massimarca
Nuovo forumer
Allora possiamo cominciare a sperare che il negoziato si concluda con successo entro marzo...![]()
Sperare è gratis
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
Allora possiamo cominciare a sperare che il negoziato si concluda con successo entro marzo...![]()
Dijsselbloem: solo se la Grecia attuare una serie di riforme, la zona euro andrà a debito mosse di soccorso
2016/02/26 - 11:58
l'istituzione del fondo di privatizzazione dovrebbe procedere per completare la prima valutazione, ha detto il presidente dell'Eurogruppo
Solo quando la Grecia in modo soddisfacente ha attuato una serie di riforme, tra cui le modifiche al sistema pensionistico del paese, può la zona euro a procedere con mosse per facilitare il suo debito, ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, in un'intervista con l'agenzia cinese Xinhua, prima dell'inizio della riunione del G20.
"Anche se è politicamente difficile, il governo greco deve ancora attuare una riforma delle pensioni e di affrontare una serie di questioni finanziarie", ha osservato il presidente dell'Eurogruppo, aggiungendo che il completamento della prima valutazione del programma di salvataggio, Atene deve andare l'istituzione del fondo di privatizzazione.
In un'intervista con l'agenzia di stampa cinese, il Jeroen Dijsselbloem menzionato la possibilità Brexit, notando che minaccia l'uscita della Gran Bretagna dalla Ue possono avere effetti negativi sullo sviluppo del blocco europeo, notando che interesserebbe particolarmente il settore finanziario dell'economia europea.
Come già detto, se un Brexit accadere, allora la capitale finanziaria d'Europa viene sollevato al di fuori dell'Europa e il risultato avrebbe conseguenze negative per il mercato interno europeo.
Nel frattempo, il presidente dell'Eurogruppo ha chiamato le maggiori economie del G20 di agire per rilanciare l'economia globale, concentrandosi maggiormente su delle riforme strutturali principali e stimolare gli investimenti, in particolare nel settore delle infrastrutture.
"Le riforme strutturali, aprendo nuove opportunità di investimento e mantenere un atteggiamento amichevole di bilancio per lo sviluppo sono necessari per lo sviluppo delle economie", ha detto Jeroen Dijsselbloem.
Egli ha anche sottolineato la necessità di ulteriori iniziative dal lato della politica alle banche centrali per stimolare l'economia, aggiungendo che i banchieri centrali stanno avvicinando alla fine della loro corda.
A suo parere, ci sono limiti a misure politiche espansive adottate dalle banche centrali, compresa la BCE.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
Per il momento sappiamo che i greci sperano in una chiusura entro Pasqua (cattolica).
Se tutto va bene, io spero entro la prima decade di aprile.
Comunque i mercati si muoveranno alla prima news positiva acclarata.
Tutto questo sempre in chiave positiva, in chiave negativa ... meglio non pensarci.