Nuovo miglioramento in obbligazioni greche, gli analisti consigliano cautela 
Libertà di Kourtali
Un miglioramento significativo è visto oggi sul mercato dei titoli di Stato greci, così come il resto della dell'Euroregione per il terzo giorno consecutivo, mentre i rendimenti sui titoli francesi raggiungendo minimi storici, come le aspettative salgono che le banche centrali agiranno per sostenere la fiducia e l'economia dopo Brexit .
I rendimenti dei titoli di stato spagnoli declino al livello più basso da aprile 2015 e al 1,31%, e rese di retrocedere portoghese di 11 punti base in un mese bassa a 3.133%.
I rendimenti dei greci 10 anni ora si attestano a 8,513% e il calo del 2% ieri, mentre il calo di 2 anni del 7,3% a 8,162%. 
I rendimenti sui italiano di 10 anni a basso colpito due mesi al 1.313%.
Al contrario, l'aumento di nuovo i rendimenti sui titoli tedeschi a -0,111%, ma tenuto in prossimità dei minimi di record di settimana scorsa.
"Nelle prossime settimane, gli investitori rischiano di spostarsi tra la speranza di una nuova azione da parte delle banche centrali e le preoccupazioni per l'impatto della Brexit", dice Martin Van Vliet, strategist senior presso ING.
  Mario Draghi ha detto Martedì che la decisione della Gran Bretagna di ritirarsi dal l'Unione europea potrebbe ridurre la crescita della zona euro dal 0,3% al 0,5% nei prossimi tre anni. 
Gli investitori ora valutare appieno una riduzione dei tassi di interesse in Gran Bretagna e della zona euro entro la fine di quest'anno.
Nel frattempo, il rendimento sul legame francese di 10 anni colpisce minimo storico di 0,23% di oggi, mentre i rendimenti sui titoli olandesi anche toccato un nuovo minimo a 0,114%.
Gli analisti sottolineano che gli investitori sono collocati in basso rating obbligazioni di Euroregione in un ambiente in cui tedeschi obbligazioni hanno tassi di interesse negativi, il che significa che gli investitori stanno pagando per dare alla Germania.
Tuttavia, essi avvertono che le prospettive del sud rimangono incerte riguarda i dati sullo sviluppo economico dopo Brexit.
"Le cose si sono calmate un po 'dopo il risultato di Brexit, ma c'è ancora un enorme rischio nel mercato, dato che le previsioni di crescita economica, non solo nel Regno Unito, ma in tutta Europa, sono stati invertiti", osserva a Reuters in essere strategist di DZ Bank, Daniel Lenz.
"Questo avrà conseguenze per l'Unione europea, tra cui la periferia"  detto. 
(capital.gr)