Nteiselmploum: Per il bene di tutta la finalizzazione della valutazione non appena
Lunedi, 07 novembre il 2016 20:00
È a beneficio di tutta la seconda valutazione ultimata il più presto possibile. Ulteriori discussioni sulla Grecia sarà la riunione dell'Eurogruppo nel mese di dicembre ha detto il presidente Geroun Nteiselmploum.
Secondo Mr. Nteiselmploum Paul Thomsen ha assicurato che il consiglio di amministrazione del FMI prenderà le sue decisioni sul programma greco entro la fine dell'anno.
Debito riportato in termini di misure a lungo termine che il dibattito avrà luogo dopo il 2018.
Fiducioso di poter raggiungere un accordo globale nel mese di dicembre è apparso il Commissario europeo per gli affari economici Pierre Moskovisi e ha detto che la prossima settimana le istituzioni saranno ad Atene per l'ulteriore valutazione a compimento al più presto.
"E 'auspicabile e possibile avere un accordo globale nel mese di dicembre, questo significherebbe inizio del 2017 con la stabilità e lo spirito di fiducia", ha detto.
Egli ha ribadito che visiterà la Grecia alla fine di novembre.
"L'assistenza tecnica che conferisce alla Commissione europea il governo greco è soddisfacente, nonostante i piccoli problemi", ha detto.
In EuroWorking Gruppo a fine novembre, e l'Eurogruppo del 5 dicembre sarà presentare le proposte del MES per misure a breve termine, in termini di debito, ha detto il capo del meccanismo europeo di stabilità Klaus Regklingk.
"L'Eurogruppo maggio ha chiesto al MES di prendere in considerazione misure a medio termine per il debito. Stiamo lavorando su questo in tre aree, presenteremo le nostre proposte in novembre e dicembre Eurogruppo ", ha detto.
Senza entrare nei dettagli, perché, come ha detto "non sono state decise," Mr. Regklignk ha detto tra l'altro che il tasso di riduzione del rischio è considerato dalla strategia di finanziamento ESM.
Ha detto ottimista sul fatto che la Grecia beneficerà di qualsiasi soluzione è stata selezionata.
Mr. Regklingk ha ricordato che il 26 ottobre la dose erogato 2,8 miliardi., Notando che, nell'ambito del programma di regolazione della corrente, Atene ha ricevuto finora un importo pari a 31,7 miliardi.
Nel complesso, l'ESM e EFSF hanno erogato prestiti 173,5 miliardi per la Grecia, rendendo le due organizzazioni nelle principali creditori di Atene.
(Naftemporiki)