Breaking the 500 punti barriera ASE
Alexandra Tombra
Oltre 500 le unità si muovono in questo momento Borsa di Atene, con la proiezione di mercato che trova le sue forze a varcare la soglia che ha reso difficile per gli ultimi otto incontri.
In particolare, l'indice generale ha registrato guadagni del 3,89% a 502.83 punti, mentre il fatturato è di 27 milioni di euro. Euro e il volume di 45,1 milioni. Pezzi. Guadagni 4,51% registrato dal FTSE 25, a 134.93 punti, mentre l'indice bancario sale 10,17% a 30,33 punti.
Le redini del rialzo ora intraprese nuovamente i titoli bancari, con Pireo e Eurobank, infatti, a registrare tassi di profitto a due cifre. Banca del Pireo è aumentato del 13,01%, Eurobank a 13,05%, la Nazionale al 8,48% e Alpha Bank al 9,09%. Infatti, l'indice settoriale recupera 30 punti livello perso nel corso della riunione del 18 febbraio.
Operatori di mercato positive le dichiarazioni di P. Moscovici , che in un video messaggio per il Forum Economico di Delphi ha parlato passi incoraggianti intraprese dopo l'accordo di agosto e ha sottolineato la necessità di mantenere questo slancio. La Commissione europea prevede che l'economia greca mostrerà circa una crescita zero nel 2015. La crescita alzerà "velocità" nella seconda metà di quest'anno e "correre" ad un tasso del 2,7% nel 2017.
Incoraggiante è stato anche il dato gennaio dall'esecuzione del bilancio, che ha registrato un avanzo primario di 1.189.000. euro rispetto avanzo primario 443 milioni di Euro dello stesso periodo nel 2015 e l'obiettivo per un avanzo primario di 307 milioni di Euro.
Allo stesso tempo, il periodo di recensioni positive per l'economia greca ha aperto al S & P
e si prevede che continuerà oggi con l'Moody e marzo a Fitch, in concomitanza con i primi segni di ritorno della testa del quartetto ad Atene la prossima settimana per iniziare valutazione del memorandum, hanno le condizioni per creare slancio per continuare la reazione verso l'alto del mercato greco oltre 500 unità.
Sulla scheda ora, al di fuori dei titoli bancari, Jumbo record di 9,21% guadagni, VIOHALCO e PPC è a + 5,5%, mentre il SEIS guadagnando 4,83%. I guadagni superiori al 3% registrato da Ellaktor, Mytilineos, Lambda e EYDAP, mentre OPAP, Folli Follie e PPA sono fino a oltre il 2%.
Inoltre, saltando 11.28% riceve il mercato l'annuncio della risoluzione del contratto di vendita di vetro da parte dell'industria Frigoglass, finendo un altro ciclo caduta quota, negli ultimi cinque giorni. Frigoglass ha annunciato oggi la risoluzione del contratto con il GZI Mauritius Limited ha firmato il 21 maggio 2015 la vendita del settore del vetro.
(capital.gr)