BofA: Riduzione del debito e la partecipazione QE scenario rialzista per la Grecia presto
2016/02/02 - 10:37
Il rischio politico rimane alto
Nel corso di uno scenario rialzista è la Bank of America Merrill Lynch per la Grecia, durante il quale il paese riceve riduzione del debito e la Banca centrale europea si integra titoli greci nel programma QE dopo il completamento del programma di valutazione.
Secondo l'ultima risoluzione 5selidi dal titolo "Uno EM con un trigger positivo" che vi mostra il
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????,
la Bank of America Merrill Lynch ritiene che le prospettive possono Grecia essere positivo, ma i rischi rimangono elevati livelli, come il governo non può avere abbastanza voti per completare le riforme, mentre il consumo si ridurrà di nuovo nel 2016.
Scenario rialzista
L'adozione delle misure rimanenti nella prima revisione del programma dovrebbe tradursi in marzo, che potenzialmente permettono alcune o totale rimozione dei controlli sui capitali.
In questo scenario rialzista, la seconda revisione del programma dovrebbe iniziare nel mese di aprile, con la riduzione del debito.
Anche se non dovrebbe essere un taglio sui valori nominali del debito, ma solo espansione, questo è probabilmente positivo per il mercato.
La riduzione del debito e il completamento della seconda revisione entro la metà del 2016 dovrebbero consentire alla Grecia di aderire alla BCE QE, come è stato detto da Mario Draghi lo scorso ottobre.
Se la Grecia dovesse avvenire in quantitative easing, la Bank of America Merrill Lynch crede che i rischi Grexit sarà notevolmente ridotto, il costo del denaro si restringe e la Grecia riguadagnare l'accesso al mercato obbligazionario.
Ma il rischio politico rimane alta
Per il completamento della prima revisione del programma, il governo greco deve essere d'accordo con i creditori su come raggiungere gli obiettivi di bilancio nel 2016-17 e di approvare una riforma ambiziosa del sistema pensionistico e nuove tasse per gli agricoltori.
Notizie di stampa hanno sollevato preoccupazioni che il governo non può avere abbastanza voti per approvare tali misure.
La mancata approvazione delle riforme potrebbe portare a una nuova coalizione di governo, o di un'altra elezione.
La Bank of America Merrill Lynch ritiene che, sebbene il governo potrebbe approvare queste riforme, i ritardi nell'attuazione del programma potrebbe costare la Grecia la possibilità di partecipare a QE.
Economia - vibrazioni Assimilare
Il corso dell'economia greca nel 2016 sarà probabilmente caratterizzato dalla "digestione" di diverse crisi: sul capitale, la ricapitalizzazione delle banche e nuove misure di austerità.
La Bank of America Merrill Lynch prevede che l'economia a ridursi nel corso del primo semestre dell'anno, come il consumo resta sottomesso a causa di nuovi aumenti fiscali e tagli alla spesa.
Inoltre,
gli investimenti e le esportazioni ridotte non riescono a guadagnare quote di mercato globale.
A meno che non vi è una grande scossa politica Bank of America Merrill Lynch
si aspetta un ritorno alla crescita positiva molto mite verso la fine del 2016, alcuni dei avversità cadrà.
Nel complesso, si prevede che l'economia a ridursi di quasi il 2% nel 2016.
Con più del 3% del PIL nel misure fiscali contenute nel bilancio 2016, il consumo ne risentirà.
Con risparmio privato già basso, la disoccupazione lascia il reddito disponibile ulteriormente migliorata a causa della grande scossa di austerità.
La Bank of America Merrill Lynch stima che il consumo potrebbe ridursi in modo significativo nel 2016, registrando un calo del 2,8%.
Inoltre, i consumi pubblici probabilmente rimarrà debole.
Il tasso di disoccupazione dovrebbe aumentare di 1 punto percentuale al 25,8%, mentre il grande e ampliando output gap dovrebbe mantenere le pressioni sui prezzi.
L'inflazione è stimata a 0,3% nel 2016, riflettendo l'impatto di modifiche fiscali.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????