Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Termometro GR lunghi
A metà seduta. Volumi bassi e Bid/Ask medi che cedono mezza figura circa rispetto a stamattina.
GR.jpg
 
Prime aperture:


Come da programma la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto. Sono stati evidenziati i punti di convergenza e quelli di disaccordo. I "capi" delle Istituzioni sono ripartiti, torneranno il 2 aprile. Nel frattempo le discussioni proseguiranno, si spera di chiudere entro il 1 Maggio.

Da quel che sembra la discussione è ben impostata, è possibile raggiungere un accordo limando le posizioni tra Atene/Istituzioni. Non ci sono argomenti "tabù" tra le due parti.

La Borsa di Atene segna 549 punti + 0,22%.

Lo spread muove positivo, in lieve restringimento, a 833 pb.

Prezzi dei GR, la lettera tenta il rialzo.

quando hanno il rimborso alla bce?
 
Tsipras contro la Turchia: di difficile attuazione dell'accordo

21 | 03 | 2016 13:21





Positivo In primo piano il primo ministro Al. Tsipras, l'accordo UE-Turchia, accogliendo il commissario Ue responsabile per l'immigrazione, D. Avramopoulos al Maximos Mansion.

"Ora abbiamo a salire in salita, perché l'attuazione dell'accordo non sarà un compito facile. Se non avessimo avuto, tuttavia, l'accordo con la Turchia, saremmo di fronte ad un domino fatti compiuti azioni unilaterali, e quindi è importante che viene in primo piano una soluzione europea ", ha detto il primo ministro, sottolineando che al fine di raggiungere lo sforzo richiesto per l'attuazione immediata di e il coordinamento, in modo che il governo ha aderito alla creazione di un organo governativo speciale sotto la sua responsabilità.

Tuttavia, il signor Tsipras ha sottolineato che il successo dell'attuazione dell'accordo richiede l'adempimento di due condizioni, che non hanno nulla a che fare con le azioni della parte greca.

Prima condizione, ha detto, è quello di ridurre il flusso dalla Turchia, perché se non non sarà in grado di evacuare con successo le isole greche di avviare l'attuazione dell'accordo. Purtroppo, ieri, come il signor Tsipras, 1.500 persone hanno attraversato in Grecia dalla costa turca, esprimendo in questo modo il disagio per non ridurre il flusso.

Seconda condizione, ha osservato, è di venire rapidamente per aiutare nella manodopera e il governo greco si muoverà rapidamente adattare la legislazione, ove necessario, per una migliore cooperazione del comitato di asilo greco ed europeo.

Il commissario europeo, da parte sua, ritiene che l'attuazione immediata delle cose accordo cambierà per il meglio e ha scoperto che la Grecia si sta muovendo rapidamente.

(Iefimerida)
 
In due mesi il 10-year basso




Il calo di tendenza - anche se un lieve cambiamento - continuano a spostare i rendimenti dei titoli greci dopo la raffica misure di allentamento monetario deciso durante l'ultima riunione della BCE e mentre i segni emergenti di progresso nei negoziati con le istituzioni. Tutti i fronti Naturalmente, restano ancora aperte con conseguente investitori cautela.

In particolare, le prestazioni di 10 anni il titolo greco retrocede marginalmente dal 0,09% modulato al 8,6%, mentre i rendimenti sui titoli a 5 anni e 3 anni formate al 9,06% e al 8,933%, rispettivamente.

La decisione di Draghi di tagliare più in profondità nella regione di tassi di interesse negativi, e per espandere i mercati delle obbligazioni sovrane della regione ha suscitato l'interesse all'acquisto sui titoli della zona con conseguente estremamente basse rese nella regione. In questo clima, gli irlandesi a 10 anni si attesta al 0,846%, italiano al 1,26%, mentre il tedesco è al 0,226%.

(capital.gr)
 
Citigroup: condizionale ... i titoli bancari greci possono raddoppiare
2016/03/21 - 15:43

Quali sono i due requisiti per recuperare azioni bancarie








Poiché la stabilità della scena politica, nonché la performance finanziaria della seconda metà del 2016 dipenderà corso dei risultati banche greche quest'anno, secondo Citigroup.

Nell'analisi oggi 26selidi dal titolo «€ 7,7 miliardi di perdita nel 2015, è la peggiore dietro di noi?» (7,7 miliardi di perdite 2015 è il peggior dietro di noi?) Che vi mostra le www.bankingnews.gr, Citigroup riconosce che il settore bancario greco è stato invitato a lavorare in un ambiente estremamente difficile l'anno scorso.

Dei quasi 8 miliardi Euro dei 2015 perdite pari a circa 3,9 miliardi. Fu solo nel quarto trimestre del 2015.
Ma ora i bilanci delle banche è quasi "pulito", sono state impostate le condizioni per un ritorno alla redditività nel 2016.

Anche se Down Low sola cifra ROE banche greche di quest'anno, questo gran parte dipende da un contesto politico stabile e la ripresa economica nella seconda metà dell'anno, dice Citigroup.
Fino ad allora, mantiene la raccomandazione di neutralità (neutro) per le quattro banche sistemiche.

CeE3r5yWEAAjGP_.jpg


Autunno costi di finanziamento

Una volta che la valutazione iniziale della domanda del programma di salvataggio, che è prevista entro la fine di aprile, il costo della provvista delle banche greche 'deve essere ridotta, dal momento che la BCE è in grado di ripristinare la rinuncia, il che rende accettabile per bond greci come garanzia per fornire liquidità.
Infatti, Citigroup ritiene che tale sviluppo potrebbe migliorare il margine di interesse del 10-30 mil. Euro per banca.
Questa riduzione potrebbe aggiungere ulteriori 50-100 milioni di. Per banca del margine di interesse.
Inoltre, c'è ancora spazio per il ritorno dei depositi, mentre Citigroup ritiene che Pireo ha i miglioramenti più alti ogni anno del margine di interesse.

Ridurre i costi operativi

I programmi di pensionamento volontario previste e la riduzione della rete di sportelli potrebbe portare a una riduzione del 10% (media) dei costi di gestione delle banche greche nei prossimi anni.
Entro il 2018 si prevede che le banche greche di ridurre significativamente i costi di gestione, mentre il Pireo si prevede di avere un maggiore risparmio rispetto al 2015, dove ha presentato elevato off costi di ristrutturazione.

Ridurre i costi di rischio

Nel 2015 il costo medio del rischio (CdR) di banche greche è stata del 5,2%, in parte a causa di una maggiore formazione di crediti non performing (NPLs) e maggiori accantonamenti in caso di deterioramento delle prospettive macroeconomiche.
La Citigroup ritiene che il Comitato delle regioni per essere ridotto a 1,6% nel 2016 e dello 0,8% nel 2018, come tutte le banche hanno incorporato la maggior parte delle regolazioni della BCE AQR.

valutazione

Anche se ultimamente la dei prezzi delle azioni delle banche greche hanno riacquistato una parte significativa delle perdite, ancora perdere quasi il 30% dall'inizio dell'anno.
Le loro azioni scambiate con 0,2-0,3CH basano su stime P / TB del 2016.
Il settore potrebbe raddoppiare rispetto ai livelli attuali, se non la ripresa economica apparente, Citigroup stima.
Tuttavia, rimane cauto circa le prospettive politiche e alti rischi di esecuzione del programma di ristrutturazione per ridurre l'alto livello di sofferenze.
Pireo negozia con il più grande sconto per altre banche greche.

Il corso delle figure banche greche come registrato da Citigroup

CeE46rLW4AA82pp.jpg


CeE467eWoAAhUOs.jpg
CeE46v9XIAADS0n.jpg


CeE46yYXEAIp2uA.jpg


www.bankingnews.gr
 
HSBC:. I rifugiati e la maturità legame 3 miliardi sarà "spremere" pericolosamente Grecia in estate
2016/03/21 - 12:00


Il rifugiato rivela differenze SYRIZA - ANEL, soprattutto da quando il governo prima o poi voteranno in casa sono d'accordo con i creditori






Un pericoloso "mix" come HSBC considera che avrà a che fare con la Grecia la prossima estate, quando i flussi di rifugiati aumenterà, a causa delle migliorate condizioni atmosferiche, e il governo dovrà coprire legame di 3 miliardi di euro alla BCE, la 20 luglio.

i creditori possono separare il momento in cui il problema dei profughi dalla valutazione del programma di aggiustamento, ma se non c'è accordo tra le due parti, l'intensità piena estate non è escluso a crescere.

Secondo HSBC, ha detto che "miscela" è pericolosa, sia per le relazioni tra il governo e le istituzioni, ma anche per i rapporti tra i due partner di governo, SYRIZA e Greci Indipendenti.

Soprattutto il rifugiato rivela, secondo HSBC, le differenze tra le due parti, in particolare quando il governo prima o poi verrà il voto alla Camera sono concordati con i creditori.

Inoltre, HSBC stima che l'economia greca si chiuderà 2016 in una recessione del -0,3%, mentre l'anno prossimo tornerà a crescere.

www.bankingnews.gr
 
Advancement prevede Schauble e Sapin a bisogni valutare e altri lavori



Secondo i ministri delle finanze di Germania e Francia, Wolfgang Schaueble e Michel Sapin, le fila dell'Unione europea e Fondo monetario internazionale di valutazione del programma di riforma della Grecia ha rilevato che sono stati compiuti progressi.

Trasmette la Reuters, in una conferenza stampa congiunta dei due ministri, il Sapin ha detto che "il progresso è stato fatto", aggiungendo che le Istituzioni continueranno le ispezioni il 4 aprile.

Da parte sua, Schaueble, secondo la Reuters, aggiunge che ci sono ancora cose da fare.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude negativa, con l'ASE a 541 punti - 1,25%. Scambi a 60 Mln.

Lo spread oscilla stabile, ora a 848 pb.

I prezzi dei GR sono in calo decimale:

17 Xetra bid/ask 92,50 - 94,00 sul MOT 93,32 - 93,66

19 Xetra bid/ask 88,70 - 89,87 sul MOT 89,00 - 89,46

23 Xetra bid/ask 71,27 - 73,15 sul MOT 72,50 - 72,99

41 Xetra bid/ask 55,25 - 57,25 sul MOT 56,34 - 56,65


Club Med in andamento stabile: Italia 103 pb. Spagna 121 pb. Portogallo 254 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto