L'Eurogruppo Giovedi con l'assicurazione e misure finanziarie
Demetra CAPA
L ' "ulteriore riforma delle pensioni e le misure fiscali che devono essere adottate dal governo greco," definito come le due aree chiave al fine di chiudere la prima valutazione secondo il programma ufficiale dell'Eurogruppo del prossimo Giovedi. La Grecia è - ancora una volta - uno dei temi principali della riunione, senza naturalmente prendere aspettare una decisione.
L'obiettivo è, secondo l'ordine del giorno del Ministero dell'Economia della zona euro, per una discussione "sullo stato attuale delle riforme necessarie per chiudere la prima valutazione", dopo di che la Grecia ha in suo possesso un prossimo pacchetto dosaggio come indicato.
L'incontro è previsto per dare a questo - a parte la missione greca nel MOF Euclid Tsakalotos - e rappresentanti delle quattro istituzioni, tra cui il Fondo monetario internazionale, che "non è ancora formalmente coinvolto nel programma", come ha dichiarato. Ci sarà un impianto per i colloqui che hanno avuto luogo ad Atene con le autorità greche in merito al contenuto delle misure specifiche su entrambi i campi spinosi. Un primo "assaggio" è stato dato la scorsa settimana a - riunioni preparatorie - di serie a livello di EWG a Bruxelles
Cosa chiede Atene
La parte greca tenterà di ottenere impegni per un calendario preciso per il ritorno dei negoziati principali e la conclusione, qualcosa che non è stato ancora possibile, come ha ribadito oggi il MOF E. Tsakalotos parlando in parlamento, parlando per i pericoli del ritardo . Le pressioni diventano più soffocante e la reazione dei mercati nella partenza delle istituzioni, senza piano di ritorno chiaro.
Il governo vuole e prendere la comunione le posizioni greche per l'esecuzione delle misure proposte nel settore assicurativo e l'imposta, ma anche per - è sceso più - per ridurre i costi soprattutto nel campo della difesa (dovrebbe essere ridotto di 500 milioni di quest'anno) dal peso causato un rifugiato stimato Consiglio superiore (costo 600 mil. di euro ad almeno 160 milioni. carica di euro solo per le operazioni di soccordo e pattugliamento nell'Egeo.
tempo
Il SRM MOF Tsakalotos aveva inizialmente proposto un accordo entro la fine di febbraio. Tuttavia, questa istituti di ritorno presupposti a Atene il 15 febbraio per lanciare il secondo turno, che è più difficile che si verifichi.
E secondo la parte di istituzioni, uno scenario "buona" ora è l'accordo per la Pasqua cattolica a fine marzo. Nello stesso spirito di intenti per la valutazione rapida fatto dichiarazioni di ieri e Vice C. Dragasakis. "Il governo ha la maggioranza assoluta ed è determinata a procedere con tutte le riforme necessarie concordate con le istituzioni in modo rapido e con successo completato la valutazione" ha sottolineato.
Tuttavia, contro la possibilità di una proroga, il governo ha iniziato a misurare i livelli di entrate ... pubbliche greco a disposizione, come il flusso di entrate dalle tasse fermato in attesa del nuovo compensazione e affronta tre rate al FMI in marzo e aprile.
E ha sostanzialmente quattro mesi dietro a rate di mutuo di ESM. Non ci vuole dosi di 5,7 miliardi di euro era stata fissata per novembre e dicembre (come legato al primo di valutazione da allora), e non è chiaro se sarà collegato alla valutazione e con dosi che sono stati originariamente prevista per Q1 2016.
(capital.gr)