Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

GR lunghi

A destra Volumi totali e Prezzi medi.
 

Allegati

  • GR.jpg
    GR.jpg
    99,6 KB · Visite: 273
Nuovi fronti aperti, "puntellare passeggiata" il Fondo monetario internazionale


Demetra CAPA











Costante è stato nei giorni precedenti la convergenza tra il personale di governo di negoziare e istituzioni. Ma il ritmo di portare avanti i negoziati sono molto lento e riferito ancora disaccordi con le istituzioni e soprattutto con il lato FMI, disaccordi toccare chiave "linee rosse" del governo

Il Fondo, presumibilmente per mantenere una maggiore distanza dalla parte greca, non solo gli stessi obiettivi fissati per il livello delle misure necessarie per garantire le eccedenze e lo sviluppo e il contenuto delle misure.

Secondo le informazioni indossare l'adeguatezza degli interventi nel settore assicurativo, ma anche per l'imposta straordinaria, che non vuole essere ripristinata. Inoltre si oppone riferito l'imposizione fiscale del massimo tasso del 50% (disaccordi esprime tutte le istituzioni a livello del coefficiente) e vuole - invece - grande ampliare la base imponibile riducendo credito d'imposta (e quindi indirettamente il limite esentasse). Questo è quando il governo - come emerso durante i negoziati lo scorso fine settimana - accetta / augura riduzioni marginali nella "costruzione" del tax free a 100-200 euro in sgravi fiscali.


Il 25 marzo e il 22 aprile


Così, anche se il governo insiste su un accordo prima del 25 marzo e la partenza delle istituzioni per celebrare la Pasqua cattolica, e le istituzioni presumibilmente considerano mentre venture fattibile ma difficile, perché la distanza è grande, soprattutto sul lato della FMI.

Si stima che il tavolo rimane lo script accordo per l'Eurogruppo del 22 aprile (con la nuova discesa in Atene il intervallo), mentre ancora incerto cosa accadrà con il FMI. Questo è ciò che accadrà a loro (in aggiunta ad altre istituzioni) requisiti di non solo il contenuto delle misure, ma anche per gli obiettivi di bilancio "vedere" molto più grande necessità di nuove misure non solo nel campo fiscale e l'assicurazione che si collegarsi con il debito ...


prestiti Energy-Superfund-corruzione-giustizia-rosso


E mentre nuovi fronti si aprono. Oggi, la questione del bilancio resta lontano dal "fari" e aperti riforme grandi fronti .La energia e la lotta contro la corruzione, il Fondo pubblico Property Development, la giustizia e prestiti agevolati sono rivolte a tutto il giorno ciclo di negoziati che fanno parte l'accordo da raggiungere.

La squadra negoziale greco guidato dal ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos attendere nel frattempo la "conclusione" dei quadri tecnici lavoro parallelo, non solo per la tassa (greco contro-proposta di ridurre il credito d'imposta è elaborati a livello dei quadri tecnici) e per lo sviluppo.

Come è apparso chiaro durante la trattativa di 2,5 ore di domenica, il 1 ° un altro gruppo di livelli tecnici della parte greca e le istituzioni perfezionare scenari per il PIL e il divario fiscale entro il 2018. Anche se l'obiettivo per surplus 3.5 % del PIL è dato, ma il governo sta cercando (e portato ad un grado essere convinti) che lo stesso sviluppo con l'obiettivo di fatturato superiore può "produrre" una parte delle misure coprirà il "gap" . Tuttavia, non c'è ancora un accordo, né nel 2015, né il corso finanziario e di sviluppo dei prossimi anni.

E, naturalmente, restano disaccordi con il FMI, che ha accettato di negoziare su un piano d'azione comune con le altre istituzioni, pur mantenendo le proprie previsioni per il divario di crescita-finanziaria al 5% del PIL fino al 2018 ....


(capital.gr)
 
NBG: Il completamento della valutazione consentirà un rapido recupero della nostra redditività









Siamo sicuri che presto d'accordo sul completamento della valutazione, ha detto l'amministratore delegato della Banca nazionale Leonidas Fragiadakis nella videoconferenza con gli analisti.


"Il completamento di una valutazione positiva è un prerequisito e un catalizzatore per rinnovata fiducia nei consumatori di livello, i mutuatari e investitori e permetterà un rapido recupero della redditività della banca", ha aggiunto.
 
A metà seduta:


Borsa di Atene sempre positiva, intorno ai max degli ultimi mesi, ASE 576 punti + 1,74%.

Spread positivo, in lieve restringimento, a 858 pb.

Prezzi dei GR in calo decimale.
 
Le restrizioni ai movimenti di capitali sono questione delle autorità greche









Le restrizioni ai movimenti di capitali sono una questione delle autorità greche, che si trova anche a valutare se e come implementare l'esenzione dei fondi rimpatriati da questi limiti, il Presidente della Banca centrale europea (BCE) riporta, Mario Draghi, in risposta verso MEP Eva Kaili, che è stato pubblicato sul sito Internet della BCE.

In particolare, come sottolineato nella sua lettera M. Draghi a Kaili, il vostro "grazie per la vostra lettera, che è stata trasmessa a me da Roberto Gualtieri, presidente della commissione per i problemi economici e monetari, insieme ad una lettera di presentazione il 10 febbraio 2016. Le restrizioni ai movimenti di capitali, e qualsiasi funzione volti a fornire incentivi ai depositanti per la restituzione dei fondi nel sistema bancario greco, una questione che riguarda la responsabilità nazionale e, pertanto, non rientra nell'ambito di competenza dell'Eurosistema.


L'esenzione dei fondi rimpatriati dalle restrizioni alla circolazione dei capitali può, a seconda del livello di fiducia dei depositanti, per creare incentivi per il loro rimpatrio. Spetta alle autorità greche per valutare se e come tale deroga può essere applicata. "


Fonte: ANA-MPA
 
Commissione europea: Facciamo tutto il possibile per ridurre i tragici eventi in Idomeni









Per quanto riguarda la situazione in Idomeni, vice portavoce della Commissione europea Mina Andreeva ha detto oggi che la Commissione europea sostiene le autorità greche per migliorare la situazione umanitaria ed in particolare per garantire che ci sono troppi rifugiati lì.


La M. Andreeva ha detto che la Commissione sta finanziando centri di accoglienza per i rifugiati che non sono in Idomeni e offrono migliori condizioni di vita, e, come ha detto, le autorità greche che trasportano i rifugiati da Idomeni in questi alloggi. "Stiamo facendo tutto il possibile per ridurre gli eventi tragici e di trasmettere alle persone di un alloggio sicuro, dove le condizioni di vita sono migliori", ha detto la signora Andreeva.


Inoltre, M. Andreeva ha sottolineato che la Commissione e il Frontex forniscono un supporto alla Grecia di mantenere il confine con la Macedonia.

Ha ricordato che i leader europei, nella loro dichiarazione del 7 marzo, invitando la Grecia a lavorare per la gestione e la sicurezza delle frontiere esterne dell'Unione europea, inclusi i confini con la Macedonia, mentre sottolineano che "la situazione non è ancora soddisfacente ".


"E 'un lavoro enorme da fare e non lasciare la Grecia da sola in questo sforzo", ha detto la signora Andreeva.


Fonte: ANA-MPA
 
Banca nazionale: Ciò che è stato detto in conference call









La convinzione che ci sarà presto un accordo sul completamento della valutazione espressa dal direttore generale della Banca nazionale Leonidas Fragiadakis nella videoconferenza con gli analisti.

"Il completamento di una valutazione positiva è un prerequisito e un catalizzatore per rinnovata fiducia nei consumatori di livello, i mutuatari e investitori e permetterà un rapido recupero della redditività della banca", ha aggiunto.

Separatamente, il management della banca fissato gli obiettivi per il 2016: significativo miglioramento della liquidità, riducendo il ELA a metà, riducendo il costo della raccolta meno dell'1% e una diminuzione dei costi di rischio del 50%.

"Si procederà nel 2016 sulle vendite di società controllate in Grecia, come ci siamo impegnati a DGComp", ha detto l'amministrazione.

Il costo è stato stimato per la partenza volontaria del 2016 pari a 118 mil. Di Euro. A 200 milioni di Euro costo stimato delle obbligazioni del pilastro II e III. Tale costo sarà dimezzato quest'anno, aiutato dal rafforzamento della liquidità per effetto della cessione di Finansbank, ha osservato l'amministrazione.

Il completamento della vendita di Finansbank è prevista per il secondo trimestre del 2016, e con gli strumenti nel terzo trimestre saranno rimborsati Cocos.


Ritorno alla redditività

2016 sarà un anno di riportare la banca alla redditività, ha detto l'amministratore delegato della Banca nazionale, Av. Fragkiadakis sotto la teleconferenza. "Siamo ottimisti per il paese e per la banca in modo da poter premiare i nostri azionisti."

obiettivo realizzabile separatamente identificato l'amministrazione una significativa riduzione dei crediti non performing di quest'anno. Un contributo significativo a questo obiettivo avrà ristrutturazioni prestito business in cui il quadro istituzionale offre una maggiore flessibilità alle banche.

La banca presenta i livelli più bassi di NPL tra tutte le banche greche, così come la più alta percentuale di copertura da disposizioni.

Nel frattempo, secondo l'amministrazione, la Nazionale è la migliore banca capitalizzata, in modo da escludere Cocos e tenendo conto nella realizzazione disinvestimenti da Astir Palace, il NBGI e Finansbank, il rapporto CET 1 al 17,5%.


(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE sui max degli ultimi mesi, a 579 punti + 2,31%. Scambi alti a 100 Mln.


Lo spread è positivo, in leggero restringimento. Ora a 851 pb.


I prezzi dei GR sono in leggero calo:

17 Xetra bid/ask 94,30 - 95,60 sul MOT 94,63 - 94,95

19 Xetra bid/ask 88,00 - 89,50 sul MOT 88,56 - 88,94

23 Xetra bid/ask 71,10 - 72,60 sul MOT 71,40 - 72,00

41 Xetra bid/ask 55,82 - 57,49 sul MOT 56,40 - 57,00


Club Med stabile/debole: Italia 106 pb. Spagna 121 pb. Portogallo 250 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto