Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
La crisi greca è finita, se tutti onorare i loro impegni






La crisi economica in Grecia si concluderà quando tutti gli impegni d'onore, ma non dovrebbe essere confuso contemporaneamente crisi dei rifugiati che il paese sarà conforme ai requisiti del terzo pacchetto di assistenza finanziaria, dice Benoit Kereia, membro del Comitato esecutivo la Banca centrale europea, in un'intervista al quotidiano tedesco Rheinische post.

Quando è stato chiesto dai giornalisti se la crisi dei rifugiati che interessano la ripresa in Grecia, il Kereia ha risposto che non si debba confondere la questione se il paese incontrerà i suoi obblighi ai rifugiati.

"E 'nell'interesse del popolo greco per rendere più forte l'economia, a prescindere dalla crisi dei rifugiati. Per esempio, la Grecia dovrebbe in ogni caso essere una riforma vitale del sistema pensionistico", ha risposto.

Per quanto riguarda i progressi compiuti in Grecia con le riforme, il Kereia detto che i rappresentanti della Commissione, la BCE e il Fondo monetario internazionale "ha avuto colloqui costruttivi di Atene, ma non sono ancora dove vorremmo", aggiungendo che la questione non è più "gli obiettivi fondamentali, ma l'attuazione." E per questo, ha detto, la Grecia è tenuta ad onorare l'accordo raggiunto lo scorso agosto. "E la BCE è quello di continuare il Fondo monetario internazionale per sostenere questo corso."

Quando i giornalisti gli hanno chiesto "quando la crisi greca" si concluderà il Kereia ha risposto:

"La crisi greca è finita, a patto che tutti possono onorare gli impegni assunti la scorsa estate."


Fonte: ANA-MPA
 

ferdo

Utente Senior
Reuters: Dijsselbloem escludere qualsiasi allentamento delle norme UE per le banche

2016/02/13 - 18:59

Il capo italiano della Banca Ignazio Visco ha chiesto progressiva introduzione di regole che portano il peso di banche insolventi per gli investitori

Il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem esclude la possibilità di diventare più resistente alle norme UE che disciplinano il sistema bancario a causa della caduta dei mercati azionari europei nelle ultime settimane, anche se questa immagine ha causato disagi per gli investitori.

Secondo la Reuters, o Jeroen Dijsselbloem chi è ministro delle finanze del paese, parlando alla radio olandese ha difeso la politica di norme più severe imposte a seguito della crisi finanziaria del 2007, attraverso il quale potrebbe ripristinare la fiducia nelle banche.

"Ora abbiamo regole più severe su chi paga il conto se le banche cadono fuori e non hanno sottolineato i contribuenti. "Per questo motivo, gli investitori sono alla ricerca di banche più prudenti e il risultato è la correzione del mercato azionario", ha detto.

Tuttavia, l'indice Stoxx SX7E è sceso di oltre il 25% dall'inizio del tempo, costringendo molti politici europei, tra cui il capo italiano della Banca Ignazio Visco chiedere un più graduale introduzione di regole che portano il peso di banche insolventi schiene degli investitori.

Una proposta che il capo dell'Eurogruppo chiamato "la scelta peggiore", sostenendo che la priorità è quella di rafforzare le banche ha sostenuto che i requisiti patrimoniali dovrebbero essere ulteriormente aumentato nel corso dei prossimi anni, che rafforzeranno la fiducia nelle banche.

Egli ha sostenuto, tuttavia, che nonostante le turbolenze che accettano i mercati azionari europei e desolante notizie economiche dalla Cina e Stati Uniti, l'Unione europea rimane ottimista.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

segno che c'è un imbecille che comanda
 

tommy271

Forumer storico
messaggio istituti di credito: Tagliare le pensioni attuali, per terminare la valutazione


14 | 02 | 2016 11:54

https://translate.googleusercontent...ogisi&usg=ALkJrhjI6ev19okhETmuJo7VWTAC4yNUSg#






Questi ultimi sono calcolati in base al piano Katrougalos e per i pensionati attuali richiedono istituti di credito per completare la prima valutazione.


Secondo il "Daily", gli istituti di credito hanno già portare a casa ad Atene che il principale e delle pensioni per i pensionati attuali, un importo dovrebbe essere tagliato circa 1.500 euro se è il declino del governo greco, poi - secondo la stessa informazioni-la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale farà di nuovo le richieste di misure fiscali aggiuntive.


Vale la pena notare che l'attuazione della proposta Katrougalos porta a tagli di 5-30% nei principali pensioni già concessi. Questo sarebbe andare oltre le "linee rosse" del primo ministro e quindi cercato altre concessioni campi di raggiungere un compromesso tra le due parti e per completare la valutazione.


Ricordiamo che il piano Katrougalos prevede che le pensioni e i tagli esistenti rimarranno intatte interesserà chi andrà in pensione dal 1 Gennaio 2016.


Altre informazioni, fare riferimento al 10-25% della somma principale e le pensioni ausiliarie e altri aiuti. Secondo il "Passo", il desiderio del FMI non deve superare la pensione 50-55% del salario medio era in pensione quando lavorava. Inoltre, la stessa pubblicazione si afferma che gli erogatori di riaprire la questione dei limiti di età, chiedendo chi va in pensione prima di 67 e prima del 62, senza i 40 anni, dovrebbero avere una bella riduzione della rendita.


Tutto questo, quando in un'intervista con Alexis Tsipras ha ribadito il suo impegno che non ci saranno tagli alle pensioni e gettò istituti di credito responsabili per i ritardi che, come detto, non servono a nessuno.


Parlando al "Dawn", il primo ministro ha chiesto di "fermare alcuni unilateralmente stallo impedendo il completamento positivo della prima valutazione" e ha sottolineato che non vi è alcun ritardo un altro programma perché le istituzioni non sono d'accordo con l'altro, dando ad ogni altre controversie il fatto che mentre qui sono stati aggiornati e mesi e mezzo per le posizioni greche della pensione, non vi è alcuna posizione ufficiale da parte loro.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Il Massimo attende Istituzioni Lunedi


vittoria Zorba










Primo giorno di "diaoloevdomadas" oggi che determineranno in gran parte il corso del paese per la prossima volta (abbastanza).

A Massimo è estremamente preoccupata e allarmata per aprire fronti di rifugiati e l'economia, parlare circa due mesi "di fuoco", che inizia con la riunione a Bruxelles sul rifugiato , che corre parallela con le trattative per la sicurezza sociale, che è essenzialmente sotto vuoto.

"Le istituzioni ci hanno informato che torneranno Lunedi dopo il vertice", ha detto una fonte del governo di BusinessWeek, "dichiarando" l'inizio di una infernali due mesi, per la quale, come ha confessato "tutto è aperto."

L'ansia per il "tiro alla fune" tra l'UE-FSE e Fondo monetario internazionale si manifestano nel governo, e questo perché, anche se confessano che si sentivano un "sollievo" dopo "svuotamento" che riservava l'incarico di Paul Thomsen d'altra parte hanno imparato che il Fondo è un partner forte di Europa (sine qua non per almeno un'ora), quindi tra le macine di rischio istituzioni schiacciato tutte le linee "rosse" per l'assicurazione.


contadino


Di fronte con gli agricoltori, il governo prevede di iniziare da oggi formata attraverso le fessure, le condizioni per la realizzazione del dialogo infame delle delegazioni con il primo ministro al fine di allentare la tensione che ha causato grave forma di emicrania al lato del governo.
Il piano per "" i miglioramenti nella loro assicurazione è pronto e si prevede oggi per prendere nuove iniziative per la consultazione da parte del governo, come annunciato dal Massimo da Venerdì.


Meeting e negoziazione


Alex Tsipras va a Bruxelles il Mercoledì, 17 febbraio, dove si terrà un incontro con il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

Lavoro è il programma di contatti bilaterali della capitale belga, ma fonti del governo ha detto che il primo ministro ha avviato incontri a margine della conferenza, compreso il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Francois Hollande.

"La battaglia è difficile, i rapporti di forza non sembra favorire noi, ma tutte le opzioni sono aperte", ha detto trattato in un'altra fonte governativa, commentando gli sviluppi dei rifugiati e la possibilità di trovare la Grecia dopo l'incontro con una decisione sulla parte posteriore per la chiusura confini.

E 'incoraggiante per la dichiarazione del governo che la Germania e olandesi non promuovono la linea di "duro" dell'Europa centrale che cerca di chiudere i confini del paese, ma il Massimo rimane estremamente cauti su come ci siamo evoluti la discussione nel Sinodo non escludendo scenario i paesi centrali dell'UE (Austria, Repubblica Ceca, ecc) per essere il "yashmak" di "moderato" e, infine, imporre la loro linea.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il rifugiato al centro della riunione di A. Tsipras - FM olandese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:00















E 'durato circa una riunione di mezz'ora del primo ministro Alexis Tsipras con il ministro degli Esteri di Olanda Bert Kundera. La riunione si è incentrata sulla questione dei profughi, in vista della prossima riunione del Consiglio europeo del 18-19 febbraio. Come è noto, in particolare, presso il servizio stampa del Consiglio dei Ministri, in questo contesto, particolarmente focalizzata sulla realizzazione del piano d'azione UE-Turchia, l'attuazione del protocollo Grecia-Turchia riammissione e l'istituzione di un meccanismo affidabile ed efficace per il reinsediamento dei rifugiati da Turchia negli stati membri dell'UE Allo stesso tempo, hanno discusso gli sviluppi in Siria.


Secondo le informazioni durante la conversazione che ha avuto con il primo ministro, il ministro degli Esteri olandese di cui la pressione intensivo da Olanda e Germania per la Turchia al fine di soddisfare il concordato (Grecia-Turchia riammissione Protocollo e il Piano d'azione UE-Turchia). Anche il signor Kundera menzionato le pressioni sui paesi del Gruppo di Visegrad (Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia) per rovesciare la retorica sulla chiusura del confine.


Accogliendo il ministro degli Esteri olandese, il primo ministro ha detto che la crisi dei rifugiati e l'immigrazione è un punto molto critico e quindi ci dovrebbe essere una più stretta cooperazione. Ci aspettiamo che la riduzione dei flussi provenienti dalla Turchia, ha detto il premier, aggiungendo: "ma prima di tutto è necessario avere una risposta collettiva europea umanitari e la risposta al fine di ridurre non solo i flussi, ma anche per fermare questi eventi drammatici a Egeo ".


"Dobbiamo fare qualcosa per fermare questa situazione. Prima di tutto per fermare la guerra in Siria, ma anche battere i concessionari e cercare di affrontare questa difficile situazione e hanno un meccanismo di reinsediamento permanente e non la situazione nel Mar Egeo" , il primo ministro ha detto.


Da parte sua, il ministro degli Esteri olandese chiamato cooperazione vitale con la Turchia e ha convenuto sulla necessità di colpire i trafficanti circuiti che portano alle persone annegamento. E 'anche indicato la necessità di attuare un sistema di reinsediamento efficace. Commentando il suo viaggio verso la Macedonia, il signor Kundera ha detto che durante la sua visita, ha insistito sull'importanza di una soluzione europea, e ha aggiunto: "Naturalmente siamo qui perché vediamo i rischi presentati dai paesi adottare misure unilaterali."


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras cercando soluzione politica al fine di evitare le rocce ...


15 | 02 | 2016 07:36







La strategia di negoziazione politica al più alto livello possibile definisce il primo ministro, che è già in una "linea diretta" con i leader ei funzionari europei nel tentativo di chiudere uno a uno tutti i fronti aperti.


Alle 9.30 del mattino, si prevede di avere la riunione settimanale stabilito in parlamento con ministri e stretti collaboratori, il programma delle priorità del governo.

E anche se la Maximos Mansion, le deliberazioni di cui Alexis Tsipras addensare, con un occhio al prossimo vertice UE, mentre un luogo comune nei gradi principali del governo è che la questione della valutazione e dei rifugiati sono "due molto grandi sfide".


La prossima volta è per il governo il più cruciale, come stimano fonti governative, mentre le singole discussioni con loro abbiamo capito che c'era diffusa ansia per il futuro dell'economia greca. Ciò è dovuto al fatto un'estensione di diversi mesi di negoziati, si agitando nell'aria intorno alla pianificazione del governo.


... L'incontro con Tusk e Juncker

Atene esorcizza in tutti i toni, la possibilità di lanciare un giro interminabile di discussioni, che ha sottolineato il primo ministro attraverso l'intervista con il "Dawn". "Non possiamo ritardare l'intero programma perché le istituzioni non sono d'accordo con l'altro," è stato il messaggio inviato dal Alexīs Tsipras, seguendo le bombe recenti ... Paul Thomsen.


A fronte di questo, domani il primo ministro riceve il Presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, con il quale discuterà tutte le questioni "calde", come rifugiati, per i quali il governo insiste che la soluzione viene trasferita Turchia nel centro di gestione.


Ancora più importante, l'incontro Mercoledì a Bruxelles con il Presidente della Commissione Jean Clint Juncker europea, la parte greca si aspettano che ci sarà un'accelerazione nei negoziati. Fonti governative parlano sul iefimerida.gr ammettere che "gli sforzi per avere contatti a margine del vertice", ovviamente con il cancelliere tedesco e con François Hollande.


In ogni caso, il desiderio di Atene è il ritorno del quartetto, l'ultima durante il fine settimana, il paesaggio è chiaro, per accelerare le procedure.




Bolle società


Dato, inoltre, le tensioni sociali, che tendono a deteriorarsi, è ovvio che svuotato la forza di deputati che sono stati trasformati in "borse di boxe", raccogliendo il malcontento dei cittadini arrabbiati.
Fine è noto se e se sarà un dialogo tra il primo ministro e gli agricoltori, così come di notte fonti governative Domenica dicono che "non prenotato nulla."!


(Iefimerida.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 1121 pb. (1127)
Portogallo 332 pb. (375)
Spagna 149 pb. (159)
Italia 139 pb. (153)
Irlanda 66 pb. (73)
Francia 40 pb. (40)
Austria 33 pb. (32)

Bund Vs Bond - 148 (-144)
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis (SYRIZA): possibile portare a termine la valutazione del programma fino alla fine di marzo

2016/02/15 - 09:51

Verso la Grecia è parte della soluzione europea per il rifugiato dice Papadimoulis









Ottimismo per il trattamento dei "fronti" aperti di fronte al governo formula MEP SYRIZA, D. Papadimoulis.

Con il messaggio su twitter Papadimoulis sottolinea che è possibile avere una valutazione completa del piano greco entro la fine di marzo.
"I due obiettivi sono assolutamente realizzabili.
La Grecia è parte della soluzione europea per il rifugiato e il completamento della valutazione entro la fine di marzo ", ha detto l'eurodeputato SYRIZA.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Mantiene un'intonazione di appetito per il rischio il mercato obbligazionario europeo, con un'apertura di seduta negativa per i futures sul Bund e di segno più invece per i contratti sul Btp. Nonostante i dati deludenti di Pil giapponese e bilancia commerciale cinese, stamane l'andamento nel complesso positivo delle borse asiatiche e il fixing in netto apprezzamento per lo yuan (al rientro della lunga festività del capodanno cinese) confermano un maggiore ottimismo da parte degli investitori dopo la fortissima volatilità dell'ultima settimana.


BOND EURO-Tono è positivo, futures Bund aprono in calo, bene Btp | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Gabriel: "No" all'esclusione della Grecia da Schengen



sollievo immediato del debito greco chiede tedesco Pat. Economia, con cinismo continue minacce di uscita del paese dalla Schengen. Staigker: «Non abbiamo tempo di aspettare per la Grecia."













Pochi giorni prima del vertice Consiglio di Bruxelles, con la crisi dei rifugiati tendono a rompere la coesione europea, ala economica della Democrazia Cristiana (CDU) invita il cancelliere a mostrare il pugno. Parlando al quotidiano Die Welt lo Yen. Segretario del potente Consiglio economico Cdu Wolfgang Staigker avverte che se non si trova un accordo europeo sulla rifugiati, poi la Grecia dovrebbe essere esclusa dalla zona di Schengen.


"Non abbiamo tempo"


La ragione di questa esclusione Staigker i costi dichiarati. Se chiudere le frontiere per un periodo di tempo limitato le perdite sarebbero essere inferiore alla continuazione di questa politica aperta nei confronti dei rifugiati. "I requisiti di base per stare ai confini in Europa aperta non può essere fornito da tutti gli Stati", ha detto Staigker. Anche attributo alla Grecia che trascurare l'obbligo di proteggere i suoi confini, ha portato un duro colpo a Schengen. "Abbiamo tempo fino a quando la Grecia implementato lo standard europeo, e quando un paese non rispetta i suoi obblighi, dobbiamo portare l'area Schengen verso l'Europa centrale."

Il Consiglio economico della CDU avverte che senza soluzione immediata della crisi dei rifugiati molto presto la libera circolazione all'interno Schengen limitato. Per la Germania anche crollo di Schengen avrebbe un impatto enorme, dal momento che il 60% del suo commercio è all'interno dell'UE.


"Esclusione dal Schengen"


In una lunghezza d'onda completamente diversa a bordo le opinioni il ministro dell'Economia Sigmar Gabriel. In un lungo articolo della Frankfurter Allgemeine Zeitung, poche ore prima della riunione del Consiglio dei Ministri di Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia sul blocco del confine in Macedonia alla Grecia, il presidente del partito socialdemocratico pubblicato oggi (SPD ) ha invitato l'Unione europea di non escludere la Grecia. "L'esclusione o marginalizzazione di un membro - stato è che avvelena l'Unione Europea" sostiene.

Gabriel fa riferimento alla crisi del debito, sostenendo che i 200 miliardi di euro ha ricevuto in aiuti per la Grecia 2010-2105, 145 miliardi dato a ripagare i debiti e non ha contribuito per riavviare l'economia greca. "Attiviamo miliardi su miliardi per stabilizzare il sistema finanziario europeo, ma siamo riusciti a migliorare la vita quotidiana, l'economia reale e le condizioni sociali delle persone nei paesi che ricevono aiuto, con conseguente gonfiore malcontento su istituti di credito di politica di salvataggio europeo e mutuatari, osserva Gabriel, chiedendo di cambiare questa politica al fine di non accelerare il collasso del processo europeo.


"La Grecia ha urgente bisogno di riduzione del debito"


"Come parte del programma di salvataggio dovrebbe dare più peso agli investimenti nella politica di sviluppo e di un'equa ripartizione degli oneri", il cancelliere tedesco supporta la ricerca di sollievo per la Grecia. "Se il governo greco continua a riformare sul serio, dobbiamo trovare il modo per ridurre il debito greco, la Grecia ha urgente bisogno di riduzione del debito, come il taglio dei tassi di interesse e l'allungamento del periodo di rimborso, altrimenti a rischio di disordini sociali e l'anarchia. in relazione a questa condizione sono avvertimenti quasi ogni settimana dalla Commissione europea, che dovrebbero fare di più per garantire le frontiere esterne dell'UE suona come il cinismo ".


FAZ, Die Welt / Pace Anastassopoulou

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Alto