Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
l'importante...e ne sono certo...e' che il ns caro e vecchio Tsipras la sfanghi fuori ;)

Essere un politico greco ... cercherei di sostenere sottobanco Tsipras in modo da addossargli poi il carico dei sacrifici richiesti al popolo greco.

Già ora il suo elettorato è in fermento ... giovedì sciopero generale.
Qualcuno pensa di sottrarre voti a Tsipras in questo modo, visto che Samaras (andando a muso duro) ha solo incassato la sconfitta elettorale ed anche quella referendaria.

Mitsotakis tiene conferma di queste opinioni, tramite i sondaggi che lo vedono in crescita.

Viceversa la sfida di Tsipras sarà quella di tenere in piedi la maggioranza, approfittando poi della ripresa economica che verrà ... consolidando le posizioni.
 

Zaire1977

Forumer attivo
Essere un politico greco ... cercherei di sostenere sottobanco Tsipras in modo da addossargli poi il carico dei sacrifici richiesti al popolo greco.

Già ora il suo elettorato è in fermento ... giovedì sciopero generale.
Qualcuno pensa di sottrarre voti a Tsipras in questo modo, visto che Samaras (andando a muso duro) ha solo incassato la sconfitta elettorale ed anche quella referendaria.

Mitsotakis tiene conferma di queste opinioni, tramite i sondaggi che lo vedono in crescita.

pienamente d'accordo
 

tommy271

Forumer storico
pienamente d'accordo

Forse qualche voto "di soccorso" gli arriverà dall'ala di ND legata a Karamanlis (non dimentichiamoci che al momento l'unico partito uscito indenne da spaccature è proprio il solo ND, in futuro non sappiamo) ... altri voti di soccorso potrebbero arrivare dalla "Coalizione Democratica" del PASOK, nei voti dei componenti ex-DIMAR.
 

tommy271

Forumer storico
BofA: Riduzione del debito e la partecipazione QE scenario rialzista per la Grecia presto

2016/02/02 - 10:37



Il rischio politico rimane alto









Nel corso di uno scenario rialzista è la Bank of America Merrill Lynch per la Grecia, durante il quale il paese riceve riduzione del debito e la Banca centrale europea si integra titoli greci nel programma QE dopo il completamento del programma di valutazione.

Secondo l'ultima risoluzione 5selidi dal titolo "Uno EM con un trigger positivo" che vi mostra il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, la Bank of America Merrill Lynch ritiene che le prospettive possono Grecia essere positivo, ma i rischi rimangono elevati livelli, come il governo non può avere abbastanza voti per completare le riforme, mentre il consumo si ridurrà di nuovo nel 2016.


Scenario rialzista


L'adozione delle misure rimanenti nella prima revisione del programma dovrebbe tradursi in marzo, che potenzialmente permettono alcune o totale rimozione dei controlli sui capitali.

In questo scenario rialzista, la seconda revisione del programma dovrebbe iniziare nel mese di aprile, con la riduzione del debito.
Anche se non dovrebbe essere un taglio sui valori nominali del debito, ma solo espansione, questo è probabilmente positivo per il mercato.

La riduzione del debito e il completamento della seconda revisione entro la metà del 2016 dovrebbero consentire alla Grecia di aderire alla BCE QE, come è stato detto da Mario Draghi lo scorso ottobre.

Se la Grecia dovesse avvenire in quantitative easing, la Bank of America Merrill Lynch crede che i rischi Grexit sarà notevolmente ridotto, il costo del denaro si restringe e la Grecia riguadagnare l'accesso al mercato obbligazionario.


Ma il rischio politico rimane alta


Per il completamento della prima revisione del programma, il governo greco deve essere d'accordo con i creditori su come raggiungere gli obiettivi di bilancio nel 2016-17 e di approvare una riforma ambiziosa del sistema pensionistico e nuove tasse per gli agricoltori.

Notizie di stampa hanno sollevato preoccupazioni che il governo non può avere abbastanza voti per approvare tali misure.
La mancata approvazione delle riforme potrebbe portare a una nuova coalizione di governo, o di un'altra elezione.

La Bank of America Merrill Lynch ritiene che, sebbene il governo potrebbe approvare queste riforme, i ritardi nell'attuazione del programma potrebbe costare la Grecia la possibilità di partecipare a QE.

Economia - vibrazioni Assimilare

Il corso dell'economia greca nel 2016 sarà probabilmente caratterizzato dalla "digestione" di diverse crisi: sul capitale, la ricapitalizzazione delle banche e nuove misure di austerità.
La Bank of America Merrill Lynch prevede che l'economia a ridursi nel corso del primo semestre dell'anno, come il consumo resta sottomesso a causa di nuovi aumenti fiscali e tagli alla spesa.
Inoltre, gli investimenti e le esportazioni ridotte non riescono a guadagnare quote di mercato globale.

A meno che non vi è una grande scossa politica Bank of America Merrill Lynch si aspetta un ritorno alla crescita positiva molto mite verso la fine del 2016, alcuni dei avversità cadrà.

Nel complesso, si prevede che l'economia a ridursi di quasi il 2% nel 2016.
Con più del 3% del PIL nel misure fiscali contenute nel bilancio 2016, il consumo ne risentirà.

Con risparmio privato già basso, la disoccupazione lascia il reddito disponibile ulteriormente migliorata a causa della grande scossa di austerità.

La Bank of America Merrill Lynch stima che il consumo potrebbe ridursi in modo significativo nel 2016, registrando un calo del 2,8%.
Inoltre, i consumi pubblici probabilmente rimarrà debole.

Il tasso di disoccupazione dovrebbe aumentare di 1 punto percentuale al 25,8%, mentre il grande e ampliando output gap dovrebbe mantenere le pressioni sui prezzi.
L'inflazione è stimata a 0,3% nel 2016, riflettendo l'impatto di modifiche fiscali.

CaMmFzWWwAAr3ND.jpg


CaMmFlVWcAATX7D.jpg


CaMmF4EWwAAhCwU.jpg


CaMmFZmWQAAW_t9.jpg


CaMmJisWAAAL1n3.jpg


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Gerovasili: Non vi è alcun scenario di elezioni anticipate








Non c'è nessuno scenario di elezioni anticipate in quanto non vi è alcun copione e governo universale, ha detto la portavoce del governo Olga Gerovasili durante la conferenza stampa.

Ha sottolineato la necessità di chiudere in fretta la valutazione, che il governo mantiene alla lettera le disposizioni dell'accordo e ha sottolineato che gli accordi sono fatti per essere rispettati e che questo vale per entrambe le parti. Ha descritto un clima positivo di discussioni che ha avuto inizio ieri e il calendario ha detto che l'obiettivo è in marzo hanno completato la valutazione.

Nella campagna, ha sottolineato che il governo rimane ferma nella sua proposta di dialogo con gli agricoltori. Egli ha osservato che i blocchi sono intromessa e le forze il tentativo di usurpare la rappresentanza degli agricoltori, è visibile in tutta la società, che dovrebbe dare i suoi frutti e ha esortato gli agricoltori a isolare questi elementi. Ha parlato di interessi che exploit, ha detto, l'agonia del mondo rurale al fine di destabilizzare il governo e creare un clima di instabilità politica. Questo non aiuta gli agricoltori, ha detto, per sottolineare che ciò che è necessario è un dialogo esaustivo, notando che il governo ha deciso di procedere con miglioramenti.

Riferendosi al rifugiato, ha detto che al vertice del 18 febbraio il Primo Ministro non sarà scusarsi -come che la Grecia ha adempiuto a tutti gli obblighi di queste materie; ma presentare reclami, nei confronti di coloro che non sono coerenti.

Il rappresentante del governo ha definito la prossima viaggio del primo ministro (a Londra Giovedi e Domenica - Lunedi a Teheran). A Londra, dove si terrà la conferenza dei donatori per i profughi siriani, il primo ministro dovrà incontro bilaterale con il cancelliere tedesco "Angela Merkel, e altri incontri bilaterali, tra cui incontro a cinque con il cancelliere tedesco, il cancelliere austriaco Werner Faymann, il primo ministro olandese Mark Rute, la vicepresidente della Commissione europea-France Timmermans e il primo ministro turco Ahmet Davutoglu. Come detto, la partecipazione del governo al vertice confermerà il ruolo centrale che la Grecia ha conquistato, nella gestione dei rifugiati e ha sottolineato che ciò che conta non è solo affrontare la questione della flussi di profughi, ma le stesse cause della crisi .

Alexis Tsipras accompagnerà il Ministro di Stato Nikos Pappas e il Vice Ministro degli Esteri per gli affari tematiche europee N. Xydakis.

Per quanto riguarda il viaggio a Teheran, la signora Gerovasili ha parlato, tra le altre cose, visita molto importante che aggiornerà i rapporti tra i due paesi. In quella accompagnare primi ministri Nikos Kotzias Panos Skourletis, George Stathakis, Dimitris Mardas e cc di FM Giorgos Tsipras.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Spiegel: La Grecia è schiacciata tra la crisi dei rifugiati e pacchetto di austerità - situazione schizofrenica

2016/02/02 - 00:45

La Grecia paga di tasca della ricezione, la cura, la registrazione e il trasporto dei rifugiati sottolinea








La posizione che la Grecia è schiacciato tra la crisi dei rifugiati e il pacchetto di austerità per consegnare la pubblicazione di oggi della rivista tedesca Spiegel nella sua versione elettronica.

Come trasmesso da Deutsche Welle, il rapporto dice 'l'UE impone alla Grecia di proteggere le sue frontiere esterne e per garantire un adeguato rifugiato ma Bruxelles non consente i Greci di lasciare millimetri dal programma di austerità. "

"Questa è una situazione schizofrenica.
In effetti, l'UE ha fornito 450 milioni di euro di aiuti di emergenza per la Grecia per essere in grado di gestire i flussi di rifugiati. Tuttavia, il paese ha ricevuto finora solo € 6.000.000 dal Fondo della UE in materia di asilo, immigrazione e integrazione.
Oltre alla commissione esamina questa volta la possibilità di bilanciare il pagamento di soli 32 milioni di euro ", dice il rapporto, che conclude:" Questo significa che la Grecia paga l'accoglienza, la cura, la registrazione e il trasferimento dei rifugiati che arrivano sulle sue coste fino lontano dalla tasca - denaro che non ha in realtà ".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta i GR continuano a muoversi in controtendenza al resto del Club Med.
Spread su nuovi minimi del periodo a 916 pb.
Prezzi in corposo rialzo decimale.
 

street_hassle

Forumer attivo
,cmq Tommy ha inventato una nuova categoria adesso bisogna scrivere come minimu un libro tipo "trading sui corposi rialzi decimali"
(senza offesa neh!? l'ho trovato bellissimo e non solo io a quanto pare )
 

Allegati

  • Barca.jpg
    Barca.jpg
    49,8 KB · Visite: 171
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto