Finale "Farewell" sul pensionamento anticipato 
  Dimitris Katsagani
 
   Il 67 ° anno di età deve arrivare migliaia assicurate nel paese, al  fine di "uscire" alla pensione, secondo la decisione emessa ieri dal  ministro Mr. George Katrougalos. 
   Questo ... Toss degli anni di assicurazione richieste -Quali per alcune  categorie possono raggiungere anche il diciassette anni- riguarda  quattro categorie principali: 
   - La stragrande maggioranza degli assicurati in tutto il paese, che è  affiliata con almeno 15 anni di assicurazione (o 4500 giorni di  assicurazione) 
  - Le madri con bambini 5500 giorni di assicurazione 
  - Assicurato con 25 anni di servizio 
  - Assicurato con 10.000 giornate di assicurazione 
   
Più in particolare, ieri il ministro del Lavoro, Mr. George Katrougalos  primi dettagli previsti l'aumento graduale dell'età pensionabile fino  al 1 gennaio, 2022. 
   Essenzialmente questa è la prima volta dall'entrata in vigore della  n.4336 / 2015 (it 13 agosto) fornito indicazioni in merito  all'applicazione delle disposizioni, che prevedono un graduale aumento  dell'età pensionabile per gli assicurati in tutto il paese. 
  
Sulla base di una decisione ministeriale che il limite di età pensionabile di transizione piena età pensionabile a 62 anni (Tabella 1)  la caduta sinistro per il quale anni assicurativi previsti per la  registrazione o di una fondazione di diritto superiore o uguale a 10.500  (o 35 anni ) giorni di assicurazione. 
   Pertanto non coperti dalla prima tabella in base a cui possono "andare"  in pensione assicurato con almeno 10.500 giorni di assicurazione, una  vasta categoria di assicurati per i quali prevista per la registrazione o  acquisizione del diritto ad un periodo di assicurazione pensionistica  10.000 giorni (assicurato con almeno 4500 giorni assicurazione, madri  con minori 5500 giorni di assicurazione, che servono per 25 anni,  assicurati con 10.000 giorni di assicurazione). 
  
Per questi assicurati si applicheranno età pensionabile transitorio previsto con limite di pensione completa di età, il 67 ° anno (seconda tabella).
   Così, nella seconda tabella, con la quale condizione più grande età  pensionabile di transizione, più coperti praticamente tutte le altre  categorie di assicurati per i quali periodo di assicurazione di  registrazione o di fondazione di pensione piena titolarità, meno di  10.500 giorni di assicurazione. 
   E 'anche importante notare che l'esclusione di pesante (per i quali non  vi è alcun aumento dell'età pensionabile), che riporta alla decisione  ministeriale (in seguito alla n.4336 / 2015) Esclude assicurati che  vanno in pensione con 10.500 giornate di assicurazione di cui 7500 nelle  occupazioni pesanti, e saranno ora vedere limiti di età per il  pensionamento all'aumento progressivamente in base a ciò fornisce la  prima tabella della relativa delibera. 
  
Quello che il decreto prevede per la nuova età di pensionamento
 
   I limiti di età pensionabile a causa del pensionamento di assicurati  enti previdenziali, compresa la Banca di Grecia, che fino all'entrata in  vigore della legge. 4336/2015 non dà diritto di pensione completa o  ridotta a causa della vecchiaia, aumentando gradualmente entro il 1 °  gennaio 0,2022 linea le Tabelle 1 e 2 l 4336/2015 e sagomata in anni e  mesi come segue.: 
 
 
 
   Registrato diritto a pensione esiste quando l'assicurato è in grado di  andare in pensione con le condizioni formulate e applicate nel corso di  completamento del quadro legislativo necessario, in caso di periodo di  assicurazione o di limite di età, secondo il precedente della l.  4336/2015.
 
  L'assicurato 
(o cadere nella tabella 1 o della tabella 2), che completa il  caso corrente per caso, in base alla precedente del l. 4336/2015 quadro  legislativo, l'età pensionabile, maturato il diritto a una pensione  completa o ridotta a causa della vecchiaia prendere un integratore 
( secondo tabelle 1 e 2)  la pensione di vecchiaia coincide con l'anno solare in cui hanno  completato il corso, se del caso assicurato età di pensionamento basato  sulla precedente del quadro legislativo l. 4336/2015. 
   Gli assicurati per i quali, sulla base del precedente della l.  4336/2015 quadro legislativo, senza limiti di età previsti diritto alla  pensione in età avanzata, acquisiscono diritti pensionistici, rendendo  il completamento della transizione di una nuova soglia nella colonna età  di pensionamento "età di pensionamento" della tabella 1 corrisponde  all'anno solare in cui hanno raggiunto. 
   Se prescritto dal tabelle 1 e 2 anni di transizione completati dopo il 1  gennaio 2022, la pensione è corrisposta nell'anno di realizzazione  della nuova era. 
   Nella tabella 1 la caduta sinistro per il quale, per la prima di l.  4336/2015 le disposizioni generali, speciali o statutarie, periodo di  assicurazione di assicurare fondazione o una pensione superiore o uguale  a 10.500 giorni (o 35 anni) assicurazione. 
   Tabella 2 caduta assicurati hanno registrato o sancire una delle  condizioni per aver diritto a ricevere una pensione completa a causa  della vecchiaia, il cui terminale pieno limite di età pensionabile, come  stabilito dal precedente n. 4336/2015 generale, speciale o legale  disposizioni è il 67 ° anno e l'assicurato per i quali lo stesso  rispetto al precedente n. 4336/2015 disposizioni previste tempo per la  registrazione o il versamento fondazione pensionamento completo meno di  10.500 giorni (o 35 anni) l'assicurazione di bloccaggio.   Nello stesso tavolo entro coloro che si sono iscritti o garanzia in  ogni caso le condizioni di pensione ridotta, che segue la stessa di cui  sopra, infine, termina a 67 anni di età, purché una pensione completa, e  le persone assicurate per i quali la stessa di cui sopra prima del n.  4336/2015 disposizioni, periodo di assicurazione di registrazione o di  una fondazione pensione ridotta a meno di 10.500 giorni (o 35 anni)  assicurazione.   Per il periodo fino al 31 Dicembre 2021 il limite di età di fondazione  ridotto la pensione di vecchiaia non può superare i 62 anni di età.
 
   Sui casi di pensionamento con la pensione ridotta a causa di condizioni  di pensionamento di un tasso di riduzione supplementare del 10% è  calcolato sull'importo della pensione risultante dopo la riduzione  programmata ed eseguita fino al completamento di in formazione, se del  caso, una nuova soglia di età del pensionamento completo, secondo le  tabelle di cui sopra 1 e 2. 
   Diritti a pensione acquisiti fino all'entrata in vigore della n.4336 /  2015, vale a dire fino 18 agosto 2015, le organizzazioni di previdenza  sociale, tra cui la Banca di Grecia condizioni di pensionamento del  periodo di assicurazione richiesto e l'età, ove previsto, non sono  interessati e può essere esercitato in qualsiasi momento.