FAZ: Il Schauble sa che il debito è insostenibile
Mercoledì, 12 Ottobre 2016 00:43
In zona euro il conflitto e il FMI per alleviare il debito greco si riferisce al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung, sottolineando tra l'altro che il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schauble sa che il debito non è sostenibile, ma non vuole parlarne prima dellle federali elezioni.
I giornali del Lussemburgo, sulla riunione del ministro delle finanze dell'UE. registra il "esplosione" di Mr. Schäuble citato in conflitto con il FMI per il sollievo o no il debito greco.
"Il ministro delle Finanze tedesco ha espresso sorpresa dopo aver sentito il soggetto. Bilancio di vice direttore del Fondo monetario internazionale David Lipton. Mr. Lipton precedenza frenare le aspettative dei paesi della zona euro che il Fondo avrebbe deciso entro la fine dell'anno, alla vigilia del programma di aiuti alla Grecia.
Si ha l'impressione, Schaeuble ha detto che il signor Lipton non conosce l'accordo tra il maggio dell'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale, che non è "terribile", dopo che il signor Lipton non è responsabile per la Grecia. Quindi non ho capito perché il vice direttore anche esprimere pareri alla Grecia ", la FAZ.
"I prerequisiti dell'abside-efface"
Il ministro tedesco delle Finanze interpreta l'accordo maggio come segue: la riduzione del debito greco, che il FMI considera un prerequisito per l'ulteriore partecipazione al programma di assistenza sarà discusso nel 2018, cioè dopo le elezioni tedesche. Il FAZ poi commentare la questione dal titolo "di routine greca."
"Anche se la decisione dell'Eurogruppo Lunedi suona complicato, nel merito, la Grecia otterrà l'ultima sub-dosi, come questo completa la prima revisione. Ma allora perché di recente il consiglio economico della Democrazia Cristiana "brontolare" che i 15 requisiti di Atene ha applicato solo il tre? E 'possibile per rendere tutto perfetto prima ancora di passare due settimane? ".
"Lui lo sa, ma non vuole parlarne"
Il commentatore tedesco ritiene che la risposta a questa domanda è duplice: "Da un lato la situazione Grecia non era nero come presentato sul Consiglio economico della CDU. Ma non ora essere così perfetto come presenta di nuovo la commissione. Tuttavia, la Grecia ha compiuto progressi. "
D'altra parte, secondo la FAZ, «i ministri non vogliono sapere anche esattamente con l'attaccante greco. In ultima analisi il Wolfgang Schaeuble se stesso cercando di mantenere il caso basso greca. La preoccupazione principale è quello di soffocare la polemica nascente che ha causato il Fondo monetario internazionale per alleviare il debito greco. Nel corso del tempo egli non avrà successo, perché altrimenti il debito non sarà sostenibile. Questo know anche il Schauble ha detto. Egli non solo vuole parlarne prima delle elezioni federali ".
(Naftemporiki)