Citigroup: condizionale ... i titoli bancari greci possono raddoppiare
2016/03/21 - 15:43
Quali sono i due requisiti per recuperare azioni bancarie
Poiché la stabilità della scena politica, nonché la performance finanziaria della seconda metà del 2016 dipenderà corso dei risultati banche greche quest'anno, secondo Citigroup.
Nell'analisi oggi 26selidi dal titolo «€ 7,7 miliardi di perdita nel 2015, è la peggiore dietro di noi?» (7,7 miliardi di perdite 2015 è il peggior dietro di noi?) Che vi mostra le
www.bankingnews.gr, Citigroup riconosce che il settore bancario greco è stato invitato a lavorare in un ambiente estremamente difficile l'anno scorso.
Dei quasi 8 miliardi Euro dei 2015 perdite pari a circa 3,9 miliardi. Fu solo nel quarto trimestre del 2015.
Ma ora i bilanci delle banche è quasi "pulito", sono state impostate le condizioni per un ritorno alla redditività nel 2016.
Anche se Down Low sola cifra ROE banche greche di quest'anno,
questo gran parte dipende da un contesto politico stabile e la ripresa economica nella seconda metà dell'anno, dice Citigroup.
Fino ad allora, mantiene la raccomandazione di neutralità (neutro) per le quattro banche sistemiche.
Autunno costi di finanziamento
Una volta che la valutazione iniziale della domanda del programma di salvataggio, che è prevista entro la fine di aprile,
il costo della provvista delle banche greche 'deve essere ridotta, dal momento che la BCE è in grado di ripristinare la rinuncia, il che rende accettabile per bond greci come garanzia per fornire liquidità.
Infatti, Citigroup ritiene che tale sviluppo potrebbe migliorare il margine di interesse del 10-30 mil. Euro per banca.
Questa riduzione potrebbe aggiungere ulteriori 50-100 milioni di. Per banca del margine di interesse.
Inoltre, c'è ancora spazio per il ritorno dei depositi, mentre Citigroup ritiene che Pireo ha i miglioramenti più alti ogni anno del margine di interesse.
Ridurre i costi operativi
I programmi di pensionamento volontario previste e la riduzione della rete di sportelli potrebbe portare a una riduzione del 10% (media) dei costi di gestione delle banche greche nei prossimi anni.
Entro il 2018 si prevede che le banche greche di ridurre significativamente i costi di gestione, mentre il Pireo si prevede di avere un maggiore risparmio rispetto al 2015, dove ha presentato elevato off costi di ristrutturazione.
Ridurre i costi di rischio
Nel 2015 il costo medio del rischio (CdR) di banche greche è stata del 5,2%, in parte a causa di una maggiore formazione di crediti non performing (NPLs) e maggiori accantonamenti in caso di deterioramento delle prospettive macroeconomiche.
La Citigroup ritiene che il Comitato delle regioni per essere ridotto a 1,6% nel 2016 e dello 0,8% nel 2018, come tutte le banche hanno incorporato la maggior parte delle regolazioni della BCE AQR.
valutazione
Anche se ultimamente la dei prezzi delle azioni delle banche greche hanno riacquistato una parte significativa delle perdite, ancora perdere quasi il 30% dall'inizio dell'anno.
Le loro azioni scambiate con 0,2-0,3CH basano su stime P / TB del 2016.
Il settore potrebbe raddoppiare rispetto ai livelli attuali, se non la ripresa economica apparente, Citigroup stima.
Tuttavia,
rimane cauto circa le prospettive politiche e alti rischi di esecuzione del programma di ristrutturazione per ridurre l'alto livello di sofferenze.
Pireo negozia con il più grande sconto per altre banche greche.
Il corso delle figure banche greche come registrato da Citigroup
www.bankingnews.gr