Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Dubito voteranno a favore.

Dicono che ND avrebbe già completato la seconda valutazione.
Se nel 2014 il percorso non fosse stato interrotto, i GR sarebbero già nel QE.


oggi li voterebbero ...poi magari tra un anno si lamenterebbero anche di questi...è il bello dell'ignoranza palesata in ogni sua forma,condita da mala informazione .
 
fonti governative: Exposed coloro che cercano di peggiorare la visita di Obama




L'imminente visita del presidente Obama il 15 e 16 novembre è un evento di grande importanza per il paese e l'Europa, "rappresenta un sostegno tangibile alla Grecia e anche un dato di fatto in tutto il mondo", ha sottolineato fonti governative, pur criticando l'opposizione per "non vedenti linea di opposizione, come "scelta" per ridurre l'importanza di questa visita.

"L'imminente visita del presidente Obama il 15 e 16 novembre è un evento di grande importanza sia per il paese e per l'Europa", ha detto fonti governative e indicano:

"E 'noto, inoltre, l'atteggiamento degli Stati Uniti e in particolare il sostegno del presidente Obama di posizioni greca in una serie di questioni chiave:

Tra le altre cose, la questione della creazione di debito greco, come un passo decisivo nella transizione verso un'era di sviluppo e la prosperità.


Inoltre, a Cipro, dove per la prima volta da anni ha plasmato il modo in cui tutte le parti a venire insieme in una soluzione significativa e veramente giusta e sostenibile al problema.

Ma il problema della sicurezza nella regione. Grecia attraverso una politica estera multi-dimensionale è riuscito ad ottenere un ruolo organico nella comunità internazionale per affrontare le sfide che esistono al fine di ripristinare la pace e la stabilità nella regione. "

Le stesse fonti sottolineano che il discorso del presidente Obama a l'Acropoli, è di importanza storica ", come il leader degli Stati Uniti sceglie il luogo della Repubblica è nata per fornire l'ultimo discorso pubblico a un pubblico internazionale, prima della consegna in nuovo presidente Trump ".

"Un discorso che sottolinea l'eredità di difendere i valori progressisti in tutto il mondo ed è un messaggio universale per gli ideali universali della democrazia, giustizia sociale e rispetto dei diritti umani. Mentre allo stesso tempo mostra l'atteggiamento di valori, basata su l'umanesimo e solidarietà, sia il governo che il popolo greco a rifugiati e migranti "
, aggiungere e sottolineare:

"Per quanto alcuni potrebbero aver voluto se fosse possibile ridurre l'importanza della visita del Presidente degli Stati Uniti, la realtà è che questa visita rappresenta un supporto tangibile in Grecia e al tempo stesso un evento globale."

"Purtroppo, l'opposizione sceglie di adottare un tale atteggiamento
. Era pusillanimità se non era davvero un altro episodio di linea opposizione cieca che investe solo nel caos e la rovina. ND non vuole il fallimento del governo ma della stessa paese. vuole provocare la destabilizzazione, deragliamento del programma e il fallimento dei negoziati sul debito. la strategia è la realizzazione di un programma di austerità duro, che vuole far pagare l'attuale governo. Questo è il quarto memorandum, che cerca di applicare fornire le in cambio per la regolazione del debito greco ", aggiungendo le fonti del governo e la conseguente sollecitazione:

"Si raccomanda che inutilità. Il governo dà e continuerà a dare i combattimenti per gli interessi del paese, la formazione di partenariati solidi al più alto livello. Ci aspettiamo che la visita del Presidente Obama, un amico del paese, un leader progressista separato che il percorso simboleggiato cambiamento e di progresso per milioni di persone in tutto il mondo. "

Fonte: ANA-MPA
 
Commissione europea: pressione fiscale record di quest'anno in Grecia

Demetra CAPA




Aumentare la pressione fiscale (onere fiscale) quest'anno in Grecia a livelli record registrati dalla Commissione nelle stime autunnali tabelle allegate che sono state fatte ieri pubblico. ritiene inoltre che causerà la pressione sulla spesa investimenti pubblici, nonostante lo sforzo del governo per accelerare i progetti QSN e le esigenze che si presentano per la ripresa economica, e prevede che essi non ridurre la massa salariale dello stato fino al 2018 .

Secondo le stime della Commissione, la pressione fiscale è aumentata quest'anno ad un livello record del 37,6% del PIL , dal 36,4% del PIL nel 2015 e 35,5% nel 2014. A partire dal 2017 in proporzione PIL registrato un leggero calo al 37,5% del PIL e il 36,8% del PIL negli anni 2017 e 2018.

Ma soprattutto disinnescare i prossimi 2 anni, ma è il risultato di una più forte crescita del PIL nello stesso periodo del 3,6% e del 4,3% nel 2017 e nel 2018, rispettivamente, in valori nominali utilizzati per il calcolo dei dati finanziari specifici (P. .s. La crescita del PIL stimata al 2,7% e al 3,1% in termini reali nei prossimi due anni.



A 65,7 miliardi. Di euro quest'anno e 69,6 miliardi. Euro 2018

In termini di valore, il carico fiscale è in aumento: si prevede di raggiungere 65,7 miliardi di euro nel 2016 e si prevede un aumento nuova 67,9 miliardi di euro nel 2017 e 69,6 miliardi di Euro 2018....

E così, quando nel 2014 si era ridotto a 63,9 miliardi Di euro, il più basso (in valore) livelli a partire dal 2005 ...

Infatti nei calcoli di cui sopra non contare i contributi assicurativi. Se conteggiati nel aumento Commissione alla fine del 2018, "peso" per 75,7 miliardi. Euro 71.400 milioni Di euro di quest'anno ...



Ridurre la spesa di 10 miliardi. Di euro in tre anni

. Dati, ma il record della Commissione e un inedito grande e affilato tagliare le spese di 10 miliardi di euro circa tre anni per conseguire gli obiettivi di avanzi primari fino al 2018: la spesa totale di 97,3 miliardi di Euro 2015 sembra. essere limitato a 90,2 miliardi di euro quest'anno, a 89,3 miliardi di euro nel 2017 e 87,6 miliardi di euro 2018.

E l'analisi dei "tagli" lascia intatta la compensazione di governo in 21,9 miliardi. Euro 2016-2018 e anche salito quest'anno (da 21,6 mld. Di euro nel 2015).

Al contrario, ha registrato una diminuzione degli investimenti pubblici in termini di valore nel 2018, nonostante le infrastrutture e altre esigenze di progetti nazionali da coprire: crescita record delle spese per la creazione di capitale lordo di 6,9 miliardi di euro nel 2015 a 7.1 miliardi di dollari. . di euro quest'anno e 7,4 miliardi. di euro nel 2017 e di ridurre di nuovo a 7 miliardi di livello. di euro 2018 ...

(capital.gr)
 
Oggi direi giornata tranquilla, quotazioni lateralizzano. Mah, sto seguendo l'effetto Trump sui mercati obbligazionari, qualche vendita appare, appare, appare. Non sono per adesso pentito dell'aumento della liquidità nel ptf.
Continuo comunque ad essere pesantemente investito in Grecia.
Ciao, Giuseppe
 
Se vince il no al referendum: fuggi fuggi dai BTP.

Attualmente credo che il mercato stia per scontare una vittoria del no. Infatti il BTP con scadenza Marzo/2067 ha rotto i 90, adesso quota a cica 87.
Se dovesse vincere il no credo che possa rompere quota 70.
Per la Grecia, nonostante gli attuali rialzi, credo effimeri, all'orizzonte non vedo nulla di buono.
Insomma la cacofonia dei galli nel pollaio, Commissione, Consiglio, Eurogruppo, ecc., continuerà. Comunque vorrei sinceramente sbagliarmi. Certo alla cacofonia non si vede un'alternativa credibile se non le ricette populiste di rompere tutto con conseguenze catastrofiche. Come in certi momenti nel passato credo siamo in un periodo del "sonno della ragione."
 
Ultima modifica:
Se vince il no al referendum: fuggi fuggi dai BTP.

Attualmente credo che il mercato stia per scontare una vittoria del no. Infatti il BTP con scadenza Marzo/2067 ha rotto i 90, adesso quota a cica 87.
Se dovesse vincere il no credo che possa rompere quota 70.
Per la Grecia, nonostante gli attuali rialzi, credo effimeri, all'orizzonte non vedo nulla di buono.

il nulla di buono è molto meglio del nulla in senso assoluto almeno qualche cosa è...:-D:-D:-D
 
La Borsa di Atene chiude positiva con l'ASE a 587 punti +0,88%. Scambi in aumento a 61 Mln.


Lo spread resta in restringimento, su nuovi minimi, a 703 pb.


I prezzi dei GR sono in oscillazione stabile/positiva:

17 Xetra bid/ask 98,67 - 99,43 sul MOT 98,82 - 99,05

19 Xetra bid/ask 94,67 - 95,20 sul MOT 94,73 - 94,97

23 Xetra bid/ask 80,50 - 81,00 sul MOT 80,80 - 81,00

41 Xetra bid/ask 62,00 - 63,00 sul MOT 62,31 - 62,50


Club Med in leggero allargamento: Spagna 112 pb. Italia 163 pb. Portogallo 313 pb.
 
Passive aumento ASE + 0,88% a 587 unità. + 3% le banche - la bolla si sgonfia obbligazioni in Europa
2016/11/10 - 17:31

banche in salita ed a quote di FTSE 25, ma lo scorcio merita attenzione





Positivo mercati internazionali reagiscono dopo la prima reazione intorpidito dalla grande vittoria di D. Trump negli Stati Uniti.
Così gli investitori negli Stati Uniti e in Europa e in Asia stanno iniziando a scontare gli effetti positivi della politica Trump sull'economia reale e per questo motivo gli acquirenti ricompaiono a livello internazionale ...

La borsa greca funziona come ricevitore passivo e si comportano come un mercato che monitora e non forma di tendenza ...
Continua a muoversi in una gamma stretta senza qualcosa degno di nota.

Le banche è salito a + 3% con Alfa e Eurobank a fuoco, mentre il FTSE 25 lievi tendenze al rialzo prevalso.
Anche nel mercato obbligazionario investitori stanno cominciando a rendersi conto che il quantitative easing non può salire? Altro i prezzi delle obbligazioni e questo spiega la deflazione in Bonds Europe ...

Indicativamente produce aumentare notevolmente ... causando danni a lungo gli investitori ...
Oggi il mercato azionario greco è salito a l'Indice Generale ha chiuso a 587.02 punti, con un incremento del + 0,88% avendo elevata a 592.33 punti e basso di 584.59 punti.

Il fatturato ed il volume dei livelli obsoleti familiari, il mercato è diventato completamente emarginati.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 61,2 mil. Di euro, mentre il volume di 71,1 milioni. Pezzi, 65 milioni. Pezzi di spostare le banche e le 10 mila pezzi in warrant in.


Possibile spaccatura verso l'alto di 586 unità l'Indice Generale apre la strada per l'avvicinamento della resistenza critica di 600 unità


Con perdite marginali -0.05% a 581.92 punti di chiusura dell'indice generale ieri incontro critico tenendo l'importante supporto di 575 unità, mantenendo così la tendenza principale del mercato.
L'indice bancario spostato lentamente + chiusura di 0.16% al 652.89 punti.
La tendenza a breve termine in riferimento all'indice generale e FTSE / 25 rimane leggermente al ribasso mentre l'indice bancario resta marginalmente neutrale e possibile chiusura di oltre 665 unità invertirà la tendenza a breve termine in aumento.

Come abbiamo sottolineato il cambiamento del comportamento indice bancario considerato particolarmente promettente per le tendenze del mercato a breve termine.
L'indice composito è riuscito a tenere il sostegno fondamentale di 575 unità ed ora deve affrontare la resistenza dei 586 punti, la rottura dei quali avrebbe aperto la strada ad riavvicinamento di 600 unità.


I supporti dell'Indice generale trovano nei 567 e 560 punti e resistenza a 586 punti.
I supporti del FTSE / 25 rilevati nel 1517 e 1488 punti e resistenza a 1561 punti.
I supporti dell'Indice bancarie situate sulla 624 e 613 punti e resistenza a 671 e 705 unità.

In sintesi, potremmo dire che la detenzione di importanti punti tecnici, con l'aiuto dei mercati internazionali, spingendo gli indici a livelli più elevati con l'indice bancario per visualizzare previsto il comportamento migliore quadro tecnico e particolare interesse dell'Indice generale nella zona 586 unità .

I principali punti di attenzione della riunione di oggi incentrata sulla resistenza dei 586 unità l'Indice generale come una possibile spaccatura crea nuova accelerazione al rialzo sul mercato, volto a riavvicinamento critiche 600 unità e la resistenza dei 671 unità della rottura verso l'alto indice bancario di cui sarà accelerato il movimento verso l'alto rivolta ai gruppi di resistenze 700 ...


In aumento le azioni delle banche con la Alpha Bank kai Eurobank fuoco


Si sono mossi verso l'alto le azioni delle banche, con volumi comunque moderati.
Si può dire che l'apatia degli investitori è fenomenale.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,1890 € con un incremento del + 2,16%, con un volume di 31,8 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 1,72 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 ha chiuso a 0.0050 euro con un volume di 2.000. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,59, con un incremento del + 3,25%, con un volume di 5,2 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,44 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 19 milioni di pezzi e 53 milioni di mercato.
Pireo chiuso invariato a 0,15 euro con un volume di 14,3 mil., E la capitalizzazione di 1,3 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 14 milioni.
La Eurobank ha chiuso a 0.5280 euro, con un incremento del + 3,53%, con un volume di 8 m. Le azioni e la capitalizzazione di 1,15 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Bank of Cyprus titolo ha chiuso a 0.1360 euro, con un incremento del + 2,26% e la capitalizzazione di mercato di 1,21 miliardi. Di Euro.
L'Attica Bank ha chiuso a EUR 0,0620 invariato il volume di 1,8 milioni di azioni e la capitalizzazione di 145 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,037 dopo RS e pre inverso diviso 0,0018 euro e si è verificato il 26 Settembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 10,00 euro invariante con valutazione 198 milioni. Di Euro.


La tendenza al rialzo mite in FTSE 25 - Utile per l'energia elettrica, HEP


La tendenza all'aumento lievi si sono verificati in azioni di FTSE 25, i volumi sono molto limitate e, in generale, le scorte sono in punti tecnici critici.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 19.33 euro cadere -0.26% con capitalizzazione di 7,05 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,06 euro, con un incremento del + 1% e la valorizzazione 3,95 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,98 euro, con un incremento del + 1,71% e la capitalizzazione di 693 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a EUR 8,7 invariato avendo capitalizzazione di mercato di 2,77 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 20.85 euro cadere -0.48% nella valutazione di 1,39 miliardi. Di Euro.
Titan ha chiuso a 20,4 euro con un incremento del + 0,15%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,57 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a EUR 4,15, con un incremento del + 2,98% e la capitalizzazione di 1,26 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore chiuso a 10,93 euro, con un incremento del + 0,74% e la capitalizzazione di mercato di 1,21 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 12.06 euro, con un incremento del + 1,01% e la capitalizzazione di mercato di 1,64 miliardi. Di Euro.
EYDAP chiuso a EUR 5,5 rialzo + 0,36% e 585 milioni di valutazione. Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.1170 euro, con un incremento del + 1,74% e un volume di 2 cm. Pezzi, la valutazione a 118 milioni di euro ..
Mytilineos chiuso a EUR 5,1 a risalita + 1,39%, con la capitalizzazione di mercato pari a 596 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a EUR 1,15, con un incremento del + 0,88% e 203 milioni di valutazione. Euro.
PPA ha chiuso a EUR 12.69, con un incremento del + 0,95% e 317 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 6,23 euro che cadono -0.48% e 444 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a € 4,5 cadere -0.22% e 294 milioni di valutazione. Euro.


Stabilizzazione in 10 anni le obbligazioni greche a 7,34% - sgonfiare la bolla in obbligazioni europee


Stabilizzazione registrata oggi in obbligazioni greche, gli investitori hanno reagito con calma alla grande vittoria degli Stati Uniti Trump.
In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 10 Novembre 2016 si trova a + 0,28% e globale in Europa si sgonfia i rendimenti bolla e osservato il calo dei prezzi e dei rendimenti crescenti.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 10 novembre 2016 al 5,32% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 75,90-77,40 punti base del rendimento tra 7,34% e 7,07%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 693 punti base da 704 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 955 punti base da 900 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o $ 900.000. premium oltre 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze lieve ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 95 punti base sui valori medi o rendimento medio 7,16%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L 'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati in 99 unità base con un rendimento medio del 4,86% rendimento di mercato di 5,32% e 4,40% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Sgonfia la bolla in obbligazioni europee


L'ulteriore deterioramento registrato oggi sui mercati obbligazionari europei ... .con i rendimenti iniziano a salire, come i prezzi scendono.
casi molto tipico in Germania, Irlanda, ecc

Nel frattempo, il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,28%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti delle obbligazioni europee salgono oggi e sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza dello 0,80% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,33%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,33% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,82% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 
ulteriormente ridotto la dipendenza delle banche greche da ELA



Ridotta la dipendenza delle banche greche dal finanziamento della Banca centrale europea e il meccanismo di liquidità straordinarie ( ELA) per 71,8 miliardi di Euro in ottobre da 75,3 mld. Di euro alla fine di settembre.

In particolare, il meccanismo di prestito ELA è sceso a 46,2 miliardi. Di euro da 47,7 miliardi di euro, mentre la raccolta diretta da parte della BCE è sceso a 25,5 dis.efiro da 27,7 miliardi di euro rispettivamente.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto