Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Respinta la richiesta di estradizione di tre degli otto turchi

05 | 12 | 2016 16:27



Niente estradizione per tre di otto ufficiali turchi ha deciso poco fa il Consiglio d'Appello di Atene.

Il Consiglio ha adottato la proposta del pubblico ministero che, per una serie di motivi ritenuti fondato timore delle persone minacciano la loro integrità fisica, se rilasciato nel paese vicino.

Domani (6/12) Il Consiglio indagare richiesta della Turchia per il restante cinque accusati di coinvolgimento nel colpo di stato contro il governo Erdogan, che il loro rifiutano.

Dopo che la decisione Probiviri non può essere un altro rimedio se non la Turchia inviare una nuova richiesta con altri reati.

(Iefimerida)

***
Ottima risposta di Atene alle provocazioni dei turchi.
 
Pare niente di fatto per oggi.
Si rinviera' a gennaio con qualche rischio di discesa dei ggb nel frattempo.
Confidiamo in una tenuta.

Vostre previsioni a breve ?
 
Pare niente di fatto per oggi.
Si rinviera' a gennaio con qualche rischio di discesa dei ggb nel frattempo.
Confidiamo in una tenuta.

Vostre previsioni a breve ?

Al momento rimaniamo nelle "aspettative".
Nessuno, salvo forse qualche greco, si aspetta la chiusura della valutazione per oggi.
Bisognerà leggere il documento che uscirà dalla seduta di questa sera.

Possibile una qualche debolezza, associata all'inquietudine che persiste sul Club Med.
 
WSJ: nuove misure o nuovo memorandum attendono Grecia





In un continente afflitto da molteplici crisi, la Grecia rimane la "culla" di malfunzionamento europea, il Wall Street Journal osserva in una pubblicazione dal titolo "Grecia e creditori di nuovo in rotta di collisione."

Come indicato nella pubblicazione, il paese può essere lasciato i titoli dei giornali negli ultimi mesi, tuttavia, le varie sfide rimangono sepolti sotto l'ondata di liquidità che portano salvataggi. Tuttavia la Grecia rimane la principale minaccia per la sopravvivenza della zona euro. Questo è a causa della particolare situazione della zona euro richiede di fare qualcosa che finora si è dimostrata in grado di farlo, tranne in determinate condizioni di grave stress economico: prendere giudizio politico collettivo.

Il WSJ ha segnalato in particolare nella riunione odierna dell'Eurogruppo a Bruxelles, dicendo che la decisione sembra ovvio: è necessario completare la seconda valutazione del programma di aggiustamento fiscale greca e di fornire obiettivi di bilancio per i restanti due anni della sua durata. Questa decisione, a sua volta "sblocca" la dose successiva.

Tuttavia, la situazione non è così semplice come sembra. Il WSJ spiega che la Germania ei Paesi Bassi hanno promesso ai loro parlamenti di non chiedere più soldi per la Grecia se il FMI non ha rinnovato la sua partecipazione al programma greco. Ma il Fondo monetario internazionale dice che non lo farà fino a quando non garantiscono che il carico del debito della Grecia è sostenibile. Finanziare una questione di credibilità istituzionale. Ha già firmato due progetti falliti e sono determinati a non partecipare alla terza se non è convinto che la Grecia possa tornare ai mercati, alla fine del programma.

Il conflitto per l'eccedenza

Il parallelismo tra le due parti -Efrozonis e FMI dipende l'accordo per gli obiettivi finanziari a lungo termine, il WSJ ha detto. Secondo i termini del programma di aggiustamento fiscale, Grecia impegnata mezzo per raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL. La Germania ritiene che "a medio termine" si intende almeno un altro decennio. Il FMI, da parte sua, ritiene improbabile che la Grecia sia in grado di ottenere sia un elevato avanzo primario per così tanto tempo. Pochi paesi hanno fatto qualcosa di simile prima e nessuno di loro era di governo così debole come la Grecia, il sistema politico che è stato tradizionalmente permeabile alle richieste di interessi di parte.

In realtà, WSJ, spiega il FMI sta pensando se la Grecia sarà in grado di raggiungere un avanzo primario del 3,5% anche nel 2018 e sarebbe stato più comodo con un obiettivo di 1,5% del PIL nel prossimo decennio. Tuttavia, un tale accordo sarebbe politicamente "tossici" per la Germania dal momento che, secondo le regole finanziarie della zona euro, molti paesi sono tenuti a mantenere elevati avanzi come per molti anni. Naturalmente, l'obiettivo più basso fissato per il deficit, la riduzione del debito più grande avrà bisogno.

Secondo la pubblicazione, il modo per risolvere questo deadlock lontano è chiaro. L'opposizione ha già minacciato due volte in passato di far deragliare il programma. In entrambi i casi è stata la Germania che ha chiuso un occhio e ha deciso di rilasciare i fondi per la Grecia, sulla base dell'impegno da parte del Fondo monetario internazionale che si "salire sul treno" per la fine di questo anno. Tuttavia, è improbabile che la funzione sbavature e la terza volta. Già, il Parlamento olandese ha chiarito che la partecipazione dell'FMI è necessario approvare il futuro un'altra rata per la Grecia.

Nel frattempo, la "finestra" di opportunità di raggiungere un accordo non può essere aperta per molto più tempo. Paesi Bassi condurre elezioni nazionali a metà marzo, il che significa che non sarà in grado di partecipare a qualsiasi accordo dall'inizio di febbraio, quando il Parlamento sarà sciolto.

due scenari

I funzionari temono che ci sono due modi possibili per porre fine alla situazione di stallo. Il primo è la Germania e il Fondo monetario internazionale per passare a un compromesso per gli obiettivi a medio termine di avanzo primario. Tuttavia, il prezzo di un tale accordo sarà la Grecia chiesto di mostrare un surplus di 3,5% ogni anno dal 2018 e il FMI a chiedere Atene di legiferare ulteriori misure di austerità al fine di essere convinto che questo obiettivo può essere raggiunto. Come stanno le cose, non è chiaro che qualsiasi governo greco sarà in grado di legiferare nuove misure , aumentando il rischio di nuova instabilità politica.

Il finale alternativo continua impasse entro l'estate e dopo le elezioni tedesche di settembre-un punto in cui il danno sarà stato l'economia greca sarà così grande che sarà necessario e il quarto programma di sostegno per rimanere nell'euro.

Ciascuno dei due scenari minaccia di riaccendere la crisi greca lo scorso anno. "Ha, però, ma la zona euro processo decisionale abilità necessaria per fermare?", Si chiede il WSJ.

(capital.gr)

la seconda alternativa mi pare follia pura anche se c'è da aspettarsi qualunque cosa...
 
L'Eurogruppo ha concordato misure a breve termine per il debito




In misure a breve termine per il debito concordato dai ministri delle finanze della zona euro nella loro riunione di oggi a Bruxelles.

In particolare, l'annuncio dell'Eurogruppo sulla Grecia:

L'Eurogruppo si compiace dei progressi compiuti verso il raggiungimento di un accordo pieno a livello personale tra la Grecia e le istituzioni nella seconda valutazione del programma ESM.
In particolare, l'Eurogruppo accoglie con favore l'accordo con le istituzioni europee per quanto riguarda il bilancio per il 2017, che conferma l'obiettivo concordato di un avanzo primario del 1,75% del PIL e consente l'adozione del reddito nazionale minimo garantito (CER), che crea un vero e proprio rete di sicurezza sociale.
L'Eurogruppo sottolinea che l'accordo a livello personale deve includere misure per raggiungere l'obiettivo di bilancio nel 2018 (avanzo primario del 3,5% del PIL), così come le riforme che aumentano la crescita e migliorare la competitività di costo, tra cui ulteriori riforme sostanziali mercato del lavoro, aprendo professioni chiuse e la rimozione degli ostacoli agli investimenti.

In particolare, si sottolinea che la nomina dei membri del consiglio di amministrazione della società greca Holdings e proprietà (Hellenic Corporation delle attività e delle partecipazioni) dovrebbe essere completato entro la fine del gennaio 2017 in modo che possa diventare fondo pienamente operativo.

Oggi il dibattito dell'Eurogruppo sulla sostenibilità del debito greco, al fine di recuperare l'accesso al mercato. In questo contesto, l'Eurogruppo ha adottato di nuovo l'intero pacchetto di misure a breve termine sulla base delle proposte del MES e il lavoro preparatorio del EWG, che saranno attuate dal ESM. Queste misure comprendono:

- La normalizzazione del profilo rimborsi EFSF all'interno della corrente scadenza media ponderata di 32,5 anni

(capital.gr)
 
* Moscovici: Vi è progresso, la Grecia è la strada della ripresa

* Moscovici: L'obiettivo è quello di completare l'accordo per la seconda valutazione

* Moscovici: Ci sono stati progressi significativi, siamo vicini a un accordo

* Moscovici: Riforme portare frutti, siamo vicini a un accordo definitivo
 
* Regling: misure ministri delle Finanze ha approvato a breve termine per il debito

* Regling: queste misure migliorare la sostenibilità del debito greco

* Regling: L'obiettivo è quello di ridurre il rischio di un aumento dei tassi di interesse
 
* Dijsselbloem: la Grecia deve completare la seconda revisione, ma le misure di debito non sono collegati a questo

* Dijsselbloem: È necessario completare la seconda valutazione

* Dijsselbloem: L'avanzo primario entro il 2018 rimane al 3,5%

* Dijsselbloem: Il pacchetto a breve termine inizia dopo il completamento della prima valutazione

* Dijsselbloem: Il FMI ha ribadito che farà raccomandazioni per il Consiglio tecnico quando nessun accordo tecnico

* Dijsselbloem: La discussione si è incentrata sulla riforma del lavoro

* Dijsselbloem: Il FMI resta impegnato a partecipare al programma

* Dijsselbloem: non richiede alcun prerequisito la partecipazione del Fondo monetario internazionale, dopo la seconda valutazione deciderà se partecipare

* Dijsselbloem: accordo tecnico non spetta a noi per chiudere questa valutazione dipende dalla Grecia e istituzioni devono essere chiuso

* Dijsselbloem: A metà del 2018 vedremo ancora una volta ciò che conta derivanti in sostenibilità del debito, e solo se necessario, ci vorrà più misure

* Dijsselbloem: Il FMI capisce che la valutazione della sostenibilità del debito dovrebbe essere fatto dopo la fine del programma nel 2018







 

Users who are viewing this thread

Back
Alto