Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (20 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Tutti quelli che hanno investito in Grecia sperano in una soluzione a lungo termine sostenibile per questo stato all'interno della UE. Questa aprirebbe le porte al QE e di certo in bond tornerebbero su in maniera stabile...

Non ha senso secondo me confrontare con realtà sudamericane. E' vero puoi avere rendimenti attraenti, ma sei fuori dalla zona euro. E gli scenari sui cambi non sono tanto facili da prevedere....

ognuno la vede a modo suo..................ad oggi l'investimento nei paesi sudamericani per me è stato un successo qui solo una perdita di tempo inutile e mal rapagata (loss al 15 %) e cedola misera..............e comunque certo,dici bene quando dici quando........................ma................quando? Il tempo è più importante del denaro.............col senno del poi allora non dovevo nemmeno entrare in questa roba a 60...........forse a 50? a 40? stesso discorso per i cambi............
 

Kim

Forumer attivo
partendo dal presupposto che sono fermamente convinto che il dollaro o proseguira' apprezzamento contro euro o rimane li,mia convinzione oggi a 75 (sotto la pari) mi compro un brasile al 5,625..............a me piace ne ho già e felicissimo di averne,una colombia al 6,23 a 90.............per fare due esempi................questa roba è stato un mio errore quando di nuovo quotavano 60 mio ingresso ho sbagliato a tenerle del resto sbagliare umano perseverare diabolico...............

Come avete detto sia tu sia altri, sono scelte proprie le decisioni su cosa e dove investire...
Ma se anziché la '42 greca avessi comprato qualcosa di Brasile, non avresti avuto anche lì una discesa del titolo? (ad oggi)
 

m.m.f

Forumer storico
Come avete detto sia tu sia altri, sono scelte proprie le decisioni su cosa e dove investire...
Ma se anziché la '42 greca avessi comprato qualcosa di Brasile, non avresti avuto anche lì una discesa del titolo? (ad oggi)

il brasile lo ho acquistato a 82,perdo certamente ,ma la cedola sopra il 5 % soddisfa le mie esigenze a comunque lo ho acquistato sotto la pari di quasi 20 figure.........quindi rendimento ben sopra il 5 % .......................con la prospettiva di un dollaro più forte o comunque li per il medio termine...........
 

siria3

Banned
Un conto è fare una politica di espansione monetaria con un indebitamento al 40% del PIL ... altro è farla al 130%.

Al momento la "crisi" petrolifera è un toccasana per l'Eurozona.

La crisi petrolifera se non si risolve prima possibile produrrà STAGFLAZIONE così come avvenne negli anni 70 ,e voglio vedere quando le banche centrali saranno costrette a diminuire la moneta circolante dove andiamo a parare .
Non farmi pensare altrimenti vendo tutto in loss e metto sotto la mattonella .
 

Leberna

Forumer storico
il brasile lo ho acquistato a 82,perdo certamente ,ma la cedola sopra il 5 % soddisfa le mie esigenze a comunque lo ho acquistato sotto la pari di quasi 20 figure.........quindi rendimento ben sopra il 5 % .......................con la prospettiva di un dollaro più forte o comunque li per il medio termine...........
Ciao scusami ma io penso che ragionare-paragonare in termini di cedola non sia la cosa piu adatta, quanto la prospettiva che si ha sul fatto che i bond vengano rimborsati.. Non credo che il 2% di cedola in piu ti farebbe stare meglio sulla Grecia quando le prospettive di un accordo non si realizzano.. Io se avessi Brasile invece che Grecia, anche perdendo piu di ora (sto a -8 sulla gr19), starei molto piu tranquillo..questa secondo me è LA differenza..
Saluti e speriamo in una settimana migliore.
Saluti
Leb
 

m.m.f

Forumer storico
Ciao scusami ma io penso che ragionare-paragonare in termini di cedola non sia la cosa piu adatta, quanto la prospettiva che si ha sul fatto che i bond vengano rimborsati.. Non credo che il 2% di cedola in piu ti farebbe stare meglio sulla Grecia quando le prospettive di un accordo non si realizzano.. Io se avessi Brasile invece che Grecia, anche perdendo piu di ora (sto a -8 sulla gr19), starei molto piu tranquillo..questa secondo me è LA differenza..
Saluti e speriamo in una settimana migliore.
Saluti
Leb

io unisco entrambi e la misera cedola e la prospettiva che non si realizzi nessun accordo o che si realizzi in tempi che sono indefinibili di fatto pensavo sbagliando entrando a settembre scorso sulla 42 sui 60 di poter fare un piccolo gain e uscire,vorrà dire che è andata male e uscirò con una perdita non rimango certo ad aspettare la divina provvidenza un altro anno pazienza............comunque i prezzi post default sulle obbligazioni vanno da zero a 40 a seconda dei mille fattori....pertanto non penso a nessun default ma penso a che ci vorrà molto tempo prima che si possa trovare una quadra................non è la grecia il problema ,o quanto meno la grecia è un paese in coma vigile al interno di un continente vecchio,e questo è il suo più grande male e ,moribondo........
 

tommy271

Forumer storico
P. Kammenos: Elezioni se istituti di credito richiedono richieste irragionevoli










Con le elezioni minaccia istituti di credito ministro della Difesa P: Kammenos se si aggrappano alle richieste irragionevoli che non possono essere accettate, in un'intervista a Domenica "Real News".


"Se ci sono richieste irragionevoli (da parte di istituti di credito), il popolo greco avranno ancora una volta la parola", dice il signor Kammenos, ma aggiungendo che il popolo greco ha già risposto e anche molto di recente e, come detto, nel 2019 che terrà le elezioni, deciderà di nuovo.


Ministro della difesa, anche con riferimento ai recenti incidenti che coinvolgono i residenti a Kos, che si oppongono alla creazione di punti sul campo Pyli, per i rendimenti sugli interessi economici locali. Come egli dice, un piccolo numero di residenti non vogliono creare hotspot per continuare a sfruttare economicamente i rifugiati e gli immigrati.

Sempre sullo stesso argomento, afferma che "il 15 febbraio sarebbe hotspot pronti e centri di trasferimento", lavoro svolto per coordinare il Ministero della Difesa e le Forze Armate.

(capital.gr)

***
Sempre un pò sopra le righe, come nello stile del personaggio.
 

tommy271

Forumer storico
B. Leventis: "Nel mese di marzo avremo governo universale"








"Può in un mese, voi due," annuncia centristi presidente stavano dell'Unione in un'intervista a Domenica "Real News" In caso contrario, sarà molto male sviluppi. Avremo un Tsipras crollerà.


Come il signor Leventis, solo la soluzione governo universale spiega istituti di credito saranno costretti a rilassarsi un po 'il programma, che altrimenti non viene fuori. Infatti, si afferma che "i creditori lasciano deluso, perché in Grecia, invece di fare le riforme, siamo alla ricerca di scuse per non essere."


Per il signor Mitsotakis, il presidente della Union Center ritiene che "dobbiamo trovare la forza e contribuire al governo globale", che prevede che si svolge a marzo.


Quanto al signor Tsipras ritiene che "il colpo di grazia sarà che non andrà l'assicurazione e temere che il parlamento non voterà. Ritarda l'introduzione".


Infine, chiaramente esposto contro le manifestazioni e gli scioperi, dicendo che "io sono un uomo politico che non fornisce il supporto per tali azioni. Dico loro in primo luogo, non bloccare le strade. Non girare che in altre classi sociali."


(capital.gr)


***
Questo invece vuol salire sul carro, ma non da solo :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Katsambas: La squadra negoziale del governo era ignorante











Le scene sconosciuti e drammatiche negoziazione di governo SYRIZA con C. Lagarde lo scorso aprile-giugno, rivela il vice direttore e portavoce della Grecia antica al Fondo Monetario Internazionale, Thanos Katsambas, nella sua intervista a "Realnews".


Mr. Katsambas afferma che, nonostante il fatto che egli è stato direttamente incaricato di negoziare con il capo del Fondo di proroga del rimborso della dose del 9 aprile, è stato costretto a dimettersi il 7 aprile, subito dopo la visita di due giorni dell'allora ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis negli Stati Uniti, per i contatti con il FMI e il Tesoro degli Stati Uniti.


La ragione per le sue dimissioni, come dice lui, era la sua esclusione dalle riunioni del Varoufakis e in particolare a quella del ministero delle Finanze greco con C. Lagarde . Prima della realizzazione di questo appuntamento è stato preceduto da una lunga conversazione telefonica Katsampa- Tsipras. Su questo primo ministro ha spiegato al signor Katsamba le posizioni greche e ha chiesto di trasferire il capo del Fondo, l'incapacità della Grecia di pagare la dose del 9 aprile. Il funzionario greco dice che scoraggiò Tsipras ad attuare questa idea perché avrebbe inviare segnali sbagliati, ma il primo ministro ha insistito.


Poi Thanos Katsambas ha avuto due incontri con il capo del Fondo e gli alti dirigenti di venire con una strategia responsabile che avrebbe proposto al governo. In effetti, come le caratteristiche menzionate, "Ho cercato di convincere il primo ministro che, almeno nella lettera che non inviare formularla per iscritto, in modo da avere spazio per pesare le reazioni e determinare i nostri movimenti." Ma il primo ministro non ha ascoltato i consigli. Durante l'incontro il signor Katsamba con Ch. Lagarde a Tsipras di consegnare la lettera, pregò per evitare a tutti i costi qualsiasi perdita che non vi è la divulgazione.



Seguire la visita Varoufakis, che secondo il signor Katsamba, "non solo non hanno i risultati sperati, ma ha portato il FMI , la zona euro e gli Stati Uniti hanno concluso che il gruppo di negoziatori del governo allora era ignorante, impreparato e inaffidabile". In effetti, fu allora che i partner hanno creato la convinzione che il governo non stava negoziando in modo responsabile. Tre settimane dopo l'Eurogruppo del 24 aprile e dal momento che vi era stata una seconda visita C. Varoufakis il Fondo monetario internazionale, in cui la parte greca seguire la stessa politica, resta inteso che l'inizio della fine del ministero delle Finanze greco aveva cominciato, dice il signor Katsambas .


L'ex rappresentante greco al Fondo monetario internazionale, valutando le persone che ha giocato un ruolo di primo piano, con Yanis Varoufakis "totalmente inadatto per il ruolo affidato signor Tsipras", come egli era arrogante, competitiva e sostenuto politiche, volti e le tattiche erano effetto opposto di quello che cercavano.


Il primo ministro, il signor Katsambas lui come "intelligente ma inesperto politico" nelle relazioni economiche internazionali, che cadde consulenti vittime, compresi i membri del gabinetto. "Tutto crollato nella sua insistenza a mantenere così a lungo in luogo Mr. Varoufakis pur sapendo almeno marzo che non lo ha preso sul serio al FMI e il governo degli Stati Uniti."


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto