Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

FT: la Germania e il Fondo monetario internazionale stanno cercando di raggiungere un accordo con il FMI per la Grecia





La Germania e il Fondo monetario internazionale stanno cercando di ridurre le differenze sul piano di salvataggio della Grecia e di evitare un contenzioso che potrebbe minare la fiducia nella zona euro , dice un rapporto del Financial Times. "La Germania e i suoi partner nella zona euro sono in intensi negoziati con il Fondo, in vista della erogazione del finanziamento è in grande bisogno, Atene.

Queste discussioni sono attesi ad accelerare nei prossimi giorni, a causa dei ministri della zona euro vogliono concordare in occasione della riunione della prossima settimana, in modo che la Grecia possa avere accesso ai finanziamenti nel prossimo mese ", preso atto della relazione.

Dopo mesi di resistere il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble sta valutando alleviare il debito greco, ma vuole evitare di chiedere l'autorizzazione del parlamento tedesco sempre più prudenti, che deve approvare modifiche significative al programma di aiuti in corso.
Così il signor Schäuble spingendo per ritardare fino al 2018 i principali cambiamenti quando si è concluso il programma di tre anni di 86 miliardi e abbastanza dopo le elezioni parlamentari in Germania, che si svolgerà in autunno 2017. Non è stato in grado di premere il Fondo troppo, perché se si lascia nel programma, è necessario ottenere l'approvazione da parte del parlamento tedesco per la prosecuzione del programma senza il FMI. "Non voglio andare da solo alla Casa tedesca ... bisogno del programma del FMI", ha detto l'ufficiale zona euro a Financial Times.

La scelta del coinvolgimento del FMI come consulente del programma greco, senza alcun intervento finanziario, può essere accettata da alcuni deputati tedeschi, soprattutto il partito socialdemocratico, che è un partner nella coalizione di governo, ma non è accettabile per la maggior parte dei membri dell'Unione Cristiano-Democratica (CDU) di 'Angela Merkel e l'Unione cristiano sociale (CSU). "E 'possibile. Se ho obblighi, ciò che servirebbe un consulente", ha detto Eckhart Rempergk che è il capo della CDU / CSU al Commissione Bilancio della Camera ".

"La Germania ei suoi partner della zona euro stanno ora valutando le opzioni riduzione del debito, con il che eviterebbe un voto nel parlamento tedesco", dice il rapporto.
"Per esempio, il meccanismo europeo di stabilità potrebbe emettere obbligazioni con lungo periodo di rimborso e bloccare gli attuali bassi tassi di interesse: il risparmio potrebbe essere passati ad Atene senza diritto di voto nel parlamento tedesco", ha detto il funzionario.


Fonte: ANA-MPA
 
A maggioranza votato, in linea di principio, i comitati polynomoschedio




Accettato in linea di principio, a maggioranza, è stato fatto dai co-commissioni della Camera negli ultimi prerequisiti polynomoschedio per il completamento della valutazione.

Favore, votato SYRIZA e Greci indipendenti e tutti i partiti dell'opposizione.

Il dibattito in commissione prosegue articoli, e domani, Sabato 21 maggio, ha introdotto nella plenaria della Camera . Il polynomoschedio dovrebbe essere adottato nel pomeriggio Domenica 22 maggio.

Fonte: ANA-MPA
 
EU's Moscovici says Greek debt relief deal 'very close'

Greek FinMin Tsakalotos: Optimistic On S-Term Debt Relief For Greece - BBG

Greek FinMin Tsakalotos: Sees ‘Many’ Technical Solutions For Greek Debt Relief - BBG
 
Dijsselbloem on TV: “Hopefully next Tuesday in the next Eurogroup meeting, we will get that deal that I think Greece needs and deserves”.

EU's Moscovici says Greek debt relief deal 'very close'

Greek FinMin Tsakalotos: Optimistic On S-Term Debt Relief For Greece - BBG

Greek FinMin Tsakalotos: Sees ‘Many’ Technical Solutions For Greek Debt Relief - BBG

Ciao,
tante belle dichiarazioni sul fatto che , addirittura, si starebbe arrivando all'accordo (o ad una road map) sul debt relief.

Non sono così ottimista (farei la firma ad una chiusura sul 24 del memorandum), ma non lo è neanche il mercato (saremmo 5 punti più alti IMHO se il mercato annusasse tale probabilità).

Non penso d'essere l'unico ad aver notato che ci sono le dichiarazioni positive sul debt relief di tutti quelli che , su questo argomento, contano meno.
Mancano i due competitor fondamentali : IMF / Schaueble.
 
Stubb (Finlandia): Accordo In dubbio per alleviare il debito greco - sono di gran lunga vede la zona euro - FMI
2016/05/20 - 16:22


Spero che riusciremo a completare la dose di valutazione e l'erogazione di 10 miliardi di euro, che sarà alleviare la pressione dalla cosiddetta Grexit, ha osservato il ministro delle Finanze finlandese

Dubbioso considera un accordo per alleviare il debito ministro delle Finanze greco della Finlandia, Alexander Stubb, notando che vista lontano sulla questione tra la zona euro e il Fondo monetario internazionale.

"Spero che riusciremo a completare la dose di valutazione e l'erogazione di 10 miliardi di euro. Euro, che sarà alleviare la pressione dalla cosiddetta Grexit e riportare gli investitori in Grecia", ha detto Alexander Stubb come trasmette Reuters, aggiungendo che non è "ottimista sul fatto che siamo in grado di raggiungere un accordo sulla riduzione del debito."
"I punti di vista (il FMI e la zona Euro) sono", ha detto.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto