F. Gennimata: Mr. Tsipras è diventato il braccio lungo degli europei nel nostro paese
Dimitri Gatsos
La sua profonda preoccupazione per gli sviluppi che circondano il ciclo infinito di negoziati tra Atene e rappresentanti dei suoi creditori ha espresso il presidente del PASOK, Fofi Gennimata, notando che la coalizione politica di SYRIZA e Greci Indipendenti leader dei gruppi sociali in preda alla disperazione. Nel frattempo, in un'intervista concessa questa volta sul canale televisivo della stella, la signora Gennimata ha ribadito la sua proposta di governo nazionale di conciliazione, come l'unica soluzione per sbloccare la situazione attuale, e ha attaccato il primo ministro, Alexis Tsipras, sottolineando che un il braccio lungo degli europei nel nostro paese.
"Il governo sta seguendo lo stesso schema della prima metà del 2015. Lascia il tempo perso ... E 'stato un grosso errore, il signor Tsipras ha lasciato a strisciare valutazione. Perché è andato al di rifugiati con le spalle al muro. Per entrambi i problemi collegato ... sono molto preoccupato per il seguito del corso. e per l'assicurazione e la tassa e per la campagna. il signor Tsipras e la coalizione che porta i gruppi sociali nella disperazione ... ", ha osservato il presidente del Movimento. Allo stesso tempo, egli ha osservato che la struttura di governo del principale Tsipras e KAMMENOU si rivolge qualcosa di produttivo in questo luogo, aggiungendo che tra i cittadini diffuse è ora un senso di futilità.
"Quando il PASOK ha dovuto ottenere duro e spesso misure ingiuste, aveva davanti a sé per riempire un enorme deficit. Il signor Tsipras non ha ricevuto i deficit, ma eccedenze. La politica del creato, richiedendo così tutte queste nuove misure. corsa al ribasso. la coalizione ha messo contro la classe media e la politica può portare anche in classe una guerra civile ", ha detto la signora nata e concentrandosi sugli eventi che seguirono la firma del terzo protocollo del SYRIZA coalizione e indipendente Greci osservato che Alexis Tsipras ha scelto di diventare leader di partito, piuttosto che a portare la Grecia ad un domani migliore, la creazione di primi sondaggi.
"In estate abbiamo detto il signor Tsipras che ha cinque partiti che lo sostengono. Non andare alle elezioni, ma costruire una squadra nazionale di negoziazione a muoversi insieme e negoziare tutte le condizioni avverse del contratto che mi ha portato. Invece, ha scelto la elezioni. il signor Tsipras ha scelto di diventare leader di partito e non a guidare il paese verso un futuro migliore. il supporto che il signor Tsipras dai partiti di opposizione non ha avuto alcun governo. hanno promesso il popolo greco un percorso diverso da quello seguire. quello che sta accadendo oggi è un'estensione di quello che è successo negli anni precedenti. ci sono state le banche chiuse. controlli di capitale non sono imposte. non inseguire l'eccellenza. Ha abbiamo messo ferma alle riforme ", ha osservato il presidente del PASOK e ha aggiunto, aiutando contro la Maximos Mansion , prima di assumere che Syriza ha visto la crisi, ma non ha bevuto acqua.
Venendo alla proposta di un governo forte di conciliazione nazionale, la Fofi Gennimata sottolineato che solo una tale forma può negoziare e migliorare questo memorandum che ha portato la coalizione di SYRIZA-ANEL. "Solo un governo in grado di aprire il dibattito sul debito. Si può sostenere l'economia e per dare il segnale al mercato che il paese sta cambiando rotta. Un governo deve avere la forza all'estero e in patria. Questo è ciò che il Paese ha bisogno . è stato un errore che non viene discusso insieme. Abbiamo bisogno di un governo che avrà un calendario e per raggiungere un terreno solido specifico. ho messo come prerequisito per partecipare alla seconda parte della Casa. Se fosse Syriza secondo partito sarebbe insistono a partecipare e che " ha detto e tirò fuori un cartellino rosso in una eventuale proposta Tsipras per il coinvolgimento del governo Pasok in forma. "Risponderò con la mia posizione fissa. Nessuno da solo non può. Solo insieme possiamo", è stata l'installazione tipica.
Il leader del PASOK è stata particolarmente feroce nei confronti del primo ministro, quando gli viene chiesto di commentare la presenza del signor Tsipras al Consiglio dei socialisti europei a Bruxelles. "L'ultima volta, il signor Tsipras sentire buone parole da signora Merkel e il signor Schäuble. Mi aspetto poco a chiamarlo e alle partito popolare europeo. Il signor Tsipras è diventato il braccio lungo della UE nel nostro paese. capisco che dicono cose buone quando si effettua il signor Tsipras servire gli interessi della Germania e della Francia. la questione è se questo rende il signor Tsipras servire gli interessi della Grecia ", ha detto.
SYRIZA non è legato al centro-sinistra. George Papandreou ha diritto a una seconda possibilità.
Per quanto riguarda l'iniziativa di avviare un dibattito più ampio nel centro-campo, a seguito di lettere al Theodorakis e Papandreou, il presidente PASOK ha notato che ciò che si intende è la dinamica di proliferazione. Nel mese di settembre abbiamo fatto il primo passo insieme con la Sinistra Democratica. Non abbastanza per il 6,5% buona. Noi crediamo che abbiamo più cose da dare al luogo. Diciamo loro che abbiamo cambiato. Come abbiamo rinnovato. Abbiamo una vasta esperienza nella gestione della crisi e affrontare la principale base sociale. Ovviamente è importante trovare concomitanza comune con le altre parti della zona. Non mi interessa l'aggiunta, ma la dinamica di moltiplicazione. L'iniziativa è molto pulito. Non c'è bisogno di smontare i nostri partiti. Cerchiamo di trovare una base comune ", ha detto e messo in discussione per l'atteggiamento Venizelos ha detto che è come l'ex presidente del PASOK è" presente "e ha iniziato i primi tentativi di" Olive ". Allo stesso tempo, le scuse signora Gennimata che Koumoundourou non in forma in questo dialogo di lavoro e tirato un cartellino rosso ed in presenza del presidente dell'Unione Centro Vassilis Leventis. "vogliamo che la nostra base sociale che è andato SYRIZA. Noi non discutere di qualsiasi cosa con i membri della Syriza e il partito Syriza che non ha nulla a che fare con il centro-sinistra ", ha detto.
Alla richiesta di commentare l'atteggiamento negativo dirigenti del PASOK e soprattutto la "Venizelos" l'invito a l'ex primo ministro, George Papandreou, la signora Gennimata notato che non si parla di ritorno al Pasok. "Stiamo parlando di tenere il passo forze. Per le forze della coalizione. Le persone stanno esprimendo un sito deve avere una seconda possibilità. Ho scelto di costruire ponti", ha detto.
(capital.gr)