84% l'andamento delle vendite .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento dei prezzi delle obbligazioni europee - 0,43% in Germania


Obbligazioni tedesche sono attira ancora una volta gli investimenti come rifugi e raccogliere acquirenti.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,43% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

In altri mercati tendenze al rialzo dei prezzi sono stati visti, oggi il quadro complessivo di obbligazioni europee è marginalmente migliorata.

I 10 anni di maturità 2025 visualizzazioni 1% di rendimento irlandese, il 10-year portoghese legame 2,95%, la Spagna e l'Italia 1,62% 1,48%.

Tuttavia occorre sottolineare che l'allentamento quantitativo della BCE può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.

L'impatto positivo è già scontato, quindi il mercato è più colpito dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Genimmata: Il governo deve lanciare la proposta per l'assicurazione









"Il governo dovrebbe mettere nel cestino della proposta di assicurazione. Non porta da nessuna parte, non riformare, portando a popolo greco" ha affermato il presidente del PASOK Fofi Genimmata. Parlando alla show del mattino di MEGA, stimato "evasione fiscale incentivante; così risultati in tempi molto brevi nuovi interventi molto dure. Quindi né soluzione praticabile dà.".

Se il Ministro ritiene che la proposta di soluzione, ecco riverenza. Che ritiene il popolo greco, ha aggiunto Mr. Genimmata.

Per quanto riguarda la proposta di selezione nell'economia ha detto:. "Dobbiamo finire con il passato e decidere tutti noi quale fosse la storia dell'economia dal momento in cui abbiamo varcato la zona euro fino ad oggi ci sono le responsabilità, ci sono errori, ci omissioni. Ma non per andare a una conclusione "zuppa" con piccola ragionevole di volare un responsabilità ad un altro. Penso che abbiamo un obbligo nei confronti del popolo greco di rispondere a tutti. "

Alla domanda circa la cancellazione del signor Grigorakou ha dichiarato: "... per tre giorni ha detto che i membri della coalizione democratica è pronta ad andare in ND" da compilare: "Non si può lasciare le ombre nei confronti dei deputati".

Spiegando la sua proposta di "consolidamento del centrosinistra" ha parlato di un dibattito che si è aperto senza precondizioni ", dice vieni a mettere una priorità per la nostra proposta per la Grecia."

"Il primo passo è quello di concordare politiche, devono unirsi a noi Ecco perché vi consiglio conferenza programmatica e non propongo conferenza.", Ha sottolineato continuato: "chiaramente ho detto nella proposta che ho fatto, che dovrebbe essere eletto il capo del partito più ampio dalla base del partito. Non si deve presumere che sarà capo obbligatoria di forma più grande. Penso che questo sia un grave eccesso. E penso che fosse un ostacolo alla datazione. Non vogliamo venire a un posto un pezzo del PASOK, vogliamo unire di nuovo questo mondo. "

"La mia proposta era nelle elezioni di maggio e sarà il leader", ha aggiunto.

Fonte: ANA-MPA


***
Politica interna.
 
Alexiadis: Il 88% degli agricoltori dichiara reddito sotto 5.000 euro










Per evasione indirettamente accusato i contadini dal vice ministro delle Finanze Trifonas Alexiadis.

Come indicato in SKAI signor Alexiadis "88% degli agricoltori dichiara reddito inferiore a 5.000 euro nella loro dichiarazioni dei redditi", e ha aggiunto che l'imposta media pagata da ciascun contribuente 950 euro, mentre l'imposta media pagata da ogni agricoltore è 350 euro.

La maggior parte hanno a scendere o per fare conversazione per ottenere più giusto e più proporzionata di esentare quelli con redditi medio-bassi? »Si chiese.

«Sono esenti da imposte fino a 12.000 euro in sussidi, vogliono essere 15 o 20.000 euro? La compensazione non è tassato affatto", ha detto il vice ministro delle Finanze.

"Alcuni vogliono esentasse 30.000 euro? Se si va sopra a che fare scherzosamente ...", ha detto satirico, lasciando accenni interessi si celano dietro le proteste dei contadini.

Per il rifiuto degli agricoltori per incontrare il primo ministro il signor Alexiadis chiedeva "quando mobilitate, a fare per avere successo se nessuno di dialogo che si succedergli?"

"Non c'è dialogo, e lo cercano, così la gente ha bisogno di capire le persone che cosa sta accadendo, e so di queste cose, e io ho fatto squat, ho ideato", ha detto.

Il Trifonas Alexiadis alludeva e le reazioni dei cittadini risente i blocchi gruppi sociali. "Se quello che fai non convince, e creare dei problemi, si prende la responsabilità", ha detto significato.

"Certamente c'è un rischio di evasione fiscale, ma quando si aumenta l'aliquota d'imposta, organizzare noi stessi e aumentare le entrate fiscali", ha detto il ministro.

(capital.gr)


***
Mi piace il "muso duro" di Syriza.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto