WSJ: La crisi dei rifugiati complicando gli sforzi della Grecia per completare i negoziati con i creditori
2016/02/26 - 23:24
Due e posizioni dure del FMI è improbabile per raggiungere Atene accordo - Quartetto fino alla fine del mese di marzo
Una nuova situazione di stallo per quanto riguarda le finanze della Grecia potrebbe apparire come i negoziati per il completamento della valutazione intrecciate di nuovo, mentre allo stesso tempo il paese è in contrasto con gli altri paesi europei, con una particolare attenzione per le misure unilaterali adottate e manterrà intrappolati all'interno alle frontiere di migliaia di rifugiati e migranti.
La battaglia di Atene su due fronti, ritiene che il Wall Street Journal, comporta il rischio di superare i limiti di sollecitazione del governo fragile sotto il primo ministro A. Tsipras e del partito di sinistra Syriza, che
all'ultimo momento è riuscito a mantenere la Grecia in euro la scorsa estate, anche prima della crisi dei rifugiati intensificata e mettere tale sforzo sulle relazioni tra la Grecia e il resto d'Europa.
I
l FMI sostiene che non può essere ri-prestato alla Grecia senza fare tagli radicali alla spesa da Atene o una remissione coraggioso da Berlino.
Il principale interlocutore europea la Grecia, i
l cancelliere tedesco Angela Merkel è sotto pressione politica da parte dei flussi di profughi verso il paese, e questo rende meno probabile rispetto al passato ad adottare una posizione più morbida sulla Grecia che non sarà piaciuto i suoi avversari politici.
richiede duro FMI per vasta austerità fiscale vanno ben oltre SYRIZA ha segnalato di essere pronto a "ingoiare", con la conseguente possibilità di raggiungere un accordo con gli istituti di credito fino alla fine di marzo sembrare improbabile apprezzare europei funzionari.
Alcuni analisti ritengono che A. Tsipras può eventualmente scegliere elezioni anticipate se non è in grado di ignorare la situazione di stallo con istituti di credito.
Allo stesso tempo, aumentando le tensioni e le critiche tra la Grecia e gli altri paesi dell'Unione europea, tra cui l'Austria e la Slovacchia, l'immigrazione rafforza la percezione di molti greci che il proprio paese diventa un capro espiatorio.
L'ostilità popolare verso l'UE intensifica con circa il 81% delle persone dicendo che non si fidano tinx secondo un sondaggio della Commissione europea è stato pubblicato, il che rende ancora più difficile per A.Tsipra di "vendere" al pubblico le misure rigorose austerità richiesto dagli istituti di credito europei e il FMI.
"Le sfide sono in crescita esponenziale", ha detto Mujtaba Rahman rischio politico analista presso società di consulenza Eurasia Group.
"La coincidenza della crisi dei rifugiati per salvare la politica malata rappresenta qualcosa come il giorno del giudizio inferiore per il supporto A. Tsipras '.
Mentre i paesi dei Balcani lungo la strada profughi dal M. Oriente verso la Germania limitare il numero di rifugiati che attraversano le frontiere, la Grecia cerca di prepararsi alla possibilità di centinaia di migliaia di rifugiati e migranti intrappolati nel suo territorio.
In un paese con molto poco di infrastrutture, la minaccia del caos e la percezione che i sacrifici Europa in Grecia per risolvere il problema dei profughi potrebbe minare la stabilità politica nel paese, dicono gli analisti.
"Attualmente, nessun soggetto diverso l'estrema destra Alba Dorata non ha cercato di approfittare della situazione, perché nessuno di coping strategia", dice Wolfango Piccoli, analista di consulenza Teneo Intelligence.
"Ma se i confini sono chiusi, non sarà possibile evitare i conflitti politici e sarà impossibile per chiunque di gestire questione politica," dice.
La Grecia ha bisogno di miliardi al fine di evitare il fallimento di questa estate.
I funzionari tedeschi sostengono che fondo di salvataggio della zona euro sarà chiusa fino a quando la Grecia ad accettare di un programma di prestito con il FMI.
Il FMI è sempre più pessimisti per quanto riguarda le "matematica" del piano di salvataggio della Grecia.
Il governo di A. Tsipras dà finanziatori misure di austerità circa l'1% del PIL quest'anno, tra cui la riforma delle pensioni non tagli ai pensionati attuali.
Il A. Tsipras sta cercando di convincere le loro misure parlamentari di Syriza, che temono la crescente rabbia dei greci.
Il FMI, tuttavia, sostiene che solo i tagli di 4% - 5% del PIL nel corso dei prossimi tre anni può salvare il piano di salvataggio.
I soldi in più dovrebbe venire da tagli alle pensioni perché altri spesa pubblica hanno già "ridotti all'osso" e le tasse sono già saliti troppo, fa notare il FMI.
Se il FMI non rinunciare a questa posizione o la Germania non ha lasciato il Fondo monetario internazionale, il signor Tsipras e fragile governo avrebbe dovuto passare misure di austerità molto più pesante.
In caso contrario, la Grecia si trova ad affrontare il fallimento nel mese di luglio, quando i legami di che la discriminazione, la BCE sarà dovuto e il fantasma Grexit rivivere.
Se il governo non riesce a raggiungere un accordo e andare alle elezioni, il problema può essere trovata nelle mani dell'opposizione Nuova Democrazia, che sembra precedere Syriza sui sondaggi.
Il leader dell'opposizione principale Kyriakos Mitsotakis guardare più amichevole per gli investitori, ma il partito avrà ugualmente seri problemi con i requisiti del FMI per le pensioni.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????