Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Commissione ha approvato per la Grecia un accordo TAP













La Commissione europea ha stabilito che l'accordo paese ospitante tra le autorità greche e la società Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) è compatibile con le norme sugli aiuti di Stato dell'UE.


Questo progetto migliorerà la sicurezza e sarà diversificare l'approvvigionamento energetico dell'UE, senza falsare indebitamente la concorrenza nel mercato unico.


Il Commissario responsabile per la politica della concorrenza Magra Vesteiger ha dichiarato: "La decisione di oggi apre la strada ad una infrastruttura di progetto multimiliardario in Grecia Il gasdotto Diadriatikos sarà dotare l'UE di aggiuntivo Gas e aumentare la sicurezza degli approvvigionamenti Europa sudorientale . il governo greco incentivi agli investimenti previsti sono limitati a quanto necessario per la realizzazione di questo progetto e nel rispetto delle norme in materia di aiuti di stato. "


Il vicepresidente della Commissione europea per l'energia dell'Unione Maros Seftsovits ha dichiarato: "L'approvazione odierna di un accordo TAP è un passo importante verso il completamento del Corridoio meridionale del gas La strategia quadro sull'Unione Energia a febbraio 2015 riconosce che questo lavoro contribuisce in modo decisivo alla sicurezza energetica della UE, fornendo l'Europa con le nuove rotte e fonti di gas. conferenza ministeriale sulla Corridoio Sud del gas, tenutosi a Baku il Lunedi e in cui ho partecipato, ha confermato la determinazione di tutti i paesi partecipanti e joint venture la tempestiva di questo importante progetto infrastrutturale ".


Il gasdotto Diadriatikos è il braccio europeo del Corridoio meridionale del gas, destinato al mercato UE in relazione a nuove fonti di gas naturale. Con una capacità iniziale di trasportare 10 miliardi di metri cubi di gas all'anno, il gasdotto trasporterà il gas naturale dal giacimento di Shah Deniz II in Azerbaijan al mercato UE entro il 2020. Il gasdotto partirà dal confine turco e attraverso l'Albania si concluderà in Italia , attraversando sotto l'Adriatico. La società intraprendere la costruzione e il funzionamento del gasdotto Diadriatikou è la Trans Adriatic Pipeline AG (TAP), un consorzio di aziende di energia. La TAP investirà nel progetto 5,6 miliardi di dollari. Euro in cinque anni, di cui 2,3 miliardi di dollari. Euro in Grecia.


Le autorità greche e TAP hanno firmato un accordo di paese ospitante. Questo accordo definisce i termini di costruzione e il funzionamento del gasdotto dal rubinetto, così come i rispettivi obblighi di entrambe le parti. In particolare, l'accordo prevede il regime fiscale speciale TAP per 25 anni dall'avvio delle operazioni commerciali. Questo può fornire all'azienda un vantaggio economico rispetto ai suoi concorrenti, che non beneficeranno del regime fiscale speciale e, di conseguenza, comporta un aiuto di Stato ai sensi delle norme UE.


La Commissione ha valutato il progetto alle 2014 linee guida sugli aiuti di Stato per l'energia e la tutela ambientale ( "Linee Guida"). Secondo tali orientamenti, gli aiuti di Stato possono essere considerati compatibili con le norme comunitarie, in determinate condizioni, se la promozione di obiettivi di interesse comune. La Commissione ha constatato che:


il progetto contribuirà a diversificare ulteriormente le fonti e le rotte di approvvigionamento energetico europeo portando il gas dalla regione del Caspio e del Medio Oriente verso l'UE;


Esso aumenterà la concorrenza nel mercato europeo del gas a causa della quantità di gas supplementari e nuova rotta di approvvigionamento dell'UE;


la costruzione del gasdotto richiede notevoli investimenti iniziali per molti anni prima di iniziare a generare entrate. Il progetto sarà interamente finanziato da investimenti privati ​​e genererà ricavi solo in una parte greca delle tasse pagate dai clienti di trasporto di gas naturale attraverso il gasdotto. La Commissione ha concluso che il progetto era improbabile da realizzare senza aiuti;


Questo aiuto è un regime fiscale speciale che, a seconda che le aliquote fiscali sono aumentati o diminuiti, porterà alla TAP o meno pagare più tasse di quanto avrebbero fatto senza aiuti. Nel caso di un aumento dei tassi, l'aiuto sarà limitato al vantaggio fiscale minima per la TAP;


in particolare, il sistema include un meccanismo di regolazione che limita il massimo vantaggio per il TAP. Se l'aliquota corrispondente in Grecia è aumentato o diminuito di oltre il 20%, il contributo di ri TAP sarà calcolato dal meccanismo di regolazione. Le autorità di regolamentazione greche monitorare il processo per garantire che TAP conforme alla metodologia prescritta e che, di conseguenza, l'aiuto è limitato al minimo necessario.


Pertanto, la Commissione ha concluso che, in conformità con le linee guida, i benefici del progetto sul miglioramento della concorrenza e della sicurezza dell'approvvigionamento, superano nettamente le distorsioni della concorrenza che possono essere causati dall'aiuto.


l'accordo della Commissione di concedere un aiuto di Stato è una delle condizioni del contratto di paese ospitante essere soddisfatte prima di iniziare il lavoro Diadriatikou gasdotto.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos: potrebbe essere secondo, terzo e quarto valutazione







Sempre soldi dati a poco a poco ha detto dal pavimento della Camera, il ministro delle Finanze, E. Tsakalotos , rispondendo etichettatura signora Dora Bakoyannis che "il denaro sarà dato a rate." "Si può avere secondo, terzo e quarta valutazione", ha aggiunto.


Una domanda del presidente, Dimitris Kremastinou, il ministro delle Finanze ha detto che non può sapere se sarà risolto nel prossimo Eurogruppo, tuttavia, ha espresso la sua fiducia nel fatto che "Troveremo una soluzione, perché ci sono troppi giocatori che stanno spingendo per trovare una soluzione ma che diventa rapidamente ". Ha detto che la cosa più importante è sentire sia i cittadini ei mercati che "ha trovato una soluzione e la Grecia pagina in posizione".


Il ministro delle Finanze ha espresso ottimismo che la valutazione sarà completata al più presto.


Nel frattempo, il signor Tsakalotos ha fortemente criticato il Fondo monetario internazionale, dicendo che mantiene un atteggiamento duro, sia verso la Grecia, per chiedere più azione e per l'Europa, per vedere l'intera questione del debito greco. Invece, ha detto, "le nostre posizioni sono molto vicine" al meccanismo europeo di stabilità, la Banca centrale europea e la Commissione europea e "le differenze sono nell'ambito della negoziazione e possono essere discussi."


Poi il ministro delle Finanze ha detto che parlare ieri al Parlamento europeo sui progressi dei negoziati , ha espresso "profonda preoccupazione" per il fatto che "le istituzioni venuti a Grecia da febbraio 01-05, interrotto per dieci giorni è passato, già, mese di partenza e non tornare indietro. "


Mr. Tsakalotos ha osservato che è difficile capire perché il FMI richiede molte più misure rispetto a quelle concordate in estate al momento della firma del memorandum, come le condizioni economiche sono notevolmente migliorate rispetto al tempo e " non vi è nessun economista che sostengono che è andato peggio del previsto, quindi la cosa più logica sarebbe parlare di un minor numero di passaggi ".


In particolare, con riferimento al requisito del FMI per ridurre rendite in corso, ha detto che non può essere ridotto a causa pensioni in Grecia nel ruolo del reddito di base della famiglia e hanno già tagliato undici volte negli ultimi anni.

Con informazioni provenienti da ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Le pensioni greche sono tagliati - dove trovare?






"La Grecia ha fatto pochi progressi mese scorso nelle riforme e dei tagli necessari" ha rilevato il presidente dell'Eurogruppo e MOF olandese J. Dijsselboem parlando in parlamento olandese.


Molti sostengono che i greci devono rispettare pienamente le riforme al fine di ottenere il terzo pacchetto di aiuti del valore di 86 miliardi di euro. Mark media olandesi, mentre J. Dijsselbloem ha sottolineato che questo si è verificato in parte. "Le istituzioni stanno lavorando sulla questione greca. Negli ultimi mesi non ci sono stati grandi progressi."


Il ministro olandese si aspetta che le istituzioni dovranno tornare rapidamente ad Atene per discutere ulteriori misure e tagli. La questione è se sarà necessario più tagli nel sistema pensionistico, tali strumenti.


"I greci pensioni vengono tagliate abbastanza. La domanda è: fino a che punto possono arrivare. La privatizzazione e le enormi debiti del paese sono questioni da affrontare" ha detto il ministro olandese.


Nel frattempo, il J. Dijsselbloem fatto riferimento alla questione dei profughi, che hanno notato che le autorità greche si trovano ad affrontare gravi problemi e ha aggiunto che il problema sta nel fatto che non vi sono stati progressi significativi nei negoziati tra la crisi dei rifugiati europea.


Come notato dai media olandesi, l'Europa ha annunciato che fornirà assistenza finanziaria per i rifugiati, mentre in Grecia stanziati 470 milioni Di Euro.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Commissione Europea: I progressi in consultazioni tra istituzioni






"Progress" vede la Commissione europea, come il lavoro tecnico svolto ad Atene e di consultazione tra le istituzioni per l'inizio della valutazione.

Come riportato dalla competente portavoce della Commissione europea Annika Braintchart ", i livelli tecnici si trovano ad Atene, dove il progresso continua in preparazione per il ritorno del capo missione delle istituzioni ad Atene."

Alla domanda circa l'incontro di ieri di alti funzionari delle istituzioni di Bruxelles, ha detto che "la Commissione non conferma i dettagli di questi incontri", ma ha osservato che "molte consultazioni hanno luogo tra le istituzioni coinvolte nel programma greco", sottolineando come e in questo contesto si noti "progresso".


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
funzionari ad alto rango della NATO vengono a Atene per le consultazioni







Secondo i rapporti, il comandante tattico tedesco dello Standing NATO Maritime Force (SNMG2) Contrammiraglio Joerg Klein e il direttore del personale della sede centrale della NATO (Command Maritime) in Gran Bretagna Northgount -che appartiene al SNMG2-, italiano Contrammiraglio Giorgio Lazio arriva stasera ad Atene, proveniente da Ankara.


Secondo le stesse informazioni, domani i due funzionari della NATO avranno contatti con lo Stato Maggiore e la Marina sulla configurazione attuale business plan per l'esecuzione della missione NATO nel Mar Egeo, che mira a rompere le linee utilizzate dai trafficanti.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta:


Borsa di Atene piuttosto contrastata, ora ASE 540 punti + 0,87%.

Spread in restringimento, a 985 pb.

Prezzi dei GR, la lettera spinge al rialzo.
 

street_hassle

Forumer attivo
-
 

Allegati

  • barbierekeaton.jpg
    barbierekeaton.jpg
    35,3 KB · Visite: 185

tommy271

Forumer storico
SZ: Pronto per le concessioni in Grecia, Schaeuble








Pronto per le concessioni in Grecia fronte sembra essere il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, a condizione, tuttavia, che i numeri dei programmi di sostegno a venire fuori.


Come trasmessa da SKY, citato dal quotidiano Süddeutsche Zeitung, portavoce del ministro delle Finanze tedesco ha detto che la Grecia è in grado di decidere in modo flessibile quali riforme attuerà al fine di applicare il memorandum, se il risultato è quello che è stato concordato.


In questo modo, secondo il giornale tedesco, la Grecia esonerato dall'obbligo di attuare la riforma delle pensioni controverso al fine di ricevere un sostegno finanziario.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto