Salvini in TV, ossia l'asineria in TV.
Oggi Salvini in TV (Onnibus su La 7) ha decantato i vantaggi conseguiti dai britannici grazie alla Brexit. Sostenendo tra l'altro che
finalmente la GB, liberata dall'UE, può prevedere una crescita del PIL per quest'anno del 2,7%. Inoltre la Nissan secondo il nostro ha addirittura previsto un aumento degli
investimenti in GB grazie proprio alla Brexit. Tra l'altro gli interlocutori non contestavano alcune falsità dando manforte al nostro Matteo.
Innanzitutto la Nissan minaccia di smantellare le proprie fabbriche se la GB non rimane nel mercato unico, altro che aumentare gli investimenti. Riguardo al PIL secondo le previsione più accreditate si stima in effetti una crescita del PIL britannico nel terzo trimestre 2016 dopo la Brexit dello 0,7% "meglio" della previsione peggiore dello 0.5%. Tuttavia, sempre secondo le fonti più accreditate, si teme che l'inflazione possa alzare la testa e la pesante svalutazione della sterlina avvalorano tale pessimistica previsione.
Brexit, allarme del think tank Niesr: nel 2017 inglesi più poveri e inflazione al 4%
Costui non s'è reso conto, ed insieme a Lui il pattume mediatico, che in termini economici non è ancora successo nulla se non il classico effetto annuncio, ed non è detto che la GB uscirà sostanzialmente dall'UE anche se dovesse accadere formalmente.
La Corte: "Niente Brexit senza voto di Westminster"