Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Oggi ad Atene si fa festa. Borsa chiusa.


Lo spread muove in leggero restringimento, ora a 874 pb.


I prezzi dei GR sono in rialzo decimale:

17 Xetra bid/ask 95,25 - 96,75 sul MOT 95,16 - 95,58

19 Xetra bid/ask 89,31 - 90,50 sul MOT 89,81 - 90,34

23 Xetra bid/ask 71,85 - 73,61 sul MOT 72,10 - 72,95

41 Xetra bid/ask 56,78 - 58,55 sul MOT 56,90 - 57,73


In movimento positivo il Club Med: Italia 103 pb. Spagna 119 pb. Portogallo 248 pb.
 
,
 

Allegati

  • tsipras.jpg
    tsipras.jpg
    25,1 KB · Visite: 340
Volumi totali e prezzi medi GR lunghi (2030 - 2042 MOT)

Last
588.176
58,76

Bid/Ask
240.263
58,12
59,11
119.713
17:30:36

Prezzi in aumento (venerdì scorso in chiusura Bid/Ask medi 57,44/58,64) e scambi in diminuzione (venerdì scorso 858K).
Solita concentrazione dei volumi sulla 2042 (241K su 588K).
 
The pension system has been behind Greece’s fiscal derailment and the piling up of large public debt. Therefore, a substantial decrease in annual pension expenditure is important in achieving fiscal consolidation in the medium-to-long run and cutting into the large stock of debt. Despite progress made since 2010, the numbers of the pay-as-you-go pension system do not add up. However, the solution is not just some parametric changes and further rationalization of the system, but the gradual, perhaps lengthy transition into a new one.

Greek social security system requires a new mix | Business | ekathimerini.com
 
I negoziati: accordo sprint governo entro 10 giorni

Demetra CAPA















Con doppiofilo puntare ad un accordo entro 10 giorni rimanenti fino al 25 marzo, e la celebrazione della Pasqua cattolica (che segnerà la partenza dei capi delle istituzioni da Atene), il governo prevede domani successivi cicli di negoziati grandi fronti aperti centrate gap finanziario.

Oggi non ci sono stati contatti in programma su entrambi i lati, mentre nel turno di ieri di una trattativa durata 2,5 ore fonti della squadra di negoziato greca sotto il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos registrato progressi in tutti i campi finanziarie che erano sul tavolo, anche se le divergenze restano ...

La distanza che separa le due parti è grande. Rimane il divario nel bilancio con il governo insiste sulla necessità di nuove misure al massimo l'1% del PIL, il contenuto delle misure, ma anche le posizioni tra il Fondo monetario internazionale e la Comunità delle istituzioni.

È caratteristico di disaccordi che il Fondo e le rimanenti tre istituzioni (Commissione europea, BCE, ESM) hanno sviluppato un livello di vuoto finanziario "virtuale" per procedere alla negoziazione di Grecia (che ha anche posizioni diverse) a prima che il "trovare" l'un l'altro. Informazioni, fare riferimento alla discussione di base del bilancio di previsione con gap del 2,5%-3,5% del PIL, vale a dire l'1,5% del PIL, inferiore a quello della posizione FMI ...


fronti


Uno dei grandi "spine" è l'imposta, le due parti hanno convenuto di consegnare obiettivo di bilancio, ma non per il contenuto e la filosofia delle misure. Top fonte del personale delle trattative ha detto al turno Domenica di negoziati, che è stato consegnato il contatore greco per ridurre il credito d'imposta ed è ora in fase di elaborazione a livello dei quadri tecnici.

L'altra grande spina è questa assicurazione ed entrambi dovrà "portare" la più grande parte delle eccedenze aggiuntivi richiesti. Fonte del governo ieri ha chiarito che le istituzioni non accettano di essere vasi comunicanti tra la tassa, assicurazione o di altri settori di conservazione (ad esempio riduzione dei costi).


"Buco di copertura" dello sviluppo


Tuttavia, un altro gruppo di livelli tecnici della parte greca e le istituzioni affinare scenari per il PIL e il divario fiscale entro il 2018. Viene indicato il surplus obiettivo del 3,5% del PIL, ma il governo sta cercando (e portato a un grado di avere convinto) che lo stesso sviluppo con l'obiettivo di fatturato superiore può "produrre" una parte delle misure riguarderanno le "gap".
Ancora, però, non c'è accordo né nel 2015, né il corso finanziario e di sviluppo dei prossimi anni.


Il debito e il FMI


Central Banker C. Stournaras, tuttavia, ha stimato che la riunione di primavera del FMI a Washington il 15 aprile non è impossibile avere un dibattito sul debito greco , una "conversazione" che richiede un previo accordo tecnico e le leggi efarmostikous, ma un accordo sul coinvolgimento del FMI . E così, quando alcuni Stati membri - come riferito a spingere per le decisioni finali sul nuovo programma con il Fondo prima di decidere il rilascio della tranche da 5,7 MLD. Ma la dose stessa non è bloccato al valore di dover aumentare o diminuisce a seconda delle esigenze da configurare quando viene presa la decisione.

Per quanto riguarda l'accordo delle altre istituzioni del FMI è un altro pezzo molto importante del "puzzle" che "ci vorrà una decisione politica per scattare" come detto fonti diplomatiche.

Tuttavia, sotto il peso dei rifugiati intenti a trovare una soluzione è evidente ", anche se, naturalmente, nessun progresso", come spiegato fonti negoziali. E ora resta da vedere come vengono formattate le posizioni e il "pacchetto" di misure nei negoziati giorni a venire.

Va tuttavia essere integrata da interventi in fronti non di bilancio: in privatizzazione, in prestiti rossi e altre riforme del mercato e l'evasione fiscale (SG ingresso indipendente) sui ritardi che era particolarmente critico dell'OCSE nella sua relazione sulla Grecia ...

(capital.gr)

***
La strada resta in salita, l'ottimismo è d'obbligo.
 
I negoziati: accordo sprint governo entro 10 giorni



***
La strada resta in salita, l'ottimismo è d'obbligo.

Ciao Tommy,
ancora c'è da pedalar :D
Curva ancora rovesciata, e GR23 ancora da veder ballare. Sotto abbiamo un 68 a far da stampella. Sopra un 74.
A parte le tappe intermedie, e con lungimiranza direi che sopra un 84 ci potrebbe essere un appiattimento della curva :eek:

Vediamo se alla fine 'sti gr ci stupiscono, in bene.
Buon proseguimento a tutti. :ciao:
 
Maximus: Un mese in un inferno per i rifugiati e negoziazione

vittoria Zorba









Su due fronti di lotta condotte da SYRIZANEL come dimensioni esplosive prese dalla gestione dei flussi di rifugiati e dopo gli sviluppi di ieri così come locali ... forti venti che soffiano in trattative hanno ancora una volta guidare il governo sul bordo.


Ieri, il massiccio esodo di rifugiati da Idomeni a Skopje, innescato a parte il caos e le immagini con questione diplomatica con la FYROM, che rimprovera il governo greco per "sigontarisma" l'enclave in Idomeni di attraversare il confine macedone Atene in termini di piuttosto lava le mani come la base di quelli supportati portavoce coordinamento per i rifugiati, George Kyritsis è diventato rifugiati domanda di riammissione in Grecia, accordo intenzionalmente non firmato e quindi. .. aspettare e vedere se troviamo una tale richiesta.


A Massimo però ieri sera suonava l'allarme. Sotto Alexis Tsipras ha incontrato i ministri direttamente coinvolti per la questione rifugiati.


Fonti governative hanno spiegato ieri, come e di intensificare la presenza della polizia nella zona cuscinetto greca-macedone, soluzione definitiva per evitare di ripetere come fenomeni ingannevoli di profughi impoveriti di diversi, è quello di accettare il trasferimento di rifugi, evacuare la Idomeni.

"Solo se convinci e prendere una decisione a fidarsi dello Stato greco e accettano che i confini sono e rimarranno chiuse, saremo in grado di prevenire in modo adeguato e sicuro per se stessi, eventi simili in futuro."
Problema tuttavia dal trasferimento di forza non si pone, assicura il governo.


Tutto questo luogo pochi giorni prima del prossimo vertice dei leader europei (17-18 marzo) e poi schiaffo accettato elezioni Cancelliere tedesco a causa della sua politica in materia di rifugiati.


Pubblicamente con le dichiarazioni, Angela Merkel non sembra sieroso prima costo politico per la gestione della crisi dei rifugiati, ma il più recente, quando finalmente passa il vaglio del 28 dell'accordo vantata UE con la Turchia.


Per quanto riguarda il settore della trattativa , ha iniziato il quadro e rende chiaro: I requisiti del quartetto sono chiare a tutti conveniente per la mano del governo greco ( anche prima della Pasqua cattolica il 27 marzo) a "correre" la narrazione per la perdita di valore del debito greco.


Il più grande "spina" nella gestione dei crediti "rosse", che hanno definito oggi e pianificazione riunione.



(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 870 pb. (893)
Portogallo 247 pb. (249)
Spagna 117 pb. (121)
Italia 101 pb. (106)
Irlanda 58 pb. (59)
Francia 26 pb. (26)
Austria 20 pb. (21)

Bund Vs Bond -167 (-171)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto