Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

Kim

Forumer attivo
in chiave negativa che alternative hanno? l'unica penso sia quella di arrivare a giugno senza soldi come hanno fatto tante volte lo scorso anno...per poi far passare la riforma nella notte dell'ultimo giorno...

Alternativa cattiva, i greci leggono i giornali, ed i più informati anche il thread di Tommy, e capendo di essere a rischio andrebbero, ancora una volta, a stressare le banche facendo lunghe file. E non possono permettersi di mettere in difficoltà le banche agli inizi della stagione turistica.

Fossi in Tsipras direi: meglio meno da ora in poi, che niente per anni ed anni...:titanic:
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: crescita del 2,7% in Grecia nel 2017, ma con condizioni


Anastasia Kyrianidi









Il clima generale delle recenti discussioni del governo greco con le divisioni tecniche dell'istituzione è stato positivo, ha assicurato il commissario europeo, Pierre Moscovici , un messaggio registrato, il primo Forum economico di Delfi, dalla Cina dove ha continuato a partecipare al Meeting i paesi del G20.

Il Commissario ha parlato di incoraggiare misure adottate dopo l'accordo di agosto e ha sottolineato la necessità di mantenere questo slancio.


prospettive di crescita


Il signor Moscovici ha detto che la Grecia "costruito" una dinamica positiva nel 2014, che "sopravvissuto" nel 2015 dopo le vacanze bancari straordinari non sono in grado di tenere lontano i turisti, mentre i consumi privati ​​è mantenuta su buoni livelli.

La Commissione europea prevede che l'economia greca si solleva "velocità" nella seconda metà di quest'anno e "correre" ad un tasso del 2,7% nel 2017.

Tuttavia, la crescita è accompagnata da condizioni, dal Moscovici sottolineando la necessità di attuare le riforme al fine di restituire la fiducia.

Secondo il Commissario, gli investimenti si prevede di beneficiare della ricapitalizzazione di successo delle banche, mentre la disoccupazione inizierà a passi verso il basso. La ricapitalizzazione, in particolare, aprirà la strada per un ritorno alla più normale funzionamento delle banche e il rilassamento dei controlli sui capitali.


Per effettuare rapidamente la valutazione


La necessità di completare rapidamente la prima valutazione del programma sottolineato altrove nel suo discorso, Moscovici, riconoscendo che il lavoro svolto è intenso e che le riforme sarebbe difficile per qualsiasi paese.

Sono stati fatti progressi, ma resta ancora da fare più lavoro, ha detto e ha sottolineato l'importanza della velocità perché il costo e le sfide saranno più in futuro.

Il signor Moscovici ha detto specificamente come soddisfare gli obiettivi di medio termine per l'avanzo primario, per fare le riforme in pensione e fiscale e di creare un'autorità indipendente di riscossione delle imposte.

Sulla questione della tassazione, in particolare, il Commissario ha detto che tutti devono pagare le tasse e non solo quelli che non possono evitarli.

Il completamento della valutazione aprirà la strada per iniziare la discussione sulla riduzione del debito, ha detto.

Nel frattempo, la Grecia sarà in grado di utilizzare e disponibili i fondi UE, che devono essere utilizzati in modo corretto per fluire verso l'economia reale.

Sulla questione della crisi di immigrazione, il Commissario ha sottolineato che è necessaria una soluzione europea coordinata.


(capital.gr)
 

Abulico

Forumer storico
The numbers of those refugees stranded at Idomeni and greater Athens continue to grow. Two tried to commit suicide yesterday in a central Ath.square.

Idomeni camp is full. 4000+ people at the border, FULL every alley of the camp. Piraeus, refugees protesting 'we want to go'.

Gradual chaos brewing in Greece. Idomeni border blocked, migrants & refugees leave (un)official camps, wander aimlessly around with no hope.
 

Bzt

Forumer storico
The numbers of those refugees stranded at Idomeni and greater Athens continue to grow. Two tried to commit suicide yesterday in a central Ath.square.

Idomeni camp is full. 4000+ people at the border, FULL every alley of the camp. Piraeus, refugees protesting 'we want to go'.

Gradual chaos brewing in Greece. Idomeni border blocked, migrants & refugees leave (un)official camps, wander aimlessly around with no hope.
Che casino... :(
E tra un po' arriva la bella stagione e i flussi aumenteranno.
Se l'Europa non rende EUROPEA questa questione, si rischia di andare fuori controllo.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Nell'Egeo le prime navi della NATO - inizia a funzionare per fermare i flussi di rifugiati

2016/02/26 - 14:10


Due fregate a vela vicino all'isola di Lesbo e centrale del Mar Egeo






In corso è la missione della forza NATO nel Mar Egeo al fine di contribuire ad arrestare la flussi di profughi dalla Turchia verso le isole greche e da lì verso l'Europa.

Secondo i rapporti, la fregata canadese HMCS-Fredericton è vicino alla zona Lesvos, mentre i tedeschi fregata «FGS-Bonn», sotto il comando tattico della NATO la cui missione è, rifornimento a Souda e navigare verso il centro del Mar Egeo.

La fregata turca TCG-Barbaros- (F-244) e le Salamina fregata greci sono tornati per fare rifornimento, per cui nei prossimi giorni per riprendere la loro attività.

Come già detto, in corso è la procedura per attuare le richieste di comando tattico tedesco della missione NATO per quanto riguarda la vendita di navi degli stati membri dell'Alleanza per l'esecuzione efficiente della missione.

Si noti che nella gestione dei flussi di rifugiati coinvolti 11 navi della flotta, durante l'esecuzione della loro missione nazionale.

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nel primo pomeriggio la Borsa di Atene resta piuttosto ottimista con l'ASE a 502 punti + 3,67%, gli scambi restano però bassi a 30 Mln.

Lo spread tenta di stringere a 1047 pb.

I prezzi dei GR sono in marginale rialzo.
 

tommy271

Forumer storico
Breaking the 500 punti barriera ASE

Alexandra Tombra









Oltre 500 le unità si muovono in questo momento Borsa di Atene, con la proiezione di mercato che trova le sue forze a varcare la soglia che ha reso difficile per gli ultimi otto incontri.





In particolare, l'indice generale ha registrato guadagni del 3,89% a 502.83 punti, mentre il fatturato è di 27 milioni di euro. Euro e il volume di 45,1 milioni. Pezzi. Guadagni 4,51% registrato dal FTSE 25, a 134.93 punti, mentre l'indice bancario sale 10,17% a 30,33 punti.
Le redini del rialzo ora intraprese nuovamente i titoli bancari, con Pireo e Eurobank, infatti, a registrare tassi di profitto a due cifre. Banca del Pireo è aumentato del 13,01%, Eurobank a 13,05%, la Nazionale al 8,48% e Alpha Bank al 9,09%. Infatti, l'indice settoriale recupera 30 punti livello perso nel corso della riunione del 18 febbraio.


Operatori di mercato positive le dichiarazioni di P. Moscovici , che in un video messaggio per il Forum Economico di Delphi ha parlato passi incoraggianti intraprese dopo l'accordo di agosto e ha sottolineato la necessità di mantenere questo slancio. La Commissione europea prevede che l'economia greca mostrerà circa una crescita zero nel 2015. La crescita alzerà "velocità" nella seconda metà di quest'anno e "correre" ad un tasso del 2,7% nel 2017.


Incoraggiante è stato anche il dato gennaio dall'esecuzione del bilancio, che ha registrato un avanzo primario di 1.189.000. euro rispetto avanzo primario 443 milioni di Euro dello stesso periodo nel 2015 e l'obiettivo per un avanzo primario di 307 milioni di Euro.


Allo stesso tempo, il periodo di recensioni positive per l'economia greca ha aperto al S & P e si prevede che continuerà oggi con l'Moody e marzo a Fitch, in concomitanza con i primi segni di ritorno della testa del quartetto ad Atene la prossima settimana per iniziare valutazione del memorandum, hanno le condizioni per creare slancio per continuare la reazione verso l'alto del mercato greco oltre 500 unità.


Sulla scheda ora, al di fuori dei titoli bancari, Jumbo record di 9,21% guadagni, VIOHALCO e PPC è a + 5,5%, mentre il SEIS guadagnando 4,83%. I guadagni superiori al 3% registrato da Ellaktor, Mytilineos, Lambda e EYDAP, mentre OPAP, Folli Follie e PPA sono fino a oltre il 2%.


Inoltre, saltando 11.28% riceve il mercato l'annuncio della risoluzione del contratto di vendita di vetro da parte dell'industria Frigoglass, finendo un altro ciclo caduta quota, negli ultimi cinque giorni. Frigoglass ha annunciato oggi la risoluzione del contratto con il GZI Mauritius Limited ha firmato il 21 maggio 2015 la vendita del settore del vetro.



(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto