L'insoddisfazione espressa rifugiati Tsipras in omologo olandese
Il risentimento del fallimento dell'Unione europea per garantire la conformità con le decisioni unanimi in relazione con il rifugiato, che sono stati presi in occasione della recente riunione del Consiglio europeo, espressa dal primo ministro Alexis Tsipras durante una conversazione telefonica oggi con omologo olandese Mark Rutte.
Come si è saputo, in particolare, presso l'Ufficio di stampa del Consiglio dei Ministri, il signor Tsipras ha avuto un lungo colloquio telefonico con il signor Rutte, che attualmente detiene la presidenza dell'UE.
A. Tsipras ha espresso al signor Rutte la sua insoddisfazione per l'incapacità dell'UE di garantire la conformità con quanto concordato all'unanimità in relazione con il rifugiato, in occasione della recente riunione del Consiglio europeo.
Riferendosi alla riunione di domani dei ministri degli interni e degli affari esteri dell'Austria e dei paesi dei Balcani occidentali, il Primo Ministro ha sottolineato la necessità, le decisioni relative alla gestione dei flussi di rifugiati a prendere collettiva e inclusive.
Fonte: EOM-EIS