Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ND: Il costo del presunto inganno il signor Tsipras era enorme

Dimitri Gatsos







In entrambe le direzioni di svolta le frecce della critica del contenuto del attesa di un accordo Atene-creditori Nuova Democrazia in risposta al clima trionfalismo coltivato per tre l'orologio Maximos Mansion.
Durante quasi 40 minuti di intervista di ieri con la televisione pubblica, il leader dell'opposizione, Kyriakos Mitsotakis, con enfasi rivivere l'accordo verità proposto dal viale Syngrou ai cittadini, mentre pochi giorni prima di raggiungere la plenaria del Parlamento a votare il nuove misure fuoco delle imposte indirette, rivolte direttamente contro sia coalizione di greci Syriza-indipendenti sulla miscela della politica generata per l'economia e la vita di tutti i giorni, e nei partner europei che accettano un pesante mix pacchetto di credito al fine di chiudere immediatamente valutazione.

Mr. Mitsotakis era stabile espressa in vigore per le elezioni anticipate, la chiamata di richiesta del principale partito di opposizione più attuale che mai. A sostegno, lui, i cosiddetti, il presidente della Nuova Democrazia di nuovo fatto la ragione di governo più distruttiva del nuovo regime, osservando al tempo stesso che il costo della illusione del primo ministro, Alexis Tsipras, gli è costato caro nel paese e dei cittadini.

"Abbiamo un governo incapace di non difendere gli interessi dei cittadini. Per questo chiamiamo le elezioni. Il signor Tsipras ha parlato in parlamento per la delusione. Verità Delusion? Lies dice Tsipras. Poiché il costo di questo presunto delusione era enorme per cittadini greci.

C'è un primo ministro può stare davanti al parlamento nazionale e di dire che ero errore vittima quando penso che conoscevo troppo bene quello che stava facendo in quel momento e come coscientemente portare il paese sull'orlo. il signor Tsipras così dire menzogne e ora giace.
Non credo che sia affatto illuso. credo che conosceva troppo bene quello che stava facendo come lui sa molto bene quello che sta facendo oggi, "è stata la frase caratteristica del Kyriakos Mitsotakis, che strategia di roccia una volta dura fazione blu contro il palazzo del governo Koumoundourou e Greci indipendenti. "Puntiamo a scontrarsi apertamente con un governo rischioso e forma un'ampia alleanza sociale. Il costo del soggiorno SYRIZA è grande", ha detto.

Messa a fuoco al di là della "mescolanza di bugie e incompetenza, che è imperdonabile per il governatore del Paese", il leader dell'opposizione ha troppo bassa per sbarrare il clima di festa di Erode Attico intorno debito, individuando dove tutti i toni che si tratta di un impegno che esiste già dal 2012.
"il prezzo che dobbiamo pagare è pesante. Oggi l'impegno più esplicito sul debito non otteniamo esso. è buona, ma non nuovo quello che è successo. possiamo ottenere avanzi primari elevati per un po ', ma di impegnarsi in questo momento come un paese primario eccedenze nei prossimi 15 anni di 3,5% pensa che sia qualcosa che non è possibile. credo che sia qualcosa che ci condannerà a politiche di austerità permanente ed eventualmente imporre, nota, una comprensione infinita. il quarto memorandum può essere un paese in continuo monitoraggio memorandum e non certo quello che ora abbiamo bisogno ", ha detto e riservato picchi chiare ai nostri partner, dando loro atteggiamento in agonia Bruxelles per chiudere immediatamente gli ultimi sei mesi di discussioni infinite prima del referendum sulla Brexit.

Viale Syngrou soprattutto in piedi nel mix di misure e di 5,4 miliardi di euro, che lo stress cadrà sul retro di tutti i cittadini, nonostante "disperato tentativo" di Maximos Mansion per convincere che il pacchetto vice lontano pochi. "La realtà è che le imposte indirette che entrerà e ritenute sui entro i prossimi 10 giorni, saranno a carico ogni famiglia greca in particolare i più deboli, che sono gravati da imposte indirette. IVA dal 23% al 24 aumento delle tasse sulla benzina% e varie altre imposte indirette per le quali sento discusso, in ultima analisi, a carico tutti i greci. Questo è un fatto ", ha osservato il signor Mitsotakis, nella sua intervista alla ERT.

(capital.gr)
 
I due scenari per affrontare con o senza il FMI
Consultazione: ambizioso piano presentato dal MES in dell'Eurogruppo, che proietta il debito al 74% del PIL
Giovedi, 12 maggio, il 2016 07:06


Nikos Bellos
[email protected]







Consultazioni febbrili a livello politico, che coinvolgono funzionari europei, i ministri delle finanze della zona euro e il capo del FMI Christine Lagarde, sono in pieno svolgimento per il rilascio di riduzione del debito, in vista della riunione dell'Eurogruppo il 24 maggio.

Oggi segna Eurogruppo di lavoro, dove stretti collaboratori dei ministri delle Finanze della zona euro passerà in rassegna i progressi sul prerequisiti e soprattutto la modalità dei costi del 'taglio' automatica, se eventuali scostamenti dagli obiettivi, come non ancora completamente chiariti.

Allo stato attuale le dichiarazioni e le fughe di notizie che vedono la luce del giorno mostra una situazione molto confusa, a volte contraddittorie, ma fonti comunitarie a Bruxelles considerano normale, perché, come lo stress, le posizioni delle parti coinvolte partenza da posizioni diverse. Ad esempio, il ministro tedesco delle Finanze, Wolfgang Schäuble, appare negli ultimi giorni convinto che nessuna decisione complessiva per la Grecia nel maggio e che il FMI partecipare al programma. E la storia ha dimostrato che quando essi sono convinti di una cosa, signor Schäuble generalmente confermato.

vista di Berlino è condivisa pienamente presso la sede della Commissione europea, la capitale belga. Inoltre, ha detto direttamente Commissario per gli affari economici e monetari, Pierre Moskovisi, ieri durante un dibattito speciale sulla Grecia, la plenaria di Europarlamento di Strasburgo.

La domanda è come garantire la partecipazione del Fondo monetario internazionale dal momento che l'intenzione dei paesi della zona euro di intervenire in debito in tre fasi non porta ad una drastica sollievo immediato.

Secondo le stesse fonti, scenari alternativi per ora è sia. L'unica chiave, che sarà esaurito ogni sforzo nei prossimi giorni per trovare un terreno comune, è un accordo globale, il 24 maggio, che include 5,4 miliardi. Pacchetto di Euro del meccanismo di prevenzione 3,6 miliardi. Di Euro la riduzione del debito, il quadro stabilito dall'Eurogruppo.

oi-pliromes-tokon-kai-xreolusion-mexri-to-2030-posa-se-ekat-euro.jpg



Il secondo scenario prevede anche un accordo che non sarà particolarmente avanzata nella questione del debito, ma che l'accordo dovrebbe ricevere il sostegno e il Fondo monetario internazionale, come un grande gruppo di paesi la partecipazione di un'organizzazione internazionale al programma è obbligatoria per ragioni di politica interna.
In questo caso, il FMI sarà d'accordo, ma non contribuirà finanziariamente al programma, come è stato fatto nell'estate del 2015, in caso di accordo sul terzo memorandum. Tuttavia, l'accordo prevede l'ingresso nei prossimi mesi. Questo consenso consentirà alcuni dei governi nordici per passare senza grossi problemi l'accordo dai loro parlamenti.

Quello che è certo è che il dibattito sul debito si basa su un pacchetto presentato in occasione dell'ultima riunione dell'Eurogruppo a ministri delle Finanze testa il meccanismo europeo di stabilità (ESM) Klaus Regklingk. Secondo il documento ESM di due pagine pubblicato ieri dal quotidiano tedesco «Die Welt», se messe in atto tutte le misure proposte, quindi il debito della Grecia potrebbe diminuire dal 183% al 74% del PIL.

In aggiunta alle opzioni di noti allungamento periodi di grazia e di rimborso, che hanno fino ad ora e selezioni classiche, l'ESM propone anche il mantenimento di tassi di interesse ai livelli attuali bassi, e la possibilità di rimborso anticipato da parte della Grecia, con i prestiti di denaro ESM al FMI. La possibilità di rimborso anticipato dei prestiti del FMI aveva riferito il signor Regklingk dopo l'ultima riunione dell'Eurogruppo. Oggi il nostro paese paga un tasso di interesse del 3,5% in seno al FMI, mentre il tasso di interesse variabile ESM è 1%.

L'opzione di rimborso anticipato è puramente politico per alcuni governi, dal momento che ci sono i soldi dal prestito del pacchetto di 86 miliardi di euro., Pari a circa 15 miliardi. Di euro e dai risparmi derivanti dopo la ricapitalizzazione delle banche.

Tuttavia, che è chiaramente una decisione globale è imminente dimostrano i giornali nordici, che, mentre in passato è stato molto negativo verso il nostro Paese sta preparando l'opinione pubblica a che fare con le concessioni in debito, che collega e parametro di rifugiati crisi.


Debito: Al spostamento 2018 il dibattito i tedeschi


Dopo la fine del programma nel 2018, e se le condizioni per l'ulteriore sostegno del bilancio greco, verranno prese le decisioni per risolvere il debito greco, ha detto ieri il rappresentante del Ministero delle Finanze Martin Giegker tedesco.

Alla domanda circa la proposta avanzata dal capo del MSE Klaus Regklingk per il debito greco, il signor Giegker notato che vi è una misura tecnica, ma è chiaro che va oltre la questione della gestione del debito: "Se nel 2018, dopo il completamento del programma dopo l'uso, eventualmente necessaria del meccanismo automatico, vi è ancora la necessità di sostegno delle misure di finanziamento del bilancio greco per il debito, allora perché abbiamo introdotto alcuni elementi nel dibattito come possibili elementi. Ma questo è niente di rivoluzionario, dopo il vertice della scorsa estate già parlato di consolidamento del debito, ed è proprio per questi problemi.

Ciò significa che è sufficiente evidenziare alcuni modi possibili ", ha detto. "Che cosa ha fatto il signor Regklingk l'Eurogruppo è stato quello di portare quattro elementi possibili nel corso del dibattito, ma vorrei sottolineare che c'è stata una discussione tra i ministri delle Finanze per i dettagli. Tutti questi non sono inclusi nella gestione del debito, ma nel più ampio dibattito. Ora c'è un ordine di lavoro a livello tecnico (EWG), modificare questa clausola sul debito fino al 24 maggio.
Queste discussioni si svolgerà nelle prossime settimane. E 'certamente molto intenso e 24 vedrà quale versione arriverà. Importante, però, è che abbiamo un effetto complessivo integrazione, michanismos- automatico e poi abbiamo in condizioni, solo in queste condizioni, per discutere e per ridurre l'onere del debito ", ha aggiunto.


Il rappresentante del signor Schäuble ha detto che anche il 24 maggio non adotterà misure concrete per il debito, che sarà necessariamente portare ad un cambiamento di programma. "Noi evidenziare modi come, in queste condizioni, alla fine, dopo il 2018, avrà una tale discussione potrebbe aver luogo sul debito."

Allo stesso tempo, il rapporto FT cita funzionari che esprimono dubbi sulla fattibilità di un accordo entro il 24 maggio. "I negoziati a lungo promesso alleggerimento del debito greco hanno cominciato: i mercati greci hanno le vertigini, i politici di Atene accolto un importante passo avanti e funzionari dell'Eurozona che cercano prestiti di salvataggio per essere rilasciato in poche settimane.

Ciò avverrà, ma se tutto va secondo i piani ed i funzionari sono ancora all'inizio di un difficile cammino politico. Molto di più, non è chiaro se la Germania e gli altri creditori più intransigenti sono disposti a prendere il costo politico ora, andando a credito adeguato gli impegni per la riduzione del debito. "

(Naftemporiki)

***
Da leggere.
 
I due scenari per affrontare con o senza il FMI
Consultazione: ambizioso piano presentato dal MES in dell'Eurogruppo, che proietta il debito al 74% del PIL.

Articolo poco ottimista. La vedo dura far digerire ai parlamenti l'opzione con FMI fuori dai prestiti.
Se le cose stanno davvero così, siamo ancora in alto mare.
 
UE, FMI e la Grecia alla ricerca di soluzione per completare la valutazione

12 | 05 | 2016 08:15






L'accordo sui dettagli del pacchetto di salvataggio della Grecia deve essere completata prima dell'inizio del vertice del G7 a Ise-Shima, Giappone il 26 e 27 maggio, e i ministri delle Finanze ei banchieri centrali del 20 e 21 dello stesso mese, quest'anno tenutosi a Sendai, provincia di Miyagi in Giappone.

Il comando è venuto da partner internazionali di europei "a non portare la questione greca in Giappone." Allo stesso modo tutti a Bruxelles, L'Aia e Lussemburgo preferiscono "la Grecia fuori della cornice prima del possono venire fuori, solo perché giugno deve essere il mese che l'UE si occuperà con la Gran Bretagna."

In una certa misura, i funzionari comunitari che cooperano con le autorità greche e la stima FMI che "siamo in orbita per farlo."

Alla riunione di ieri del gruppo di lavoro euro, 25 pagine con spiegazioni, che in 9 mesi aveva servito al capo del EWG e degli Stati membri in greco, tradotto ufficialmente e hanno per qualche giorno di campo miglioramenti economici.

Le 25 pagine con spiegazioni illustrano i dettagli del piano originale di 16 pagine per il meccanismo di spesa fiscale taglio automatico, come proposto dal governo greco per soddisfare le misure di backup 2% del PIL decidere come l'Eurogruppo dovrebbe essere risolto.

Allo stesso tempo, 19 e i dirigenti ESM e della Commissione europea impegnata in esercizi contabili per la determinazione degli aggregati e delle previsioni determineranno la sostenibilità del debito greco.

Queste discussioni più a venire sulla base di orientamenti comuni concordate con il FMI su 9 mesi. Oltre fonti ben informate del Consiglio ha detto che il capo del settore del FMI Paul Thomsen Europa autore insieme al 19 dichiarazione per la Grecia letta alla fine del presidente dell'Eurogruppo Casa Geroun Ntaislemploum.

Il FMI rimarrà nel programma greco e la prima opportunità di stabilire il proprio programma di finanziamento per la Grecia per due anni e con un finanziamento di circa 6 a 8 miliardi.

Il consiglio di amministrazione dell'FMI avrà bisogno di bilancio di sostenibilità del debito per esso e la sua partner di FMI garanzia che rimarrà con il programma e il finanziamento di erogare la prossima tranche alla Grecia.

Il Jeroen Dijsselbloem è stata giustamente descrivere il processo e la sequenza degli eventi "aspettative di performance", perché per lavorare l'affare, hanno bisogno della fiducia di una parte all'altra.

Partners erogati tranche alla Grecia la scorsa estate, avendo molto meno in modo che il FMI avrebbe fatto il programma per la Grecia e che cosa intendono fare oggi.

Il ruolo del FMI nella UE è assolutamente desiderabile da parte degli Stati membri interessati e anche per la scheda e non è prevista per fine fino al completamento del terzo programma greco verso la fine del 2018.

Per quanto riguarda il debito, gli esercizi migliori e gli scenari sono molteplici e riguardano la breve e medio termine decisa dall'Eurogruppo.

Per quanto riguarda la versione del rimborso del debito della Grecia al Fondo monetario internazionale, informazioni kype ha detto che era solo una delle tante idee che esistono in testi che ESM è stato tenuto a presentare agli Stati membri. L'idea non è sentito dalla testa del meccanismo europeo di stabilità (ESM) Klaus Regkligk, ma includeva tra decine di altri in un testo scritto prevede l'utilizzo dei fondi non spesi dal pacchetto di 86 miliardi (e in nessuno dei casi da un nuovo prestito) per il rimborso dei prestiti della Grecia al FMI.

Questi non devono superare i 17 miliardi nel 2018, vale la pena notare che in ogni caso prevede un rimborso a rate in 86 anni. Una versione potrebbe essere un pagamento una tantum di 17 miliardi, a diventare ma questo ha bisogno di consenso negli Stati membri e gli Stati membri desiderano continuare a rimanere del programma del Fondo. Questa soluzione non è probabile che sia attuata solo in forma mascherata - vale a dire attraverso regolare pagamento delle rate.
E l'ESM non intende fissare appuntamenti per rendere l'Europa il Fondo monetario internazionale, come il ruolo di controllo esercitato dal Trattato europeo con mandato della Commissione politica, dagli affari economici e monetari Direzioni. Il ricevitore del trattato ESM non cambierà. Gli unici due appuntamenti che renderanno l'ESM è per un praticante di gestione degli impianti e un alto ufficiale di Corporate Governance.


Fonte: mignatiou.com
 
Articolo poco ottimista. La vedo dura far digerire ai parlamenti l'opzione con FMI fuori dai prestiti.
Se le cose stanno davvero così, siamo ancora in alto mare.


E' possibile il percorso con dentro il FMI senza altri fondi (oltre a quelli già concordati).
Quanto prodotto ieri dal "Die Welt" è un'ipotesi percorribile... pur nella difficoltà politica di farlo digerire a tutti.
 
Papadimoulis: L'economia greca entra nel percorso di crescita




"Stabilità Step e un segno che l'economia greca sta entrando nel percorso di crescita dopo sei anni di recessione, con l'eurodeputato SYRIZA, Dimitris Papadimoulis , l'esito dell'Eurogruppo, sottolineando che" ulteriori ritardi (nel processo di valutazione) potrebbe creare instabilità Europa meridionale ".

In un'intervista con il quotidiano svizzero Südostschweiz il D. Papadomoulis si è chiesto il ruolo del FMI risponde: "Quando si parla di misure di bilancio supplementari, non siamo d'accordo con il FMI I punti di vista di questo numero mostrano atteggiamento irresponsabile Ma quando si parla di sollievo.. debito, d'accordo con la posizione del FMI. e qui crea problemi o ministro delle Finanze tedesco. Schauble. Tuttavia, in questo numero abbiamo trovato una soluzione, con una road map per la riduzione del debito. "

"Il governo greco non è isolato. Dal momento che è accaduto in parte perché la prima volta che abbiamo dichiarato pronto e si è proceduto ad attuare le riforme e il programma, anche perché ci sono voci all'interno della zona euro che supportano la nostra posizione. In Europa si svolge una lenta, graduale revisione cose:. rimozione delle politiche di austerità dogmatiche e lo spostamento verso lo sviluppo Questo è un bene sia per la Grecia e per l'Europa ", dice D. Papadimoulis.

Facendo riferimento al rifugiato e il potenziale crollo dell'accordo UE-Turchia, MEP SYRIZA ha sottolineato che "la Grecia è basata e cercare una maggiore solidarietà dai suoi partner europei. Gli sviluppi in Turchia con la continua crescita e poteri di concentrazione Erdogan, non è ben segnali di stabilità nella vicina. l'accordo UE-Turchia non è stabile e affidabile. è quindi ancora più importante che l'accordo di trasferimento, come deciso nella revisione dell'accordo di Dublino, da attuare ".

Fonte: EOM-EIS
 
Termometro prezzi medi GGB
Oscillazioni tra il decimale e il centesimale, tendenzialmente positive. Volumi buoni, ma parecchio più bassi degli scorsi giorni.
2016-05-12 09_54_23-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 618 punti - 0,10%.

Spread positivo, ancora in tendenziale restringimento, a 729 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale positiva, stabile.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto