Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Draghi - Berlino: un controfiletto che è appena iniziato


G .. Angeli











Quando, due settimane fa, il presidente della BCE ha assicurato i mercati che non facilmente prendere ulteriori fondi, abbiamo tutti sentito che era destinato a rassicurare i mercati, che erano immersi per una terza settimana dall'inizio del tempo in "rosso" . E in effetti i mercati -Nel Evrozoni- girato per un po '24 ore di "verde".

La verità, tuttavia, è che l'affermazione "vincolante" di Draghi non era soltanto un'affermazione ai mercati che i prestiti "rossi" non richiederà nuove fretta il PRM nel 2016.

Era sia un atteggiamento verso il nuovo ricatto dura Bundesbank e il signor Schäuble, che dal novembre 2015 -come ha rivelato la "K" - ha introdotto l ' "idea" che la banca dovrà formare previsioni per il " rischio "dei titoli di Stato detenuti nei loro portafogli ...

Il contatore ha iniziato a squillare "rosso" come "idea" che il Ministro delle Finanze tedesco (presentato alla commissione competente del Bundestag del ministro. Di Finanze) è stato messo sul tavolo dei colloqui dell'Eurozona per impedire l'avvio dei processi di creazione il Fondo di garanzia dei depositi nel primo trimestre del 2016.


I prestiti "rossi"


Evidenziando davvero grave problema di prestiti "rosse" in Italia con un "volume" spaventa con 200 miliardi Euro-dava ancora maggiore intensità nella discussione ...
Ecco come stanno le cose.


Il presidente della Bundesbank , il sig Vaintman ha fissato per la discussione nel contesto della sorveglianza dell'Eurosistema, il "requisito" per le banche di creare fondi per "rischio" che portano con sé i titoli di Stato che stanno tenendo in loro portafogli. Come è noto, i titoli di stato calcolate nei portafogli delle banche con rischio zero di default.


Dal momento, però, che la signora Merkel con Sarkozy nel mese di ottobre del 2010, in occasione della crisi del debito greco a Deauville, "ha riconosciuto" il rischio di default del debito sovrano, nonostante le veementi obiezioni della BCE, aveva già aperto la borsa di Eolo, ma questo non è stato passato su bilanci delle banche per le prove di sforzo della BCE.


I due argomenti


Il primo argomento per la "logica" della Bundesbank è che questo "rischio" deve essere calcolata e incorporato in prove di stress che la BCE porta.
Questo, tuttavia, porterà su e giù per i bilanci delle banche, tanto più che il rallentamento economico nella zona euro ha già sollevato l'indice di crediti "pericolosi" scoppiare vicino a 1 trilione. di euro (!).

L'Italia ha un peso di prestiti pericolosi ha iniziato a superare i 200 miliardi di Euro -e per il quale ha aperto una conversazione estremamente preoccupante con la BCE, mentre la Spagna e la Francia anche seguire numeri molto alti ...

Il secondo argomento della Bundesbank è che l'integrazione del rischio dei titoli di Stato riduce l'appetito delle banche per la conservazione ... la liquidità in titoli di Stato e di forza, in modo da tagliare il cordone ombelicale tra lo Stato e il sistema bancario. Coerentemente obbligare i governi a limitare i prestiti e più stringenti aggiustamenti fiscali al fine di ridurre il debito pubblico ...


La razionalità della logica della Bundesbank è più che evidente. Ma, come osserva personale ufficiale della BCE, se questo è fatto, date le circostanze, le conseguenze saranno dell'Eurosistema forse incontrollabile.


Conseguenze catastrofiche


In primo luogo, tale decisione sarà espellere gli spread molto bassi su più titoli di stato salito, "spingendo", mentre i rendimenti dei titoli in alcuni paesi, come la Germania, l'Olanda, ecc, sotto lo zero.


In altre parole, sarà indebitarsi incredibilmente veloce gran parte dei paesi dell'Eurozona, portando alcuni di essi, come, ad esempio, Italia, Spagna o Portogallo, in una posizione molto negativa. E non lontano dal luogo della Grecia ...


Allo stesso tempo, causerà una scossa senza precedenti bilanci delle banche, che dovranno tornare in aumento di capitale maggiore è il maggiore è il rischio dei titoli di Stato che detengono nei loro portafogli.
Il che significa che la prima reazione della realizzazione di tali legami comporterà ancora più pressione sul debito pubblico di queste banche. In altre parole, vedremo giocato il film dramma giocato in Grecia, questa volta su scala europea (!).


La reazione della BCE


Eurozona come un "cambiamento" nella situazione attuale può resistere? La BCE fortemente rispondere "no", e credo quindi che questa pressione dal lato di Berlino non è altro che una contrattazione "carta" per essere in ritardo, come la Bundesbank ritiene necessarie, promuovere la creazione di un Fondo europeo di garanzia dei depositi, che la BCE vuole completare l'integrazione dell'Eurosistema, ma la Bundesbank considera ... prematura.

Tutto questo, naturalmente, rivelano la forte opposizione interna alla BCE, che dovrebbe culminare in vista del 10 marzo, quando il signor Draghi e del Consiglio del 19 banchieri centrali devono decidere come reagire contro il rombo degli sviluppi negativi della all'inizio di quest'anno nei mercati.


Draghi due settimane fa ha promesso "azione". Come ad esempio per proteggere la zona euro dalle conseguenze della politica monetaria della US Fed (aumento dei costi di finanziamento con i tassi più elevati).


E si è impegnato "doppio". Ha detto che non avranno bisogno di ulteriori fondi (quest'anno) e che la BCE farà tutto il possibile per ripristinare la attuazione di terra il suo obiettivo al 2% l'inflazione nella zona euro.


Resta da vedere se ha -sotto le attuali circostanze, la capacità di fare questo su entrambi i fronti è impegnata ...


(capital.gr)


***
Un commento.
 
FT: Bruxelles e Berlino inviare truppe in confine Grecia-FYROM




06 | 02 | 2016 17:34

https://translate.googleusercontent...opion&usg=ALkJrhgf6nO7s-pEOG89hbAsjqd_20zdJQ#






La Grecia è una morsa in occasione del rifugiato e l'UE sta valutando di adottare misure severe per fermare il flusso di rifugiati verso l'Europa.


Secondo un rapporto del Financial Times il piano di rafforzamento confine con la Macedonia confine con la Grecia raccoglie diverse occasioni di recente e discusso come una soluzione efficace sia a Bruxelles e l'UE, così come a Berlino.


Funzionari europei, tra i quali greci e turchi, e giocatori dai paesi della ex Jugoslavia, sono urgentemente sollevare la questione di inviare truppe al confine di Macedonia e la Grecia, al fine di controllare o di "ermeticamente chiuso", come detto, confini dell'UE.


Slovenia promuove anche questo piano e ha messo la proposta discussa il mese scorso. Questo progetto è stato fortemente messo in dubbio, anche se essi forniscono l'opposizione dell'Unione europea contro la Grecia. Se implementato questo, la Grecia è in pericolo di "intrappolato" tra i confini ei flussi massicci di profughi provenienti dalla Turchia che, secondo una dichiarazione del primo ministro turco Ahmet Davutoglu, più di 2,5 milioni di persone l'Europeo chiuso.


In parte, la progettazione dello stoccaggio degli aiuti confine Skopje è stata parzialmente attuata, in quanto paesi come l'Ungheria, la Croazia, Slovacchia e Slovenia hanno inviato forze di polizia e personale civile, conducendo pattugliamenti congiunti.


(Iefimerida)
 
Per pianificare governo piano B per la riduzione delle pensioni


07 | 02 | 2016 09:00

https://translate.googleusercontent...axeis&usg=ALkJrhiSNrBK9OOWksnrxP9Dn5cUXbmBUA#






Con istituti di credito per esprimere obiezioni alla proposta del governo sulla riforma delle pensioni, il governo ha già presentato il primo campione del contatore.


Nel primo ciclo di negoziati sulla valutazione del programma, il Quartetto ha espresso il proprio disaccordo per aumentare i contributi di 1,5 unità.Secondo il "Daily", il piano B che elabora il governo prevede una riduzione delle pensioni significative e ... generosi sconti sulle scelte fondamentali del piano di assicurazione. Allo stesso tempo, si cerca di avere un aumento ancora più piccolo dei contributi, il tasso di 1 unità, ma anche per coprire il "buco" di 150-300 milioni di euro generata attraverso riduzioni graduali in ausiliaria.


Inoltre, la tabella verrà abbandonato e una proposta di tappo stretta sui beneficiari di molti pensioni, di euro 2.500 per il reddito complessivo del pensionato (principale, ausiliario, dividendi, ecc). Oggi, il massimale corrispondente formata vicino ai 3.600 euro, mentre gli esperti non escludono poi è sceso a 2.000 euro.


Secondo la pubblicazione, battute d'arresto in termini previsto l'importo della pensione nazionale per coloro che vanno in pensione con meno di 20 anni di assicurazione.


Lo scenario centrale scende dal 2% al 30% in più di 800.000 le pensioni complementari di cui sopra 150 euro. In base alla progettazione, la maggior parte dei pensionati sarà circa 692.000 ricevere pensione integrativa da 150 a 270 euro e diminuisce l'importo della pensione non supererà i 195 euro.


A proposito della pensione nazionale, il piano originale prevede il pagamento di 384 euro a tutti coloro che hanno 15 anni di assicurazione, ma per superare le reazioni del Ministero del Lavoro preparando una proposta in base alla quale l'importo per essere più vicini a € 350 per quelli tra i 15 e 20 anni di assicurazione. Ciò che non è discusso, per ora, è l'introduzione di criteri di reddito.


Infine, è possibile, secondo il giornale, recesso previsto tassi di sostituzione. Le nuove tariffe, riportano le stesse informazioni, avrà inizio alle 0,7% per i primi 15 anni di assicurazione e finirebbero fino ad un massimo di 1,8%, negli anni di assicurazione oltre 40.


(Iefimerida)
 
Dragasakis: "Non c'è né dibattito né le elezioni"







La possibilità di ricorso alle urne escludere il vice primo ministro Yannis Dragasakis. "Non vi è alcun dibattito, né perché le elezioni", ha detto che la stazione radio "Atene 9.84". Facendo riferimento alla negoziazione con gli istituti di credito, che è in corso, ha detto che "il completamento e rapida della valutazione è fondamentale per lo svolgimento del progetto e il corso di eventi previsto."


Egli ha aggiunto che "l'accordo prevede impegni specifici a cui rispondiamo. Non può essere cercata qualcosa che va oltre il concordato '.


Mr. Dragasakis cui il recente mandato popolare notare che il governo si sta muovendo all'interno della sua cornice. "Il governo ha di recente mandato popolare e si sta muovendo in questo per eseguire con successo e abbastanza la pianificazione", ha detto e ha sottolineato che "nonostante un anno di difficoltà eccezionali, abbiamo segnali positivi di ripresa e dobbiamo investire in loro per moltiplicare. "


(Kathimerini)


***
Parole dell'uomo "forte" di Atene ;).
 
Convergenza tra FMI - UE è uguale a compromessi dolorosi










La convergenza tra il Fondo monetario internazionale (FMI) e della zona euro e la divergenza sia del governo era il risultato della prima, di cinque giorni, round di negoziati tra Atene e istituti di credito. Come previsto, non c'era alcun accordo su qualsiasi argomento. Ma si è constatato che la distanza che separa le due parti erano ancora grande.


Si è inoltre constatato che, come un grado della commissione si avvicinò alle posizioni del Fondo. Anche se i dirigenti coinvolti nei negoziati hanno detto che la commissione era più conciliante rispetto al FMI, UE ufficialmente dichiarato che 2016 richiederanno nuove misure rispetto a quelle concordate in modo che gli obiettivi di bilancio. Fino ad ora la Commissione europea non ha escluso la possibilità di non prendere misure supplementari di quest'anno.


Inoltre, la questione delle assicurazioni, in cui la Commissione è apparso meno prudente FMI contro le proposte greche ora converge con il punto di vista del Fondo. Questo approccio può essere spiegato con le dichiarazioni della signora Christine Lagarde. Giovedi sottolineato che il più "rilassato" è la riforma delle pensioni in più profonda sarà la ristrutturazione del debito. In un tale dilemma, la scelta della zona euro è evidente ...


compromesso doloroso

In ogni caso, il FMI e la zona euro convergono il più doloroso è il compromesso per Atene. Le discussioni dei giorni precedenti hanno determinato le seguenti differenze:


Assicurazione: Ci sono due parti per la riforma. Si deve affrontare il problema fiscale a breve termine. Il secondo aspetto per garantire la redditività a lungo termine dell'assicurazione.
Per la prima, le istituzioni sostengono che le proposte greche non soddisfano pienamente l'obiettivo di un risparmio di 1% del PIL.Inoltre, dal momento che il raggiungimento di questo viene fatto attraverso un aumento dei contributi previdenziali (datore di lavoro e lavoratore). L'intervento con il quale i creditori si oppongono perché credono che influenza negativamente l'occupazione.


In questo contesto, gli spettacoli e la discussione sulla necessità di tagliare le pensioni (principali e ausiliari). Nel complesso, l'aumento dei contributi di 1,5 punti percentuali proposte dal governo è previsto un aumento dei ricavi dei fondi di circa 550 milioni. Di Euro. Nel governo, tuttavia, sostengono che la misura non si ritirerà. Può ridurre il tasso di crescita di un punto percentuale, ma questo comporta bisogno di tagliare le pensioni. Così Atene intende insistere sulla proposta. Sotto l'aspetto strutturale della riforma, i creditori non si considerano legge intergenerazionale in quanto trasferisce l'onere alle generazioni future. Inoltre, non migliorare, ma indebolisce, il rapporto tra contributi e delle pensioni ed essenzialmente fungere da incentivo per aumentare il lavoro sommerso.


Tasse: La proposta del governo iniziale di aliquote fiscali uniformi per i dipendenti, pensionati, lavoratori autonomi e il noleggio delle entrate, imponendo un tax rate superiore del 50% per i redditi oltre 60.000 euro e senza incorporare il prelievo di solidarietà, che è conforme istituti di credito .
Essi ritengono che il nuovo tasso è particolarmente elevato (e ulteriori aumenti vista del prelievo di solidarietà), e sostengono che i lavoratori autonomi dovrebbe avere una scala separata, anche se tassati con la stessa tariffa per dipendenti e pensionati. Il team economico ha già cambiato la sua proposta e l'applicazione riferito più orientata di diverse scale per dipendenti - i pensionati e professionisti, mentre i ricavi da canoni saranno tassati come previsto nel memorandum.


il tasso di crescita

Che aumenterà l'aliquota fiscale dal 11% al 13% per i redditi fino a 12.000 euro e dal 33% al 35% per i redditi sopra € 12.000. Infatti, in considerazione uno scenario di imporre aliquota addizionale del 40% -45% per affitti di più di 40.000 euro.
In attesa è ancora la tassazione degli agricoltori.


Misure fiscali: Nelle discussioni settimana la parte greca è andato sostiene che il quartetto non ha fatto riferimento a qualsiasi numero e la quantità di potenziale divario finanziario per il 2016.
Dirigenti di personale di supporto finanziario, non disporre di tutte le informazioni secondo le quali non vi sia spazio per il 2016 e, quindi, la necessità di nuove misure. Infatti, secondo i dati presentati da istituti di credito, il Ministero delle Finanze nel 2015 si è chiuso con un avanzo primario del 0,6% del PIL, scendendo al 0,2% del PIL, se calcolata e la spesa record di difesa fatta in passato.


Tuttavia, la Commissione europea ha chiarito Giovedi con il suo rapporto sulla previsione invernale che l'economia europea richiederà nuove misure quest'anno. Anche se non ha specificato la dimensione delle nuove misure, ha reso chiaro che senza nuove misure non raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario del 0,5% del PIL nel 2016. Per quanto riguarda il 2015, la relazione della Commissione sostiene che il bilancio si chiude con un disavanzo primario vicino all'obiettivo dello 0,25% del PIL.


"Red" prestiti: Il problema può aver causato il più grande attrito, in questa fase, come il ministro dell'economia C. Stathakis ha chiesto di lasciare il sistema così com'è. Le istituzioni percepito l'atteggiamento del ministro annullato la promessa, in quanto si è convenuto che lo status quo è temporaneo e la valutazione sarà deciso un'ulteriore liberalizzazione vendita di prestiti.


(Kathimerini)
 
ognuno la vede a modo suo..................ad oggi l'investimento nei paesi sudamericani per me è stato un successo qui solo una perdita di tempo inutile e mal rapagata (loss al 15 %) e cedola misera..............e comunque certo,dici bene quando dici quando........................ma................quando? Il tempo è più importante del denaro.............col senno del poi allora non dovevo nemmeno entrare in questa roba a 60...........forse a 50? a 40? stesso discorso per i cambi............
Poche soddisfazioni dai nostri GGB....
Quando sbagliamo un investimento o comunque ci riteniamo insoddisfatti dello stesso non prendiamocela con il mondo ma con noi stessi!
Quando si fa un investimento è importante il momento ed il prezzo, ma non sempre si riesce ad indovinare e se questo non succede si rimane con il cerino in mano.
Io ho un pmc superiore al tuo, 70; e per di più, pur in perdita di circa 35k, mi ritrovo su questi titoli con una plusvalenza pazzesca, avendo riacquistato nel 2012, dopo lo swap, al prezzo di 15-20.
Che fare? Trovare una via di uscita, in base anche al profilo di ognuno di noi. Per me la risposta è : fare il cassettista.
 
Non ho seguito molto bene, ma per il 25 febbraio si riincontrano, giusto ?
Prima c'è' qualcosa o si fanno i compiti ciascuno a casa propria ?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto