Nuovi fronti aperti, "puntellare passeggiata" il Fondo monetario internazionale
Demetra CAPA
Costante è stato nei giorni precedenti la convergenza tra il personale di governo di negoziare e istituzioni. Ma il ritmo di portare avanti i negoziati sono molto lento e riferito ancora disaccordi con le istituzioni e soprattutto con il lato FMI, disaccordi toccare chiave "linee rosse" del governo
Il Fondo, presumibilmente per mantenere una maggiore distanza dalla parte greca, non solo gli stessi obiettivi fissati per il livello delle misure necessarie per garantire le eccedenze e lo sviluppo e il contenuto delle misure.
Secondo le informazioni indossare l'adeguatezza degli interventi nel settore assicurativo, ma anche per l'imposta straordinaria, che non vuole essere ripristinata. Inoltre si oppone riferito l'imposizione fiscale del massimo tasso del 50% (disaccordi esprime tutte le istituzioni a livello del coefficiente) e vuole - invece - grande ampliare la base imponibile riducendo credito d'imposta (e quindi indirettamente il limite esentasse). Questo è quando il governo - come emerso durante i negoziati lo scorso fine settimana - accetta / augura riduzioni marginali nella "costruzione" del tax free a 100-200 euro in sgravi fiscali.
Il 25 marzo e il 22 aprile
Così, anche se il governo insiste su un accordo prima del 25 marzo e la partenza delle istituzioni per celebrare la Pasqua cattolica, e le istituzioni presumibilmente considerano mentre venture fattibile ma difficile, perché la distanza è grande, soprattutto sul lato della FMI.
Si stima che il tavolo rimane lo script accordo per l'Eurogruppo del 22 aprile (con la nuova discesa in Atene il intervallo), mentre ancora incerto cosa accadrà con il FMI. Questo è ciò che accadrà a loro (in aggiunta ad altre istituzioni) requisiti di non solo il contenuto delle misure, ma anche per gli obiettivi di bilancio "vedere" molto più grande necessità di nuove misure non solo nel campo fiscale e l'assicurazione che si collegarsi con il debito ...
prestiti Energy-Superfund-corruzione-giustizia-rosso
E mentre nuovi fronti si aprono. Oggi, la questione del bilancio resta lontano dal "fari" e aperti riforme grandi fronti .La energia e la lotta contro la corruzione, il Fondo pubblico Property Development, la giustizia e prestiti agevolati sono rivolte a tutto il giorno ciclo di negoziati che fanno parte l'accordo da raggiungere.
La squadra negoziale greco guidato dal ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos attendere nel frattempo la "conclusione" dei quadri tecnici lavoro parallelo, non solo per la tassa (greco contro-proposta di ridurre il credito d'imposta è elaborati a livello dei quadri tecnici) e per lo sviluppo.
Come è apparso chiaro durante la trattativa di 2,5 ore di domenica, il 1 ° un altro gruppo di livelli tecnici della parte greca e le istituzioni perfezionare scenari per il PIL e il divario fiscale entro il 2018. Anche se l'obiettivo per surplus 3.5 % del PIL è dato, ma il governo sta cercando (e portato ad un grado essere convinti) che lo stesso sviluppo con l'obiettivo di fatturato superiore può "produrre" una parte delle misure coprirà il "gap" . Tuttavia, non c'è ancora un accordo, né nel 2015, né il corso finanziario e di sviluppo dei prossimi anni.
E, naturalmente, restano disaccordi con il FMI, che ha accettato di negoziare su un piano d'azione comune con le altre istituzioni, pur mantenendo le proprie previsioni per il divario di crescita-finanziaria al 5% del PIL fino al 2018 ....
(capital.gr)