Non ci sono date vengono a un accordo all'Eurogruppo sui 5/12 - Nuovo accordo di testo consegnerà istituti di credito
21/11/2016 - 18:21
Il testo sarà discusso stasera
Nuovo testo dell'accordo è previsto a fornire istituti di credito oggi 21/11 al governo, in cui ogni ritiri laterali incorporati. Secondo le informazioni, il testo sarà discusso questa sera, l'ultima riunione avrà la squadra economica con gli istituti di credito prima di lasciare Atene.
L'obiettivo è in uscita a sinistra il meno possibile soggetti per i negoziati a distanza.
In istituti di credito morsa per gli interventi duri nel lavoro e di misure supplementari per soddisfare il divario finanziario di 600 milioni. Di euro nel 2018 rimane al governo, che ora ha nuovi maratona negoziale con le istituzioni.
Nonostante gli sforzi dei funzionari di governo per trasmettere ottimismo e sebbene tecnocrati istituti di credito ieri ha presentato il progetto di parte greca del memorandum aggiornato che c'è una "bussola" per un accordo ... le misure, risale punto di riferimento non viene fuori.
Il raggiungimento di principio accordo per il completamento della seconda valutazione prima che il gruppo di lavoro di Euro per il prossimo Lunedi, 28 novembre o al più tardi entro l'Eurogruppo del 5 dicembre è estremamente ambizioso obiettivo, a causa della grande distanza che ancora separa il governo e creditori .
Questo esercizio sembra più difficile, dato che il capo del quartetto si prevede di terminare domani, Martedì il loro soggiorno ad Atene e, di conseguenza, l'accordo sarà raggiunto da remoto.
Nel lavoro, incontro di quattro ore di ieri del ministro competente Efi Achtsioglou con le teste del quartetto si è concluso senza progressi nei grandi "spine", nonostante i ritiri della parte greca.
Secondo cerchi il Ministero del Lavoro, il FMI insiste sull'aumento del limite per tali esuberi e l'abolizione della pre-approvazione, costringendo la piena liberalizzazione dei licenziamenti nel settore privato, che dovrebbe essere un precursore per le imprese statali.
modulo problemi e le esigenze dei creditori per le modifiche al diritto sindacale, e il governo ha abbandonato i sogni ... sul ripristino del estensibilità dei contratti collettivi.
In istituti di credito fiscale ha adottato ieri il bilancio 2017, presentato oggi alla Camera con un fondo avanzo primario leggermente più grande del 1,8% del PIL, contro un obiettivo di mnimoniakou al 1,75%.
I disaccordi sul finanziamento della solidarietà sociale reddito (760 milioni di euro.) Con ponte e, secondo fonti del ministero delle Finanze, è stato accettato e l'assegnazione di 300 milioni di €. Di euro per finanziare azioni in materia di salute e l'istruzione.
Tuttavia, come i creditori ieri sera tardi insistito sul fatto che "buco" non mln di Euro nel 2018.
Nel frattempo, una crescita del 2,7% e un avanzo di 1,8% del PIL fissato come obiettivo nel bilancio 2017, presentato oggi in Parlamento dopo l'approvazione dei creditori. Il nuovo bilancio porta tasse aggiuntive 2,5 miliardi. Euro in famiglie in un anno che la disoccupazione rimarrà alto e da incubo consumo pubblico continuerà a muoversi in tassi negativi (-0,3%).
Tasse, e soprattutto indiretta, che nel 2017 è aumentato di 1,5 miliardi di euro. Euro, è il veicolo che porterà il governo di indirizzare un avanzo primario di 3,3 miliardi di euro. Euro (1,8% del PIL), che prevede il programma greco il prossimo anno.
A differenza dello sviluppo che l'obiettivo è molto ambizioso classificata, la barra per l'avanzo primario considerata fattibile 2016 si chiude con un avanzo primario di quasi il 0,8% del PIL contro una previsione per 0,53%.
Il più grande rispetto al saldo primario di base crea un cuscino di 500 milioni di euro. In fondi statali, che fungevano da frangiflutti alle pressioni di misure fiscali aggiuntive esercitate da istituti di credito.
Così i proventi netti della nuova budget stimato in poco più di 50 miliardi. Di euro nel 2017, dopo aver superato osservato in entrate fiscali di quest'anno a causa di controlli sui capitali e le misure entrate in vigore in estate, come l'aumento dell'IVA al 24 % ecc
Per quanto riguarda le spese dello Stato, saranno sottoposti a ulteriore riduzione nel tentativo nel 2017 per contenere il livello di 56 miliardi di euro da 57,2 miliardi di euro si prevede di raggiungere quest'anno.
Le spese di "forbici" saranno più di 1,3 miliardi. di euro, il che significa che, se combinato con un aumento di 2,5 miliardi. Sarà in tasse, l'austerità porta il bilancio per il 2017 raggiunge i 4 mld. di euro.
M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
***
Aggiornamento.