Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Grecia: Bers, il Paese ha compiuto il giro di boa


MILANO (MF-DJ)--Secondo la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Bers), la Grecia "ha appena superato il punto di svolta". In un rapporto dell'Istituto, viene reso noto che il Paese si sposterà dalla recessione a crescita zero che ha caratterizzato il 2016, a una crescita positiva nel 2017. Secondo Bers, la Grecia sta compiendo il giro di boa grazie alla buona performance del turismo nella stagione appena conclusa, e ad un ritorno di fiducia da parte delle imprese.
 
Grecia: Bers, il Paese ha compiuto il giro di boa


MILANO (MF-DJ)--Secondo la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Bers), la Grecia "ha appena superato il punto di svolta". In un rapporto dell'Istituto, viene reso noto che il Paese si sposterà dalla recessione a crescita zero che ha caratterizzato il 2016, a una crescita positiva nel 2017. Secondo Bers, la Grecia sta compiendo il giro di boa grazie alla buona performance del turismo nella stagione appena conclusa, e ad un ritorno di fiducia da parte delle imprese.

Se proprio devo dire ... ci si aspettava una stagione migliore... ci sono più turisti, ma meno incassi.
Direi che il giro di boa c'è ... grazie a tutta una serie di riforme messe in campo e dopo una lunga recessione.
 
Stabilizzazione in obbligazioni greche a 10 anni a 7,80% - Il legame annuo 4,85%
2016/04/11 - 12:33




Stabilizzazione - dopo il recente miglioramento - registrato in obbligazioni greche.
Ieri 3 novembre ci fu un movimento verso l'alto mentre oggi 4/11 registrato stabilizzazione tendenze mite verso il basso.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 4 novembre 2016 è a + 0,13%, mentre le tendenze stabilizzanti miti registrate nei prezzi in Italia e in Portogallo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 4 novembre, 2016 al 5,05% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 73,35-74,50 punti base del rendimento tra 7,80% e 7,60%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 753 punti base da 763 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 955 punti base da 965 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,55% o 955 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a lungo termine mostrano trend di breve stabilizzante.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 93.75 punti base a valori medi o rendimento medio del 7,62%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati in 99 unità base con un rendimento medio del 4,85% rendimento di mercato di 5,05% e 4,70% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione senza grandi fluttuazioni in obbligazioni europee


Stabilizzazione registrato oggi nei mercati obbligazionari soprattutto in Germania.
Nel frattempo, il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,15%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,65% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,26%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,24% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,72% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 
Ufficiale Eurozona: solo misure a breve termine per il debito sarà ora discussa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:25





L'unico piano il calendario per il debito è quello che l'accordo di maggio ha detto oggi da Bruxelles ufficiale Eurozona secondo i rapporti Kathimerini. E ha spiegato che quando si parla di debito si riferisce a misure a breve termine, mentre il resto sarà quantificato alla fine del programma 2018.

Egli ha aggiunto che, poiché la valutazione è in corso ci sono questioni aperte sulla Grecia per la discussione (in sessione di lunedì). No, ma esclusa, diventano ministri interventi in relazione alla pianificazione. E ha detto che ci dovrebbe essere una raccomandazione positiva da parte del FMI sul Fondo.

Prima della fine del mese di novembre per essere completato la seconda valutazione di essere decisioni finali sulla Grecia dall'Eurogruppo del 5 dicembre ha detto un alto funzionario Ue oggi a Bruxelles sotto le RES.

"E 'ambizioso, ma fattibile", ha detto il funzionario Ue, aggiungendo però che tutto deve essere messo al loro posto "simultaneamente" dal 5 dicembre ( che il programma incontra), vale a dire l'accordo sul debito e un accordo preliminare per la partecipazione FMI nel programma, ha detto che l'ANA - MPA nel suo telegramma.

Egli ha sottolineato, tuttavia parallelo: "Non è la fine del mondo se non accade non c'è un disastro.".

Poi il funzionario europeo ha osservato che notevoli sforzi sono necessari per completare la seconda valutazione nel 2016. "Non è facile, in quanto vi sono questioni che richiedono significativi dibattiti politici, come il mercato del lavoro e le misure a medio termine per il 2017-2018" .

Ha anche confermato che la prossima missione di rappresentanti delle istituzioni ad Atene sarà a metà novembre.

Ha rilevato che il 28 novembre ha programmato una riunione dei responsabili della zona euro MOF (EWG), in cui la Grecia vuole aver raggiunto "sul principio dell'accordo" per la seconda valutazione e la nuova generazione di prerequisiti per poi tentare un accordo globale il 5 dicembre.

Inoltre, il telaio fissato dalla parte greca e la questione dell'avanzo primario. Ieri chiaramente affermato dal Vice Ministro delle Finanze C. Chouliarakis la questione dicendo che "rappresenta un grande rischio" la sua conservazione anche per un certo periodo dopo 2018 al 3,5% del PIL, mentre le istituzioni dello scenario di riferimento (nel contesto delle analisi di sostenibilità debito) messo al 3,5% del PIL per dieci anni.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 
"Cutter" e prestiti ... dopo il ritorno ai mercati

G .. Angeli






La decisione finale di ridurre i costi del servizio del debito al 15% del PIL per decenni, introdotto attraverso la porta sul retro "cutter" per il prestito al governo greco. Costrizione dei limiti di emissione.

Come evidenziato dagli scenari di ristrutturazione del debito greco ha presentato ieri al competente commissione parlamentare vice ministro delle Finanze, signor Chouliarakis, le condizioni che si sono cristallizzati forma una realtà completamente controllato per il prestito al governo greco.

L'elemento chiave, oltre a una condizione che ha a che fare con l'avanzo primario, al limite del 15% del PIL, come un tasso massimo di spesa all'anno per il servizio del debito.

La determinazione di questo limite, da un lato è estremamente facilitante limita i costi il pubblico sarà chiamato a rendere ogni anno per pagare gli interessi e gli ammortamenti. Questo tasso è tra i più bassi nella zona euro.

D'altra parte, dato gli impegni rigide annuali che la Grecia ha per i prestiti transnazionali, prestiti dal FMI , il prestito dell'ESM , i legami che corrono e quello anno le bollette del Tesoro, drasticamente limitato l'equilibrio rimane a disposizione cover di nuove obbligazioni, che saranno in grado di coprire le altre, ad esempio, costi di investimento pubblico, e se estendere la durata.

La "chiave" per leggere questa limitazione è che il 15% del PIL comprende il prestito annuale di buoni del Tesoro, che corre tra i 13 a 15 miliardi di euro per l'anno.

L'algebra dei numeri è indicativo. Il limite del 15% del PIL a prezzi correnti è di circa 27 miliardi di euro.

Di questi il limite di indebitamento corrente con Buoni del Tesoro è di 15 miliardi per l'anno.

Se si aggiunge in esso l'intero servizio del prestito esistente all'anno che circa 6-8 miliardi di euro, resta chiaramente un "gap" di circa 4-6 miliardi di euro per l'anno (!).

Ovviamente l'elasticità dei numeri cambierà come crescere il PIL e migliora la scadenza media del debito, ma non aumenta fino a quando i limiti di prestito in titoli di ...

Nel complesso il deposito di Chouliaraki la Casa ha portato conclusioni utili. Di questi il più importante riguardano:

* Gli scenari alternativi correlate a avanzi primari
* Finalizzare la decisione che il criterio del debito cessa di essere il volume e diventa la sostenibilità del debito di manutenzione
* Perfezionato l'accettazione non solo del limite di spesa per la comodità, ma anche un "taglio" indiretto per i limiti di indebitamento.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 
I titoli greci QE su 9 marzo 2017 anziché 19 Gennaio 2017
2016/04/11 - 13:15

I rendimenti dei titoli greci cadrà a bassa diversi anni a causa di un corrispondente aumento dei prezzi, ma è improbabile che avvicinare le prestazioni portoghese






I titoli greci per circa 4 miliardi di euro entrerà a far parte del programma di QE piuttosto 9 Marzo 2017 e non il 19 gennaio, 2017.

Sulla base di alcune informazioni la data più probabile di adesione del programma di obbligazioni QE greco è 9 marzo 2017.

I rendimenti dei titoli greci cadrà a bassa diversi anni a causa di un corrispondente aumento dei prezzi, ma è improbabile che avvicinare le prestazioni portoghese.

Ad esempio, greco a 10 anni legame dal 7,8% a cadere al 5% al 4,8%.
La Grecia continuerà ad avere i più alti rendimenti delle obbligazioni.

Un simile scenario potrebbe consentire alla Grecia di uscire sul mercato a maggio 2017 con 3 anni di emissione di obbligazioni 1,8-2 miliardi di euro.

www.bankingnews.gr

***
Pareri.
 
ekathimerini

A senior ranking eurozone office reportedly said on Friday that a deal with Greece, including an agreement on its debt, is feasible by December 5 at the Eurogroup, as long as the second review of the country’s a third bailout is wrapped up by the end of November.

Speaking to reporters, the official said that the aim is ambitious but realistic.

“There is a Eurogroup on December 5, the last for 2016. If the institutions and the Greek government close the second review until the end of November, then we will be within the time frame to close all the issues and the one on debt, ” he reportedly said.

With its poll ratings suffering, the leftist-led government has been in a race against time to complete the review to kick start talks on its key demand for debt relief before the end of the year.
 
Quindi la data da tenere d'occhio è il 28 novembre: se i greci arrivano all'EWG con le riforme fatte, si può sperare in un parere positivo dall'eurogruppo del 5.
A quanto ho capito il FMI dovrebbe terminare la sua analisi del debito più o meno in quel periodo. In tempo per la riunione Bce dell'8?
 
Quindi la data da tenere d'occhio è il 28 novembre: se i greci arrivano all'EWG con le riforme fatte, si può sperare in un parere positivo dall'eurogruppo del 5.
A quanto ho capito il FMI dovrebbe terminare la sua analisi del debito più o meno in quel periodo. In tempo per la riunione Bce dell'8?

I tempi sono questi ...
Concordo con quanti dicono che il progetto è molto ambizioso, ma realistico.

Comunque se ne discute ... se non è dicembre, sarà questione di qualche mese più avanti.
Ed è molto improbabile che il QE terminerà a marzo.
 
Quindi la data da tenere d'occhio è il 28 novembre: se i greci arrivano all'EWG con le riforme fatte, si può sperare in un parere positivo dall'eurogruppo del 5.
A quanto ho capito il FMI dovrebbe terminare la sua analisi del debito più o meno in quel periodo. In tempo per la riunione Bce dell'8?

Ciao,
purtroppo il contenuto delle riforme necessarie per completare la 2nd review è sconosciuto.
Non mi fa dormire tranquillo.
C'è poco spazio da concedere sui licenziamenti collettivi e sulla riforma del lavoro senza che questo provochi scossoni irreparabili.

Il vantaggio è che viene fatta vedere, per la prima volta, una carota .
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto