Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Caro Tommy entrambi veniamo dalla Prima Repubblica (dove da un cambio di sottosegretario del PSDI si poteva capire se Longo avesse ancora la segreteria in pugno o meno).
Quindi mi permetto : mi sarei preoccupato maggiormente se Katrougalos fosse uscito dal governo (primo passo per arrivare alla fiducia esterna, alla neutralità, al votare contro e alla scissione... ), invece ha deciso di rimanere dentro con altro incarico (come dire : io , mi defilo, borbotterò, ma non farò casini di lungo periodo)
Mia idea.

Da un ottimo osservatore delle vicende greche, non posso che concordare.
 
A. Tsipras: Sono stati i tagli necessari in forma governo




"Abbiamo l'opportunità di un nuovo inizio, per dare l'impulso necessario per andare gli ultimi passi critici di una maratona, ma l'arresto ci porterà a una radura. La compensazione di sviluppo ha fornito molto alto per il 2017, ma a venire "più Athena e la mano Kinei." troppo possiamo correggere gli errori, cambiare gli atteggiamenti, per velocizzare tutte quelle misure necessarie per il nostro paese per venire finalmente fuori da questa crisi perenne " Primo Ministro Alexis Tsipras dopo l'inaugurazione del nuovo sistema di governo, al Palazzo presidenziale.

"Sono stati i tagli e le opzioni necessarie al piano di governo, vi è l'elemento di rinnovamento di età e nelle persone e strutture. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno onorato il mio governo e non sono attualmente sotto giuramento, non perché non è riuscito, ma perché sono stati selezionati tagli e le modifiche necessarie. "Inoltre, abbiamo detto che la prima volta, tutti, da qualsiasi bastione che lavora per il bene collettivo" ha portato alla dichiarazione del primo ministro.

Fonte: ANA-MPA
 
Dora Bakoyannis: Si esclude la possibilità di una cooperazione con ND SYRIZA




Favore di governi di coalizione "per uscire un'ora dopo dal circolo vizioso di recessione" in contrapposizione D. Bakoyannis in un'intervista nel Journal of giornalisti, tuttavia, escludere la possibilità di una cooperazione ND con la "corrente SYRIZA", come dice: "bifurcate il popolo greco e perché più narrativo ha, demonizzando i suoi "avversari.

"ND a mio parere dovrebbe fare una grande apertura a tutti quei soggetti che desiderano avere l'identificazione con l'Europa e non con il Venezuela"
, dice, anche se indirettamente, esprime la convinzione che ND avrebbe vinto la sua indipendenza.

In tema di licenze di trasmissione, afferma che il principale partito di opposizione non mira a mantenere lo status quo o di imporre nuovi intrecci ", come ha cercato di fare il governo", che invita a partecipare alla Casa "senza ostacoli" per abolire legge Pappas e poi direttamente l'ESR "per chiudere il sospeso". "Mi chiedo se il governo non cerca di impostare la VES e continua quindi la sua astuzia e la clownerie", aggiunge ND vice.

Fonte: ANA-MPA
 
Bild: forte influenza americana e non tedesca nel governo





Poco prima della visita del presidente americano ad Atene il 14 novembre, Tsipras ha guidato due disposti a riformare ministri. Obama ha sempre sostenuto la Tsipras contro consulenti europei e soprattutto tedeschi e inviati ad Atene. Ora Atene si aspetta di essere a favore della riduzione del debito greco. Motivo di ottimismo è che, insieme ai messaggi discreti di Washington, Obama ha anche aggiunto una stazione europea breve, Berlino, scrive il quotidiano tedesco Bild.

Proprio poco prima della visita a Washington, le note di giornali tedeschi, Tsipras promosso come ministro dell'Economia Dimitris Papadimitriou, leader nella riduzione del debito greci dagli istituti di credito europei. Papadimitriou è direttore dell'Istituto Levy Economics, un think tank degli Stati Uniti con ben rete in Stati Uniti ambienti politici ed economici. Considerato come un avversario del nord-europea e in particolare la politica di austerità tedesca. Era Papadimitriou che convinto Tsipras chiedere ad un piano Marshall, simile a quello degli Stati Uniti equivalente alla Germania del dopoguerra.

Che, tuttavia, che sembra a prima vista come un progresso sulle riforme e livellare il tappeto per Obama è dopo un secondo sguardo, dice il giornale tedesco, un enorme successo in veri riformatori nel governo Tsipras e riqualificazione del partner "Greci Indipendenti ". Questo è perché il presidente Panos Kammenos rimane ministro della Difesa e in aggiunta la destra verrà e Ministero del Turismo. Si noti che il Kammenos respinto la riduzione del bilancio militare gonfiato e aveva parlato con forza contro l'abolizione dei privilegi fiscali isole turistiche, a Bild.

Certo, i ministri Spedizione Thodoris Dritsas (era contro la privatizzazione dei porti), ministro della Cultura Aristides Baltas (era la vendita dell'aeroporto di Atene, it significa greco, ovviamente) e, soprattutto, il ministro dell'Energia Panos Skourletis (era la privatizzazione del settore energetico) devono lasciare la loro posizione. Come notato da Bild, il estremamente sensibile ministero dell'Economia Tsipras elimina uno dei principali riformatori. Egli rimane vero ministro Euclide Tsakalotos, responsabile dei negoziati con i creditori internazionali e la politica di austerità della Grecia. Questo è un segnale ai creditori in fallimento quel paese che la politica di politiche di austerità e di riforma continua, ritiene che il giornale tedesco.

Tsipras, mentre lontano ma il giornale ha detto che il combattimento carica di finanza Trifone Alexiadis viceministro evasione, apparentemente perché aveva chiesto pubblicamente da Tsipras più riforme e coraggio soprattutto per la riorganizzazione del governo allargato, come a suo parere è il problema principale del paese.

Un ministro anche riformista, che mette in disparte Tsipras sul giornale tedesco, è il Ministro del lavoro e delle assicurazioni Katrougalos George, che ha introdotto il paese riforme pensionistiche odiosi e tagli, nonché la riorganizzazione del sistema di assicurazione. Come tuttavia considera l'area Bild di affrontare la crisi dei rifugiati, dal momento che John Mouzala dirigerà il Ministero dell'Immigrazione.

Il partito Tsipras sinistra radicale al governo ha vinto chiaramente ultime due elezioni. Ora è oltre il 15% dietro il liberal - conservatore ex partito di governo Nuova Democrazia. L'opposizione chiede le elezioni per settimane, ma Tsipras rifiuta. Secondo il giornale tedesco, il rimpasto del governo è considerato l'ultimo sforzo per evitarli.

Fonte: ANA-MPA
 
Spiegel: Con tonnellata rimpasto Tsipras vuole aumentare la stanza manovre politiche





Con ton rimpasto primo ministro greco Alexis Tsipras vuole apparentemente per aumentare la stanza manovre politiche, scrive Spiegel on-line.

Per dimostrare il suo impegno per la riforma, Tsipras ha sostituito molti ministri che frenavano le riforme necessarie. Il responsabile per i negoziati con il ministro delle finanze istituti di credito Euclide Tsakalotos rimane, identificato nella versione online della rivista tedesca.

Invece, hanno rimosso i ministri che più volte si sono opposti alle riforme, come il Commissario per le questioni energetiche Panos Skourletis, così come il ministro Marine Theodore Dritsas. Entrambi avevano silurato la privatizzazione delle imprese statali, scrive Spiegel on-line.

All'interno Tsipras vuole rimescolare per inviare il messaggio di un "nuovo inizio", come ha scritto il partito quotidiano "Dawn" sottolinea la rivista tedesca.

Lo svizzero Neue Zuericher Zeitung (NZZ) stima che il primo ministro greco della riformato suo governo perché vuole accelerare riforme concordato con istituti di credito.

Gli osservatori attribuiscono il rimpasto di un male per la sentenza Syriza sondaggi di partito. Al di fuori del primo ministro greco ha voluto inviare un messaggio di stabilità. Il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos rimasto perché così Tsipras vuole inviare il messaggio ai creditori internazionali per continuare la politica di riforma persino minacciato di mandare in rovina il paese, continua la NZZ. Il coinvolgimento nella questione della crisi dei rifugiati rafforzato sotto la guida di Giovanni Mouzala Dipartimento Immigrazione dice.

Rimosso Thodoris Dritsas e Aristide Baltas a causa della loro opposizione alla privatizzazione dei porti di Pireo e di Salonicco e l'ex aeroporto in greco, rispettivamente. Anche Panos Skourletis rinviata perché silurato la privatizzazione della compagnia elettrica pubblica e di altre imprese di Stato.

La Riforma non era quello di inviare il messaggio solo all'estero, ma anche verso l'interno, osserva il giornale svizzero conservatore. Così promosso e, membri del partito indistruttibili più recenti, tra cui il 31enne ufficiale Achtsioglou da Salonicco, che porterà il Dipartimento del Lavoro.

anche aggiornato il partner di coalizione "Greci Indipendenti" che mantengono il Ministero della Difesa e adottare ulteriori e Ministero del Turismo.

L'opposizione, che prevede lungo elezione è stata espressa, tuttavia, critica della nuova forma di governo conclude Neue Zuericher Zeitung: "Prokeitia per un rimpasto in ogni caso un governo fallito", ha detto l'opposizione conservatrice di Nuova Democrazia scorsa notte.

Fonte: ANA-MPA
 
Papadimitriou (Min dell'Economia.): Il governo ha chiarito che non vi è alcun problema di doppia valuta
2016/05/11 - 14:49







Chiaro come alle opinioni espresse in passato circa la doppia moneta, il nuovo ministro dell'economia Dimitris Papadimitriou ha sottolineato Palazzo presidenziale uscente che "non vi è alcun problema di doppia moneta."

"Il governo ha detto che non esiste il problema", ha risposto.

"La mia opinione è che l'alternativa di un programma ben progettato moneta parallela (dracme), se adottata da specifiche radicali, ad esempio, il suo valore contro l'euro e la disposizione di pagamento delle imposte con esso, può diventare la forza trainante per lo sviluppo del paese ", ha sostenuto.

www.bankingnews.gr

***
Prime uscite ... mette subito le mani avanti, rispetto alle tesi Varoufakiane sostenute lo scorso anno.
 
Hanno giurato i nuovi membri del governo

Sabato 5 novembre 2016 13:33





Ha giurato il nuovo governo prima che il Presidente della Repubblica Prokopis Pavlopoulos e la presenza del primo ministro Alexis Tsipras. Domenica si prevede che il Consiglio dei Ministri alla Camera, mentre i ministeri di consegna e ricezione cerimonie si svolgeranno Lunedi.

Con voto religioso complesso ha 10 membri del nuovo governo e per il restante 22 giuramento politico, mentre presenti erano quelli che non ha cambiato posizione, ma non partecipare alla cerimonia.

Prima firmato dal Sig Skourletis, il ministro dell'Interno nuova.

Affluenza alle urne in Palazzo Presidenziale è iniziata alle 12.30, mentre i membri del governo e il primo ministro è arrivato a piedi.

"La Grecia può diventare un nodo e per fare questo deve avere di rete affidabile e per fare questo richiede un duro lavoro", ha detto, che giunge al Palazzo Presidenziale il Ministro per le politiche digitali, Telecomunicazioni e Nikos Pappas.

"Questa è una situazione difficile, ma con il rimpasto, con nuove persone e lo sforzo che farà vecchi e nuovi avranno successo", ha detto il ministro di Stato, che viene Alekos Flabourari.
"Non ci può essere l'impostazione per il debito. Ottimismo per la chiusura della valutazione entro la fine dell'anno ", ha detto.

"Se si va nelle normali Neodimokrates ritmo vedo le cose positive in televisione", ha aggiunto.

Verrà giorni migliori con questo governo, ha detto il ministro della Difesa Panos Kammenos Accompagnato da membri del governo dai Greci Indipendenti.

"Ho detto molte volte che mi considero un soldato", e ha aggiunto di considerare il negoziato che "è come me", ha detto il Dipartimento del Lavoro George Katrougalos che arriva al Palazzo Presidenziale.

"La politica definisce il primo ministro e l'armadietto. Non vi è alcun cambiamento nella politica continuerà con lo stesso spirito ", ha detto il nuovo ministro dell'Istruzione, della Ricerca e religiosi Gavroglou Costas, che viene al Palazzo Presidenziale.

Mr. Gavroglou ricevuto molte domande riguardanti il rapporto del ministero, ma anche del suo predecessore, con la Chiesa.

Alla domanda se si insisterà e lui, come il suo predecessore Nikos Filis, alcune cose, come il religioso, che era la linea "rossa" per la Chiesa ha detto: "Penso che dobbiamo rafforzare la continuità piuttosto che la discontinuità.

"Io non credo che ci sia qualche problema con il rapporto (con la Chiesa)", ha detto, e ha invitato a commentare che ha detto, che il signor Phillis non è rimasto al suo posto perché non era buoni rapporti con la Chiesa ha commentato: "abbiamo bisogno di sapere più di quanto io so. Queste sono le decisioni del premier ... ".

Alla domanda se tenendo conto della vista della Chiesa di qualsiasi decisione da essa adottata per quanto riguarda le questioni religiose, il signor Gavroglou ha detto che "in questi tempi dovrebbe essere una cooperazione significativa e il dialogo sempre esistito. Non ha mai smesso. " Alla richiesta di commentare che ci sono stati rapporti tesi con il signor Filis ha detto che "tra cooperando ci ama e difficoltà". "Dovrai affetti?», Ha chiesto di rispondere: "Cercherò di avere amori e devo andare e dire: '. Troppo caro'"

"Per mantenere il montante Grecia, andando avanti, c'è lavoro, diligenza e onestà", ha detto Socrate Famellos e ha sottolineato come priorità la parità di diritti per tutti e l'applicazione delle leggi.

Ambiente e ministro dell'Energia Giorgos Stathakis Chiesto Al suo arrivo al Palazzo Presidenziale in collusione con il sig Pitsiorlas, ha dichiarato: "le sfide sono davanti a noi, ma lo spirito del governo è" muovendo in avanti "."

Il segretario per l'Economia e lo Sviluppo Stergios Pitsiorlas, sulla questione delle privatizzazioni, ha detto che ha sempre avuto il governo e il primo ministro al suo fianco. "Il governo attua costantemente un programma e continuerà a perseguire una politica che ha deciso collettivamente. Questo ovviamente politico si concretizzerà e sosterrà me stesso ", ha detto. Per se fossero rimasti fronti aperti con la partenza del HRADF, ha detto che "ovviamente ci stanno grandi questioni, ma che io normalmente andare e implementato".

Il ministro Sport Giorgos Vasiliadis ed ex cc lotta alla corruzione chiesto, ha detto che "è positiva la valutazione del lavoro svolto presso la cancelleria della lotta contro la corruzione, abbiamo fatto una struttura innovativa per gli standard europei e per questo motivo è stato assegnato già" . Egli ha osservato che lascia un post molto dykolo e andare in un forse più difficile, continua e riuscendo un ministro di grande successo. "Continueremo con la stessa politica nella stessa logica, al fine, come tutta la politica del governo, trasparenza assoluta e la clearance in tutto e lo sport e della vita pubblica", ha detto. Alla domanda su cosa il team si dice "da oggi Squadra nazionale."

Chi ha giurato politicamente e cosa giuramento religioso

giuramento religioso particolare, giurato:

  1. Lydia Koniordou, Ministro della Cultura e dello Sport
  2. Christos Spirtzis, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
  3. Panagiotis Kouroumblis come Ministro della politica marina e Isola
  4. Elena Kountouras come Ministro del Turismo
  5. Maria Kollias-Tsarouha come Ministro degli Interni
  6. Costantino Zouraris, come Ministro della Pubblica Istruzione, la ricerca e religiosi
  7. Terens- Spenser- Nikolaos Kouik come ministro degli Esteri
  8. George Vasiliadis, come Ministro della Cultura e dello Sport
  9. Nicholas Mavraganis come ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
  10. Vassilis Kokkalis, come Ministro dello sviluppo rurale e dell'alimentazione
Poi giurata con giuramento politico che:

  1. Panagiotis Skourletis come Ministro degli Interni
  2. Comune Papadimitriou Ministro dell'Economia e dello Sviluppo
  3. Nikolaos Pappas, Ministro per le politiche digitali, telecomunicazioni e informazione
  4. Costantino Gavroglou, come Ministro della Pubblica Istruzione, la ricerca e religiosi
  5. Felicità Achtsioglou, Ministro del lavoro, della previdenza sociale e del Welfare
  6. Harry-Stavros Kontonis, come ministro della giustizia, della trasparenza e dei diritti umani
  7. Olga Gerovasili, Ministro della Ricostruzione amministrativo
  8. George Stathakis, Ministro dell'Ambiente e dell'Energia
  9. John Mouzala come Ministro della politica di immigrazione
  10. Christopher Vernardakis come ministro di Stato
  11. Dimitrios Tzanakopoulos come ministro di Stato
  12. Nicholas Toskas Vice Ministro degli Interni
  13. Alexander Haritsis come Vice Ministro dell'Economia e dello Sviluppo
  14. George Katrougalos come Vice Ministro degli Esteri
  15. Socrate Famellos come vice ministro dell'Ambiente e dell'Energia
  16. John Tsironis come Vice Ministro dello sviluppo rurale e dell'alimentazione
  17. Dimitrios Liakos, come Vice Primo Ministro
  18. Asterios Pitsiorlas, come ministro dell'economia e dello sviluppo
  19. Dimitrios Baxevanakis, come Ministro della Pubblica Istruzione, la ricerca e religiosi
  20. Catherine Papanatsiou, come ministro delle Finanze
  21. John Balafas, come Ministro della politica di immigrazione
  22. Nektarios Santorini, come ministro marina e della politica Island.
(Naftemporiki)
 
Lazaridis per Papadimitriou: Governo ha acquisito "Varoufakis No.2"

05 | 11 | 2016 17:16




Posizionamento di Dimitris Papadimitriou nel Ministero dell'Economia ha commentato il direttore della Sala Stampa di Lazaridis dicendo che "il governo ha acquistato" Varoufakis numero 2 "."

In particolare, parlando alla radio «ALPHA 9,89» Stazione Mr. Lazaridis ha detto: "Il governo ha acquistato" Varoufakis numero 2 " Mr. Papadimitriou, che in passato ha sostenuto e l'uscita del paese dall'euro ma soprattutto moneta parallela. Non stare in una formazione scientifica, ma il punto di vista. "

Mr. Lazaridis totale commentando il rimpasto di governo, ha detto che si tratta di "riciclaggio di persone danneggiate 'e allo stesso tempo ha sottolineato la necessità di fare elezioni dirette nel paese.

in particolare ha dichiarato: "" Cambiato Manolios e mettere altrimenti i suoi vestiti ". Infatti con il rimpasto, il signor Tsipras rende il riciclo di persone danneggiate, le persone che hanno contribuito in un governo fallito in grado di offrire qualcosa di più al suo posto. L'opposto. In più abbiamo un governo Syriza - ANEL, abbiamo un governo ANEL -SYRIZA. 6 dei 9 membri del gruppo parlamentare dei membri ANEL del sistema di governo. Inoltre il signor Mavragani, che è politico di ANEL. Il partner di coalizione principale, colui che tiene le mani della coesione del governo è il Sig Kammenos. Di conseguenza, ciò che chiede il signor Kammenos ottenere da Mr. Tsipras ... Può questo governo, non possono queste persone portare per uscire dalla crisi. Non possono portare alla necessità di investimenti. La Nuova Democrazia nel corso degli anni dalla sua istituzione ha dimostrato che mette il bene del Paese e non il partito. Chiamiamo le elezioni in modo da permettergli di respirare, di avere ossigeno e una politica completamente diversa. "

Sulla questione della licenze di trasmissione e la posizione del nuovo governo è stato affidato al signor Pappas Nikos, il direttore della Sala Stampa della Nuova Democrazia ha osservato: "E 'stato molto importante per sostenere la ND, ma soprattutto la società civile, in un controllo sforzo la diversità e il pluralismo che correva il governo. C'era un "Accidenti". Il signor Pappas lasciato il Ministro di Stato, ma il primo ministro ha creato un ministero per incollata. Ha gli stessi poteri. Tuttavia, il signor Pappas lascia lo Stato come un ministro vero disastro. Ha tentato di impossessarsi del pluralismo e del pluralismo in ultima analisi, la stessa democrazia. Il signor Pappas, fallito miseramente con la legge ei miglioramenti di redazione legislativa, e l'emendamento antidemocratico e incostituzionale che ha cercato di buttare "nero" nei canali. Fortunatamente poi un rally sopra le parti per tutta la società civile e non forniamo esso. Ora abbiamo una legge incostituzionale e canali chiusi. Quello che voleva fin dall'inizio per ottenere il governo Tsipras -Pappa - KAMMENOU ".

Per quanto riguarda la costituzione di E.S.R., Mr. Lazaridis ha detto: "Non è una questione di persone per impostare il E.S.R. Abbiamo deciso di tornare legge tutta Pappas, non inibisce, e la Nuova Repubblica saremmo arrivati a discutere la creazione di E.S.R., membri di prestigio e valore. The New Republic ha accettato la creazione di 4 dei 5 autorità indipendenti, che non ha mai fatto SYRIZA come un partito di opposizione. "

(Iefimerida)
 
Vabbè,dai. Quasi ci siamo con il QE. Con Samaras lo spread starebbe già a 300 bp, la Grecia sarebbe già in crescita ma....avremmo rischiato di uscire da Grecia e comprare Venezuela intorno ad 80 e le azioni di qualche banca italiana a circa 3 volte le quotazioni di oggi.
Per farla breve : anche 'sta armata brancaleone di pseudo sinistra ha qualche merito, dai :-) (per il resto, l'80% dei greci se potesse li prenderebbe - meritatamente - a calci nei c......i ).
 
Le linee guida e gli amministratori a Maximus

Domenica 6 novembre 2016 11:46

Dimitri Chatzinikolas






I primi orientamenti oggi darà nuovi e vecchi membri del gabinetto del primo ministro Alexis Tsipras.

Il signor Tsipras, in una grande riunione di ieri con l'età più giovane del governo ha tentato di segnare e svecchiare il nuovo inizio che è stato menzionato nella comunicazione subito dopo.

Problema per il Presidente del Consiglio è se il nuovo regime sarà in grado di completare nel 2016 la seconda valutazione. Per raggiungere questo obiettivo, il signor Tsipras posto in ministeri persone contenziose che possono correre le riforme e si prese cura di togliere da parte del governo e le eventuali fonti di tensione all'interno del bersaglio - la "road map".

Così privo di tensioni interne alla nuova figura di governo, è convinto il signor Tsipras, può realizzare il principale obiettivo di completare la valutazione e la prova nel primo semestre 2017 per andare a mercati come il MES ha annunciato misure a breve termine per la riduzione del debito da applicare direttamente e una serie di misure a medio termine per il dopo 2018 e dopo che il paese è entrato programma di allentamento quantitativo della BCE, il programma termina il prossimo marzo ed è estremamente dubbio se estendere qualcosa che non vuole il Ministero delle Finanze tedesco.

Lo scenario sopra multifattoriale e quindi estremamente fotografato ieri il Primo Ministro che parla "per gli ultimi passi critici di una maratona, ma l'arresto ci porterà ad una radura. La crescita radura sotto molto alto per il 2017 ".

Tutto quanto sopra coordinerà un team di Massimo -La colazione kafes- con il primo ministro, tre ministri dello Stato (Tzanakopoulos, Vernardakis, Flabourari), il Pappas Nick (che rimarrà a Massimo), Olga Gerovasili, Panos Skourletis e Dimitri Liakos che avranno la responsabilità per l'attuazione del programma.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto