Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sull'altro 3d un utente ha riportato all'attenzione un post sul titolo greco legato alla crescita del pil. È un titolo tra quelli dati nel 2012 in cambio dei vecchi.
Ora, il pil della grecia è previsto in crescita nel 2017 ?
:bow:
 
avanzo primario del 2% del PIL sotto il nuovo bilancio

Ultimo aggiornamento: 18:45

Demetra CAPA






Presentato in Parlamento il progetto di bilancio dello Stato per l'anno 2017. Si mantiene gli obiettivi per il PIL, ma alza la barra per l'avanzo primario di quest'anno e nel 2017.

Il bilancio del 2017 prevede un avanzo primario 2% del PIL, contro un obiettivo memorandum del 1,75% del PIL (1,8% es. Surplus nel progetto di ottobre).

Per il 2016 prevede inoltre che l'avanzo primario sarà sostanzialmente più elevato di quanto inizialmente calcolato al 1,09% del PIL.

Sostiene, tuttavia, prevedere una recessione del 0,3% nel 2016 e al rimbalzo del 2,7% nel 2017.

Il budget ragione per cui "alcuni fattori di rischio macroeconomici, che potrebbero spremere giù per la performance dell'economia nella seconda metà del 2016 e oltre".

Secondo il bilancio, questi rischi riguardano entrambi i fattori interni come la velocità di regolazione di attività di investimento nelle nuove condizioni di stabilità economica e la coerente attuazione del pacchetto di misure concordate. Per spostare in modo sicuro a tassi di crescita positivi nel 2017 e medio termine, la strategia da applicare in relazione a questi fattori interni sono:

- Affrontare efficacemente il problema dei crediti non performing, che consoliderà portafogli delle banche greche che consentono la crescita del credito all'economia reale,

- L'attuazione delle riforme strutturali previste nel programma di sostegno, finalizzato ad accrescere la competitività dell'economia in modi al di là della svalutazione interna, dal momento che ha esaurito i suoi margini di contribuzione,

- L'utilizzo dei fondi europei con enfasi sulla partecipazione della Grecia al piano di investimenti per l'Europa

- La continuazione delle consultazioni sulla sostenibilità del debito pubblico e la progressiva attuazione di specifici a breve termine e misure a medio / lungo termine per la ristrutturazione del suo fabbisogno di finanziamento lordo del paese,

- Consolidare il miglioramento dei risultati economici, in quanto non è necessario attivare il meccanismo automatico di aggiustamento fiscale,

- Rafforzare la rete di coesione sociale, con il sostegno di gruppi a basso reddito attraverso legami di misure di solidarietà sociale, come è previsto per il 2017.

In secondo luogo, secondo il bilancio, diversi fattori esterni che influenzano ultimamente nel contesto economico internazionale, spingendo ad una maggiore incertezza e possono influenzare negativamente l'economia greca. Tali agenti sono:

- La decisione del Regno Unito di uscire dall'Unione Europea, con l'impatto a medio termine di questo può essere:

- I rendimenti dei titoli di stato dei paesi periferici con grandi indici di indebitamento pubblico,

- Nel PIL dell'Unione europea e, quindi, per l'economia greca le esportazioni,

- Aumentare il livello di introversione negli stati membri dell'Unione Europea,

- Nei sistemi bancari fragili che fanno parte dell'Eurosistema

- Il grado di avversione al rischio e le fluttuazioni dei mercati finanziari internazionali,

- Qualsiasi deviazione dal contratto applicabile tra l'Unione europea e la Turchia per la crisi dei rifugiati,

- Qualsiasi estensione dell'attuale situazione geopolitica in tutta la regione del Mediterraneo orientale e del Medio Oriente, con conseguenze potenzialmente negative per il turismo greco e gli investimenti esteri diretti nel medio termine.

(capital.gr)
 
Sull'altro 3d un utente ha riportato all'attenzione un post sul titolo greco legato alla crescita del pil. È un titolo tra quelli dati nel 2012 in cambio dei vecchi.
Ora, il pil della grecia è previsto in crescita nel 2017 ?
:bow:

Le previsioni, a bilancio, sono per un aumento del 2,7%.

Altri analisti stimano una forbice tra l'1% e il 3,5%.
 
Invito di Mitsotakis contro Syriza
Lunedi, 21 novembre, il 2016 20:15

Mr. Mitsotakis ha pubblicato un invito a "superare le divisioni e per affrontare tutta la società," Gestione del governo SYRIZA - ANEL, e l'ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.








In necessità impegno di tutti "riformista", che si distinguono "contro la politica distruttiva di SYRIZA," è stato il presidente della Nuova Democrazia Kyriakos Mitsotakis.

Parlando ad una presentazione di un libro con la partecipazione di ex vice governo Evangelos Venizelos e il capo della Potamiou Stavros Theodorakis, il presidente di ND Egli ha detto che "dobbiamo ascoltare il dolore silenzioso della società greca, nei luoghi di lavoro, le cooperative agricole in start-up, attraverso una verità accordo e un nuovo patriottismo -. Rivale in un populismo senza scrupoli"

"Non c'è il lusso di qualcosa di diverso. Questo è il significato di autore di questa sera fuori ", ha aggiunto il leader dell'opposizione e ha sottolineato che" le opportunità clessidra costantemente svuotato a spese del Paese ", che, ha detto, ha bisogno di un nuovo modello di politica, a suo tempo" post-populismo ".

Mr. Mitsotakis ha pubblicato un invito a "superare le divisioni e per affrontare tutta la società," manipolazioni governo SYRIZA-ANEL e l'ex ministro delle Finanze Yanis Varoufakis.

Il presidente di ND Egli ha sottolineato che "abbiamo ancora una lunga strada da percorrere per arrivare dove siamo stati nel 2014, quando era chiaro miglioramento di tutti gli indicatori", e ha parlato la manipolazione casuale di governo SYRIZA - ANEL, il quale, ha privato una doppia opportunità:

  • un trattamento pronomoiakis dai creditori
  • un percorso di crescita costante con un veicolo per migliorare il clima per l'economia europea.
Mr. Mitsotakis ha detto che nel 2015 il paese era un soffio di storia del deragliamento, fuori della famiglia europea, e ha detto che "ci troviamo verso il populismo, da qualunque parte provenga." Egli ha anche detto che "la maturazione della società solo di recente si è verificato", mentre "forse unica via è stata l'esperienza di SYRIZA e le politiche distruttive portato."

"I presupposti di base dell'autore per trovare coerente", ha detto il presidente di ND, sottolineando che la crisi ha portato intese piuttosto crisi comprensione, e ha osservato che "stiamo cambiando e impariamo dai nostri errori". Egli ha anche espresso l'opinione che "la cosiddetta visione keynesiana dei benefici sarebbe sprofondare il paese più profondo nella recessione".


Ev. Venizelos: L'insieme delle forze pro-europee dovrebbe mobilitare la società


Parlando sullo stesso pannello, l'ex vice primo ministro Evangelos Venizelos ha detto che aveva bisogno di un altro governo, un altro racconto, che pone l'accento sull'efficacia dello stato e della competitività 'contro il populismo intorno interventi in debito, che è dato e instradato ".

Il signor Venizelos ha ritenuto che tutte le forze pro-europee dovrebbero mobilitare la società in questa direzione, e ha parlato di 'danni incalcolabili al Paese da parte del governo di SYRIZA, che ha segnato l'accordo del 2015 ".

L'ex presidente del PASOK chiamato "senza precedenti" la "tolleranza" dei partner verso SYRIZA, aggiungendo che ci sarà ancora in futuro con altri governi. Egli ha anche detto che "l'adeguamento imminente del debito, che è stato ritardato e segnerà una quarta memorandum, sarà qualcosa di meno del 10% degli interventi colossale fatto il debito greco nel 2012".

Parlando della regolazione del programma dell'economia greca, ha sottolineato che "mai la proprietà" è stato adottato, pur ammettendo che "aveva i suoi punti deboli", ma ha aggiunto che non c'è mai stato il consenso necessario. "Il problema in Grecia è in primo luogo una politica e sociale", ha detto il signor Venizelos ha aggiunto che la questione se abbiamo la prospettiva, per dare le persone stesse.


F. Theodorakis: SYRIZA troverà di fronte il mostro di anti-memorandum isteria generata


La necessità di arruolare le "forze riformiste" del paese sembrava di riconoscere il capo del fiume Stavros Theodorakis.

"SYRIZA troverà di fronte il mostro di isteria anti-memorandum generato", ha detto e fatto riferimento alla necessità di fermare la fuga dei cervelli, sottolineando che "se la Grecia non tornerà, di nuovo in pista."


Chr. Chomenidis: Vedo vena di systratrefsi


"Attraverso gli investimenti in questo pannello, vedo la vena di un systratrefsi", ha detto parlando sullo stesso pannello, l'autore Christos Chomenidis.

"Sarà ora? E 'poco prima delle elezioni? Sarà dopo le elezioni, possibilmente con un ND autosufficiente.; La vita mostrerà ", ha aggiunto. Chomenidis.

naftemporiki.gr
 
Non ci sono date vengono a un accordo all'Eurogruppo sui 5/12 - Nuovo accordo di testo consegnerà istituti di credito
21/11/2016 - 18:21

Il testo sarà discusso stasera





Nuovo testo dell'accordo è previsto a fornire istituti di credito oggi 21/11 al governo, in cui ogni ritiri laterali incorporati. Secondo le informazioni, il testo sarà discusso questa sera, l'ultima riunione avrà la squadra economica con gli istituti di credito prima di lasciare Atene.
L'obiettivo è in uscita a sinistra il meno possibile soggetti per i negoziati a distanza.

In istituti di credito morsa per gli interventi duri nel lavoro e di misure supplementari per soddisfare il divario finanziario di 600 milioni. Di euro nel 2018 rimane al governo, che ora ha nuovi maratona negoziale con le istituzioni.


Nonostante gli sforzi dei funzionari di governo per trasmettere ottimismo e sebbene tecnocrati istituti di credito ieri ha presentato il progetto di parte greca del memorandum aggiornato che c'è una "bussola" per un accordo ... le misure, risale punto di riferimento non viene fuori.

Il raggiungimento di principio accordo per il completamento della seconda valutazione prima che il gruppo di lavoro di Euro per il prossimo Lunedi, 28 novembre o al più tardi entro l'Eurogruppo del 5 dicembre è estremamente ambizioso obiettivo, a causa della grande distanza che ancora separa il governo e creditori .

Questo esercizio sembra più difficile, dato che il capo del quartetto si prevede di terminare domani, Martedì il loro soggiorno ad Atene e, di conseguenza, l'accordo sarà raggiunto da remoto.

Nel lavoro, incontro di quattro ore di ieri del ministro competente Efi Achtsioglou con le teste del quartetto si è concluso senza progressi nei grandi "spine", nonostante i ritiri della parte greca.

Secondo cerchi il Ministero del Lavoro, il FMI insiste sull'aumento del limite per tali esuberi e l'abolizione della pre-approvazione, costringendo la piena liberalizzazione dei licenziamenti nel settore privato, che dovrebbe essere un precursore per le imprese statali.

modulo problemi e le esigenze dei creditori per le modifiche al diritto sindacale, e il governo ha abbandonato i sogni ... sul ripristino del estensibilità dei contratti collettivi.

In istituti di credito fiscale ha adottato ieri il bilancio 2017, presentato oggi alla Camera con un fondo avanzo primario leggermente più grande del 1,8% del PIL, contro un obiettivo di mnimoniakou al 1,75%.

I disaccordi sul finanziamento della solidarietà sociale reddito (760 milioni di euro.) Con ponte e, secondo fonti del ministero delle Finanze, è stato accettato e l'assegnazione di 300 milioni di €. Di euro per finanziare azioni in materia di salute e l'istruzione.
Tuttavia, come i creditori ieri sera tardi insistito sul fatto che "buco" non mln di Euro nel 2018.

Nel frattempo, una crescita del 2,7% e un avanzo di 1,8% del PIL fissato come obiettivo nel bilancio 2017, presentato oggi in Parlamento dopo l'approvazione dei creditori. Il nuovo bilancio porta tasse aggiuntive 2,5 miliardi. Euro in famiglie in un anno che la disoccupazione rimarrà alto e da incubo consumo pubblico continuerà a muoversi in tassi negativi (-0,3%).

Tasse, e soprattutto indiretta, che nel 2017 è aumentato di 1,5 miliardi di euro. Euro, è il veicolo che porterà il governo di indirizzare un avanzo primario di 3,3 miliardi di euro. Euro (1,8% del PIL), che prevede il programma greco il prossimo anno.

A differenza dello sviluppo che l'obiettivo è molto ambizioso classificata, la barra per l'avanzo primario considerata fattibile 2016 si chiude con un avanzo primario di quasi il 0,8% del PIL contro una previsione per 0,53%.

Il più grande rispetto al saldo primario di base crea un cuscino di 500 milioni di euro. In fondi statali, che fungevano da frangiflutti alle pressioni di misure fiscali aggiuntive esercitate da istituti di credito.

Così i proventi netti della nuova budget stimato in poco più di 50 miliardi. Di euro nel 2017, dopo aver superato osservato in entrate fiscali di quest'anno a causa di controlli sui capitali e le misure entrate in vigore in estate, come l'aumento dell'IVA al 24 % ecc

Per quanto riguarda le spese dello Stato, saranno sottoposti a ulteriore riduzione nel tentativo nel 2017 per contenere il livello di 56 miliardi di euro da 57,2 miliardi di euro si prevede di raggiungere quest'anno.

Le spese di "forbici" saranno più di 1,3 miliardi. di euro, il che significa che, se combinato con un aumento di 2,5 miliardi. Sarà in tasse, l'austerità porta il bilancio per il 2017 raggiunge i 4 mld. di euro.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Aggiornamento.
 
Non ci sono date vengono a un accordo all'Eurogruppo sui 5/12 - Nuovo accordo di testo consegnerà istituti di credito
21/11/2016 - 18:21

Il testo sarà discusso stasera


Nuovo testo dell'accordo è previsto a fornire istituti di credito oggi 21/11 al governo, in cui ogni ritiri laterali incorporati. Secondo le informazioni, il testo sarà discusso questa sera, l'ultima riunione avrà la squadra economica con gli istituti di credito prima di lasciare Atene.
L'obiettivo è in uscita a sinistra il meno possibile soggetti per i negoziati a distanza.

In istituti di credito morsa per gli interventi duri nel lavoro e di misure supplementari per soddisfare il divario finanziario di 600 milioni. Di euro nel 2018 rimane al governo, che ora ha nuovi maratona negoziale con le istituzioni.


Nonostante gli sforzi dei funzionari di governo per trasmettere ottimismo e sebbene tecnocrati istituti di credito ieri ha presentato il progetto di parte greca del memorandum aggiornato che c'è una "bussola" per un accordo ... le misure, risale punto di riferimento non viene fuori.

Il raggiungimento di principio accordo per il completamento della seconda valutazione prima che il gruppo di lavoro di Euro per il prossimo Lunedi, 28 novembre o al più tardi entro l'Eurogruppo del 5 dicembre è estremamente ambizioso obiettivo, a causa della grande distanza che ancora separa il governo e creditori .

Questo esercizio sembra più difficile, dato che il capo del quartetto si prevede di terminare domani, Martedì il loro soggiorno ad Atene e, di conseguenza, l'accordo sarà raggiunto da remoto.

Nel lavoro, incontro di quattro ore di ieri del ministro competente Efi Achtsioglou con le teste del quartetto si è concluso senza progressi nei grandi "spine", nonostante i ritiri della parte greca.

Secondo cerchi il Ministero del Lavoro, il FMI insiste sull'aumento del limite per tali esuberi e l'abolizione della pre-approvazione, costringendo la piena liberalizzazione dei licenziamenti nel settore privato, che dovrebbe essere un precursore per le imprese statali.

modulo problemi e le esigenze dei creditori per le modifiche al diritto sindacale, e il governo ha abbandonato i sogni ... sul ripristino del estensibilità dei contratti collettivi.

In istituti di credito fiscale ha adottato ieri il bilancio 2017, presentato oggi alla Camera con un fondo avanzo primario leggermente più grande del 1,8% del PIL, contro un obiettivo di mnimoniakou al 1,75%.

I disaccordi sul finanziamento della solidarietà sociale reddito (760 milioni di euro.) Con ponte e, secondo fonti del ministero delle Finanze, è stato accettato e l'assegnazione di 300 milioni di €. Di euro per finanziare azioni in materia di salute e l'istruzione.
Tuttavia, come i creditori ieri sera tardi insistito sul fatto che "buco" non mln di Euro nel 2018.

Nel frattempo, una crescita del 2,7% e un avanzo di 1,8% del PIL fissato come obiettivo nel bilancio 2017, presentato oggi in Parlamento dopo l'approvazione dei creditori. Il nuovo bilancio porta tasse aggiuntive 2,5 miliardi. Euro in famiglie in un anno che la disoccupazione rimarrà alto e da incubo consumo pubblico continuerà a muoversi in tassi negativi (-0,3%).

Tasse, e soprattutto indiretta, che nel 2017 è aumentato di 1,5 miliardi di euro. Euro, è il veicolo che porterà il governo di indirizzare un avanzo primario di 3,3 miliardi di euro. Euro (1,8% del PIL), che prevede il programma greco il prossimo anno.

A differenza dello sviluppo che l'obiettivo è molto ambizioso classificata, la barra per l'avanzo primario considerata fattibile 2016 si chiude con un avanzo primario di quasi il 0,8% del PIL contro una previsione per 0,53%.

Il più grande rispetto al saldo primario di base crea un cuscino di 500 milioni di euro. In fondi statali, che fungevano da frangiflutti alle pressioni di misure fiscali aggiuntive esercitate da istituti di credito.

Così i proventi netti della nuova budget stimato in poco più di 50 miliardi. Di euro nel 2017, dopo aver superato osservato in entrate fiscali di quest'anno a causa di controlli sui capitali e le misure entrate in vigore in estate, come l'aumento dell'IVA al 24 % ecc

Per quanto riguarda le spese dello Stato, saranno sottoposti a ulteriore riduzione nel tentativo nel 2017 per contenere il livello di 56 miliardi di euro da 57,2 miliardi di euro si prevede di raggiungere quest'anno.

Le spese di "forbici" saranno più di 1,3 miliardi. di euro, il che significa che, se combinato con un aumento di 2,5 miliardi. Sarà in tasse, l'austerità porta il bilancio per il 2017 raggiunge i 4 mld. di euro.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Aggiornamento.

Che cerchino l'accordo anche "sotto i tavoli"... Il tempo stringe. :-o
 
Situazione Eurospread:


Grecia 665 pb. (683)
Portogallo 343 pb. (358)
Italia 179 pb. (183)
Spagna 135 pb. (133)
Irlanda 72 pb. (75)
Francia 47 pb. (50)
Austria 28 pb. (30)

Bund Vs Bond -206 (-207)
 
BOND EURO poco mossi in cerca di direzione dopo scossoni post Trump
martedì 22 novembre 2016 08:38


MILANO, 22 novembre (Reuters) - Galleggia attorno ai livelli
della chiusura di ieri il mercato obbligazionario tedesco, alla
ricerca di direzione dopo la decisa correzione innescata poco
meno di due settimane fa dall'inattessa vittoria di Donald Trump
alle presidenziali Usa.

BOND EURO poco mossi in cerca di direzione dopo scossoni post Trump | Mercati | Bond | Reuters
 
Senza l'accordo di Atene - negoziati istituzionali






Tre importanti "spine" - cambiamenti di lavoro, divario finanziario 2018 e le riforme nel settore dell'energia - rimangono nei negoziati tra Atene e creditori dopo diverse ore di negoziati che hanno avuto inizio Lunedi mattina e finivano all'alba Martedì. Le due parti è cercato di convergere il più possibile fare prima della partenza del capo della troika dalla Grecia, ma non è riuscito a colmare tutte le differenze su questioni critiche per la seconda valutazione.

Secondo il ministro dell'Energia, il signor C. Stathakis, le principali differenze riguardano le questioni dei cambiamenti nei rapporti di lavoro (che il progresso era quasi pari a zero), la copertura del gap finanziario del 2018 e le riforme nel mercato dell'energia. Secondo il segretario, non discusso la questione della transazione giudiziaria.

Inoltre, i rappresentanti di istituti di credito si ritireranno oggi da Atene e contatti tra le due parti continueranno a distanza. Anzi, si è prevista teleconferenza probabilmente prima Euroworking Gruppo del 28 novembre, e se non tornare dipenderà dalla discussione sarà l'Eurogruppo del 5 dicembre.

Secondo un alto dirigente del ministero delle Finanze, in relazione a questioni di finanza pubblica (la troika calcola gap di 700 milioni di euro. 2018), le riforme nel settore energetico e dei cambiamenti nel settore finanziario, ci sarà consultazioni soprattutto a livello tecnico tra il governo e istituti di credito. In effetti, la transazione giudiziaria ha quasi raggiunto un accordo a livello politico e di sinistra per risolvere alcuni dettagli tecnici.

Al contrario, grande "spina" si rivela la questione del raggiungimento dell'accordo medio programma Term. Questo perché i capi delle istituzioni non avevano l'autorità per negoziare gli obiettivi di riduzione di avanzo primario al di sotto del 3,5% del PIL per il periodo successivo al 2018. In tal modo, la parte greca cercherà di sollevare la questione di obiettivi che cambiano gli anni 2019 - 2020 l'Eurogruppo, da discutere a livello politico.

Un fattore principale del personale economica ha detto dopo diverse ore di negoziati conclusi all'alba Martedì, che in ogni caso rimane l'obiettivo di raggiungere un accordo politico sulla seconda valutazione dell'Eurogruppo 5 dicembre. Poi il governo poi impegnarsi in una corsa per essere votato i conti necessari e rilasciato tutte le decisioni necessarie per completare la valutazione.

Inoltre, le discussioni tra le due parti, Atene hanno sollevato la questione della distribuzione del dividendo sociale, utilizzando alcune delle all'avanzo primario previsto superato quest'anno.
Ricordiamo che il nuovo bilancio presentato ieri in Parlamento, prevede un avanzo primario del 1,1% del PIL quest'anno, invece bersaglio Mnimoniakou del 0,5% del PIL. Nel merito, il superamento del bersaglio si stima che si sposterà a 1 miliardo di euro. Come indicato in alto dirigente del ministero delle Finanze, dopo diverse ore di trattative con i capi delle istituzioni, il fatto che prevede superiore a 1 miliardo di euro, non significa che si può essere assegnata per intero l'importo di 1 miliardo di euro.
La squadra economica peserà rischi esistenti (si ricorda che se in aprile, Eurostat trova deviazione negativa dalla porta, allora la spesa "cutter" deve essere attivata) e se scoperto che può essere posizionato come dividendo sociale una piccola quantità di superato, allora il governo procederà con l'alimentazione.

Tuttavia, la possibilità di pagamento diretto di dividendo sociale indicato nel testo del nuovo bilancio. In effetti, la squadra economica cercano di procedere al più presto possibile a sua disposizione - se questo è deciso alla fine - e in particolare nel 2016, in quanto non registrato come spesa di 2017 e a carico del bilancio del prossimo anno.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto