Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Due liste prerequisiti e dopo la discussione del debito

Negoziazione:. Entro la fine di settembre il polynomoschedio con 14 incompiuta per la sub-dose di 2,8 miliardi di euro

Martedì 30 Agosto 2016 07:42

Thanos Tsirou
[email protected]







Entro la fine di settembre dovrebbe essere archiviato, e sono stati approvato dalla Camera il disegno di legge che chiuderà la maggior parte dei 15 requisiti di sub-dosi di 2,8 miliardi di euro.

Per quanto riguarda l'erogazione della somma-, che in gran parte, circa 1,7 miliardi di dollari. Di euro saranno erogati per rimborsare gli arretrati di pubblico-ora è datato ai primi di ottobre.

Per quanto riguarda le misure per risolvere il debito greco, e durante l'incontro di ieri con il deputato francese Pierre Moskovisi, è stato osservato alcun cambiamento di atteggiamento da parte degli europei: prima devi finire la seconda volta di valutazione -Qualcosa ci vogliono almeno fino a novembre alla fine e poi concordare interventi specifici per il debito, tra cui l'inclusione della Grecia nel programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea.

fonti del governo greco hanno affermato ieri dopo il completamento della riunione con il Commissario per gli affari economici che il "caso George" non è nemmeno discusso nel corso della riunione con i tre ministri greci (Tsakalotos, Stathakis, Chouliaraki). Naturalmente, con le dichiarazioni ufficiali del rappresentante della Commissione europea Margaritis Schinas precipitò a ha annunciato che il caso sarà discusso nella riunione dell'Eurogruppo del 9 settembre. Tuttavia, né delle dichiarazioni rese ieri dal rappresentante della Commissione europea è chiaro ciò che è richiesto dal governo greco

"La lettera della Commissione è stato molto chiaro" (Ed. Fare riferimento alla lettera inviata dalla Commissione europea al governo greco la scorsa settimana), ha dichiarato Shinas, ricordando che ha firmato tre commissari (Ex Moskovisi, B. Ntomprovskis. e M. Tisen) e, pertanto, il suo contenuto non può essere sottovalutato. Egli ha confermato che la Commissione ha già ricevuto la risposta da parte del ministro delle Finanze, Tsakalotos Euclide, e ha espresso fiducia che la questione sarà discussa dall'Eurogruppo di settembre. Poi ha detto che la Commissione ha da tempo sottolineato la necessità di attuare le riforme relative alla modernizzazione del suo paese e della pubblica amministrazione e che in essi compresa la necessità di "depoliticizzare il governo greco."

"La Commissione, per una questione di principio, non commenta le procedure giuridiche nazionali", ha dichiarato M. Shinas, tuttavia, ha osservato che la Commissione europea è preoccupata per le notizie di alcuni media che mettono in discussione l'affidabilità dell'ELSTAT. "L'Eurostat e la Commissione sono autorità competenti ", ha detto la signora Shinas e ha aggiunto che sia la lettera e le dichiarazioni Commissario per l'occupazione M. Tisen, mercoledì scorso, ha sottolineato che la credibilità delle statistiche greche per il periodo 2010-2015 è" al di là di ogni dubbio ".


L'agenda della riunione


Secondo i funzionari governativi competenti, tre erano i temi discussi nella riunione della Commissione Finanze, Pierre Moskovisi con i ministri delle Finanze e Economia (Euclide Tsakalotos George Stathakis e George Chouliaraki).

1. Per completare rapidamente il processo con i prerequisiti per essere direttamente erogati ai sub-dose di 2,8 miliardi di euro. Lo stesso può accadere con i requisiti della seconda valutazione, al fine di spianare la strada per la regolazione del debito. Implicitamente, la parte greca riconosce la necessità di "un passo sull'acceleratore" nel compimento dei prerequisiti. Allo stato attuale, nessuno dei 15 soggetti (tranne uno), ma i ministri greci erano ottimista sul fatto che il commissario francese con il disegno di legge da presentare entro la fine del mese di settembre si chiuderà tutti eccezionali non chiuso. Dopo la relazione, tuttavia, i funzionari greci ora che ... un prerequisito per una decisione sulle misure per saldare il debito deve essere chiuso e le premesse per l'erogazione di 2,8 miliardi, ma anche l'elenco dei prerequisiti la seconda valutazione (Ed. l'elenco definitivo verrà confermato dell'Eurogruppo il 9 settembre). Praticamente, quindi, il nuovo debito, ma anche la partecipazione del FMI sul programma greco verranno alla fine dell'esercizio.

2. Creare un "telefono rosso» (gestione delle crisi) per la comunicazione diretta tra Atene e Bruxelles, al fine di risolvere rapidamente eventuali problemi che si presentano. Questo è perché ci sono grandi miglioramenti di collaborazione e devono essere sfruttate.

3. Entrambe le parti ritengono importante avere esperienza di tutto la ristrutturazione del debito entro la fine dell'anno, al fine di dare un segnale chiaro ai mercati sulla sostenibilità del debito greco.


ritardo Dose


La possibilità di un ritardo nel pagamento della prossima tranche di 2,8 miliardi. Di euro, ha sottolineato ieri il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos in dichiarazioni alla Bloomberg. "Se c'è un ritardo, sarà giorni, non settimane", ha dichiarato Tsakalotos parlando con Bloomberg prima del suo incontro con Pierre Moskovisi. Commentando la relazione, cerchi del Ministero delle finanze ha detto che se un ritardo sarebbe tecnico e una durata massima di 48 ore.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
messaggio Strict ad Atene








BRUXELLES -.. La risposta del messaggio da Bruxelles ad Atene durante la riunione di ieri del signor greca Eucles ministri. Tsakalotos e il signor C. Stathakis con il Commissario per gli affari economici, Pierre Moskovisi ma durante ieri di Euroworking gruppo era un "Non ritardare l'attuazione dei restanti requisiti."

Nei requisiti elencati, la parte greca è rimasta molto indietro, e dovrebbe aver completato 16 operazioni nel mese di agosto dei quali ha solo due. I completi 16 prerequisiti avrebbe dato il "via libera", così l'inizio di settembre con il resto del sub-dosi erogato 2,8 miliardi. Di euro sarà utilizzato principalmente per rimborsare gli arretrati che potrebbero beneficiare del mercato greco, che ha un enorme carenza liquidità.

Si noti che il secondo sotto-dose di 2,8 miliardi di euro sarà erogato in uno o più sotto-dosi a partire dal 1 settembre in poi, secondo l'ESM. Infatti, come dichiarato dal ESM, la maggior parte di questi fondi (1,7 miliardi di euro. Euro dal totale 2,8 miliardi. Di euro) il rimborso degli arretrati dello Stato e il resto (1,1 miliardi. di euro) per rimborsare il debito.

Con il rilascio del secondo sub-dose di 2,8 miliardi di euro saranno chiuse e la prima valutazione spianando la strada per il dibattito sulla riduzione del debito greco. funzionario europeo ha sottolineato la "K" che il progresso è troppo piccolo scoraggiante per quanto riguarda le azioni avrebbero dovuto essere poste in essere dalla parte greca nel mese di agosto.

Durante l'incontro di ieri con il signor Moskovisi, le due parti hanno convenuto che esso dovrebbe essere completata il più presto possibile nel mese di settembre. Con l'integrazione diretta, creerebbe una dinamica positiva prima della seconda valutazione dovrebbe iniziare in autunno. Ma altri funzionari europei credono che l'obiettivo più realistico è piuttosto completano i prerequisiti nel mese di ottobre.

Allo stesso tempo, le due parti hanno convenuto che la valutazione dovrebbe essere completata rapidamente, in modo che essi seguono le decisioni sul debito e la partecipazione del FMI. Un funzionario europeo, tuttavia, ha detto che la "K" che il problema del debito, che è stato discusso ieri Euroworking Group, insieme con il progresso dei presupposti, non hanno ancora un grande fascino per i rappresentanti degli Stati membri e non tenere ancora le loro carte vicino quanto a come avrebbe retto. Inoltre, per avviare la discussione ufficialmente completato la prima revisione.

La questione è stata anche l'accusa dell'ex capo di ELSTAT Mr. George ha creato grande disagio e in un certo numero di Stati membri, a parte la Commissione europea, attraverso le categorie a Mr. George implicava che gli Stati membri prestato Grecia un importo che alla fine non ha fatto.

Allo stesso tempo, il ministro dello sviluppo. Stathakis durante il loro incontro con il Commissario responsabile per la politica regionale, birilli crisi ampiamente discusso il normale completamento dei progetti finanziati dai programmi 2007-13, nonché l'attivazione di successo dei suoi programmi periodo 2014-20. È stato osservato che entro la fine del mese di settembre avrà quasi trasformato la metà dei programmi approvati per l'intero periodo 2014-20.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Kallianos: Mi sono dimesso dal Centro Partito dell'Unione perché non ho voglia di accarezzare le orecchie Tsipras
2016/08/30 - 10:19

Per attivare il favore B. Leventis a Alexis Tsipras ha parlato dei dimissionari centristi portavoce dell'Unione







Chiarimento delle ragioni delle sue dimissioni dai centristi portavoce dell'Unione rimase ha dato John Kallianos, che ha sostenuto che Vassilis Leventis è girare a favore del primo ministro Alexis Tsipras.

Parlando a Skai il Kallianos ha sostenuto che gli ultimi due o tre mesi, e soprattutto dopo i contatti del premier con i leader politici sulla legge elettorale, si rese conto che i centristi dell'Unione Presidente stavano cambiando atteggiamento verso Alexis Tsipras e governo, nonostante le assicurazioni in senso contrario gli ha dato la k.Leventis.

Infatti Kallianos ha sostenuto che la ragione per le sue dimissioni è stato comunicato tagliente rilasciato al Vice Ministro delle Finanze, Trifone Alexiadis.
Come ha detto, ha ricevuto chiamata da Vasilis Leventis, che nelle sue parole, gli ha detto che "se xanaepitetheis in Alexiadis e SYRIZA sarà cacciato fuori dal partito."

"Io non voglio accarezzare le" orecchie "del signor Tsipras e ho scelto un partito di centro per aiutare la società" i k.Kallianos detto.
Alla domanda se dopo la sua partenza dal Centro Partito dell'Unione, andrà a ND Kallianos ha detto di discussioni con ND o un altro partito e che riflettono i punti di vista e le opinioni di tutte le parti a venire a decisioni.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 563 punti + 0,41%.

Spread stabile/debole a 825 pb.

Prezzi dei GR, stabili. Nulla da segnalare.
 

tommy271

Forumer storico
Stabile il mercato obbligazionario greco - L'annuale 7,53% in 10 anni 8,07% spread 800 bps
2016/08/30 - 11:36







Stabili rimangono in ultima analisi, le obbligazioni greche, mentre in Europa prevalenti tendenze contrastanti miti dei prezzi della maggior parte delle obbligazioni possono comunque vicino a minimi storici.

Le obbligazioni greche hanno recentemente in fase di stallo con le fluttuazioni marginali e le variazioni che si verificano durante e presa di profitto limite.

Il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi è il 30 agosto al -0.07% ....
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 30 agosto 2016 al 7,53% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 70,90-72,40 punti base del rendimento tra 8,07% e 7,83%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 800 punti base da 802 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 910 punti base da 950 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,1% o 910 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze marginalmente al ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.60 punti base a valori medi o rendimento medio del 8,75%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base situati in 97 unità base con un rendimento medio del 6,98% rendimento di mercato di prestazioni 7,53% e 6,30% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


quadro eterogeneo nelle obbligazioni europee del Sud - Portogallo 3,05%


Dopo il recente minimo lordo è il quadro oggi in obbligazioni dell'Europa meridionale.
minimi recenti non indicano un miglioramento, ma la patogenesi, la distorsione e l'ansia.
Nel frattempo performance negativa rimane il legame tedesco a 10 anni si trova a -0.07%.

Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 cedono 0,40% al minimo storico dello 0,34% registrato il 11, 12 e 16 agosto 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,05%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 0,94% al minimo storico al 0,92% registrato il 19 agosto 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,12% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 

m.m.f

Forumer storico
messaggio Strict ad Atene








BRUXELLES -.. La risposta del messaggio da Bruxelles ad Atene durante la riunione di ieri del signor greca Eucles ministri. Tsakalotos e il signor C. Stathakis con il Commissario per gli affari economici, Pierre Moskovisi ma durante ieri di Euroworking gruppo era un "Non ritardare l'attuazione dei restanti requisiti."

Nei requisiti elencati, la parte greca è rimasta molto indietro, e dovrebbe aver completato 16 operazioni nel mese di agosto dei quali ha solo due. I completi 16 prerequisiti avrebbe dato il "via libera", così l'inizio di settembre con il resto del sub-dosi erogato 2,8 miliardi. Di euro sarà utilizzato principalmente per rimborsare gli arretrati che potrebbero beneficiare del mercato greco, che ha un enorme carenza liquidità.

Si noti che il secondo sotto-dose di 2,8 miliardi di euro sarà erogato in uno o più sotto-dosi a partire dal 1 settembre in poi, secondo l'ESM. Infatti, come dichiarato dal ESM, la maggior parte di questi fondi (1,7 miliardi di euro. Euro dal totale 2,8 miliardi. Di euro) il rimborso degli arretrati dello Stato e il resto (1,1 miliardi. di euro) per rimborsare il debito.

Con il rilascio del secondo sub-dose di 2,8 miliardi di euro saranno chiuse e la prima valutazione spianando la strada per il dibattito sulla riduzione del debito greco. funzionario europeo ha sottolineato la "K" che il progresso è troppo piccolo scoraggiante per quanto riguarda le azioni avrebbero dovuto essere poste in essere dalla parte greca nel mese di agosto.

Durante l'incontro di ieri con il signor Moskovisi, le due parti hanno convenuto che esso dovrebbe essere completata il più presto possibile nel mese di settembre. Con l'integrazione diretta, creerebbe una dinamica positiva prima della seconda valutazione dovrebbe iniziare in autunno. Ma altri funzionari europei credono che l'obiettivo più realistico è piuttosto completano i prerequisiti nel mese di ottobre.

Allo stesso tempo, le due parti hanno convenuto che la valutazione dovrebbe essere completata rapidamente, in modo che essi seguono le decisioni sul debito e la partecipazione del FMI. Un funzionario europeo, tuttavia, ha detto che la "K" che il problema del debito, che è stato discusso ieri Euroworking Group, insieme con il progresso dei presupposti, non hanno ancora un grande fascino per i rappresentanti degli Stati membri e non tenere ancora le loro carte vicino quanto a come avrebbe retto. Inoltre, per avviare la discussione ufficialmente completato la prima revisione.

La questione è stata anche l'accusa dell'ex capo di ELSTAT Mr. George ha creato grande disagio e in un certo numero di Stati membri, a parte la Commissione europea, attraverso le categorie a Mr. George implicava che gli Stati membri prestato Grecia un importo che alla fine non ha fatto.

Allo stesso tempo, il ministro dello sviluppo. Stathakis durante il loro incontro con il Commissario responsabile per la politica regionale, birilli crisi ampiamente discusso il normale completamento dei progetti finanziati dai programmi 2007-13, nonché l'attivazione di successo dei suoi programmi periodo 2014-20. È stato osservato che entro la fine del mese di settembre avrà quasi trasformato la metà dei programmi approvati per l'intero periodo 2014-20.

(Kathimerini)

...pare comunque evidente che a non avere questa urgenza di chiudere sono i greci,di 16 posizioni che dovevano essere chiuse ad agosto solo due ,l'atteggiamento non cambia,evidentemente sanno il fatto loro. Io insisto sulla mia teoria che sono ritardi voluti e concordati a tavolino,in modo che si arrivi a filo con le elezioni tedesche a chiudere tutto e accendere il discorso sulla riduzione del debito.

le tempistiche che si continuano a leggere sono veramente poco fondate e credibili e i fatti lo confermano.
 

tommy271

Forumer storico
...pare comunque evidente che a non avere questa urgenza di chiudere sono i greci,di 16 posizioni che dovevano essere chiuse ad agosto solo due ,l'atteggiamento non cambia,evidentemente sanno il fatto loro. Io insisto sulla mia teoria che sono ritardi voluti e concordati a tavolino,in modo che si arrivi a filo con le elezioni tedesche a chiudere tutto e accendere il discorso sulla riduzione del debito.

le tempistiche che si continuano a leggere sono veramente poco fondate e credibili e i fatti lo confermano.

Al momento ci sono dichiarazioni di volontà per chiudere la seconda valutazione entro fine settembre/metà ottobre.
I precedenti li conosciamo.
I 16 punti potranno essere chiusi a vari livelli con sub-dosi.
Le problematiche da affrontare non sono particolarmente "dolorose", rispetto a quelle che abbiamo già attraversato.
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis: Siamo impegnati nella attuazione dell'accordo - per completare rapidamente la seconda valutazione
2016/08/30 - 13:10

Il governo garantisce l'indipendenza della NSSG ed eccellente cooperazione con Eurostat, ELSTAT ha detto l'eurodeputato SYRIZA







Il governo si è impegnato ad attuare l'accordo sostenuto MEP SYRIZA, D. Papadimoulis, che ha sottolineato che garantisce l'indipendenza della NSSG e l'eccellente cooperazione con Eurostat.

"Quello che ha prevalso nella discussione di ieri con Moskovisi stato il più veloce possibile il completamento dei 15 requisiti, che sono la coda della prima valutazione, se possibile, e nel mese di settembre, al fine di ottenere 2,8 miliardi. In attesa della grande dose di 10,3 miliardi e il più rapidamente possibile e il completamento della seconda valutazione.

La questione della ELSTAT non mettere alla riunione, segno che l'intensità e compensato causata da questa grossolana e poco elegante l'intervento della Commissione europea giunge in una strada sollievo.

E penso che sia giusto, perché tutti sanno qui a Bruxelles che i deficit del periodo degli anni precedenti e la "cottura" delle statistiche pubbliche pesano i governi di ND e PASOK, relative al passato e ai giorni di governo Tsipras non vi è disaccordo a Bruxelles l'indipendenza ELSTAT e l'accuratezza delle statistiche del governo.

In caso contrario, per il nostro governo e il nostro paese, è ovvio e dati come segue: Noi non in discussione i dati sui quali si basa l'accordo firmato dal governo Tsipras e passato da 221 deputati lo scorso anno nel mese di luglio.

Siamo impegnati nella realizzazione e garantire l'indipendenza del NSSG e l'ottima collaborazione NSSG-Eurostat ", ha sottolineato parlando" in rosso "il Papadimoulis, che ha sostenuto che" la teoria che siamo entrati nel memorandum perché qualcosa 'cotto' in ELSTAT che periodo non "orso" per esame critico ed è la verità ".

"Siamo entrati in protocolli a causa di una gestione di bilancio e finanziaria disastrosa nel decennio 2000-2009, con la responsabilità dei governi del PASOK e di ND.
Lontano dalla teoria di Syriza che tutto andava bene per Simitis e Karamanlis governo ed è diventato un magico e ci ha messo in memorandum.

Queste teorie di cospirazione non hanno nulla a che fare con un sinistro di analisi delle cose.
Questo problema è sorto non può essere nascosta sotto il tappeto.
Discuterò dell'Eurogruppo il 9 settembre.

Il desiderio del governo greco sta ottenendo le cose in base, ma stiamo chiedendo alla Commissione europea di rispettare l'indipendenza dei procedimenti giudiziari in corso.
Quindi penso che risolverà il problema.

Quando si guarda la stampa greca tutti questi giorni si nota che il governo l'opposizione ha investito molto nello script di blocco per contrassegnare il caso ELSTAT-George, come si aspettano che sarà "fail" dibattito ", ha detto Papadimoulis.

Come ha detto, era proprio l'opposto la riunione del personale finanziaria con istituti di credito, in quanto "c'era un accordo comune per accelerare i processi di integrazione e le 15 prerequisiti e la seconda valutazione, con l'elemento aggiunto che ha accettato, dopo frase greca; sia quelli che definisce la comunicazione diretta "telefono rosso" a livello di leadership politica, in modo che dove ci sono problemi da risolvere senza ritardi burocratici '.

"E 'interesse comune della Grecia e la Commissione europea non ritardare il completamento della seconda valutazione.
Credo che ieri è stato un passo importante e l'altro pezzo che 'Burn' per procedere con gli studi di sostenibilità del debito di ESM, BCE, ecc, che le misure concrete per la sostenibilità del debito sulla base della road map hanno concordato 24 può essere fatto entro la fine del 2016.

Questo avrà un ruolo molto importante, non solo perché renderà questa tabella di marcia più vincolante - che è essenziale per il nostro stochous- finanziaria, ma anche perché darà un ulteriore segnale di stabilizzazione, che aiuterà l'economia reale e gli investimenti ", ha detto MEP SYRIZA.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Le misure di austerità adottate dal governo Syriza influenzerà il PIL e il secondo semestre del 2016
2016/08/30 - 15:10

L'ultimo giro di austerità fiscale concordata per il completamento della prima valutazione maggio continueranno ad influenzare il corso del PIL






Le misure di austerità adottate dal governo Syriza influenzerà il PIL e il secondo semestre del 2016, le stime di Citigroup, secondo il commento corrente.

Commentando i dati annunciati il 29 Agosto 2016 sullo stato di avanzamento del PIL nel secondo 3 mesi del 2016, Citigroup ritiene che l'elevato livello di incertezza sui negoziati di salvataggio e un debole inizio di stagione ha probabilmente pesato sul PIL prima metà del 2016.

Le esportazioni spostato inferiore al previsto, probabilmente a causa dei controlli sui capitali in corso, e questo è destinata a continuare.

Gli analisti di Citigroup stima che l'ultimo round di austerità fiscale concordato per il completamento della prima valutazione maggio continueranno ad influenzare il corso del PIL.

Ricordiamo qui che ELSTAT rivisto effetti negativi sulla valutazione iniziale del secondo trimestre di quest'anno, su base annua, notando che il PIL del paese è diminuito del 0,9%.
Tra il secondo e il primo trimestre, il PIL è cresciuto dello 0,2% contro un incremento del 0,3% stima iniziale.

Inoltre, ELSTAT depresso 1% del PIL di tendenza per il primo trimestre su base annua, dal 0,8% declino della prima stima.

Secondo ELSTAT, revisione sfavorevole è il risultato dell'utilizzo di informazioni che non era disponibile durante la valutazione iniziale. Questi elementi sono o mensile (a partire da giugno bilancia dei pagamenti) o trimestrale (per il fatturato del settore dei servizi e sulle forze di lavoro).
Su base annua, i componenti coinvolti nel PIL sono stati i seguenti:

-La Spesa totale per consumi finali è diminuito del 1,9%
-La Formazione di capitale fisso lordo è aumentato del 7%
-Ridurre 11,4% è stato registrato nelle esportazioni di beni e servizi (esportazioni di beni sono aumentate del 2,9%, mentre le esportazioni di servizi sono diminuite del 26,5%)
-Ridurre 7,1% è stato registrato nelle importazioni di beni e servizi (importazioni di beni sono diminuite del 3,3% e le importazioni di servizi sono diminuite del 22,6%).

Su base trimestrale, sono state apportate le seguenti modifiche:

-La Spesa totale per consumi finali è diminuito dello 0,2%
-Il Gli investimenti fissi lordi è aumentato dell'1%
-Ridurre 1% è stato registrato nelle esportazioni di beni e servizi (esportazioni di beni sono diminuite dello 0,6% e le esportazioni di servizi sono diminuite del 3,5%).
-Ridurre 0,4% è stato registrato nelle importazioni di beni e servizi (importazioni di beni sono aumentate dello 0,5%, mentre le importazioni di servizi sono diminuite del 4,4%).

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto