Dimissioni di B. Katrivanou dopo "consultazione" con Massimo
Ultimo aggiornamento: 00,57
vittoria Zorba
Il tempo di una convivenza difficile e un divorzio preannunciato meno fermato è stata completata pochi minuti dopo la mezzanotte, con l'annuncio delle dimissioni di Katrivanou dalla carica parlamentare.
La MP secondo Athens , che apparteneva al gruppo dei "53" Euclide Tsakalotos, con una breve comunicazione che ha appeso il suo account personale su Facebook, le voci ha confermato che il foro dopo "esortazione" Massimo di ritirarsi dal parlamento consegnare il seggio con la cui lista è stato eletto al Parlamento.
Preceduto il rifiuto di più di due articoli krisimon- polynomoschediou per il Fondo di privatizzazione e il "taglio", anche se in linea di principio, la signora Katrivanou votato per polynomoschedio garantire il 153 ° votazione governo, lasciando intatto la maggioranza parlamentare . Inoltre, l'annuncio delle sue dimissioni, non è in grado di pensare a qualsiasi alternativa credibile.
"Da settembre a sentire oggi, ogni giorno, per confermare l'esistenza di una tutela continua, rendendo costrizione dei margini della politica, che annulla sostanzialmente il potenziale di cambiare la nostra vita. Noi attuare misure e politiche che sono in contrasto con il nucleo di I valori e la politica del nostro • allo stesso tempo, però, non riesco a pensare di qualsiasi alternativa credibile. Così ho smesso. è, per me, una profonda impasse politica ed esistenziale, quello che facciamo (e so che il vivere atrocemente molti molti il mondo della sinistra, e non solo, a prescindere l'atteggiamento che alla fine scelto da loro), e non penso che qualcuno ha attualmente la soluzione. Naturalmente, il profondo questa situazione di stallo non può essere risolto a parlare di "traditori" e "tradimento" • al contrario, un tale ragione non oscura solo le cose, ma ci immerge più profondamente nella palude ", ha detto tra l'altro nella comunicazione, l'ex deputato di Syriza .
In dettaglio, la dichiarazione scritta da B. Katrivanou è la seguente:
"DIMISSIONI
Ho deciso questa sera, dopo lunghe riflessioni, di dimettersi da deputato. Si tratta di una decisione molto difficile, politicamente e personalmente, ma anche necessario per me. Ci sono momenti in cui non importa come si tenta di razionalizzare qualcosa che non si può fare. E 'importante, credo, per sapere fino a che punto possiamo andare al fine di mantenere in noi la speranza e la sensazione che si vive la vita come merita, anche nella sconfitta.
Da settembre ad oggi mi sento, tutti i giorni, per confermare l'esistenza di una tutela continua, rendendo costrizione dei margini della politica, che annulla sostanzialmente il potenziale di cambiare la nostra vita. Attuare misure e politiche che sono in contrasto con i valori fondamentali e la nostra politica • mentre, però, non riesco a pensare di qualsiasi alternativa credibile. Così ho smesso. E ', per me, una profonda impasse politica ed esistenziale, quello che facciamo (e so che il vivere atrocemente molti e molti del mondo della sinistra, e non solo, a prescindere l'atteggiamento che alla fine scelto da loro), e non credo che qualcuno ha attualmente la soluzione. Naturalmente, questa profonda impasse non può essere risolto a parlare di "traditori" e "tradimento" • al contrario, un tale ragione non oscura solo le cose, ma ci immerge più profondamente nella palude.
Mi sento grande affetto e gratitudine per le persone, le compagne e compagni, dentro e fuori la Syriza, con il quale siamo stati e siamo andati avanti insieme. Voglio dire loro un grande grazie. Farò un riferimento nominale a parte per dirigere i miei colleghi, dopo il giugno 2012, essere continuato con sia lasciato qualche tempo: la Vlachou Irene, Dimitris Ioannou Katerina Knitou, Dimosthenis Papadatos-Anagnostopoulos, Cleo Papapantoleon, Helen Spathana, Spyros Tsoukalas, Yannis Chatzidimitraki. Molto di quello che ho fatto a causa di tutte e tutti voi che siamo stati insieme in uno sforzo collettivo, le nostre visioni e relazioni. La ringrazio molto, anche quelle persone che con fiducia e votato.
Infine voglio dire (in aggiunta a intraprendere, personalmente e politicamente responsabile di quello che ho fatto e io non mi colpa alcuni "altri") che proprio quando ho smesso sento di dover, con urgenza, di trovare la loro collettiva modi per mettere in pratica la solidarietà, la giustizia e l'umanità • un valore di-vivere la vita.
Reale Katrivanou "
Basilica Katrivanou previsto per avere successo in casa, come primo classificato, il portavoce del Coordinamento governo per i rifugiati, George Kyritsis.
(capital.gr)