Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Podemos: «No» per l'accordo UE-Turchia sulla rifugiati



Posizione diversa rispetto è Alexis Tsipras verso un accordo UE-Turchia del rifugiato ha la parte spagnola Podemos critica e ritiene che Mariano Rajoy ha dovuto votare contro.

"L'accordo deve coprire in pratica espulsioni collettive e contiene garanzie specifiche su come eseguire la procedura di asilo individuale in pochi giorni (2 o 3) in conformità non solo con la direttiva europea del processo, ma soprattutto con diritto internazionale dei diritti umani ", ha detto Podemos atto dell'accordo.

Allo stesso tempo, si sottolinea che l'accordo UE e la Turchia non contiene garanzie esplicite, come richiesto dal Parlamento spagnolo e la Convenzione europea dei diritti dell'uomo che sarà personalizzato il processo complessivo di espulsione o ritorno di tutte le persone (migranti e rifugiati) e qualora le garanzie, dal momento che l'attuale accordo si riferisce solo a coloro che cercano asilo.

"L'accordo non prevede le garanzie richieste dal Parlamento spagnolo che la Turchia farà le riforme necessarie nella legislazione come un riferimento a rispettare il diritto internazionale sui diritti umani. Inoltre, gli stati comunicato che già migliaia di rifugiati che vivono nei campi in Turchia non soddisfano le condizioni per una vita dignitosa, mentre le donne sono molto vulnerabili alla violenza o alla discriminazione razziale "si riferisce.

In conclusione, il Podemos osserva che "l'accordo adottato dalla UE con la Turchia non riceve le necessarie garanzie che il Parlamento spagnolo ritenuto necessario per l'accordo di essere in linea con la normativa internazionale ed europea, i diritti umani e il governo Rajoy dovrebbe avere votare contro l'accordo del Consiglio europeo. "

(Iefimerida)

***
L'(ex?)alleato di Tsipras.
 
Cinica confessione ufficiale dell'UE: Vogliamo le isole greche, Ellis Island






Con una confessione cinica, funzionario europeo ha ammesso che l'accordo UE-Turchia le isole greche si trasformano in «Ellis isole».

Dopo l'accordo UE-Turchia, in pratica, giustifica queste paure caratterizzate da problematico impossibile da realizzare, funzionario dell'UE ha chiesto dal corrispondente Mega a Bruxelles, Manolis Spinthouraki:

  • "Così, si desidera convertire le isole greche dell'isola di Ellis, senza la Statua della Libertà?».
  • "Sì" è stata la sola parola e la risposta cinica di quella ufficiale.
Come sappiamo, Ellis Island si trova vicino a Manhattan ed è stato associato con gli immigrati. Dal 1892, ha iniziato ad operare come un centro di accoglienza per gli immigrati e ha continuato fino al 1954. Da lì è passato a 12 miliardi di nuovi immigrati degli Stati Uniti che si aspettavano l'isola di Ellis per sapere se otterranno il visto ambita per gli Stati Uniti.

Flussi: Surpassed 50.000 Ancora

Allo stesso tempo, non solo rimane il flusso di profughi dalla costa turca per le isole greche e sta crescendo - malgrado l'attuazione di un accordo tra la Turchia e l'Unione Europea ieri, Domenica.

In Grecia sono 50 411 rifugiati e gli immigrati. Solo il Lunedi ha raggiunto 1.662 persone in Lesvos, Chios, Samos, Kos e Kastellorizo.

Allo stesso tempo, tuttavia, nelle navi Lesvos in attesa di imbarcarsi rifugiati e migranti per la Grecia continentale, ma lunghi ritardi verificarsi a causa del loro rifiuto di lasciare l'isola.

L'accordo ha, tuttavia, incontrato da uno dei bracci di: Turchia inviato da Domenica 25 poliziotti in isole greche, e, rispettivamente, andare cinque poliziotti greci che parlano inglese e turco a Dikili e Cesme, mentre gli altri sono tenuti a muoversi solo la Turchia designare altre regioni come porte di riammissione.

Intervento Fervei chiama Atene

Il governo, dopo aver realizzato la difficoltà di attuare l'accordo ha richiesto l'intervento della Commissione europea coordinatore speciale Maarten Fervei, la Turchia deve affrontare il rifugiato flussi sono aumentati e oggi, nonostante l'accordo del vertice.

Il Primo Ministro, Alexis Tsipras, che ha incontrato il Lunedi Mr. Fervei a Maximos insieme con il Commissario UE per la migrazione Dimitris Avramopoulos, ha sottolineato il coordinatore della Commissione europea che ci sono tre cose che devono essere fatte:

"Uno è che abbiamo a che fare: prendere ciò che è nostro in relazione all'accordo. E gli altri due, si hanno a che fare voi: Inviaci l'assistenza tecnica che abbiamo bisogno di premere Turchia a limitare il flusso ".

I prossimi giorni sono attesi e iniziative del premier a principali operatori nell'Unione europea, come presidente della Commissione europea, il presidente del Consiglio europeo e, eventualmente, il cancelliere tedesco, in un tentativo da parte della Turchia ad attuare l'accordo.

Mouzala: Troppo difficile da attuare l'accordo

Il ministro degli interni vice responsabile della politica di migrazione, replica John Mouzala nella notte di Lunedi nel ND la questione in Parlamento, ha riconosciuto che l'accordo UE-Turchia è un accordo molto difficile sulla sua attuazione.

Egli ha anche ammesso che la NATO non funziona negli ultimi quattro giorni che agisce nel Mar Egeo. Tuttavia, come notato la presenza di forza a guida NATO, ha mostrato che il flusso inarrestabile è di esclusiva competenza della Turchia.

Tuttavia, il C. Mouzala ha stimato che entro il prossimo mese Idomeni sarà svuotato di rifugiati e immigrati.

"Ci può essere una bacchetta magica, ma con la persuasione. Non vogliamo dare l'impressione che andremo a creare in campo Idomeni 'notato e ha sostenuto che lo Stato è adiacente a Idomeni e termina slot in altre aree così non ci può finalmente raggiungere i rifugiati e gli immigrati.

Berlino: Si tratta di un'operazione estremamente difficile

Il rappresentante delle dichiarazioni di Berlino Stefan Zaimpert ha sottolineato che la società che ha in corso dal Domenica, per l'attuazione dell'accordo di Bruxelles UE-Turchia, è "estremamente difficile".

Mr. Zaimpert spera le deportazioni di migranti e rifugiati provenienti dalla Grecia alla Turchia per iniziare ai primi di aprile, e ha invitato a commentare la maggiore migrazione verso le isole greche, nonostante l'accordo con Ankara a limitarlo, ha detto che troppo presto per applicare l'accordo nel suo complesso e come dovrebbe.

Ha assicurato, tuttavia, che Berlino avrebbe aiutato la Grecia con l'invio di personale immediato, vale a dire 200 agenti di polizia e 100 personale amministrativo specializzato in materia di asilo, ma anche fornendo mezzi.

Alla domanda su cosa gli studi capita di 50.000 rifugiati già in Grecia, ha espresso il parere che dovrebbe essere trasferito in centri di accoglienza speciali e nel tempo, ha detto, «vedremo nel resto d'Europa come sarà attuato l'accordo di trasferimento."

Da oggi, Lunedi, che si trova in Grecia e il capo tedesco del servizio di protezione civile al fine di partecipare al coordinamento delle azioni degli organi responsabili per la riammissione dei migranti in Turchia.

(Iefimerida)
 
Ora che Schaeuble si fida Tsipras non dovrebbe fidarsi delle persone, dice Konstantopoulou
PUBBLICAZIONE: 21/03/2016 20:08 |

Secondo l'ex presidente della Camera Zoi Konstantopoulou





"Ora che Schaeuble dire si fidano Al. Tsipras è ovvio il motivo per cui non si dovrebbe fiducia il popolo greco ", ha detto l'ex presidente della Camera Zoi Konstantopoulou, riferendosi alle dichiarazioni del ministro delle Finanze tedesco, che ha espresso la fiducia del primo ministro greco Domenica.

"E ha anche affermato chiaramente che" la fiducia "è collegata con l'abolizione della democrazia Mr. cessione di sovranità", ha aggiunto la signora Konstantopoulou, una serie di messaggi su Twitter Lunedi.

Ha inoltre sottolineato che le dichiarazioni di fiducia il primo della Commissione europea è venuto l'estate "quando" e non "della gente è stata" sì "Al. Tsipras '.

"Il" no "minare la fiducia", ha aggiunto l'ex presidente della Camera e ha continuato: "Oggi, Giornata internazionale contro il razzismo, mentre lamentando i bambini - vittime di accordo aberrante UE - Turchia, la fiducia ... off ".

Secondo la signora Konstantopoulou stesso tempo precipitato non solo le barche di profughi, ma anche per i diritti umani e il diritto internazionale, sotto lo sguardo "Monitor turchi".

In conclusione, la signora Konstantopoulou accusa il primo ministro che "le benedizioni della Turchia battezzati" paese sicuro "." "Le vittime di violazioni estreme dei diritti umani distribuirà rose", aggiunge.

(Ta Nea)
 
intendevo cosa ne pensi riguardo al evolversi della situazione,pensi che riescono a trovare la quadra ad aprile?

Tutto previsto.
L'avevo scritto quindici giorni fa.

Adesso i capi delle Istituzioni son tornati a casa (ritorneranno all'inizio di aprile). In queste due settimane dovranno lavorare i tecnici per trovare un terreno comune di sintesi tra le varie proposte.

Se tutto va bene si dovrebbe chiudere entro metà aprile (come da attese).

Altrimenti si andrà a maggio.

E' interesse dei greci e della UE chiudere alla svelta. Bisogna vedere cosa deciderà di fare il FMI.

Un'ipotesi potrebbe essere quella di limitare l'esborso a 60 Mld, come suggerito tra le righe da Regling.
 
Tutto previsto.
L'avevo scritto quindici giorni fa.

Adesso i capi delle Istituzioni son tornati a casa (ritorneranno all'inizio di aprile). In queste due settimane dovranno lavorare i tecnici per trovare un terreno comune di sintesi tra le varie proposte.

Se tutto va bene si dovrebbe chiudere entro metà aprile (come da attese).

Altrimenti si andrà a maggio.

E' interesse dei greci e della UE chiudere alla svelta. Bisogna vedere cosa deciderà di fare il FMI.

Un'ipotesi potrebbe essere quella di limitare l'esborso a 60 Mld, come suggerito tra le righe da Regling.



che non mi piace molto come soluzione perché tra qualche tempo ci riporta nella situazione attuale ,non penso possa assolutamente piacere ai mercati.......inoltre non darebbe possibilità di negoziare sulla riduzione del debito.
 
quella di limitare esborso a 60 md invece di 86?

E' l'unica possibilità per tagliar fuori il FMI.

Per il mercato credo sia indifferente, del resto le banche son state ricapitalizzate per una somma inferiore al previsto ... questo permette di far abbassare le stime di finanziamento per il "terzo" memorandum.

C'è poi da tener presente, se i titoli greci rientreranno nel QE, ci sarà un ulteriore rafforzamento delle banche ... che dovrebbero togliere le ombre rimanenti dell'ultima ricapitalizzazione.

Inoltre, da tener presente, Draghi ha più volte affermato che non è necessaria la firma "nero su bianco" per entrare nel QE ... ma quando l'accordo sarà a buon punto.
 
Stamattina i mercati dell'Eurozona sono sotto tensione per gli attentati a Bruxelles.

La Borsa di Atene in leggero calo a 538 punti - 0,67%.

Lo spread oscilla stabile, ora a 854 pb.

Prezzi dei GR, denaro in prevalente calo decimale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto