Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Investor Who Backed Brexit Sees Euro Breaking Up Within 5 Years
Investor Who Backed Brexit Reckons This Major Currency Could Collapse in 5 Years

“The euro as it stands at the moment is just a very inappropriate mechanism -- I give the euro between one and five years of life.”

Si è scoperta l'acqua calda. E' evidente che il meccanismo dell'euro non è sostenibile, lo diciamo da almeno 5 anni. Sappiamo anche che vi è la soluzione che per l'idiozia dei vichinghi e teutonici ci si ostina ad non applicare. .
 
xTommy: sembra che si prospetti una via d'uscita per la Grecia anche se sappiamo bene che tutto può accadere. Ormai è saltata la data del 05/12/2016 per l'approvazione della seconda verifica. Tu pensi che a Gennaio possiamo farcela o alla fine del primo trimestre 2017? Siccome stranamente sono in forte gain sui titoli della Grecia mi pongo il difficile quesito su cosa accadrà se in Italia vincerà il NO con conseguente crollo della borsa italiana. E' chiaro che vi sarà un crollo anche dei titoli della Grecia, tu pensi che sarà un crollo pesante pari a quello della Brexit o meno impattante? Il no in Italia non potrebbe essere una spinta per chiudere l'accordo più velocemente in Grecia? grazie come al solito per la risposta
 
xTommy: sembra che si prospetti una via d'uscita per la Grecia anche se sappiamo bene che tutto può accadere. Ormai è saltata la data del 05/12/2016 per l'approvazione della seconda verifica. Tu pensi che a Gennaio possiamo farcela o alla fine del primo trimestre 2017? Siccome stranamente sono in forte gain sui titoli della Grecia mi pongo il difficile quesito su cosa accadrà se in Italia vincerà il NO con conseguente crollo della borsa italiana. E' chiaro che vi sarà un crollo anche dei titoli della Grecia, tu pensi che sarà un crollo pesante pari a quello della Brexit o meno impattante? Il no in Italia non potrebbe essere una spinta per chiudere l'accordo più velocemente in Grecia? grazie come al solito per la risposta

La data del 05/12 è di difficile attuazione ... resta da vedere se non intendano chiudere con un altro Eurogruppo straordinario prima di Natale.
Questo lo sapremo nei prossimi giorni.

Al momento non vi è stato alcun impatto della situazione italiana sulla Grecia, contrariamente agli altri paesi del Club Med.
 
DW per EWG: chiede di chiudere la valutazione




In buon clima inizia la riunione del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo a Bruxelles, nonostante il fatto che ci sono ancora difficoltà, soprattutto finanziarie, per completare la seconda valutazione .

L'incontro di oggi del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo, a Bruxelles, segna l'ingresso alla questione greca, quella della seconda valutazione e la riduzione del debito, nel tratto finale prima della riunione importante della zona euro ministri delle finanze Lunedi prossimo 5 dicembre.

I tecnocrati degli Stati membri faranno una valutazione complessiva del corso della seconda valutazione e gli sviluppi degli ultimi giorni in cui il dibattito a distanza tra i rappresentanti delle istituzioni e del governo continuava. Poco prima dei colloqui di oggi a Bruxelles il clima è buono, senza trascurare le difficoltà che ancora esistono in entrambi i temi della seconda valutazione, soprattutto nel settore finanziario, e la questione della riduzione del debito, dove la difficoltà di trovare un comune sito che si trova tra gli europei e il FMI.


Prima valutazione dopo gli sforzi di soccorso


Nella riunione odierna rispetto alla seconda valutazione sarà discusso e misure a breve termine per il debito, che, pur dando respiro a servizio dei prossimi anni, ma secondo il FMI non porta a tale sollievo renderebbe praticabile. Le richieste del Fondo e le misure a medio termine, sotto forma di impegno europeo, anche se applicate nel 2018. Il problema è politico e sarà discusso a livello ministeriale del 5 dicembre.

Politicamente, Atene è il Commissario per gli affari economici e monetari, Pierre Moskovisi, che incontra oggi con il primo ministro Alexis Tsipras e funzionari di governo. La Commissione intende svolgere un ruolo di mediazione in questa trattativa, che è stato coinvolto personalmente e Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. Per questo motivo, esorta il governo a completare al più presto la seconda valutazione che poi le discussioni e gli sforzi di concentrarsi sulla riduzione del debito.

Nicos Bellos, Bruxelles

Fonte: Deutsche Welle
 
Dombrovskis: Guarda il rapido completamento della seconda valutazione




Il Vice Presidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis ha sottolineato oggi che vi è stata sufficiente progresso" sulla seconda valutazione del programma di salvataggio della Grecia, e che egli crede che sarà presto completato.

"Vi è quindi un notevole progresso ci si può aspettare nel prossimo futuro saremo in grado di chiudere la seconda valutazione ", ha detto Dombrovskis durante una conferenza stampa.

Ma ha aggiunto che non poteva essere sicuro che questo avverrà nel corso della riunione dell'Eurogruppo all'inizio della prossima settimana.

(capital.gr)
 
Dombrovskis: la Grecia ha fatto grandi progressi - in un prossimo futuro per completare la valutazione
28/11/2016 - 13:43


La Grecia ha fatto grandi progressi, ha dichiarato il commissario europeo, Valdis Dombrovskis, che vede la seconda valutazione da completare nel prossimo futuro.

Il programma greco in pista.
E 'molto probabile per chiudere presto la valutazione aggiunto Dombrovskis.

www.bankingnews.gr
 
MOF Germania: La riduzione del debito greco non è una priorità nel corso della riunione EWG
28/11/2016 - 13:35

Mantiene la sua linea dura sulla Schaeuble debito greco





La linea dura sulla questione della riduzione del debito greco, insiste il Ministero delle Finanze della Germania.
"L'allentamento del debito greco non è una priorità in (28/11) riunione del gruppo di lavoro euro per la Grecia di oggi", ha dichiarato, in particolare, il rappresentante del Ministero delle Finanze tedesco, Juerg Weissgerber.

Come trasmettere www.bankingnews.gr, signor Chouliarakis dovrebbe partecipare oggi e particolarmente critico Gruppo EuroWorking (EWG), che determinerà la possibilità di un accordo.
Per chiudere la seconda valutazione, il governo dovrebbe, tuttavia, fare grandi compromessi con i creditori sul lavoro e finanziaria.

In pratica, naturalmente, questo significa che dovrebbe essere eliminato e gli ultimi "linee rosse" della parte greca, come il mantenimento del limite di corrente licenziamenti collettivi, rafforzare la contrattazione collettiva, la scalabilità di accordi settoriali e per evitare un'ulteriore riduzione delle pensioni e la soglia esentasse.

Questo messaggio verrà portatori oggi ad Atene del Commissario Finanza, Pierre Moscovici, e il membro del comitato esecutivo della Banca centrale europea (BCE), Benoit Coeuré.

www.bankingnews.gr
 
BoG:. Rose depositi nel mese di ottobre 2016-124,6 miliardi di euro, l'espansione del credito negativo
28/11/2016 - 14:08

Nel mese di ottobre 2016, o il tasso di crescita annuo del finanziamento totale del settore privato nazionale si attesta al -1,6%, da -1.7% nel mese precedente





I depositi al dettaglio sono aumentate nel mese di ottobre, secondo i dati della Banca di Grecia.
In particolare, i depositi al dettaglio pari a 124,6 miliardi di Euro da 123.470.000.000 Di euro a fine settembre.

Invece continua riduzione degli impieghi.

In particolare, nel mese di ottobre 2016, o il tasso di crescita annuo del finanziamento totale del settore privato nazionale si attesta al -1,6%, da -1.7% nel mese precedente.

Il flusso netto mensile del totale del credito al settore privato interno è negativo per 308 milioni. Di Euro, a fronte di un flusso netto negativo di 355 milioni EUR Ultimo mese.

Il flusso netto mensile di credito alle imprese, nel mese di ottobre 2016, è stato negativo per 88 mil. Di euro, rispetto ai 25 milioni del flusso netto positivo. Euro nel mese precedente, mentre il tasso di variazione è pari a -0,3%, da -0 , 5% del mese precedente. In particolare, il tasso di crescita del credito alle società non finanziarie si è attestato a 0.1%, da -0.2% nel mese precedente e il flusso netto mensile di finanziamento è stato positivo per 126 milioni. Di Euro, a fronte di un flusso netto negativo di 153 milioni . di euro il mese scorso.

Il tasso di crescita annuale delle società di assicurazione del credito e altri istituti finanziari si attesta al -5,0% nel mese di ottobre 2016, da -3.7% nel mese precedente e il flusso netto mensile di finanziamento è stato negativo per 214 milioni. Di euro rispetto al flusso netto positivo di 178 milioni di euro il mese scorso.

Negativo per 184 milioni Dell'Euro é stato il flusso netto mensile di credito ai privati e istituzioni private non profit nel mese di ottobre 2016, a fronte di un flusso netto negativo di 346 milioni. Di euro nel mese precedente e il tasso di variazione pari a -2,8% da -3.0% nel mese precedente.

www.bankingnews.gr
 
Reuters: La Grecia sta premendo per "bloccare" il costo del denaro





La Grecia sta spingendo i suoi creditori al fine di "bloccare" i costi di finanziamento del debito enorme a bassi livelli attuali, al fine di salvare milioni di euro dai rimborsi coupon se i tassi di interesse aumentano, ha detto nella pubblicazione di oggi della Reuters.

L'obiettivo principale, secondo il rapporto, è quello di "bloccare" il rimborso della maggior parte dei 228 miliardi di debito greco ai creditori ufficiali sotto i tre pacchetti di salvataggio ricevuti dal paese fino ad ora.

Il debito di 162,7 miliardi Di euro nelle mani del EFSF e ESM, i meccanismi che hanno creato dai governi della zona euro al fine di aiutare i paesi in difficoltà dell'Unione a superare le difficoltà della crisi, secondo come riferito ha detto a Reuters esecutivo governo.

La Grecia ha anche 57 miliardi in obbligazioni e 14,5 miliardi in buoni del Tesoro. Essi negoziate in mercati finanziari, ma già hanno un tasso fisso.

Tre operatori primari titoli greci ha detto a Reuters che i funzionari del governo ha chiesto loro per il costo dello scambio degli strumenti con tasso di interesse variabile contro titoli a tasso fisso nel mercato dei derivati.

"Può sembrare un pio desiderio per la Grecia, ma il problema qui è la sostenibilità del debito. Se diventa impossibile per la Grecia di rimborsare il debito, il tutto crolla", ha detto un commerciante primario.

L'ESM è stato incaricato dai ministri delle Finanze della zona euro di trovare proposte di riduzione del debito e li presenterà all'Eurogruppo del 5 dicembre.

"Stiamo esaminando tutte le attività del MES e l'EFSF relativi alla Grecia. Il direttore esecutivo ESM, Klaus Regling, intende presentare proposte concrete al MOF zona euro nella riunione di dicembre", ha detto il portavoce ESM ha detto a Reuters.

Come afferma la Reuters, la Grecia ha il FMI sostenere questo: maggio ha proposto alle autorità dell'Unione europea per stabilizzare tutti gli oneri finanziari ai livelli attuali.

Così facendo, insieme ad altre due misure proposte dal FMI - di maturità delle obbligazioni - differimento ridurrebbe il debito della Grecia del 53% del PIL entro il 2040 e il 151% del PIL nel 2060, ha detto il FMI .

Ma riconosce la difficoltà politica di applicarle.

(capital.gr)
 
Govt. Fonti: obiettivo realistico per un accordo politico e la chiusura della valutazione sul 5/12 2016
28/11/2016 - 14:34

"Lavoro, energia lacuna fiscale sono ancora il" "trattativa" spine





In particolare, "realistica" è l'obiettivo di raggiungere un "accordo politico" per chiudere la valutazione, il 5 dicembre, fonti del governo ha detto, aggiungendo che il 90% del requisito è "bloccata" e rimangono questioni scarsamente apertamente.

"Lavoro, energia lacuna fiscale sono ancora il" spine "trattativa", le stesse fonti affermano, notando che è possibile colmare le differenze tra le istituzioni al fine di rispettare il calendario.

Le stesse fonti hanno notato che "è essenziale per decidere il FMI che faranno", inviando la domanda retorica 'vuole o non vuole lasciare il FMI nel programma greco, "perché è ciò che crea il cortocircuito nei negoziati con ambivalenza.

"Solo perché vogliamo che il FMI non significa che abbiamo potuto farne a meno", fonti chiarito, insistendo che il calendario per la parte greca è un accordo politico il 5 dicembre e ricordando che questo era il caso di prima valutazione, che poi il Fondo ha sostenuto circa avanzi primari.

In ogni caso, fonti del governo chiarisce che non c'è assolutamente alcuna discussione delle misure dopo il 2018, che parla "di un corridoio pulito 10 anni fermandosi prima di chiudere valutazione secondo integrando bond greci nel programma di QE a metà marzo 2017 così incontrare la BCE, e la terza fermata di lasciare il paese in mercati che significherà la fine della sorveglianza ".

DA

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto