Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Provopoulos: incertezza mina l'economia











L'ex governatore della Banca di Grecia, chiamato "catastrofico" di rinviare la valutazione, dicendo che "l'incertezza estesa, minando le opere per l'economia."


Parlando ieri sera ston SKAI paragonato a "inferno" un ritorno alla dracma parlare di clima ostile per gli investimenti.


"Per tagliare una dracme banca centrale ha bisogno di almeno un anno. Allo stesso tempo l'euro, come moneta forte sarà ritirato dal mercato. Sette anni che vive i ritmi di austerità e non vi è alcun progresso e parlando anche Grexit", ha detto Il signor Provopoulos .


Egli ha rivelato che aveva avvertito il primo ministro Alexis Tsipras che sarebbe stata rifiutata la sua richiesta di debito "taglio di capelli" e dice che è stato un pessimista, sentendo che il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis accade. "Tutti dicono che è stato destinato persona", ha aggiunto.


Ha poi fatto riferimento al governo di George Papandreou nel 2009, sottolineando che aveva messo in guardia circa l'aumento del deficit e ha criticato i benefici dei primi mesi di governo del PASOK, in quel momento, facendo riferimento alla piattaforma economica sbagliata.


Anche valutato "di risultati" che devono rimanere di più al potere il governo del partito di Lucas Papademos. Ha aggiunto che aveva suggerito al governo Samaras di tenere più riforme.


Per quanto riguarda i rapporti del presidente Centro Unione Vasilis Leventis, il quale sosteneva che il signor Provopoulos potrebbe assumere come primo ministro in un eventuale governo di partito, l'ex governatore della Banca di Grecia lo ringraziò, ma come detto, i politici sono quelli che dovrebbero per trovare soluzioni.


"Le responsabilità che si attaccano a noi è in realtà più grandi di quelli che appartengono a noi, tuttavia abbiamo maniglia per caratterizzare la nostra vigna non recintato," ha detto. Egli ha osservato che ci dovrebbe essere collegato con il debito questione dei profughi.


Il signor Provopoulos ha parlato contro l'eventuale ricorso alle urne, affermando che la Grecia è in condizioni terribili. Allo stesso tempo, impossibile segnato l'uscita dalla crisi se c'è discontinuità nel sistema politico. "Sono stato sei anni governatore di BoG e lavorato con otto ministri delle finanze", ha spiegato.


Per gli script che vogliono la Grecia al di fuori di Schengen, ha sottolineato che sarebbe un duro colpo per il turismo e il paese in generale, dicendo che dire "se la creazione di una delle condizioni circolo virtuoso, tutto sarà fatto molto facilmente, altrimenti sarà bollire nel nostro brodo".


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: La soluzione del rifugiato deve essere europeo













Il quadro di negoziazione e gli obiettivi greci riguardano il rifugiato, in vista della riunione sarà al Maximos Mansion con il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e il prossimo vertice UE, il PM Alexis Tsipras sui suoi messaggi twitter.


La decisione di Commissione di aumentare da ulteriori 700 milioni. Condizioni per affrontare la crisi umanitaria. Esso contribuirà a migliorare il piano di emergenza il nostro governo in modo significativo. Ma la soluzione del problema può essere europei soltanto. Come spiegato nel canale tedesco ZDF, abbiamo bisogno di una soluzione completa e la collaborazione della Turchia. Lotteremo per il prossimo vertice, come spiegherò al presidente Dora. Tusk. Abbiamo bisogno di mobilitare tutto l'UE a fornire una risposta efficace alla crisi dei rifugiati, si riferisce al primo ministro cinque su messaggi twitter.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
€ 3 miliardi. La "distanza" IMF-commissione










Bruxelles sta cercando di trovare una soluzione per il "gap" che separa i "Asse" Comunità di istituti di credito per il Fondo monetario internazionale nella cena "segreto".


Secondo le informazioni Mega, su entrambi i lati, vale a dire della Commissione europea e del Fondo monetario internazionale, dividere 3 miliardi Euro.


In particolare, il Fondo Monetario Internazionale chiamate da Grecia misura 8,5 mld. Di euro entro il 2018, mentre la Commissione europea stima le misure 5,5 miliardi Euro.


Inoltre, il FMI sostiene che l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018 è praticamente impossibile da raggiungere e dovrebbe o essere preso 8,5 miliardi di Euro o abbassato gli obiettivi europei di riferimento.


Gli europei, tuttavia, non sono d'accordo, perché se si lascia cadere la barra o dovrebbe essere dato un nuovo prestito alla Grecia o diventare una maggiore riduzione del debito.


"Thorn" rimane come riportato al Mega, e se rimarrà al piano greco FMI.


Parlando, invece, prima in commissione per i problemi economici e monetari del Parlamento europeo, il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos incolpato il Fondo monetario internazionale per ritardare la valutazione e ha avvertito che mettono a rischio il successo del programma greco.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Supporto governo Tusk si aspetta






Il telaio di posizioni, con la quale arriverà domani al Consiglio dei leader politici e, in secondo luogo, la strategia che cercherà un buon risultato al vertice vertice UE-Turchia Lunedi a Bruxelles, il premier è previsto per contrassegnare oggi .

L'incontro sarà al Maximos Mansion con il presidente del Consiglio europeo, il signor Donald Tusk è ad Atene, come detto dal Sig Al collaboratori.


Tsipras, ottima occasione per inviare un messaggio a un bisogno di azione comune europea e accordo di condivisione obbligatoria delle popolazioni rifugiate. Allo stesso tempo, il governo si aspetta di leadership da parte del Presidente del Consiglio europeo un chiaro messaggio di riconoscimento degli sforzi finora fatti da Atene, ma anche il riconoscimento della richiesta di rimozione di blocchi che hanno portato onere insostenibile sul nostro paese.

Atene guarda anche in avanti, in una chiara disapprovazione per le posizioni estreme espresse da alcuni paesi europei, con particolare attenzione del Gruppo di Visegrad e Austria, contro manipolazioni greci. Ieri, come esponente di tali posizioni da parte del Primo Ministro della Slovacchia è emerso, Robert Fico, che non ha esitato a citare nelle sue dichiarazioni che "è giunto il momento che potrebbe essere necessaria la Grecia per essere sacrificato per il bene della UE." Anzi, ha detto che i leader europei avevano messo in guardia dalla scorsa estate, il primo ministro greco, dicendogli: "Tsipras, se non fai quello che puoi, allora c'è solo un enorme hotspot e si chiama Grecia. E sarà la vostra responsabilità, perché hai fatto assolutamente nulla al confine turco. "

Tuttavia, è chiaro che il governo sta gradualmente cambiando strategia e stile all'interno del paese e comincia a trasmettere il messaggio che sarà necessario per ospitare per lungo tempo, forse per anni, grandi numeri di rifugiati. Inoltre, fonti governative riconoscono che se la Turchia decide flussi di sosta, in pratica non può essere fatto. In questa direzione, come decisioni critiche del vertice, dove il signor Tsipras attende con il sostegno del cancelliere tedesco Angela Merkel. Si prevede, infatti, a margine del vertice, che si terrà incontro trilaterale con la partecipazione del Primo Ministro, signora Merkel e il signor Ahmet Davutoglu.

Per quanto riguarda la situazione risultante da ceppi di Massimo afferma laconicamente che "la preparazione che facciamo riguarda significativamente maggior numero di quelli che sono oggi nel paese." Naturalmente, come i messaggi emessi da vari funzionari di governo non mostrano pienamente coordinati, il signor Tsipras previsto, parlando ai ministri alla odierna riunione di gabinetto, formulare raccomandazioni per una migliore consultazione e un migliore coordinamento tra loro, in modo da non essi non sono uniformi e improvvisazioni, dando l'impressione che la situazione non è sotto controllo. Si prevede che il primo ministro, tuttavia, di emettere un collocamento pubblico, all'inizio della sessione, un messaggio ai cittadini che in questa situazione difficile, il paese in grado di gestire e affrontare dare lezioni al resto d'Europa.

Prossima fermata Consiglio Sig Tsipras di leader politici, che punterà a creare fronte nazionale prima della sua visita a Bruxelles. È altamente improbabile, tuttavia, al fine di garantire "assegno in bianco" per utilizzare la possibilità di un veto. Nel frattempo, Domenica si riunirà il Comitato centrale di SYRIZA, con i funzionari di partito a segnalare che l'incontro è stato deciso di fare ora, al fine di sostenere il lavoro in vista del vertice.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Diverse filosofie scontrano ...

Negoziazione: Quali differenze che separa governo e istituti di credito per l'assicurazione, tasse e crediti non performing

Giovedi, 03 marzo il 2016 07:49

Thanos Tsirou
[email protected]








Due diverse "filosofie" di ripartizione degli oneri è destinato a scontrarsi nella fase finale dei negoziati tra il governo greco e le quattro istituzioni.


La parte greca ha chiarito che nel settore delle assicurazioni, imposte e prestiti "rosse" vuole proteggere i molti e pagare il "disegno di legge" pochi.


In questo contesto, si propone un aumento delle aliquote fiscali per le persone con redditi individuali più di 30.000 euro, modificare il metodo di calcolo dei contributi di professionisti per sopportare le alte sfere, tagliare solo le alte pensioni e escluse sofferenze soprattutto quelli essi si sono impegnati dalle famiglie nel processo di vendita agli hedge fund.


pososto-suntaksiouxon-ana-klimakio-eisodimatos.jpg






Gli istituti di credito, da parte loro hanno portato a reagire, mentre a sopportare tutto il peso di copertura di alcune centinaia di migliaia contribuenti vuoto finanziario, assicurati e pensionati minaccia i numeri non escono, come possibilità di crescita evasione fiscale si moltiplicheranno, l'evasione o anche il trasferimento di reddito di fuori dei confini greci.

imposta

Sulla base delle dichiarazioni dei redditi del 2015, da 8,5 milioni di euro. Le dichiarazioni dei redditi, a 5,37 milioni. Inserito da dipendenti e pensionati. E da li, il 3.054.422 riferito redditi al di sotto $ 10.000, il che significa che non hanno pagato una tassa centesimo (Ed. Il credito d'imposta di € 2100 è pari a 9,550 € esentasse).


Nel 2011 le dichiarazioni dei redditi, il numero di dipendenti e pensionati con redditi inferiori a 10.000 euro è stato 2.404.000. Cioè, entro quattro anni, 600.000 dipendenti e pensionati, ha cessato di pagare le tasse a causa della riduzione del loro reddito. Questo componente si basa sulla Quartetto e chiamate -come ieri ha rivelato la "N" - la riduzione della tassa libera attraverso ritaglio della detrazione fiscale di 2.100 euro. La parte greca reagire a una tale politica, e vuole proteggere le fasce di reddito più basse. Egli preferisce aumentare la tassa a coloro che dichiarano di guadagni di oltre 30.000 euro a prescindere dalla fonte di reddito.
Istituti di credito credono che per sopportare l'intero peso del divario di copertura finanziaria poche centinaia di migliaia di contribuenti, assicurati e pensionati si moltiplicheranno aumentare l'evasione probabilità di evasione o addirittura il trasferimento di reddito di fuori dei confini greci.




Sulla base dei dati delle dichiarazioni dei redditi 2015, lo stipendio di sopra di questo limite mostrare solo 267.000 mila contribuenti, di cui 123 947 sono impiegati. Quindi il dilemma che deve rispondere è se l'onere fiscale supplementare per coprire il gap finanziario sarà trattata a 5.319 milioni di dipendenti e pensionati che dichiarano meno di 40.000 € di reddito personale (Ed. In modo sarà influenzato se lo sconto ridotto fiscale) o se concentrarsi sui 267.000 cittadini che dichiarano più di 30.000 euro.

assicurazione

La politica di "classe" che vuole attuare il governo sia dal lato delle entrate del sistema pensionistico (cioè, il calcolo dei contributi che saranno invitati a prestare particolare lavoratori autonomi dal 2017) e la spesa (vale a dire se saranno tagli o non nelle principali e supplementari pensioni).


Dopo la relazione del Primo Ministro, che "la nostra preoccupazione di non proteggere coloro che hanno una grande pensionistico, ma quelli che hanno le pensioni da 600 a 1200 € è," riacceso scenari per i tagli nei principali pensioni.


plithos-suntakseon-ana-suntaksiouxo.jpg






Se la linea di ottenere 1.500 euro, quindi l'onere ricadrà sulle spalle 356 454 pensionati su una popolazione totale di 2,653,274 pensionati, secondo i dati del "Sistema solare". Cioè, le forbici oltre 1.500 dell'euro incide 13,44% dei pensionati e lascia il "intatta" il restante 86.56%.

I "ricchi" pensionati paese (quelli con guadagni oltre 1500 €) cumulativi ricevono 7,6 mld. Di euro, il che significa che una riduzione media ponderata del 10% per garantire 760 milioni. Di Euro.


Già, ha promosso la riduzione del "tetto" delle principali e supplementari pensioni. Questa misura, tuttavia, di per sé non è sufficiente per quanto riguarda almeno: le pensioni oltre 3.000 euro ricevuto in totale sotto 2.500 persone.


Collegamento contributi alle opere di reddito favorevole per i commercianti che dichiarano reddito 10.000-15.000 euro (Ed. Il gruppo di reddito esatto dipende da ciò che classe di assicurazione sono presenti) e tutti gli altri danni.


Anche dopo le riduzioni annunciate dal Ministero del Lavoro per medici, avvocati, ingegneri e gli agricoltori, con conseguente gravi accuse.
In ogni caso, con la linea di separazione viene a 10.000 euro, la stragrande maggioranza di professionisti protetta o migliorata. I proventi da liberi professionisti e PMI dichiarano totale 495 019 contribuenti (Ed., Infatti, il loro numero è più alto, ma ci sono molte migliaia di dannoso). Dal momento che circa mezzo milione di contribuenti, pagare fino a 15.000 € dire 407 573 persone (131.624-1.000 euro 157.158-5.000 euro 78640-1950 euro).


prestiti "rosse"

La proposta greca per la gestione dei crediti 'rosso' forniscono congelamento di tre anni sulla possibilità di vendere per coprire i fondi se questi prestiti rientrano in una delle cinque categorie seguenti:


1 I crediti per i quali la garanzia è prima casa.
2 prestiti al consumo fino a 20 000 €.
3 Da prestiti alle piccole e medie imprese non saranno in grado di trasferirli ad un'altezza di fino a 500.000 euro e prestiti alle piccole imprese e professionisti, quelli con un valore fino a 100.000 euro.
4 Prestiti collocati in n. 3869/2010 e l'articolo 99 del codice fallimentare non saranno soggetti al mercato per almeno tre anni.
5 non sarà in grado di entrare nel mercato per i crediti non performing prestiti garantiti dal governo greco.


Escludendo i prestiti con garanzia residenza principale, il piccolo consumatore, e prestiti per le piccole e medie imprese, il governo vuole ridurre drasticamente il numero di coloro che saranno confrontarsi con le politiche di raccolta di fondi.


i-klimakosi-ton-ufistamenon-suntakseon.jpg






L'opposto è la vista di istituti di credito, che, almeno a livello di quadri tecnici, hanno dichiarato la loro totale opposizione ai tre anni di "congelare" le cinque categorie di cui sopra e chiamare il mercato "apertura" qui e ora.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
la valutazione segmentaria del protocollo d'intesa considerare tre istituti di credito per sbloccare la situazione nei fronti aperti con il FMI

2016/03/03 - 01:30

I creditori, con il pretesto delle principali differenze che separano la parte greca sui grandi temi della trattativa, ritengono che questo dovrebbe marciare separatamente.








Lo scenario di rating "split" hanno messo sul tavolo istituti di credito per superare lo stallo e di camminare l'accordo per il primo aggiornamento del memorandum in pericolo uscire orari.

Naturalmente, valutazione parziale significa ed erogazione parziale della seconda rata di 5,7 miliardi di euro del programma. euro sara 'break' in sub-dosi che sarà adottata in base al "pacchetto" di prerequisiti che implementa Atene.

Il progetto è noto come le tattiche dilatorie seguendo il momento in cui il "quartetto" è accaduto molte volte in passato.

I creditori, con il pretesto delle principali differenze che separano la parte greca sui grandi temi della trattativa, ritengono che questo dovrebbe marciare separatamente.

"Capitolo -" capitale ", vale a dire essere in grado di trovare un terreno comune, soprattutto per quanto riguarda la parte di importanti riforme, come la pensione.

Secondo fonti ben informate, il primo di questo programma è l'imposta che era il più piccolo "spina" di questa valutazione.

Può il protocollo d'intesa che definisce quest'anno nuove date per la presentazione delle dichiarazioni fiscali, ma i creditori non hanno ancora la "luce verde" "accendono" per una serie di disposizioni associati a questo processo. È significativo che, mentre il vice ministro delle Finanze Trifonas Alexiadis ha mandato per qualche tempo il "pacchetto" di tali disposizioni ai creditori, questi ultimi continuano a giocare in ritardo ...

Tra le altre cose, questo include le modalità per rendere il nuovo modo di tassazione dei redditi da affitto e le scadenze per il pagamento delle imposte sul reddito di quest'anno fino al pagamento con "pastiglie". Coloro che lavorano occasionalmente o sono disoccupati e sono suscettibili di essere tassati sul reddito figurativo con l'aliquota fiscale del reddito d'impresa, vale a dire il 26% rispetto al primo imposta euro e anticipo che ha aumentato il reddito del 2015 dal 55% al ​​75%.

Al netto delle imposte, la torcia otterrà l'assicurazione al fine di quantificare le misure porteranno ad un risparmio nella spesa pensionistica di 1,8 miliardi di euro per la parte a carico del bilancio.

Serie otterrà il 'gap' finanziaria e le discussioni per la vendita di "prestiti rosse" in fondi di soccorso andare per l'estate ...


Tsakalotos: Antilope la parte anteriore Grecia di elefanti (istituzioni)!


In FMI insiste sulla adottare ulteriori misure fiscali e un'ulteriore riduzione delle pensioni accusato di ritardare la prima valutazione ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, parlando ieri nei problemi economici e monetari del Parlamento europeo comitato.

Invitato dal comitato nell'ambito del dialogo strutturato, E. Tsakalotos schematicamente descritto l'intera situazione: Ci sono due elefanti, FMI ed europee istituti di credito, e una piccola antilope, in Grecia, ha detto.

Egli ha ricordato che l'estate scorsa "abbiamo concordato" a prendere misure per un importo di 1% del PIL sarebbe stata presa nel 2016 e implementato nel 2017 e nel 2018. Ma ora, ha detto, è emerso disunione tra le istituzioni per il fiscale. Il FMI chiede ulteriori misure, nonostante il fatto che il 2015 la economia greca ha fatto meglio del previsto in termini di trend del PIL e le entrate fiscali.

Stop, quindi, il FMI è incomprensibile quando "ci chiede di adottare altre misure tagliando le pensioni, e abbiamo preso decisioni importanti in materia di assicurazione." A questo punto, il ministro ha ribadito le misure del governo per porre fine al pensionamento anticipato e il consolidamento di 300 fondi e la riduzione del tasso di sostituzione, al fine di rendere il sistema praticabile ...

La Grecia ha osservato E. Tsakalotos, è molto vicino alle istituzioni europee ", ma siamo da posizioni del FMI" ... Egli ha aggiunto che il governo greco sta cercando di completare il più presto possibile la valutazione, perché "se ritardo non ripristinerà fiducia, si incontreranno di nuovo al punto di partenza l'estate scorsa e vi dirà che i greci non possono raggiungere i loro obiettivi ...

Ora, però, non è infinita, i rappresentanti delle istituzioni hanno lasciato il 15 febbraio e ci hanno detto che torneranno in 10 giorni, mentre per cominciare un mese ... "...

Alla domanda circa il ministro ha dichiarato che il governo non si collega la valutazione dei programmi per il rifugiato. E non ha intenzione di richiedere una modifica del programma. Tutto ciò che richiede per l'esame degli eventuali scostamenti che si verificano a causa della crisi dei rifugiati ...

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

street_hassle

Forumer attivo
Mi immagino che il tuo punto di vista sia influenzato anche dalle esperienze di vita, se fossi bravo come te avrei messo una vignetta con te in macchina ed un commento....magari fanne uno che ti descrive in quel momento. Ciao
In realtà ero poco più che un turista incosciente , li solo per simpatia per quelle terre.
In parte si trattava di quella simpatia che molti hanno per luoghi nel mondo , ancora non "evoluti", nella speranza che possano prendere strade diciamo migliori, cosa che non accade praticamente mai, ma la stessa cosa l'ho rilevata ad esempio in molti "esuli" inglesi in porogallo sempre tanti anni fa.
Una canzone storica sui confini è This land is your land di woody guthrie, una strofa recita:
"Mentre camminavo vidi un cartello
e sul cartello c’era scritto “Non oltrepassare”
ma dall’altra parte non c’era scritto niente
questa parte è stata fatta per te e per me"
al di la delle intenzioni, leggendola oggettivamente, contiene un paradosso: quella "parte"esiste veramente ed è la terra di nessuno fra due frontiere, terra di nessuno dove veramente, nel mondo, sono spesso bloccate le persone che non hanno più dove stare e che nessuno vuole
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 533 punti - 0,41%.

Spread in lieve restringimento, per la prima volta sotto quota "mille": a 999 pb.

Prezzi dei GR lettera in marginale rialzo. Intorno ai max di ieri.
 

tommy271

Forumer storico
Miglioramento in obbligazioni greche - Il 10-anni 9,95%, il 2-anni 9,87% e si diffonde 959 punti base

2016/03/03 - 11:22








Migliorare registrato oggi sul mercato obbligazionario greco con le scommesse nello scenario che nel mese di aprile completeranno la valutazione.

In Grecia ricordiamo che il 2-anni era al 59% è sceso al 5,42% di settimane fa, per formare oggi 3 Marzo 2016 al 9,87%, e di recente ha dovuto raggiungere il 17%.

Oggi 3 marzo prevalente tendenza al rialzo dei prezzi.

Il greco 10 anni 2026 è tra 60,75-62,25 punti base del rendimento tra 9,95% e 9,63%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% ​​l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formata in 959 punti base da 988 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1310 bps da 1320 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,31% o $ 1.31 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

I valori nella 3 anni e 2 anni di legame mostrano una tendenza all'aumento.

Il legame scadenza a 3 anni emesso nel 2019 99,13 punti base nel 2014 e attualmente pari a 82.85 punti base a valori medi o rendimento medio del 11,62%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 92,35 bps con un rendimento medio del 9,61%, l'efficienza del mercato 9,87% e l'andamento delle vendite .... 9,39% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.
Le vendite a obbligazioni europee - Il portoghese 10 anni al 3,02% e la Germania 0.20%


Peggioramento registrato oggi in obbligazioni europee


Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,20% dal 0,11% di recente dalla maturazione Febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno 1,02% è stato registrato il 10 Giugno 2015 - mentre si avvicina il minimo storico di 0, 06% registrato nel 10 aprile 2015.

Oggi sui mercati europei prevalenti tendenze lieve ribasso.
Gli irlandesi 10anni 2025 resa 0,92%, il 10-anni legame portoghese 3,02% in Spagna 1,59% e l'Italia 1,46%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing della BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto